Formato Edison - Topic di Discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edoardo Lorenzini @ 31/8/2023, 17:24) 
    io al momento sto provando questa lista di hero frog
    HTML
    https://www.duelingbook.com/deck?id=12805728
    però, siccome che sono un giocatore nuovo di frog, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come siddare? cioè cosa mettere dentro e, soprattutto, cosa togliere? perché, in particolar modo, contro BW e Hero mi viene da siddare 9.. e ok tutte forti però sapevo che più di 5/6 era altamente sconsigliato e poi non saprei esattamente cosa levare. Grazie mille a tutti! :)

    - 1 e-con, -1 Alius
    + 2 Raiza
    -1 Raigeki Break/Dustshoot + 1 Dark Dust
    -1 Fader + 1 Tragoedia

    Droppi le trappole per Dust tornado contro Hero e 1 Snowman, poi togli 1 Ocean per secondo Snowman.
    O almeno io farei così
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    la main mi piace cosi, gira molto bene, trago con le break provato ma non worka benissimo, è più che altro la side cosa mettere e togliere, da quella lista. ocean non penso di averlo mai tolto, fuorché dove mi possono fare ddv perché è un target di swap da scartare. fortissima come combo
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Oggi avevo un po' di tempo e vi mando un enorme update con un po' di liste che stanno venendo giocate:

    Top Tier:

    BlackWing Aggro
    BlackWing Full Hybrid Vayu Turbo Aggro
    Swedish BlackWing OTK Aggro

    (Synchro) Heroes aka Diva Hero Beat Control

    Frog Junk Heroes Aggro

    The Terminator (Machina Lightsworn) Aggro
    Machina LightSworn Aggro

    Reckless Dragons Combo

    Vayu Turbo Control



    Tier 1.5:

    Frog Hero Aggro
    Frog Monarch Aggro
    Frog OTK Combo
    Frog Poly Aggro

    KristyaSworn Aggro OTK

    Dragons Turbo Combo

    LaDD Control


    Tier 2:

    Amaryllis Volcanic Plant Control

    ìChaos ì Aggro
    Soul Legacy Fairies Control

    Dragons' Lady Control

    A true Diva Hero Aggro

    Frog Burn
    Frog DAD Synchro Aggro
    Frog Evil Hero Aggro

    Jurrac but it's 2010 Aggro

    Gemini Combo Control
    Gemini w/ Tuners Combo Control

    Gravekeeper's Solidariety Control

    Hopeless Vayu Aggro Handloop

    Lightsworn Combo
    GloriouSworn Combo

    Insurgence Combo
    Perfect Circle Combo
    Tele-DAD Zombies Aggro

    Roid Aggro Control

    The Knightmare (Evil Heroes) Aggro
    Dark Calling Control OTK
    Raviel's Call Aggro

    Instant Zombies Aggro
    Zombies Aggro
    Zombie Plant Aggro

    T3:


    Antimeta Stun
    PainKiller Antimeta

    Chain Burn Burn

    Diva Hero Beat w/Malicious Aggro
    Diva Hero Zombies Aggro
    Hero Beat (Jar Mole) Control
    Hero Beat Antimeta Control Antimeta

    Chaos Dragons Aggro
    Dragons' Virus HandLoop
    Disaster Debris Control

    FairySworn Aggro

    Jinzo OTK Aggro

    Rescue Cat Gladiator Beast Control
    Rescue Cat GB Upstart Control

    Quickdraw Dragons Combo Control
    Quickdraw DandyWarrior Combo Control
    Quickdraw Frogs Combo Control
    Thestalos Control
    Volcanic QuickDraw Control

    Salvo Control
    Flundereeze but it's 2010 Aggro

    ContinuouSix Control Turbo
    Six Samurai Turbo Control



    Rogue:

