Sire del Loto Bianco Forum BDSM & Fetish

Chiusura oggi come a marzo, mesi buttati?, Deja-vù

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2020, 12:04     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


Dipende come hai vissuto e cosa hai fatto in questi mesi
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 12:52     +1   +1   -1
Avatar

sub human forniture

Group:
Member
Posts:
414
Location:
Lombardia Monza

Status:


sempre pagato le tasse, sempre stato educato , mai fatto cazzate pesanti con il prossimo, mai rubato, sempre rispettato.
e ci mettono agli "arresti domiciliari" con che accusa con che diritto!!!!!
nemmeno quando l'Italia aveva quel famoso regime tanto odiato da tanti...erano tratti cosi, in questa cosa cosi umiliante!!!!!
ci hanno gia' tolto tanto adesso anche questa cosa......
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 13:31     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,907
Location:
Pescara

Status:


più che mesi buttati , direi DPCM e manvre da buttare cmq
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 11:44     +3   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
203

Status:


Ecco cosa sta accadendo negli ospedali, bellissima testimonianza di Emilia Polimeno, una napoletana originaria di Torre Annunziata, dirigente Medico in chirurgia toracica presso il Cardarelli di Napoli.

Mi sento di chiedere scusa a nome di tutti i miei colleghi che disseminano il terrore in questo momento così delicato.. noi che da sempre siamo chiamati a dare parole di conforto e speranza a pazienti terminali, ora terrorizziamo perfino i "non pazienti"..siamo al paradosso!
1. È vero..nel pronto soccorso c'è il delirio.. ho i volti terrorizzati dei pazienti che ho visitato in questi ultimi giorni stampati dinanzi agli occhi e non riesco a trovare pace.. da una parte, una miriade di persone positive asintomatiche che si sono fiondate in ospedale terrorizzate.. perche impossibilitate ad isolarsi preservando i propri cari (non tutti possiedono una villa a tre piani, come biasimarli..) e/o per paura di essere abbandonate dalla medicina territoriale ormai fallimentare e su cui non conviene intervenire.. dall'altra tutti gli altri pazienti negativi da ospedalizzare realmente,
per patologie acute o oncologiche avanzate, completamente terrorizzati.. il loro unico pensiero è non avere il covid.. ho amaramente sorriso ieri dicendo ad un vecchietto in barella, che piangeva a telefono con la figlia, "non si preoccupi, non ha il covid ma solo un polmone completamente collassato..ma non è per il covid, glielo giuro"🤦‍♀️
2. Vedo pubblicare, come ha fatto anche il nostro esimio governatore (ma quello neanche lo commento) immagini radiologiche di polmoni devastati dal covid.. si, è vero la polmonite da covid è devastante.. ma perche non si diffondono le immagini tac di ragazzini, adolescenti devastati da leucemie/linfomi aggressivissimi, immagini che ci gelano il sangue nelle vene quando quotidianamente le scorriamo? Ragazzini che forse la movida non sapranno mai neanche cos'è.. Questi numeri non interessano nessuno? Eppure la mortalità è di gran lunga superiore allo 0,4%.. eppure non è necessario andare alla ricerca affannata dell'untore, perché le responsabilita sono sotto gli occhi di tutti (mi riferisco ovviamente alla terra dei fuochi, allo smaltimento illecito dei rifiuti ecc )
3. Mi rivolgo sempre ai miei colleghi.. torniamo ad essere medici, non sprofondiamo in questo vortice oramai piu politicoeconomico che sanitiario.. confortiamole e rassicuriamole le persone, è questo il nostro compito, lo abbiamo sempre fatto prima del covid con patologie infauste,perché ora facciamo il contrario?
Restate a casa se non necessitate di cure ospedaliere.. permetteteci di curare chi ne ha necessità.. affidatevi ai medici curanti..e se non vengono a visitarvi, chiamatela questa maledetta polizia.. che una volta tanto sia al fianco di chi ha necessità e non sempre contro chi manifesta perché la propria dignità venga rispettata.. che non cerchi inutilmente camorristi nel caos di un manifestazione, ma nei silenzio dell'illegalità e dei traffici occulti.
E soprattutto..SIATE SERENI.. PRUDENTI MA SERENI.. sorridete per strada quando incontrate lo sguardo di qualcuno, non guardatelo in cagnesco, che non vi sta infettando.. E ricordate che non abbiamo una vita di riserva.. e che la qualità della vita vale molto più della durata della vita stessa.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 11:57     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


E quindi?
Ha ripetuto quello che dicono gli altri medici: state a casa e non intasate gli ospedali ed i p.s. se non avete bisogno.
Non ha negato né il Covid né la sua pericolosità. E neppure il suo tasso di mortalità. Che è si relativamente basso, ma diffondendosi facilmente aumenta porta ad un numero alto di decesso.
Le patologie di cui parla hanno si un alto tasso di mortalità ma, per fortuna, non sono contagiose e non riguardano un numero elevato di persone.

