Detective Conan Forum

File 1032+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2019, 01:48     +4   +1   -1

Abile detective

Group:
Member
Posts:
73

Status:


vorrei fare notare un piccolo, quanto incredibile, dettaglio che ho notato confrontando la vignetta che raffigura il corpo di kohji haneda nella memoria di Rumi e Kuroda.

ricordo di Rumi:
9bqubdn

ricordo di Kuroda:
9DoGQ5L

grazie al ricordo di Rumi si riescono a indentificare dei dettagli di non poco conto nel ricordo di Kuroda. sebbene gli ematomi in volto sia pressochè identici, nel ricordo di Rumi, kohji è sporco di sangue in bocca e sotto al viso per terra, mentre in quello di Kuroda no, la bocca però è aperta. Un'altra cosa aperta, sempre nel ricordo di Kuroda, è l'occhio della vittima. Se guardate con più attenzione potrete notare che kohji ha metà occhio destro aperto.

Alla luce di questa scoperta deduco che Rumi e Kuroda ricordino il corpo di Kohji in due istanti diversi. Rumi sembra aver visto il corpo della vittima una volta che essa era già morta. mentre Kuroda sembra ricordare kohji in fin di vita (la bocca aperta potrebbe rappresentare lui che prova a respirare).

Kuroda è il killer???

non so se questa cosa sia già stata fatta notare qui o in altri forum americani ma vado abbastanza fiero di questa catch ;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 09:42     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Kuroda potrebbe essere arrivato troppo tardi per salvare Haneda, mentre Rumi, allontanata da colui che doveva proteggere, riesce a rivederlo solo da morto. Nel frattempo, forse, Wakita se la sgattaiolava via dentoni e tutto ...
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 11:41     +1   -1

Abile detective

Group:
Member
Posts:
73

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 26/4/2019, 10:42) 
Kuroda potrebbe essere arrivato troppo tardi per salvare Haneda, mentre Rumi, allontanata da colui che doveva proteggere, riesce a rivederlo solo da morto. Nel frattempo, forse, Wakita se la sgattaiolava via dentoni e tutto ...

Asaka doveva proteggere Amanda e non kohji. dall'ultimo flashback si evince che Rumi sapesse che kohji stesse per essere ucciso e che lo avesse avvisato ma lui non le ha dato retta / ha accettato il suo destino.

se Kuroda fosse arrivato troppo tardi per salvare kohji, come faceva a sapere che stava per morire ??
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 11:52     +2   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Spoiler del File 1034 che uscirà l'8 Maggio, dal Server Discord DCIT Di DCFS:
https://cdn.discordapp.com/attachments/563...j20i30pq77j.jpg
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 11:59     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


La vera domanda è: se Rumi è asaka e uno tra kuroda e wakita (entrambi è palese l'abbiano riconosciuta in merito al caso haneda) è rum perché lei è ancora viva? Rappresenta una minaccia per l'organizzazione visto quello si suppone che sappia. Perché dunque lasciarla agire liberamente?
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 13:27     +3   +1   -1

Abile detective

Group:
Member
Posts:
73

Status:


CITAZIONE (Kayrox @ 26/4/2019, 12:59) 
La vera domanda è: se Rumi è asaka e uno tra kuroda e wakita (entrambi è palese l'abbiano riconosciuta in merito al caso haneda) è rum perché lei è ancora viva? Rappresenta una minaccia per l'organizzazione visto quello si suppone che sappia. Perché dunque lasciarla agire liberamente?