    Alien Control
    Alien Hero Beat Control
    Ancient Frog Heroes Aggro
    Ancient Plants Combo
    Arcanite Combo
    Assault Heroes Control Combo
    Assault Mode Flamvell Combo
    AZ Tele Dad Aggro
    Bushi Control
    Chaos Antimeta Control
    Chaos Heroes Control
    Moon Knight Control
    Codarus AKA Anti-Starlight Control
    Counter Plants Control Antimeta
    Dark Synchron Combo
    Dark HandLoop Hand Control
    Dark Spellcaster Lock Antimeta
    Dark World Aggro
    DDT aka Diamond Dude Turbo Combo
    DDT Wind Simorgh Combo
    Engine Mash
    Fairy Mash Combo
    Fallen Angels Control Floodgate
    Frog FTK FTK
    Fear the Darkness Control
    Fire and Water Aggro
    Fire Zombies Combo Control
    Flamvell Control
    Frog Machina Aggro
    KFC (Kuraz Field Control) Combo
    Gigavise OTK Combo
    Anubi Aggro
    Gk's Survivors[/color] Antimeta
    Shadows of the Necrovalley Control
    Spy's Truth Combo Control
    Hopeless Insanity Combo OTk
    Infernity Control
    Insect Synchro Control Control
    InsectSworn Combo
    Lightsworn Dragons Aggro
    Macro Monarch Control Antimeta
    Machine Road Warrior Combo
    Machine Mash Aggro
    Miracle Fusion Zombies Aggro
    Nightmare Zero (Reptilianne) Control
    Neo Spacian Aggro
    Panther Weapon X Aggro
    Plant Drain Control
    Plant Synchro Control
    Plant Turbo Combo
    Plant Dragons Combo
    Quickdraw Machina Control Combo Control
    QuickDraw Machina Road Warrior Turbo Combo
    Relinquished Combo
    Rescue Cat Plants OTK
    Synchro Cat Otk Deck
    Silent Magician FTK
    Cat Control Combo Control
    Spaceships Control
    SubZero Warrior Combo
    Tele-Dad Aggro
    Twilight Control Aggro Control
    Twilight Plant Control
    Twilight Turbo Combo
    X-Sabers OTK
    X-Sabers Call OTK
    Zeta Monarch Control
    Zeta Synchro Control
    ZombieSworn (mia lista) Combo deck


    4Fun:

    Archfiend
    Batteryman
    Brainwash
    Cloudian
    Clown Control
    Creator DDR OTK OTK
    D-Hero Vayu
    Demise
    Death Countdown
    Endless Madness Control
    Mausoleum of the Dinosaurs
    DinoHeroSaur
    Dragons of the Six Samurai (Control)
    Exodia FTK
    King Antimeta
    Fish OTK
    Fortune Lady Aggro
    Gadget Control
    HFS (Hero Field Spell) OTK
    Gravekeeper's Burn
    Jinzo Mash
    Koa'ki Meru
    Justice Spark Control
    Manticore Beast Beatdown
    The Machine King
    Call of Duty
    Light Beat Control
    Mind Master
    Moja
    Monster Mash
    Ninja
    OTK Instinct
    Panda Burn Burn
    Phantom of Judgment Aggro
    Phantom Mash
    Prisma Traps Control
    Rituals Aggro
    Scorpion Punch Control
    Skull Servant
    SpellBook of Moon Combo
    Stardust Traps Control
    Tethys Hand Trap Turbo
    Volcanic
    Zombie Cat


    Meme/Anime:

    Catapult Turtle OTK

    Cyber Dragon

    Crystal Beast

    Dark Magician

    Deck out Empty Jar FTK

    Destiny End Dragoon

    Harpie Control

    Killer.deck Tower Control

    Mystic Mine but it's 2010

    Monk's Assault Combo Control

    We have Adamancipator at home (Morphtronic) Combo

    Obelisk

    Ojama

    Snake Rain Dark Creator Combo

    Uria

    The Pile

    Toon


    Edited by X-S - 27/11/2023, 13:21
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (X-S @ 30/8/2023, 10:48) 
    Provo a rispondere per punti, ma partiamo dicendo che dipende molto dai matchup, oltre che dalle top fatte dai mazzi.

    Blackwing non è imbattibile, è sicuramente il mazzo più completo, ma se non vede BWW o se non lo tiene in campo a lungo non è così comoda la partita, oltre al fatto che se sai giocarci bene contro sai leggere e capire come batterlo.

    In realtà anche Blackwing potenzialmente ha una giocata come Monarch, dato che ti basi comunque tanto sulla normal se non hai Vayu, prendersi anche solo un bth su Shura/Bora/Sirocco fa male, dato che spesso rischi di passare a campo vuoto.

