Franchigia Cacciatori D'Albania

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2022, 20:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,268
Location:
Bitonto (BA)

Status:


Diciamo che si, è quello che pensavo anche io. Mi sarebbe piaciuto ipotizzare e capire dietro la sentenza attribuita al nostro se questa possa essere stata dovuta a delle sue effettive contrarietà politiche al nuovo regime ( quindi di idee, per dirla con le parole tipiche della legislatura d’oltre cortina, di stampo “controrivoluzionario”) o se invece il suo destino fosse legato a quello di un giro di vite ben più imponente e studiato comune praticamente alla maggior parte della precedente classe guerriera ( e politica e sociale) non più desiderata sotto il governo filo-sovietico.
O, forse, che la colpa di Kryeziu fosse connessa ad entrambe le cose.

Edited by WW2 - 9/10/2022, 00:37
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2022, 22:23


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
294
Location:
Tirana, Albania

Status:


Buonasera a tutti.
Anche se metete tuta la piu sfrenata fantasia, non potete neanche lontanamente imaginare cosa e una ditatura totalitaria, instalata sulle spale di un poppolo primitivo, apena uscito dal medioevo. Diventa una specie di religione brutale, come quelle dele civilta MezzoAmeriche che si regono sul sangue, e che ai credenti terrorizati sembra normale e terrorizante nello steso tempo.
Limitatevi di mettere una pietra sopra, e con questo lasciate in oblio chi ha soferto cose che, esendo inimagiinabili, racontate con parole normali rischiano di essere semplificate e sembrare normali.
Non so se ho reso l'idea.
Zaim
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 10:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


CITAZIONE (Zaim Qyteza @ 8/10/2022, 23:23) 
Buonasera a tutti.
Anche se metete tuta la piu sfrenata fantasia, non potete neanche lontanamente imaginare cosa e una ditatura totalitaria, instalata sulle spale di un poppolo primitivo, apena uscito dal medioevo. Diventa una specie di religione brutale, come quelle dele civilta MezzoAmeriche che si regono sul sangue, e che ai credenti terrorizati sembra normale e terrorizante nello steso tempo.
Limitatevi di mettere una pietra sopra, e con questo lasciate in oblio chi ha soferto cose che, esendo inimagiinabili, racontate con parole normali rischiano di essere semplificate e sembrare normali.
Non so se ho reso l'idea.
Zaim

hai reso perfettamente l'idea Zaim! una cosa è scrivere da appassionati, collezionisti, spettatori e l'altra è viverle, subirle, sopportarle sulla propria pelle.... grazie di tutto e anche e soprattutto di queste ultime belle e grandi parole. Oriano
 
Top
17 replies since 27/9/2022, 16:26   474 views
  Share