Obesità & Dintorni Forum

ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2021, 08:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 4/11/2021, 08:21) 
Scusate, vi ho tediato con le mie lagne. Adesso lavoro un pochino, anche perché in ufficio senza di me, sono proprio in crisi!
Un abbraccio forum, e grazie per la vostra vicinanza

Tediato? Ma stai scherzando?
Stai vivendo una situazione difficilissima e che tu cerchi un po' di solidarietà e di conforto qui, da chi può ben capirti e non si sognerebbe mai di dirti ma perchè lo hai fatto?, mi sembra davvero il minimo ...
A tutti noi interessa moltissimo come prosegue il tuo iter e perciò appena hai due minuti, vieni senz'altro qui a raccontare e a sfogarti ...
Se ti sembra che il medico di Verona sia la scelta giusta fai benissimo a provare con lui
Io credo che preferirei un vero chirurgo bariatrico con i controcogl..., se mi passi il francesismo, perchè la tua è una situazione davvero particolare e quindi, come si suol dire, a mali estremi estremi rimedi ... ma certamente devi provare la strada che ti senti più adatta.

Sono molto contenta di sentire che hai ripreso un po' di smart working perchè questo può contribuire a riportare un po' di normalità nella tua lunga giornata ospedaliera.

Forza Anna, speriamo di essere davvero alla fine di questa brutta storia e che quella che vedi laggiù sia davvero la luce in fondo al tunnel!
Ti abbraccio forte!
 
Top
view post Posted on 6/11/2021, 11:20     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Paola ha ragione.
E' difficile commentare una situazione così assurda, ma siamo tutti in attesa di leggere gli sviluppi sperando che diventino positivi. Siamo le persone che più possono capire il tuo stato, perché ognuno di noi ha dovuto immedesimarsi almeno una volta nell'idea che qualcosa potesse andare storto.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 10:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
370
Reputation:
+25

Status:


Cara Anna, ho avuto un po' di reticenza a scriverti perché tu purtroppo hai vissuto e stai vivendo l'incubo di tutti noi che abbiamo preso la difficilissima decisione di andare volontariamente sotto i Ferri chirurgici. Tutti noi abbiamo avuto e abbiamo il timore di una qualche complicazione e tu sfortunatamente l'hai avuta. Che dirti? Forza forza forza... La consolazione è sapere che altri prima di te hanno vissuto questa odissea e ne sono usciti bene per cui questo è il nostro augurio e la nostra certezza. Capisco bene il tuo stato d animo e mi sento molto vicina a te.. Non so come aiutarti ma ci sono e ci siamo. Aspettiamo sempre tue notizie mi raccomando...
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 11:15     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 4/11/2021, 08:21) 
Scusate, vi ho tediato con le mie lagne. Adesso lavoro un pochino, anche perché in ufficio senza di me, sono proprio in crisi!
Un abbraccio forum, e grazie per la vostra vicinanza

Ciao Anna, ma quale tediato, anzi siamo noi che dobbiamo ringraziarti per tenerci aggiornati e condividere con noi il tuo calvario.
Per quello che vale ti do un forte abbraccio :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 15:42     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Anna, mi ero completamente persa questo tuo post e me ne rammarico.
Sono sconvolta a leggere quello che ti è capitato perchè è quello che poteva capitare a chiunque di noi ed è lo spauracchio di chiunque affronti la chirurgia bariatrica.
Povera, mi dispiace da morire leggere quanto tu stia soffrendo.
Anche io sono mamma e le mie bimbe hanno 7 anni. In più io sono una madre sola e non sai quanto mi angosciava l'idea di allontanarmi da loro per l'intervento, quindi ti comprendo perfettamente. Non colpevolizzarti, però! Tu ti sei sottoposta all'intervento per stare meglio e più in salute e questo lo hai fatto per loro, non è stato un capriccio.
Purtroppo, ora stai combattendo sta maledetta fistola, che ti tiene lontano da loro, ma tu non hai colpa di questo!
Mi raccomando, tienilo sempre a mente questo!
Spero di leggere presto buone notizie!
Ti abbraccio forte e aggiornaci, cara Anna.
<3
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 08:18     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Purtroppo devi avere una gran pazienza, ti è capitato quello che è un po' lo spauracchio di tutti gli slevati, riprenderai di certo in mano la tua vita e sarà un brutto ricordo quello che stai passando, tieni duro e per quello che vale ti siamo tutti vicini.