    Monarch è un mazzo che gioca comodamente sotto Icarus, che ha 3 Extender fortissimi in Miracle Fusion (o DAD + Sarco) e può usare Swap Frog per rimbalzarsi i monarchi, può fare la Dupe Lock che è un palo da togliere per tantissimi mazzi, può usare Enemy Controller per farti dei meno, può usare i Junk Synchron per fare Synchro e non ha grossi problemi a usare Raigeki Break per scartare e pulirti il campo.
    Ci sono liste di Frog, tipo : www.duelingbook.com/deck?id=11924420 e www.duelingbook.com/deck?id=11416440 con cui io ad esempio ho perso raramente.

    Hero con le Diva è un mazzo che toppa praticamente sempre, ha Blast e Spark che fanno malissimo a buona parte del meta.

    Zombie non si basa sullo "sperare di vedere le limitate", dato che ha tanti tanti modi per vederle, quindi è tutt'altro che random, le uniche vere random sono DAD, Burial, Gorz e Dustshoot.

    Kristyasworn con Dragon Turbo sono i due mazzi più veloci del format, ci mettono poco a partire e quando partono non li fermi più, poi forse sono un pelo sotto a blackwing

    BW ha troppe carte broken: gale, dad, 2 vortice, 3 icaro, allure, heavy storm, mirror force, sj, trap dustshoot. Altre carte forti sono i 3 onesti, 3 blizzard che stanno sopra a tutti i mostri simili del periodo (debris, junk synchron) e ti fanno evocare gratis goyo, brionac e via dicendo, 3 shura che comunque era forte come 1800 in quel periodo, brain control che è forte anche nel BW e 2 bottomless. La carta più scarsa qual'è bora? E' comunque un 1700 che entra gratis e infligge danno perforante. Mazzi con una base migliore non ce ne sono.

    Pure post side Krystiasworn perde di soul release, partita finita proprio, monarch ha quasi perso con quella carta, zombie royal oppression e lo saluti e soffre anche altre carte di altri mazzi che BW soffre meno come le dimensional fissure. Per gli specchi imprigiona ombra BW ha già 5 out di main e hanno un impatto significativo nella partita solo se rimangono sul terreno per più turni.
    Resta hero diva, ma rispetto a BW ha evidentemente carte che richiedono condizioni particolari per essere attivate: 3 miracle fusion sono gialle all'inizio, 3 gemini spark sono momentaneamente gialle se non hai neos, stessa cosa la trappola che te lo riaggiunge. Ora ditemi quali sono le carte che BW non può usare subito a parte DAD. BW prende vantaggio più facilmente rispetto a hero perché ha tutte carte utili e poi non lo riprendi più.

    Io ho provato Hero frog ed è palesemente sotto, krystiasworn è sotto a parecchi mazzi, drago l'hai detto anche te, hero ha oggettivamente più mani morte rispetto a BW, ma non ho provato tutte le versioni. Rimane monarch classic che non ho mai provato e comunque è la variante monarch che gira meno e basta.

    Metto anche io una decklist BW fatta da me come esempio:
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Nickname- @ 12/9/2023, 22:12) 
    CITAZIONE (X-S @ 30/8/2023, 10:48) 
    Provo a rispondere per punti, ma partiamo dicendo che dipende molto dai matchup, oltre che dalle top fatte dai mazzi.

    Blackwing non è imbattibile, è sicuramente il mazzo più completo, ma se non vede BWW o se non lo tiene in campo a lungo non è così comoda la partita, oltre al fatto che se sai giocarci bene contro sai leggere e capire come batterlo.

    In realtà anche Blackwing potenzialmente ha una giocata come Monarch, dato che ti basi comunque tanto sulla normal se non hai Vayu, prendersi anche solo un bth su Shura/Bora/Sirocco fa male, dato che spesso rischi di passare a campo vuoto.

    Monarch è un mazzo che gioca comodamente sotto Icarus, che ha 3 Extender fortissimi in Miracle Fusion (o DAD + Sarco) e può usare Swap Frog per rimbalzarsi i monarchi, può fare la Dupe Lock che è un palo da togliere per tantissimi mazzi, può usare Enemy Controller per farti dei meno, può usare i Junk Synchron per fare Synchro e non ha grossi problemi a usare Raigeki Break per scartare e pulirti il campo.
    Ci sono liste di Frog, tipo : www.duelingbook.com/deck?id=11924420 e www.duelingbook.com/deck?id=11416440 con cui io ad esempio ho perso raramente.

    Hero con le Diva è un mazzo che toppa praticamente sempre, ha Blast e Spark che fanno malissimo a buona parte del meta.

