TERMOCAMINO NON DA SEGNI DI VITA "SPENTO"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ok non avevo capito a quale risposta ti riferissi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,154

    Status
    Offline
    guarda bene nella scheda nel quadrato segnato in rosso(alloggiamento fusibile e anche disegnato) nell'angolo in alto a destra ce f1 e la sigla che identifica il fusibile
    il fusibile e la barretta segnata in giallo, fai una verifica delle saldature e se la barreta o fusibile sono integri

    controlla anche nella presa della stufa in alcuni casi i fusibili sono due sia su fase sia su neutro, se e tutto ok potresti avere il trasformatore bruciato che si puo sostituire con pochi euro, puoi portare scheda da un radiotecnico per una verifica

    Edited by renegade66 - 7/4/2021, 11:49
    Attached Image
    1617724488

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Grazie ora si vede bene , gentilissimo :) ma se fosse questo come si cambia mi sembra sia saldato guardando bene
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,154

    Status
    Offline
    rileggi il messagio precedente che o modificato
    se non e spezzato guarda sotto se le saldature sono buone comprese quelle del trasformatore evidenziato in rosa
    Attached Image
    1617724488

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ok grazie gentilissimo ti farò sapere :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Salve a tutti scusate se sono stato assente e non vi ho dato risposte in merito al mio problema.
    Allora è venuto il tecnico, come dicevate voi i fusibili si trovano esattamente nel retro del Camino dove si attacca il cavetto dell'alimentazione, sostituiti i fusibili i termocamino ha funzionato ma purtroppo nn riscaldava i termosifoni, il tecinico ha appurato smontando naturalmente che la perdita di acqua dal tubo ha fulminato la sceda della pompa di circolazione bruciandola. Lui vuole montare una altra pompa di altra marca perchè questa della MCZ la WILO costa di listino circa 250 euro: Per i montaggio della pompa nuova non la WILO il problema è che si deve controllare l'uscita della tensione che va dalla scheda alla pompa (ho capito così) in modo che la pompa non si bruci con tensioni più alte. Sinceramente ho cercato su internet la pompa ma le caratterschiche sul tipo sono diverse anche se esternamente sono uguali. La mia ha queste pompa wilo rs25/6rka ku. di solito si trova con la dicitura RKC e non rka,. La scheda elettronica non so se si può sistemare stasera la devo portare da un elettronico, ma nello stesso tempo vorrei trovare la pompa o solo la scheda elettronica non so se qualcuno può aiutarmi grazie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Se ha bruciato il fusibile come ha fatto a bruciare la scheda? Non è che serve un reset o hai da fare spurgo e rimandare in pressione?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Evidentemente l'acqua che è arrivata nella scheda della pompa ha creato un corto e i fusibili si sono bruciati.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Sinceramente davo per scontato che avresti controllato il fusibile della presa di corrente dove c'è interruttore 0/1 prima di andare a guardare sulla scheda. Perchè con il tester vedevi che non vi era corrente.

    Ciò che importa è che ora hai risolto tutto.
     
    Top
    .
23 replies since 6/4/2021, 12:04   688 views
  Share  
.