io penso che tutti e 3 i sospetti siano MIB. Rumi ha la lista aptx aggiornata agli eventi recenti del manga e il suo nome che ricorda molto il dying message è apparso nei giornali, ma la cosa non sembra preoccupare l'organizzazione, mentre si preoccupano della canzone "asaca". non riesco poi a capire perchè Rumi si presenti così a caso nella scuola di Conan, significa che lei lo conosce ? qual'è l'obiettivo di Rumi? se Rumi fosse Asaka non avrebbe senso presentarsi così in una scuola di bambini dopo 17 anni dal caso di omicidio. Il fatto che tutti pongano la propria attenzione a questo diletto quasi 20 anni dopo che è avvenuto mi fa credere che sia successo qualcosa recentemente che ha scaturito quell'interesse. Anche l'uploader che carica su internet le informazioni del caso, avrebbe potuto benissimo pubblicarle molto tempo prima ma lo fa solamente 17 anni dopo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 13:41     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (Lupinara @ 26/4/2019, 14:27) 
CITAZIONE (Kayrox @ 26/4/2019, 12:59) 
La vera domanda è: se Rumi è asaka e uno tra kuroda e wakita (entrambi è palese l'abbiano riconosciuta in merito al caso haneda) è rum perché lei è ancora viva? Rappresenta una minaccia per l'organizzazione visto quello si suppone che sappia. Perché dunque lasciarla agire liberamente?

io penso che tutti e 3 i sospetti siano MIB. Rumi ha la lista aptx aggiornata agli eventi recenti del manga e il suo nome che ricorda molto il dying message è apparso nei giornali, ma la cosa non sembra preoccupare l'organizzazione, mentre si preoccupano della canzone "asaca". non riesco poi a capire perchè Rumi si presenti così a caso nella scuola di Conan, significa che lei lo conosce ? qual'è l'obiettivo di Rumi? se Rumi fosse Asaka non avrebbe senso presentarsi così in una scuola di bambini dopo 17 anni dal caso di omicidio. Il fatto che tutti pongano la propria attenzione a questo diletto quasi 20 anni dopo che è avvenuto mi fa credere che sia successo qualcosa recentemente che ha scaturito quell'interesse. Anche l'uploader che carica su internet le informazioni del caso, avrebbe potuto benissimo pubblicarle molto tempo prima ma lo fa solamente 17 anni dopo.

Le informazioni sul caso haneda probabilmente sono state ripubblicate costantemente nel corso degli anni solo che Conan si è messo a cercarle solo dopo che Ai ha fatto il nome del giocatore di shoji in merito all'APTX. Riguardo alla comparsa di Rumi a scuola sembra del tutto insensata e mi chiedo se e come verrà giustificata. Ad ogni modo dubito che tutti e 3 i sospettati siano dell'organizzazione...non avrebbe alcun senso. Già il fatto che 3 personaggi collegati al caso Haneda abbiano tutti un occhio artificiale è una gran forzatura.
 
Top
view post Posted on 26/4/2019, 14:22     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Lupinara @ 26/4/2019, 14:27) 
CITAZIONE (Kayrox @ 26/4/2019, 12:59) 
La vera domanda è: se Rumi è asaka e uno tra kuroda e wakita (entrambi è palese l'abbiano riconosciuta in merito al caso haneda) è rum perché lei è ancora viva? Rappresenta una minaccia per l'organizzazione visto quello si suppone che sappia. Perché dunque lasciarla agire liberamente?

io penso che tutti e 3 i sospetti siano MIB. Rumi ha la lista aptx aggiornata agli eventi recenti del manga e il suo nome che ricorda molto il dying message è apparso nei giornali, ma la cosa non sembra preoccupare l'organizzazione, mentre si preoccupano della canzone "asaca". non riesco poi a capire perchè Rumi si presenti così a caso nella scuola di Conan, significa che lei lo conosce ? qual'è l'obiettivo di Rumi? se Rumi fosse Asaka non avrebbe senso presentarsi così in una scuola di bambini dopo 17 anni dal caso di omicidio. Il fatto che tutti pongano la propria attenzione a questo diletto quasi 20 anni dopo che è avvenuto mi fa credere che sia successo qualcosa recentemente che ha scaturito quell'interesse. Anche l'uploader che carica su internet le informazioni del caso, avrebbe potuto benissimo pubblicarle molto tempo prima ma lo fa solamente 17 anni dopo.