    Zombie non si basa sullo "sperare di vedere le limitate", dato che ha tanti tanti modi per vederle, quindi è tutt'altro che random, le uniche vere random sono DAD, Burial, Gorz e Dustshoot.

    Kristyasworn con Dragon Turbo sono i due mazzi più veloci del format, ci mettono poco a partire e quando partono non li fermi più, poi forse sono un pelo sotto a blackwing

    BW ha troppe carte broken: gale, dad, 2 vortice, 3 icaro, allure, heavy storm, mirror force, sj, trap dustshoot. Altre carte forti sono i 3 onesti, 3 blizzard che stanno sopra a tutti i mostri simili del periodo (debris, junk synchron) e ti fanno evocare gratis goyo, brionac e via dicendo, 3 shura che comunque era forte come 1800 in quel periodo, brain control che è forte anche nel BW e 2 bottomless. La carta più scarsa qual'è bora? E' comunque un 1700 che entra gratis e infligge danno perforante. Mazzi con una base migliore non ce ne sono.

    Pure post side Krystiasworn perde di soul release, partita finita proprio, monarch ha quasi perso con quella carta, zombie royal oppression e lo saluti e soffre anche altre carte di altri mazzi che BW soffre meno come le dimensional fissure. Per gli specchi imprigiona ombra BW ha già 5 out di main e hanno un impatto significativo nella partita solo se rimangono sul terreno per più turni.
    Resta hero diva, ma rispetto a BW ha evidentemente carte che richiedono condizioni particolari per essere attivate: 3 miracle fusion sono gialle all'inizio, 3 gemini spark sono momentaneamente gialle se non hai neos, stessa cosa la trappola che te lo riaggiunge. Ora ditemi quali sono le carte che BW non può usare subito a parte DAD. BW prende vantaggio più facilmente rispetto a hero perché ha tutte carte utili e poi non lo riprendi più.

    Io ho provato Hero frog ed è palesemente sotto, krystiasworn è sotto a parecchi mazzi, drago l'hai detto anche te, hero ha oggettivamente più mani morte rispetto a BW, ma non ho provato tutte le versioni. Rimane monarch classic che non ho mai provato e comunque è la variante monarch che gira meno e basta.

    Metto anche io una decklist BW fatta da me come esempio:

    Hai ragione in parte...BW è sicuramente un top tier, ma non è l'unico mazzo che si possa dire superiore a tutto il resto come dici. In questo periodo Vayu sta performando meglio, per dirne uno...anche Hero Beat anche se lo ritengo un mazzo mediocre, ma sti cazzi.

    Ciò che dici è tutto verissimo, la base di BW è la più solide di tutte. La debolezza del mazzo non sta in ciò che gli siddi contro, sta nel fatto che se non vede e tiene Vortice il grind game del mazzo è praticamente nullo e se gli togli i mostri uno alla volta non recupera e deve sperare di pescare Blizzard. Senza Vortice è un mazzo che parte forte e con il proseguire del match perde sempre più risorse, a differenza di altri mazzi che partono più lenti e più la partita si prolunga più accumulano risorse. Con Vortice cambia tutto, ed è anche il motivo per cui è comunque un top tier, ma non la vedi sempre.

    Sottovaluti comunque gli altri mazzi secondo me...tranne Zombie che è un T2 anche abbastanza mediocre e non so perchè sia nella conversazione per i top tier. Hero come ho detto neanche io lo reputo particolarmente forte...ma Hero beat ha una base solida tanto quanto BW (e un grind game pure peggiore, senza nulla che faccia ciò che fa Vortice o Blizzard e con le Miracle che sono pure spesso morte) e Diva Hero è un mazzo che bricka troppo ed è tutto meno che solido ma quando non bricka ha alcune delle giocate più forti del formato. Lo reputo inferiore a BW, ma tant'è.
    Invece per Fairy/Krystiasworn sopravvaluti la side forse...Soul Release è auto win contro Fata nel migliore dei casi come morta nel peggiore o mediocre in molti altri, non basta metterla in G2 per avere la win assicurata. Tutt'altro...contro Krystiasworn è più forte ma se la peschi un turno troppo tardi non serve pìù a nulla comunque, oppure ti fanno giocate turbo e passano da avere 1 LS al grave ad averne 4 in un turno e Soul Release non ti salva. È vero che è comunque meglio di ciò che puoi siddare contro BW, ma a differenza di BW quel mazzo è pieno di auto win card, quindi è giusto che sia così.

