Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish


Torneremo mai ad avere una vita "normale"?
Poll choicesVotesStatistics
Si, torneremo alla vita di sempre20 [44.44%]
No, le restrizioni continueranno almeno per qualche anno17 [37.78%]
Si, ma con mascherina e distanziamento sociale8 [17.78%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

Torneremo mai ad avere una vita "normale"?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2020, 15:18     +1   +1   -1

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
594

Status:


Scordatevelo,tutto sarà diverso,compresi noi,ci saranno ripercussioni in ogni forma
 
Top
Trasformami
view post Posted on 31/12/2020, 15:39     +2   +1   -1




E' quello che ci chiediamo tutti credo
Nei secoli sono state sconfitte quante pandemie, senza i mezzi di oggi...
Il timore è che mascherina, distanziamento o comunque alcuni accorgimenti diventeranno la nostra nuova normalità.
In ogni caso un caro augurio di un Buon 2021 a Tutte e a Tutti.
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 16:23     +6   +1   -1
Avatar

Miss AnnTropa per vocazione

Group:
Donna Dominante
Posts:
2,007
Location:
Momentaneamente Barcelona (ES)

Status:


A me e la distanza sociale quello che fa piú paura. Io, che amo tanto gli abbracci... Ho paura di un mondo in cui le persone hanno terrore del contatto físico. Giá ci si stava tecnorincoglionendo tutti, sempre con il cel in mano, senza piú guardare negli occhi il prossimo...
Hanno inculcato il terrore nella testa della gente, che ormai non riesce piú a discriminare. Una ragazzina di 20 Anni si é messa a urlarmi contro perché ho accarezzato il suo cane per strada, giusto per dirne una...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2020, 16:23     +1   +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
554
Location:
Liguria

Status:


Io credo,come tutte le cose brutte che anno colpito l'umanità,in passato, che anche questa verrà sconfitta sicuramente,e questo mi auguro avvenga,il più presto possibile,lascerà a tutti noi che l'abbiamo vissuta cicatrici, di varia misura e profondità nell'animo...,ci vorrà ancora parecchi mesi perché ciò avvenga purtroppo,ma la normalità tornerà per forza,sarebbe impensabile l'opposto, peggio di ora non può andare..., può solo migliorare direi nei mesi avvenire,e pian piano che le cose miglioreranno ci lasceremo,giorno dopo giorno tutto alle spalle,come e nella natura dell'uomo.I vaccini aiuteranno,ma i primi due si basano su una scienza sperimentale,che perora a mio parere ancora troppo prematura, ma questa è solo la mia personale opinione,io se proprio docidessi di farlo il vaccino, opterei per quelli che usciranno tra pochi mesi,strutturati con metodi già testati da decenni,poi arriveranno verso aprile le prime cure specifiche per il covid,e non sperimentali...
Tutto questo ci porterà, almeno me lo auguro, a vedere finalmente la fine di questo tunnel infinito,che secondo me richiederà tutto il 2021,e spero che il prossimo 31dicenbre chi vorrà,potrà festeggiarlo in una piazza all'aperto insieme a amici, in mezzo a centinaia di persone come un tempo,e soprattutto senza museruola!!!Auguri a tutti di un buon anno gente.

 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2020, 18:15     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


CITAZIONE (Foot hunter @ 31/12/2020, 16:23) 
I vaccini aiuteranno,ma i primi due si basano su una scienza sperimentale,che perora a mio parere ancora troppo prematura, ma questa è solo la mia personale opinione,io se proprio docidessi di farlo il vaccino, opterei per quelli che usciranno tra pochi mesi,strutturati con metodi già testati da decenni,poi arriveranno verso aprile le prime cure specifiche per il covid,e non sperimentali...

Non si tratta di un’opinione ma di razionalità. Io anche, pur favorevole aI vaccino, preferisco aspettare quello “tradizionale” di Astra Zeneca. Dopo tutto, abbiamo aspettato tanto e non credo qualche settimana in più faccia la differenza.
Ho anche un compagno di università, che oggi ricopre un ruolo apicale in una di queste società big pharma. E mi ha detto esattamente la stessa cosa. D’altra parte mettiamoci il cuore in pace perché il vaccino, per quelli in giovane o mezza età, non sarà disponibile ancora per molto tempo.
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 19:07     +1   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
8,094
Location:
Nord Italia

Status:


Oddio, che quello di AZ sia così "tradizionale" non direi, dato che devi farti infettare da adenovirus di raffreddore di scimpanzé genticamente modificato con dna della proteina spike del Coronavirus; il concetto non é tanto diverso dai vaccini attuali a rna messaggero (ossia saranno comunque le tue cellule che dovranno produrre proteina spike per farla riconoscere al tuo sistema immunitario).
Un vaccino tradizionale sarebbe a virus inattivato, o a subunitá proteica; ma per quelli ci vuole piú tempo..
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 20:21     +1   -1
Avatar

Cavaliere BDSM

Group:
Member
Posts:
554
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 31/12/2020, 18:15) 
Non si tratta di un’opinione ma di razionalità. Io anche, pur favorevole aI vaccino, preferisco aspettare quello “tradizionale” di Astra Zeneca. Dopo tutto, abbiamo aspettato tanto e non credo qualche settimana in più faccia la differenza.
Ho anche un compagno di università, che oggi ricopre un ruolo apicale in una di queste società big pharma. E mi ha detto esattamente la stessa cosa. D’altra parte mettiamoci il cuore in pace perché il vaccino, per quelli in giovane o mezza età, non sarà disponibile ancora per molto tempo.

