Vintage Comics

La mia Bat-caverna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2021, 15:14
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Amsterkiss @ 23/2/2021, 13:21) 
CITAZIONE (John_John @ 23/2/2021, 11:45) 
Quello che non ho ancora compreso è dove Amsterkiss abbia collocato l'Arca Perduta: non m'è sembrato di vederla... 3_3

Definisci "arca perduta"... potrei stupirti! :shifty:

e c'è da crederci ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2021, 16:57
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,254
Location:
Provincia di Reggio Calabria

Status:


CITAZIONE (Amsterkiss @ 22/2/2021, 20:11) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 18/2/2021, 11:59) 
Riemergo ogni tanto dal mio letargo, ma questa mi sembra un' ottima occasione. Complimenti davvero!

Visto che si fanno richieste, mi piacerebbe davvero vedere meglio la tua bat-caverna, più che pezzi singoli. Hai qualche altra foto del magazzino? Soprattutto la parte da 7,80 m. deve essere fantastica!
Se hai un po' di foto d' insieme, mi piacerebbe davvero vederle
Grazie comunque della condivisione!

Questa una foto dal basso, ribadisco... dopo più di dieci anni sono ancora in work in progress... quest'estate dovrei aggiungere l'ultima trance e rivedere tutto

CITAZIONE (geiar @ 22/2/2021, 09:59) 
Ciao Paolo,

é un grandissimo piacere leggere il tuo topic dopo qualche giorno d'assenza dal forum!
Conoscevo già parte delle tue collezioni ma rimango sempre impressionato, non solo dal materiale, ma dalla tua enorme passione.

Penso che sei forse l'unico depositario della storia editoriale completa della Disney in Italia, dal 1945 ad oggi. Aggiungiamo anche il Disney USA e siamo davanti ad una collezione unica.
Posso sognare la tua collezione e quella di Claudio insieme nello stesso posto: avremmo praticamente tutto il Disney d'Italia dalle origini ad oggi.

Mi piacerebbe raccontassi come é nata la passione e i tuoi "milestones": una storia avvincente per tutti noi collezionisti.

PS: Aggiungo che il tuo WDCS 4 é una chicca mondiale, che certamente t'invidiano in molti e su Heritage farebbero follie per averlo. Il FC4 é probabilmente tra i pezzi più preziosi che hai, grandissimi complimenti!
PPS: Se apri le visite mi prenoto per un VIP package!

Approfitto di quest'ultima per ringraziare tutti dei vostri complimenti, anche perché, appena accenno la cosa fuori dal contesto collezionistico non vi dico gli improperi, ma come penso faccia ognuno di voi... me ne sbatto altamente!

Fai bene a sbattertene altamente, concorderai però che è un gran fastidio giustificarsi con i parenti più prossimi. Negli ultimi anni sono diventato campione mondiale di balle alla moglie...anche per giustificare acquisti da 50 centesimi... Mi controllano anche quelli!

Praticamente tutti gli acquisti, a esempio, degli ultimi anni sono diventati “ma no era in garage, sono andato a prenderlo per rileggerlo “.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 17:09
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
350

Status:


CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 23/2/2021, 16:57) 
Fai bene a sbattertene altamente, concorderai però che è un gran fastidio giustificarsi con i parenti più prossimi. Negli ultimi anni sono diventato campione mondiale di balle alla moglie...anche per giustificare acquisti da 50 centesimi... Mi controllano anche quelli!

Praticamente tutti gli acquisti, a esempio, degli ultimi anni sono diventati “ma no era in garage, sono andato a prenderlo per rileggerlo “.

:lol: X) :lol:

Io sarei curioso di sapere per chi NON è così.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 17:48
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


CITAZIONE
jpg

3_3

Serve uno di quegli affari per sistemare sugli scaffali il parmigiano!

OozMRcz
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 19:36

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
136

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 23/2/2021, 15:11) 
Invece io farei un passo indietro. Vorrei chiedere a Paolo dove avesse stipato le collezioni PRIMA di accomodarle nella attuale bat caverna. Sparse in più case? In più garages? Se sono 10 anni che combatte per ultimare la bat caverna, fino a 10 fa aveva minimo 65/70 mila pezzi degli attuali 80 mila. Non penso ne che li abbia presi tutti negli ultimi 10 anni ne che si sia fermato con gli acquisti a 10 anni fa. Personalmente il materiale che ho io come volume non è molto di più di 10 anni fa. In edicola da tanti anni prendo solo dk ed af e qualche volume raramente, ma di nuove uscite non prendo più niente da tanti anni. Però vedo qui albi recenti bonelli ecc e quindi credo che l'aggiunta di volume annualmente cresca parecchio.

Esattamente, in edicola e fumetteria sono alquanto benvoluto... Per tenermi al passo con le collezioni, che, come forse ho già detto comprende Disney, Bonelli, Marvel, Eura più qualcos'altro sparso non è difficile crescere di parecchio in dieci anni...
Prima in casa avevo due belle stanze a disposizione più qualcos'altro sparso qua e la.