    Monarch non soffre proprio Release, a meno di andare contro player scarsi o vederla insieme a tutto il resto della side lol Anche contro Monarch non c'è tutta questa side, come per BW. Ci sono cose molto specifiche come Mask che nessuno gioca perchè coprono un solo MU e carte come Pulling the Rug e Corvo che rallentano molto e sono forti, ma non è che se le risolvi vinci.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con quasi tutto quello che ha detto Silly, direi un'ottima analisi.

    In realtà c'è anche Fossil Dyna che fa molto male a Monarch, in base alle mani.

    Zombie dai non è così scarso, fino a un mese fa vinceva e toppava eventi, poi ha quelle mani in cui se non gli picchi i recruiter si trova costretto a farsi dei meno, però è un buon mazzo, però si sta sotto BW
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    Quella di Zombie la reputo una moda che è ormai passata, come reputo quella attuale di considerare top tier Hero Beat una moda che passerà. Zombie esplode veramente da tutta la side molto generica che tutti giocano per altri mazzi (Corvo in primis) ed è praticamente un Diva Hero che bricka più spesso e che ha giocate meno forti quando non bricka. Ha il vantaggio di mainare Book of Life che è indubbiamente fortissima e Ha Des esplode alcuni matchup, quindi forse lo considero io più scarso di ciò che è, ma non lo porterei mai a un evento sperando di beccare quei matchup contro cui avrebbe power play.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi sembra che però stiate sottovalutando abbastanza, per quanto siano forti BW e affini, frog Hero.. da addirittura dire che non ha chance contro bw mi sembra un pò too much... o almeno " -Nickname-" lo sottovaluta. se la cava veramente bene contro Bw, rispetto al monarch classico, perché ha molte extender ed inoltre stanno cambiando sempre liste, con trappole etc, che da molto filo da torcere a bw e altri mazzi. AZ gli da un boost incredibile e soffre meno le side normali contro monarch. soprattutto ora che inizia a siddare le trappole e altre carte vedasi liste di Frazier Smith
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Monarch (praticamente ogni variante) ha ottimo mu con bw (puro) e praticamente il g1 è free win.
    Post side, devi solo giocare contro la side e farci attenzione... Il resto rimane auto-pilot.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    per il g1 diciamo che il free win, quasi, lo ha monarch puro perché stalla molto di più e ha mille soul exchange con mille monarch. hero frog, per quanto più forte, un pò meno perché rompe meno da quel punto di vista. ma è più forte al game 2 e 3. perde un pò di più g1 ma vince di più g2 e 3 il contrario di monarch puro. poi per le altre versioni di blackwing, tipo l'ibrida, che non siano pure ha ancora più vantaggio perché regge meglio la pressione e l'aggressività, rispetto al puro che se gli metti troppa pressione e non ha fader/gorz/trago esplode
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Silly_ @ 12/9/2023, 23:41) 
    Hai ragione in parte...BW è sicuramente un top tier, ma non è l'unico mazzo che si possa dire superiore a tutto il resto come dici. In questo periodo Vayu sta performando meglio, per dirne uno...anche Hero Beat anche se lo ritengo un mazzo mediocre, ma sti cazzi.

    Ciò che dici è tutto verissimo, la base di BW è la più solide di tutte. La debolezza del mazzo non sta in ciò che gli siddi contro, sta nel fatto che se non vede e tiene Vortice il grind game del mazzo è praticamente nullo e se gli togli i mostri uno alla volta non recupera e deve sperare di pescare Blizzard. Senza Vortice è un mazzo che parte forte e con il proseguire del match perde sempre più risorse, a differenza di altri mazzi che partono più lenti e più la partita si prolunga più accumulano risorse. Con Vortice cambia tutto, ed è anche il motivo per cui è comunque un top tier, ma non la vedi sempre.

    Sottovaluti comunque gli altri mazzi secondo me...tranne Zombie che è un T2 anche abbastanza mediocre e non so perchè sia nella conversazione per i top tier. Hero come ho detto neanche io lo reputo particolarmente forte...ma Hero beat ha una base solida tanto quanto BW (e un grind game pure peggiore, senza nulla che faccia ciò che fa Vortice o Blizzard e con le Miracle che sono pure spesso morte) e Diva Hero è un mazzo che bricka troppo ed è tutto meno che solido ma quando non bricka ha alcune delle giocate più forti del formato. Lo reputo inferiore a BW, ma tant'è.
    Invece per Fairy/Krystiasworn sopravvaluti la side forse...Soul Release è auto win contro Fata nel migliore dei casi come morta nel peggiore o mediocre in molti altri, non basta metterla in G2 per avere la win assicurata. Tutt'altro...contro Krystiasworn è più forte ma se la peschi un turno troppo tardi non serve pìù a nulla comunque, oppure ti fanno giocate turbo e passano da avere 1 LS al grave ad averne 4 in un turno e Soul Release non ti salva. È vero che è comunque meglio di ciò che puoi siddare contro BW, ma a differenza di BW quel mazzo è pieno di auto win card, quindi è giusto che sia così.