La mia non era una opinione, sulla natura della struttura del vaccino,ossia "sperimentale",ma sulla scelta di ognuno se fidarsi o no,io personalmente non sono certo a sfavore ne, della scienza ne, dei vaccini, anzi anno salvato l'umanità già svariate volte,però essendo una persona che mi documento, e finora esprimere una opinione non e' vietato,essendo tutti esseri "senzienti",e non lobotomizzati.... secondo quanto letto su di essi (vaccini),"perme'" e ripeto "perme'",preferisco attendere quelli fatti con metodi già testati da decenni.Esempio il vaccino russo Sputnik,ora lasciamo stare che l'anno testato direttamente sulla gente(però finora non sono stati registrati nessun effetto collaterale grave su nessuno che la ricevuto,comunque.. giusto per...),per come e strutturato ossia"basato su vettori adenovirali umani",in quanto ci sono più di 250 studi clinici condotti su questo metodo negli ultimi due decenni, a livello globale,e si e dimostrato sicuro e efficace senza effetti collaterali a lungo termine,solo qualche lieve disturbo a pochissimi soggetti appena ricevuto,ma e normalissimo questo,già questo metodo per me e mille volte più sicuro,ora o fatto un esempio ci sono anche altri metodi pluritestati,da decenni,sulla creazione di vaccini.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2020, 22:10     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
4,156

Status:


Mi è oscuro il concetto di vettore adenovirale umano.
Me lo spiegheresti?
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 22:17     +2   +1   -1
Avatar

Il cammino si fa andando

Group:
Member
Posts:
3,863

Status:


Una nazione di virologi, allenatori di calcio, poeti, eroi e navigatori!
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 22:42     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
8,094
Location:
Nord Italia

Status:


CITAZIONE (Esule q @ 31/12/2020, 22:10) 
Mi è oscuro il concetto di vettore adenovirale umano.
Me lo spiegheresti?

Prendi un virus del raffreddore (umano o di scimmia), lo maneggi un pó in modo da renderlo meno virulento, e gli infili dentro il pezzo di dna che vuoi innestare in un pool (piú o meno limitato) di cellule umane, che una volta infettate cominceranno a produrre la proteina desiderata (in questo caso la proteina spike del Coronavirus). É la stessa tecnica che finora si é usata per le terapie geniche (talvolta come vettore si é usato anche il virus dell'hiv depotenziato), e che i futuro probabilmente verrá soppiantata dal Crispr.

CITAZIONE (obeyobey @ 31/12/2020, 22:17) 
Una nazione di virologi, allenatori di calcio, poeti, eroi e navigatori!

Sono informazioni che trovi tranquillamente su Wikipedia...basta un pó di buona volontá.
 
Top
view post Posted on 31/12/2020, 23:40     +2   +1   -1
Avatar

Ma allora...

Group:
Member
Posts:
840
Location:
Sur

Status:


Auguroni di buon 2021 a tutti, sia a chi vuole capire, si pone e pone agli altri delle domande..
.sia a chi semplicemente si adegua al mainstream!
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 16:02     -2   +1   -1

Assistente

Group:
Member
Posts:
30

Status:


CITAZIONE (Hardball @ 31/12/2020, 06:27) 
Se non si vaccina almeno il 70/75% della popolazione, il virus continua a circolare. Questo vuole dire che tu sei tranquillo ma altri possono ancora infettarsi. Questo vuol dire altri morti, altri lockdown, altro di tutto.
Pensa che tu, e tutti quelli come noi, che hanno fatto il loro dovere e si sono vaccinati, saremo ancora costretti a stare a casa

Ma se gli altri si infettano perché non vogliono vaccinarsi io dovrei rimanere a casa per loro? Non credo proprio. Arriverà un momento, non ora ma mi auguro il prima possibile, in cui chi non vorrà vaccinarsi dovrà farlo a suo rischio e pericolo. Anche perché non credo che le attività commerciali, palestre, cinema, ristoranti, ecc. Potranno rimanere chiusi in eterno. Se vuoi guidare una macchina devi pagare l'assicurazione e devi metterti la cintura di sicurezza, se non lo fai le conseguenze ricadono su di te. Allo stesso modo sono del parere che se la gente vorrà lavorare, andare al cinema, in palestra, ecc. Verrà richiesto un certificato di vaccinazione. Insomma, se qualcuno non vuole vaccinarsi credo proprio che sarà lui a dover rimanere a casa, non io che mi vaccino, non so se mi sono spiegato..
 
