Quali e quanti FUNKO POP! avete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma all'uscita hanno tutti lo stesso prezzo all'incirca? Poi ci sono le Limited come per i film? Thanks
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    359

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 11/4/2020, 01:08) 
    Ho faticato non poco per recuperare i coniugi Addams. Era da molto che li volevo ^_^
    Per quanto riguarda Mercoledì devo invece ringraziare mikz e macaule che sono miracolosamente riusciti a recuperarne una copia oltralpe. Per la sua versione in b/n mi ero ormai rassegnato...

    jpg

    jpg


    meravigliosi, valgono l'impegno messo per recuperarli :b: :b:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SETH GECKO @ 13/4/2020, 04:23) 
    Ma all'uscita hanno tutti lo stesso prezzo all'incirca? Poi ci sono le Limited come per i film? Thanks

    Dipende. Alcuni escono già con prezzi più alti (diversi negozi hanno diversi pezzi anche sullo stesso articolo) altri invece hanno lo stesso prezzo delle versioni standard. Aumentano poi di valore nel tempo data la loro limitata reperibilità.

    Poi si. Magari di uno stesso personaggio ne esistono più versioni (le limited che citavo prima) ed ognuna ha un suo prezzo dovuto sia al numero delle copie realizzate che da chi le ha vendute in esclusiva.

    CITAZIONE (gizmo83 @ 13/4/2020, 00:23) 
    Non sapevo neanche esistessero.. ma questa collezione ha un qualche catalogo per vedere tutti i personaggi usciti?

    C'è l'applicazione ufficiale.

    Edited by [pako] - 13/4/2020, 23:17
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Nuovi arrivi:

    jpg jpg
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    359

    Status
    Offline
    Baby Yoda è spettacolare :woot:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    284

    Status
    Offline
    Sono nuova sul forum (a dire il vero ho riesumato il mio account forumcommunity dopo eoni di inutilizzo) ma sono stata attirata dal titolo del thread, in quanto collezionista di Funko Pop piuttosto incallita!
    Ho da poco superato i 300 pezzi...
    Il discorso prezzi è molto complicato, in quanto esistono esclusive di varia natura e distribuzione!
    1. Ci sono prodotti che vengono rilasciati in esclusiva ad alcune catene di distribuzione americana e vengono "bollinati" dai relativi store (Target, Hot Topic, GameStop, Box Lunch, BAM, Barnes & Nobles, FYE, etc). Quando vengono distribuite sul mercato europeo i bollini (fatta eccezione per GameStop che esiste anche in EU) vengono "trasformati" in un generico "Special Edition", a prescindere dalla catena che riesce ad "appaltare" la vendita di queste esclusive. Esistono molti collezionisti che danno un valore aggiunto al bolino americano dei vari store.
    2. Altri prodotti vengono invece rilasciati come esclusive dello shop online della Funko stessa. Al momento in Europa questi prodotti vengono distribuiti da EMP e in Oceania da Popcultcha.
    3. Infine altri prodotti vengono distribuiti in occasione di fiere del fumetto et similia. Le principali fiere americane sono il San Diego Comicon, New York Comicon, Spring Convention, Emerald City Comicon, in occasione delle quali alcune esclusive saranno disponibili solo in fiera, mentre altre saranno poi anche affidate ai canali di distribuzione del primo esempio. In occasione di alcune importanti fiere asiatiche vengono rilasciati prodotti esclusivi per il mercato asiatico, che sono poi più difficili da reperire sia sul mercato USA che EU.

    Negli USA i Funko Pop regular costano spesso sui 10$, mentre le esclusive intorno ai 15$. Naturalmente per la misura "base". Esistono poi altri formati, i 6 inch e 10 inch, che costano di più.
    In EU i pop regular hanno prezzi tra i 12 e i 15€, le esclusive di solito intorno ai 20€.
    Questo alla loro uscita. Quando un pezzo va fuori produzione (oppure nel caso del mercato EU non è mai arrivato perché magari era distribuito esclusivamente ad una fiera americana), i prezzi impennano.
    Esistono anche alcuni Funko Pop con tiratura limitata numerata, che sono ovviamente quelli più costosi e ricercati.

    Spero di non avervi annoiato e di aver fornito informazioni utili a chi si affaccia a questo tipo di collezionismo per la prima volta!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie.
    E possibile che facciano seconde ristampe? a me interessa Robin Red wing e lanterna verde Ma da tempo fuori catalogo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    284

    Status
    Offline
    Possibile ma decisamente poco probabile. Molto più probabile che facciano delle nuove versioni degli stessi personaggi.
    Per esempio di Lanterna Verde esistono già molte versioni, quale ti piaceva?
    Invece Robin Red Wing è piuttosto recente e potresti trovarlo ancora a prezzi accettabili. Con una breve ricerca su Google mi pare di averlo visto disponibile su ordinazione dal sito Base Luna Italy, ma sicuramente c'è anche su eBay o altri siti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho visto edizione base. Su pop Italia e possibile trovarli?
    Che sito mi consigli per trovarlo a buon prezzo?
    E se conosci qualcuno lo prendo da te...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    284

    Status
    Offline
    Ti riferisci a Green Lantern nel tuo ultimo messaggio?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Entrambi se ti capita di trovarli
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    359

    Status
    Offline
    @shynga hai qualche foto della tua collezione? Magari anche solo dei pezzi "preferiti", visto che ne hai veramente tanti! :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    che caruccio baby yoda :]
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tristessa @ 30/6/2020, 22:47) 
    che caruccio baby yoda :]

    Si, davvero...
    ...talmente tanto che ne ho già preso un altro. Appena mi arriva metto la foto XP
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Ahahah così in due si fanno compagnia
     
    Top
    .
40 replies since 7/10/2019, 09:29   1233 views
  Share  
.