CITAZIONE (Magnus semper Magnus @ 23/2/2021, 16:57) 
CITAZIONE (Amsterkiss @ 22/2/2021, 20:11) 
CITAZIONE (Atreides73 @ 18/2/2021, 11:59) 
Riemergo ogni tanto dal mio letargo, ma questa mi sembra un' ottima occasione. Complimenti davvero!

Visto che si fanno richieste, mi piacerebbe davvero vedere meglio la tua bat-caverna, più che pezzi singoli. Hai qualche altra foto del magazzino? Soprattutto la parte da 7,80 m. deve essere fantastica!
Se hai un po' di foto d' insieme, mi piacerebbe davvero vederle
Grazie comunque della condivisione!

Questa una foto dal basso, ribadisco... dopo più di dieci anni sono ancora in work in progress... quest'estate dovrei aggiungere l'ultima trance e rivedere tutto

CITAZIONE (geiar @ 22/2/2021, 09:59) 
Ciao Paolo,

é un grandissimo piacere leggere il tuo topic dopo qualche giorno d'assenza dal forum!
Conoscevo già parte delle tue collezioni ma rimango sempre impressionato, non solo dal materiale, ma dalla tua enorme passione.

Penso che sei forse l'unico depositario della storia editoriale completa della Disney in Italia, dal 1945 ad oggi. Aggiungiamo anche il Disney USA e siamo davanti ad una collezione unica.
Posso sognare la tua collezione e quella di Claudio insieme nello stesso posto: avremmo praticamente tutto il Disney d'Italia dalle origini ad oggi.

Mi piacerebbe raccontassi come é nata la passione e i tuoi "milestones": una storia avvincente per tutti noi collezionisti.

PS: Aggiungo che il tuo WDCS 4 é una chicca mondiale, che certamente t'invidiano in molti e su Heritage farebbero follie per averlo. Il FC4 é probabilmente tra i pezzi più preziosi che hai, grandissimi complimenti!
PPS: Se apri le visite mi prenoto per un VIP package!

Approfitto di quest'ultima per ringraziare tutti dei vostri complimenti, anche perché, appena accenno la cosa fuori dal contesto collezionistico non vi dico gli improperi, ma come penso faccia ognuno di voi... me ne sbatto altamente!

Fai bene a sbattertene altamente, concorderai però che è un gran fastidio giustificarsi con i parenti più prossimi. Negli ultimi anni sono diventato campione mondiale di balle alla moglie...anche per giustificare acquisti da 50 centesimi... Mi controllano anche quelli!

Praticamente tutti gli acquisti, a esempio, degli ultimi anni sono diventati “ma no era in garage, sono andato a prenderlo per rileggerlo “.

No, a compagna e figli non ho mai fatto mancar nulla, quindi per i miei hobby spendo quello che voglio
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 19:38

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
136

Status:


CITAZIONE (Pangur Bán @ 23/2/2021, 17:48) 
CITAZIONE
jpg

3_3

Serve uno di quegli affari per sistemare sugli scaffali il parmigiano!

OozMRcz

Uso questo :rolleyes:

Attached Image: Sollevatore

Sollevatore

 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 19:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Citizen Bob Kane
Posts:
5,343
Location:
Insubria

Status:


CITAZIONE (Amsterkiss @ 23/2/2021, 19:38) 
CITAZIONE (Pangur Bán @ 23/2/2021, 17:48) 
3_3

Serve uno di quegli affari per sistemare sugli scaffali il parmigiano!

OozMRcz

Uso questo :rolleyes:

Non dubitavo che ce l'avevi! :lol:
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 21:08
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Member
Posts:
6,472

Status:


Ci sono aziende che hanno magazzini meno attrezzati. :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 18:24
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Disney
Posts:
769
Location:
Bologna

Status:


Sono rientrato in seno a Vintage Comics dopo quasi tre anni di latitanza e mi imbatto in questo post.
Dribblo la mia "vocina" che mi consiglia: "River, cambia strada" e mi faccio tutte le 14 pagine.
Dunque, il fatto che adesso non sia più in grado di sbattere le palpebre all'unisono, (speriamo sia un problema transitorio), non è ciò che mi turba maggiormente.
Quello che mi devasta è la combinazione di due consapevolezze.
La prima è che fino a ieri non avrei mai potuto immaginare a quale livello potesse spingersi il collezionismo; la seconda, è che non riesco più a guardare i miei "Topi", nazionali ed USA, come prima.
Praticamente sto con tutte e due le scarpe in una sorta di stagflazione "fumettistica".
Amsterkiss, che dire? Chapeau, altro non mi viene.

P.S.) Credo che forse andrò in Messico....
27_-_MEX_Donald
CITAZIONE
 
Top
203 replies since 14/2/2021, 17:22   7769 views
  Share