È un po' come dire che di una certa malattia si ha una mortalità del 50% ma riguarda 10 persone in Italia: al massimo ne possono morire 5.
Se invece una malattia ha l' 1% di moralità ma riguarda un milione di persone, ne muoiono diecimila. Ora quale malattia è più grave?

Se dopo mesi non si è ancora capito quale sia il vero problema, penso che non ci sia speranza.
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 12:11     -1   +1   -1

Professore/essa SM

Group:
Member
Posts:
203

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 8/11/2020, 11:57) 
E quindi?
Ha ripetuto quello che dicono gli altri medici: state a casa e non intasate gli ospedali ed i p.s. se non avete bisogno.
Non ha negato né il Covid né la sua pericolosità. E neppure il suo tasso di mortalità. Che è si relativamente basso, ma diffondendosi facilmente aumenta porta ad un numero alto di decesso.
Le patologie di cui parla hanno si un alto tasso di mortalità ma, per fortuna, non sono contagiose e non riguardano un numero elevato di persone.

È un po' come dire che di una certa malattia si ha una mortalità del 50% ma riguarda 10 persone in Italia: al massimo ne possono morire 5.
Se invece una malattia ha l' 1% di moralità ma riguarda un milione di persone, ne muoiono diecimila. Ora quale malattia è più grave?

Se dopo mesi non si è ancora capito quale sia il vero problema, penso che non ci sia speranza.

Questo tuo ultimo intervento dimostra che persona sei...
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 12:34     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Supervisori
Posts:
6,202

Status:


Il covid è una cosa maledettamente seria. Sono morte o sono morte prima molte persone a causa del covid, che se si diffonde moltissimo può fare collassare le strutture sanitarie e privare i malati gravi per altre patologie della minima assistenza necessaria.

Son d'accordo con l'essere sereni e lucidi, ma ciò non significa essere irresponsabili. Ieri a Napoli ho visto scene vergognose.

Son d'accordo che gli asintomatici dovrebbero evitare di intasare i pronto soccorso, e gli asintomatici e paucisintomatici dovrebbero essere assistiti a casa, ma se la medicina territoriale è stata smantellata come si fa?

Ieri ho sentito una lunga intervista al Dott. Stefano Manera intervistato da Mazzucco, e non da Rocco Casalino, che ha detto cose di estremo buon senso e anche critiche dure alla attuale gestione che condivido, ma nemmeno per un momento è caduto nell'indulgenza verso teorie di minimizzazione e negazioniste, e non avrebbe potuto: essendo in rianimazione in Lombardia le persone intubate e morte le ha viste, non è vhe siccome vivendo in una casa di campagna con 10 persone, siccome nessuno dei suoi vicini ha preso il covid, ha deciso che il covid non esiste ed è una invenzione mediatica (curioso modo di costruire teorie mediche).

Quindi smetterei di minimizzare e esorcizzare il covid dicendo che non esiste, piuttosto porterei proposte per combatterlo meglio e per minimizzare i danni economici e sociali.

Metto link per chi fosse interessato
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 13:31     +1   +1   -1
Avatar

sub human forniture

Group:
Member
Posts:
414
Location:
Lombardia Monza

Status:


finche i media alimentano notizie e angoscia,
gli ospedali saranno sempre presi piu' di assalto
ma adesso i dottori hanno paura?




E quindi?
Ha ripetuto quello che dicono gli altri medici: state a casa e non intasate gli ospedali ed i p.s. se non avete bisogno.
Non ha negato né il Covid né la sua pericolosità. E neppure il suo tasso di mortalità. Che è si relativamente basso, ma diffondendosi facilmente aumenta porta ad un numero alto di decesso.
Le patologie di cui parla hanno si un alto tasso di mortalità ma, per fortuna, non sono contagiose e non riguardano un numero elevato di persone.