Top
view post Posted on 1/1/2021, 16:24     -1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


Ti sei spiegato benissimo e sono in linea di principio d’accordo con te. Chi non si dovesse vaccinare dovrebbe sopportarne le conseguenze in termini di mancato accesso ai luoghi pubblici, mezzi di trasporto, ecc... Nel caso dovesse essere ricoverato,’dovrebbero essere posti a suo carico i costi delle cure mediche.
Tuttavia tutto questo, nella pratica, è difficile da implementare.
Io penso che arriveremo abbastanza facilmente a vaccinare il 50% della popolazione. Da lì in avanti, tra negazionismi, menefreghisti, no vax, immunodepressi e bambini (perché per ora, a quanto ne so, il vaccino può essere inoculato solo a individui maggiori di 16 anni), sarà dura.
A questo punto vedremo come il governo intende procedere. Prevedo una battaglia feroce perché le posizioni sono intransigenti da ambo le parti

Nel frattempo noto che il sondaggio pende leggermente a favore di coloro che non pensano che avremo un ritorno alla normalità in tempi tanto rapidi
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 00:29     +1   -1
Avatar

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
299
Location:
Milano

Status:


Probabilmente non sono ben informato o mi sfugge qualcosa, e magari qualcuno mi può illuminare meglio, ma dal mio punto di vista, stavo facendo queste riflessioni:
Cashback - se usato con principio sano, il suo obiettivo dovrebbe essere quello di abbattere l'evasione fiscale, evitare la falsificazione delle banconte, i furti, e con il temp arrivare a stampre meno banconote e monete, con un risparmio non indifferente per le casse dello stato, che poi sono le nostre, dato che i soldi li mettiamo noi, in tali casse
Ma stiamo parlando di propagandare l'uso della moneta elettronca, dicasi bancomat, visa, etc, che già dal mio viaggio negli usa nel 1990 era la principale forma di pagamento utilizzata. Non capisco quindi cosa ci sia di strano. Anzi io lo trovo molto comodo girare quasi più senza contanti, e pagare velocemente.
Qualcuno dice che così ci tracciano. Ma nessuno si preoccupa dell' e-commerce ? Amazon tanto per citare il più famoso e compagnia bella ? Nessuno che compra in internet ? Li non vi tracciano ? Paypal, bonifici, post pay, non vi tracciano ? Google non vi traccia tutto quello che fate e vi da anche suggerimenti sulle vostre successive attività, simili a quelle che avete già fatto ? Ma poi. Cosa me ne frega a me, che vedono che compro il caffe, magliette, pantaloni, scarpe, alimentari e altro ? Se non facci niente di illegale, quale dovrebbe essere la mia preoccupazione ?
Tenere il GPS spento per non farvi tracciare non serve a nulla. Solo l fatto di avere una SIM accesa e sempre collegata alle celle telefoniche della zona, tramite triangolazione, chi ha il potere di farlo saprà sempre dove siete. Certo non preciso come il gps, ma ci sarà uno differenza approsimativa di un centinaio di metri. E anche chi usa il nokia 3310, è tracciabile !
Discorso vaccini. Posso essere d'accordo che quelli di nuova generazione possono non avere dati di effetti collaterali a lungo termine, ma se come alternativa danno quelli sperimentati da anni, il venir meno al desiderio di non vaccinarsi, rende molto perplessi.
Qualcuno dice anche che i paesi più poveri sranno esclusi dal vaccino e si impensieriscono per loro. Forse non sanno, o omettono di dire, che in questi paesi anche una semplice aspirina non è accessibile dalla maggior parte della popolazione, e per molti neanche acqua potabile e cibo decente. Non vedo quindi l'ipocrisia di gridare "allo scandalo"
Qualcosa non cambierà mai più ? Forse per noi Europei. L'uso delle mascherine in Asia è molto comune. Anche per evitare di contagiare persone con raffredore, influenza classica e altro. Io ritengo invece una follia, che fino a prima della pandemia, c'era gente con raffredore, influenza che andava in giro e contagiava il prossimo. Quindi, in effetti, nel periodo dell'influenza classica o chi ha anche un semplice raffredore, l'uso della mascherina anche in futuro, lo riterrei più che adeguato
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 08:10     +3   +1   -1
Avatar

sub human forniture

Group:
Member
Posts:
414
Location:
Lombardia Monza

Status:


cashback.....
io trovo piu veloce il contante, gli dai sto pezzo di carta e finisce li, con carta elettronica inserisci scheda, attendi che riconosce,alcune volte devi rifare ,inserisci codice ecc. tempo allungato per pagamento .ok stampare carta costa allo stato. ma poi noi la usiamo senza costi
invece bancomant ecc ecc ha un costo annuo a chi la possiede e un percentuale a chi incassa un costo non da poco, ci costringono a usufruire un servizio che ci fan pagare, dei privati vedi banche, questa cosa non la trovo poi cosi galante obbligare "a pagare" per" spendere i soldi"
ci dicono per evasione fiscale fan tutto questo ma non sono convinto ,faccio un esempio 60 anni fa le carte di credito in Italia erano quasi insistenti e c'era l' evasione fiscale, ora che ci son carte c'e piu' evasione fiscale, cose e' cambiato? nulla

Edited by toilet72 - 2/1/2021, 12:48
 
Top
175 replies since 29/12/2020, 18:50   4052 views
  Share