P.S. Attenta a soluzioni chirurgiche, che io sappia questa strada non è mai stata contemplata, fatti spiegare bene ed informati soprattutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2021, 08:30     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Grazie, grazie a voi tutti. Non so come ringraziarvi, mi date conforto in questi giorni piuttosto complessi. Da un lato sono lunghi e uguali, dall'altro mi volano davanti e vedo Natale sempre più vicino e ho il terrore di passarlo qui.
Lo so che soluzioni chirurgiche non son quasi mai state tentate, ma dopo 4 mesi proverei qualsiasi cosa. È un forellino di pochi mm, che cosa dovrò mai fare affinché si chiuda??? Tutti ripetono che ci vuole pazienza, che sono cose lunghe, ma mi pare che pazienza ne ho avuta! 4 mesi! Scusate, scusate davvero, inizio a essere un pochino stufa... mi manca la vita quotidiana, e ho paura che non guarirò mai, e rimarrò per sempre attaccata a un'alimentazione esterna... che odio! Non vado in bagno da sola da mesi, ormai non viene nemmeno più lo stimolo. Orribile. Ogni 5 giorni, clistere, dolore e inizia a non essere più sufficiente nemmeno questo! È orrendo, disgustoso, vomitevole, e umiliante!!! Cioè, tutta la vita così?? No, dai, è un incubo.

Scusate, nuovamente... purtroppo oggi sono più cupa del solito. Vi ringrazio tutti per la vicinanza, se avrò novità (e spero proprio di averle, e gi averle positive!) Ve lo dirò. Spero almeno che questo post, in un futuro, possa essere utile a qualcuno. Un abbraccio grande a voi tutti che mi sopportate
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 19:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Cara Anna, quanta sofferenza! Fisica e psicologica.
Cerca di non perdere mai la positività, e metticela tutta nel pensare che presto sarai a casa con la tua famiglia a farti coccolare, come ti sei strameritata con tutti questi mesi di sofferenza.
Voglio sentirti forte e positiva. Lo so non è facile, ma se cedi allo sconforto tutto diventa più difficile di quanto già sia.
Noi siamo qui tutti per supportarti.
Ti abbraccio forte forte.❤
 
p_website  Top
view post Posted on 15/11/2021, 10:50     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Anna buongiorno, come stai?
Hai fatto qualche ulteriore controllo? Hai qualche novità?
In attesa di tue notizie, ti mando un grande abbraccio
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 08:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Anch'io vorrei sentire come sta Anna, anzi più tardi provo a mandarle un messaggino ...
Non vorrei essere un po' invadente :triste:
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 08:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Vi aggiorno sull'andamento di Anna

[16/11, 12:35] Paola: Ciao Anna Come va? Migliora un po' la situazione?

[16/11, 12:44] AnnaBusetto: Paola... innanzitutto, non sei mai invadente 🥰. Vorrei poterti dare notizie migliori... mi hanno appena comunicato l'esito dell'esame radiografico di ieri. La fistola è sempre lì, e non si è chiusa di un solo millimetro. Identica a 30 giorni fa. I medici qui a PN, buttano la spugna. Non sanno più cosa fare, parole del primario. Ora, ho richiesto delle consulenze esterne, ancora qualche settimana fa, e adesso posso solo sperare in una soluzione da questi esperti... ho spedito esiti d'esame, immagini, quel che ho potuto. Forse a Verona c'è un chirurgo che ha un'altra possibilità, ma è un forse. Oggi, decisamente è una giornata cupa per me, non ho possibilità di guarigione al momento. Mi chiedo perché, come mai, cosa può esserci di così diverso nella mia fistola rispetto tutte le altre... devo tenere un pochino su lo spirito, non voglio piangere, il sondino mi farebbe malissimo... Paola, purtroppo do sempre brutte notizie...

[16/11, 12:54] Paola: Il problema non è dare cattive notizie, il problema è che le notizie sono obiettivamente cattive. Non so che dire solo che sono veramente, veramente dispiaciuta di questa assurda situazione.. Non ci era mai successo prima. Proprio in questi giorni ha fatto la sleeve al Gemelli di Roma Zarina
Avevano messo in stanza con lei una signora calabrese con problemi successivi alla sleeve che nella sua città/regione non sono riusciti a risolvere ... ti ho pensata ... spero che la tua situazione di risolva più in fretta e più felicemente ...
Forza cara! Se vuoi, puoi leggere di Zarina in sezione sala operatoria

[16/11, 12:56] AnnaBusetto: Sai, speravo di non dovermi spostare da qui, è la mia città, i miei sono vicini, vedo anche qualche amicizia... se finisco a Verona, o Roma o chissà dove, non vedo più nessuno per mesi... Purtroppo è così. Intanto spero esista una possibilità di cura, perché è la cosa principale... e poi, andrò dove possono aiutarmi. E pensare che dell'intervento la cosa che mi preoccupava di più era l'anestesia...