È un po' come dire che di una certa malattia si ha una mortalità del 50% ma riguarda 10 persone in Italia: al massimo ne possono morire 5.
Se invece una malattia ha l' 1% di moralità ma riguarda un milione di persone, ne muoiono diecimila. Ora quale malattia è più grave?

Se dopo mesi non si è ancora capito quale sia il vero problema, penso che non ci sia speranza.
[/QUOTE]
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 13:54     +1   +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (versoscuro @ 8/11/2020, 12:11) 
Questo tuo ultimo intervento dimostra che persona sei...

Uno che fa una cosa a te aliena:pensa!
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 19:14     +2   +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,907
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 8/11/2020, 11:57) 
E quindi?
Ha ripetuto quello che dicono gli altri medici: state a casa e non intasate gli ospedali ed i p.s. se non avete bisogno.
Non ha negato né il Covid né la sua pericolosità. E neppure il suo tasso di mortalità. Che è si relativamente basso, ma diffondendosi facilmente aumenta porta ad un numero alto di decesso.
Le patologie di cui parla hanno si un alto tasso di mortalità ma, per fortuna, non sono contagiose e non riguardano un numero elevato di persone.

È un po' come dire che di una certa malattia si ha una mortalità del 50% ma riguarda 10 persone in Italia: al massimo ne possono morire 5.
Se invece una malattia ha l' 1% di moralità ma riguarda un milione di persone, ne muoiono diecimila. Ora quale malattia è più grave?

Se dopo mesi non si è ancora capito quale sia il vero problema, penso che non ci sia speranza.

E qua ti sbagli , tutte le malattie sono un problema per chi ce l'ha , non ci dovrebbe essere una malattia più imnportante di un'altra
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 19:17     +1   -1
Avatar

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
16,907
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Vtx @ 6/11/2020, 03:34) 
A me viene sempre in mente quella vecchia battuta:
Il capitalismo è lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
Ed il comunismo?
Il suo contrario.

Il comunismo è facile : io ricco prendo da te povero , per dividere con altri ricchi
 
Top
view post Posted on 8/11/2020, 22:11     +1   -1

GPI

Group:
Member
Posts:
10,658

Status:


CITAZIONE (Ingabbiata-mente @ 8/11/2020, 19:14) 
E qua ti sbagli , tutte le malattie sono un problema per chi ce l'ha , non ci dovrebbe essere una malattia più imnportante di un'altra

Anche un unghia incarnita è importante per il suo portatore. Ma converrai con me che, purtroppo, anche ammesso che non ci fossero stati tagli alla sanità, le risorse non sarebbero state comunque infinite e quindi avrebbe precedenza chi magari ha una semplice appendicite rispetto al portatore di unghia incarnita.

Ora, se permetti, io penso che una malattia a basso tasso di mortalità ma ad altissima diffusione per contagio,che fa molti più morti in numeri assoluti che una a più alto tasso di mortalità ma non contagiosa e più rara,sia più pericolosa.

Chiaro che non vanno dimenticate e occorrerebbe risolvere anche lì certe situazioni che portano all'insorgenza di certe patologie. Ed è chiaro che le altre malattie non sono sparite. Da cui la raccomandazione della dottoressa: state calmi e se non avete sintomi importanti,evitate di contribuire all'intasamento delle strutture sanitarie

Questo è quello che praticamente viene detto nel post, riportato però con lo scopo di fare credere che il Covid sia una bufala montata ad arte e che non sia così importante.
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 00:21     +1   -1
Avatar

Padrona della tua mente.

Group:
Donna Dominante
Posts:
8,881
Location:
Abruzzo

Status:


FB_IMG_1604824899342
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2020, 00:38     +1   +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
3,239

Status:


Paese completamente andato a puttane.
Siamo ormai stabilmente secondi in Europa per numero di contagi dietro la Francia. E da un paio di giorni siamo primi per numero di vittime. Un primato, questo, che non fa certamente piacere.
Ma non era il famoso modello italiano lodato dal OMS come la best practice per la gestione della pandemia?
 
Top
view post Posted on 9/11/2020, 05:14     +1   -1

Maestro di Piedi

Group:
Member
Posts:
7,463

Status:


CITAZIONE (Ingabbiata-mente @ 8/11/2020, 19:17) 
Il comunismo è facile : io ricco prendo da te povero , per dividere con altri ricchi

E alla fine una bella cena a base di bambini no?
 
Top
173 replies since 27/10/2020, 23:26   4027 views
  Share