Non avevo pensato che anche Kuroda potesse essere un MOK. Per Wakita ne ero certo da subito, per Rumi lo tenevo possibile. Inserirli tutti e tre è una buona pensata.
Se Rumi fosse stata innamorata di Kouji, potrebbe aver voluto evitare che Rum lo uccidesse, ma non essere riuscita a contrastarlo apertamente.

CITAZIONE (Kayrox @ 26/4/2019, 14:41) 
Già il fatto che 3 personaggi collegati al caso Haneda abbiano tutti un occhio artificiale è una gran forzatura.

Due possono essere anche guerci.
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 10:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Se entrambi avessero visto il corpo prima della polizia, sarebbero stati molto bravi a non lasciare indizi della propria presenza alla scientifica (Rumi si è anche portata via una tessera)...affascinante, ma difficile :unsure:
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 15:55     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


CITAZIONE (Keri. @ 25/4/2019, 22:26) 
Ma se fosse tutto un sogno di Conan?

Per Mulholland Drive ha funzionato. Quanto sono furba :tonned:

Più di dieci anni fa, ricordo che erano circolate due teorie strampalate:

- Shinichi era caduto in coma dopo l'aggressione al Tropical Land e si stava immaginando tutto

- il manga non era altro che la trama dell'ultimo romanzo di Yusaku

Beh, direi che sono due teorie da escludere, vero? :P

Tornando al file, anche per me Rumi era la guardia del corpo e Rum è Wakita. Però....niente, ormai questo manga non mi prende più di tanto, nemmeno per questo mistero.
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 22:32     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CITAZIONE
La vera domanda è: se Rumi è asaka e uno tra kuroda e wakita (entrambi è palese l'abbiano riconosciuta in merito al caso haneda) è rum perché lei è ancora viva? Rappresenta una minaccia per l'organizzazione visto quello si suppone che sappia. Perché dunque lasciarla agire liberamente?

Wakasa però a me non sembra proprio una maestrina facilmente eliminabile. All'occorrenza secondo me sa come trasformarsi in un killer spietato (non ci dimentichiamo la sua folle espressione nel caso in cui venne presentata), quindi forse i Mib non vogliono rischiare uomini e mezzi per farla fuori. Del resto non mi sembra che dopo il tradimento di Akai abbiano iniziato una vera e propria caccia all'uomo contro di lui (che pure si era infiltrato e per poco non prendeva contatto con il boss). Insomma semplicemente al momento non rappresenta una minaccia credibile per Rum e Karasuma .

Piuttosto mi ha colpito la teoria che vede Wakasa come una sorta Akai al femminile. Mentre Akai combatte i Mib per vendicare Akemi, Wakasa li cerca per vendicare Haneda. Per come funzionano le dinamiche di Dc, non sarei sorpreso se tra Kohji e Wakasa ci fosse un legame particolare. Non ci credo granché ma la riporto come teoria interessante .
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 22:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Se non sbaglio Wakasa e Wakita non si sono mai visti, quindi non sappiamo molto sul loro legame.
Supponendo che il realtà Kuroda sia veramente un poliziotto (probabilmente quello che indagò sul caso Haneda 17 anni prima) è chiaro che possa averla riconosciuta e pensa che possa avere delle informazioni interessanti o, addirittura, credere che lei sia la colpevole di quell'omicidio. In entrambi i casi Kuroda vorrebbe al massimo arrestarla, non farla fuori.
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 09:11     +1   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Spoiler File 1034 ITA dal Discord del DCFS.
Dopo questo File, Conan tornerà il 12 giugno 2019.

https://imgur.com/a/cuvB8qk
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 10:52     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


Mado ma io non so Aoyama si rende conto che non può far uscire 10 capitoli all'anno, quando deve finire questo manga...
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 10:59     +4   +1   -1

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
300

Status:


Dal Discord del DCFS:
CITAZIONE
Da una piccola intervista con Aoyama:
Nel prossimo caso, ci saranno Okiya, Sera ed Haibara!
 
Top
108 replies since 8/4/2019, 15:06   9451 views
  Share