    Monarch non soffre proprio Release, a meno di andare contro player scarsi o vederla insieme a tutto il resto della side lol Anche contro Monarch non c'è tutta questa side, come per BW. Ci sono cose molto specifiche come Mask che nessuno gioca perchè coprono un solo MU e carte come Pulling the Rug e Corvo che rallentano molto e sono forti, ma non è che se le risolvi vinci.

    Va beh è chiaro che le carte di side prima le vedi e meglio è. Soul release anche ieri mi ha fatto vincere contro Krystiasworn. Parte dei mostri li manda al cimitero nella tua bp, come quando attiva i Ryko o il pomodoro mistico dei luce. Nella tua mp2, quando vedi che ha parecchi mostri, gli fai soul release e lo rimandi praticamente al turno 0 e tutte le carte che aveva accumulato in mano e che pescherà che richiedono mostri al cimitero diventano gialle per più turni... Fine. Poi vabbeh non ti farà vincere tutte le volte, ma a memoria a me ha fatto sempre vincere :grattz: .
    Hero frog come win condition principale ha miracle fusion e fa control con i monarchi. Gli attivi soul release quando vedi le treeborn e/o gli hero cosicchè non può più evocare absolute zero e deve sprecare un intero turno per rimettersi la rana al cimitero e gli eroi potrebbe pure non vederli più per il resto della partita. Comunque ha anche altre giocate e i monarchi te li può evocare anche in altri modi, quindi non è autowin come dicevo, ma il danno è importante.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    557
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    www.duelingbook.com/deck?id=13885137
    io avevo pensato ad una cosa del genere.....il krebons meh



    CITAZIONE (_Silly_ @ 17/8/2023, 18:39) 
    Io al momento vorrei provare un Quickdraw Hero, non potrò testare granché fino a fine agosto ma se poi mi piacerà penso che me lo monterò. Non so neanche se sia un mazzo, mi piaceva solo l'idea sulla carta...l'engine hero è Stratos, Plasma, doppio Mali, una Destiny Draw, una Miracle e Futura. La cosa che mi convince meno è che ho pochi utilizzi per Malicious a parte tributo per monarchi/Plasma o pescare con Cyber Valley. Non so se ci sia altro che potrei farci, Diva mi sembra l'ennesima normal in un mazzo che ne dipende troppo nell'early game...ma volendo ha interazioni carine con Avarice, Debris e Drill. Ci sono altre opzioni...? Non conosco molto il formato.


    E visto che ci sono...giocherei a Milano. Se qualcuno è del posto sa se ci sono community Edison attive? Quando giocavo io c'erano abbastanza persone in via Sant'Uguzzone, ma non so se facciano anche Edison.


    Edited by asvantane - 20/9/2023, 11:19
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    ragazzuoli, quali sono le carte edison più ricercate (staple o carte base per deck)? Sto vendendo un po' di roba e volevo capire cosa ha senso listare e cosa no.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pein_perversus @ 20/9/2023, 11:04) 
    ragazzuoli, quali sono le carte edison più ricercate (staple o carte base per deck)? Sto vendendo un po' di roba e volevo capire cosa ha senso listare e cosa no.

    Essendo un formato molto vario non si finirebbe più a elencare le carte importanti per i mazzi...Brain, Storm, Mirror, TT, Judgment, Prison, Trap Dustshoot, Cyber Dragon, D.D. Crow sono cose che si giocano quasi ovunque tra main e side. Mentre di carte abbastanza costose anche alla rarità minima che vengono giocate ci sono Pulling The Rug, Royal Oppression, Absolute Zero e Dark End Dragon...mi vengono in mente queste.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    ok grazie, molte sono in comune con goat e non posso darle via, qualcosa cmq ho
     
    Top
    .
454 replies since 24/4/2021, 18:33   44306 views
  Share  
.