[16/11, 13:00] Paola: 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

[16/11, 13:58] AnnaBusetto: Ho già letto di Zarina, però ti dico che spero di non dover andare fino a Roma... adesso come adesso, spostarmi è un vero problema, devo ridurre le distanze... son una vecia patocca 😂

[16/11, 14:22] Paola: Macché vecia patocca, sei stanca ... sfinita da una situazione di 💩 se mi passi il francesismo che nessuno poteva obiettivamente aspettarsi ... cavolo non capita quasi mai ... vai ad immaginare che proprio tu pescavi la bambolina 😫

[16/11, 16:19] AnnaBusetto: Non so cosa dirti, obiettivamente. Sinceramente, mi sembra assurdo che un buchetto di 2 mm su un organo come lo stomaco non di possa chiudere nel 2021, mi pare una cosa davvero assurda. E come dici tu, sono problemi che in genere in 30/45 giorni venivano risolti tutti. Qui non si risolve, anzi! C'è qualcosa che non torna. Il primo chirurgo ha fatto un pasticcio? Il mio stomaco è atipico? Insomma, non è possibile! Vorrei capire come mai su di me non funziona nulla. E spero che qualcuno prima o dopo sappia rispondermi... e sappia chiudere questi maledetti 2 mm!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 12:56     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


In effetti al tuo posto, Anna, a me "capire" interesserebbe moltissimo, perché solo quando si sa si può compiutamente reagire. Il dubbio che il professionista abbia commesso un errore credo che sia passato nella mente di tutti, anche se ... non è neppure giusto pensarlo senza prove; però è certo che nella nostra (limitata) esperienza rappresenti un caso atipico, soprattutto per via della pervicacia di questa situazione negativa.
 
Top
view post Posted on 19/11/2021, 15:26     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Anna cara, quanto mi spiace leggere questi aggiornamenti...davvero non si vede luce in questa situazione. Ma cos'altro si può fare? Perdonami se mi permetto, ma piuttosto che rimanere in questo limbo io valuterei la possibilità di avere un altro parere, fosse anche da un medico o una struttura lontani da casa.
Anche perchè in queste condizioni a casa non ti fanno tornare comunque.
Ma un consulto a distanza?
Io non so, ma credo che anche alla luce dell'esperienza covid i medici si siano attrezzati per seguire i pazienti a distanza...
Sono davvero intristita per questa tua assurda vicenda.
Ti mando un abbraccio e passa ad aggiornarci, quando puoi
 
Top
view post Posted on 21/11/2021, 09:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
15
Reputation:
0

Status:


Ciao Anna, mi dispiace molto per quello che stai affrontando e capisco il tuo sconforto, ma hai preso la tua decisione per salute, per il tuo bene e quello della tua famiglia quindi non demordere.
Per quanto riguarda la mia esperienza, quando sono stata operata non c'era posto nel reparto di chirurgia endocrina e metabolica e quindi sono stata ricoverata nel reparto adiacente ovvero chirurgia digestiva.
Nella mia stanza ho trovato una ragazza calabrese che era ricoverata da 18 gg per, come li ha definiti lei 2 buchi grossi nello stomaco, la ragazza ha fatto in passato la sleeve ma parliamo di 2 anni 1/2 fa; a quanto pare gli ospedali più vicini non sono riusciti a curarla e ha deciso di provare al gemelli di Roma.
L'ultimo gg di degenza poco prima di uscire ho scoperto che anche una donna nella stanza precedente aveva lo stesso problema, e l'infermiera per rassicurare la mia vicina di letto le ha detto che ne hanno curato vari con il suo stesso problema(anche però ammettendo che la degenza era stata lunga)
Ora non so se il Gemelli di Roma può considerarsi un centro specializzato in questi problemi, ma tienili in considerazione.
Se ti dovesse servire aiuto, per recuperare i contatti o altro, chiedi pure.
 
Top
view post Posted on 7/12/2021, 13:03     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Buongiorno forum! Come va? Io… sono a casa! 🥰🥰🥰Da una settimana, ormai! Sono guarita? Assolutamente no! 😡😡😡
Mi hanno semplicemente dimessa con terapia domiciliare. Ero scettica, titubante, tristissima perché dimessa ancora malata… ma ragazzi, son rientrata a casa dopo 4 mesi e mezzo, e devo dire che il mio cuore ha ripreso a battere! Mi si è snebbiato il cervello, l’umore è salito di 10 tacche, inspiegabilmente i dolori son diminuiti 😜😜😜. Non posso comunque far nulla, casa mia è stata ridotta a una tana dai miei figli, casotto ovunque, ma chissene!!
Ho capito che dovevo passare all’azione. Ho fissato due visite con due ospedali diversi, con due medici che sembrano estremamente competenti in questo campo. Voglio avere fiducia, se poi anche loro non avranno soluzioni, cercherò ancora. Per Natale dovrei avere le loro proposte, e quindi capire come proseguire. Voglio uscirne alla svelta, mordo il freno qui con i miei figli, ma sto lentamente tornando giorno dopo giorno a sentirmi io. Solo potermi mettere dei vestiti e non delle camicie da notte, per me è bellissimo!
E niente, volevo aggiornarvi, tutto qui. Vi scriverò l’esito dei consulti, il primo è giovedì prossimo. Un abbraccio a tutti, grazie delle vostre parole e del vostro affetto!
 
Top
325 replies since 12/7/2021, 10:37   10052 views
  Share