Che effetto vi fanno i videogiochi horror?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´ kagerou.
        +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ciao amichetti, è un topic un po' particolare. Ho pensato di aprirlo quando ho ripreso a giocare la saga di Resident Evil e ho notato che con gli anni sono "peggiorato" con l'ansia e il terrore durante il gameplay. Vi spiego meglio.
    Premetto che a me gli horror piacciono molto, e ho iniziato ad avvicinarmi al genere proprio grazie ai videogiochi. Quando ero più piccolo non ne volevo sapere nulla di film horror, ma anche thriller, perché ne restavo troppo impressionato... poi, con i videogiochi, mi sono fatto coraggio e sono diventano un grande fan.

    Comunque, tornando a noi.
    So che un videogioco (o comunque, un film) funziona proprio quando raggiunge il suo obiettivo, e nel caso degli horror l'obiettivo è terrorizzare... ma io, letteralmente, non riesco a gestire l'ansia mentre gioco. Non dei jumpscares, davanti a quelli resto impassibile, ma proprio il gameplay mi angoscia, ho il terrore di "essere rincorso" dal mob di turno (questo anche nella vita reale, chissà che strana fobia è?), tant'è che quando iniziano degli inseguimenti devo necessariamente freezare il gioco in pausa e fumarmi una sigaretta o svolgere un'altra attività e prepararmi psicologicamente.
    La cosa mi rende frustrato perché poi in realtà io adoro giocare, adoro procedere nella trama e completare i videogiochi, non ho mai lasciato nulla "incompleto".

    Vi capita mai?
    A volte tanto della paura forzo i miei amici a giocare i videogiochi per me perché io sono troppo terrorizzato e non riesco ad andare avanti. E ho detto tutto.
     
    .
5 replies since 24/7/2021, 16:15   116 views
  Share  
.