Highlander - L'Ultimo Immortale

Studio Canal - 09/01/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    Highlander - L'Ultimo Immortale

    jpg

    Regia: Russell Mulcahy
    Cast: Christopher Lambert, Sean Connery, Roxanne Hart, Clancy Brown, Beatie Edney, Alan North
    Lingue principali: Italiano, Inglese 5.1 DTS HD
    Audio Italiano: 2.0 DTS-HD (Remastered)
    Sottotitoli principali: Italiano
    Rapporto schermo: 1.85:1 Anamorfico
    Genere: Avventura, Fantasy
    Studio: Eagle Pictures
    Trama: Nelle Highlands della Scozia, nel Quindicesimo secolo, nasce un bambino del clan dei McLeod. Il piccolo è segnato da uno strano destino: appartiene a una stirpe del tutto particolare di uomini immortali il cui compito è quello di vincere in singolar tenzone gli altri loro simili votati al male. Una volta cresciuto, il giovane McLeod viene addestrato da Ramirez per combattere Kurgan... / La storia è bizzarra e suggestiva, ben sviluppata dal regista Russell Mulcahy in un continuo oscillare tra passato e presente. Ottimi il senso del magico e l'azione tambureggiante. Celebre colonna sonora dei Queen. La pellicola ha avuto quattro seguiti girati da quattro registi diversi, più una serie Tv. - (Ristampa)

    Nuova uscita, che edizione sarà? Quella che abbiamo già o la nuova edizione che era stata fatta per i 30 anni con rimasterizzazione in 4k?
    E magari un audio italiano migliore?

    Edited by Revu - 9/12/2018, 21:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200

    Status
    Offline
    Rispetto alla precedente edizione direi che possono solo migliorare se non altro ;-)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe avere info su che master sono stati utilizzati. Visto che ormai 2 anno fa è uscita la versione del 30 anniversario rimasterizzata in 4k, per ora mai vista in Italia...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,200

    Status
    Offline
    Non si saprà finché non esce...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    Ancora tutto tace....
    Nel frattempo ho annullato il mio preordine da Amazon.
    La Eagle mi ha fregato una volta......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    Nessuna news tecnica?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Dunque, il blu ray in questa sua nuova edizione è finalmente disponibile.
    Nessuno ha comprato e ci dice qualcosa? :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Pare sia nuovo master, o comunque video diverso dalla precedente versione... Sto provando a capirne di più in rete
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeremyt @ 10/1/2019, 11:12) 
    Pare sia nuovo master, o comunque video diverso dalla precedente versione... Sto provando a capirne di più in rete

    Grande, tienici aggiornati anche perchè io cercando in rete non ho trovato nulla..... certo che è il colmo, in inghilterra hanno la versione rimasterizzata in 4k per il 30° anniversario......

    Attendiamo nuove :)
     
    Top
    .
  10. IsiTroi
     
    .

    User deleted


    barrett (avmagazine.it)

    eccomi. allora, ho buone notizie. il master vi confermo è quello nuovo, ma già si sapeva. la novità è che a dispetto di quel credessi, l'encoding NON è per fortuna quello di SC. la differenza è palese, e benché non abbia guardato tutto il film devo dire che quello che ho visto mi è piaciuto. certo, visto il basso bitrate, la compressione non è perfetta ma è moooolto meglio di quella schifezza vista all'estero. ho fatto uno screen al volo (con VLC) e ho postato una comparison qui (non è lo stesso frame ma non ci sono differenze con i precedenti e i successivi):

    http://screenshotcomparison.com/comparison/127453
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IsiTroi @ 10/1/2019, 13:49) 
    barrett (avmagazine.it)

    eccomi. allora, ho buone notizie. il master vi confermo è quello nuovo, ma già si sapeva. la novità è che a dispetto di quel credessi, l'encoding NON è per fortuna quello di SC. la differenza è palese, e benché non abbia guardato tutto il film devo dire che quello che ho visto mi è piaciuto. certo, visto il basso bitrate, la compressione non è perfetta ma è moooolto meglio di quella schifezza vista all'estero. ho fatto uno screen al volo (con VLC) e ho postato una comparison qui (non è lo stesso frame ma non ci sono differenze con i precedenti e i successivi):

    http://screenshotcomparison.com/comparison/127453

    Non capisco quale sia meglio :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il nostro ha più grana e (sembra) più definizione, anche se si tratta di pochissima roba, nonchè (pare) meno compressione evidente...

    se il dvd ha extra direi che è un acquisto abbastanza obbligato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeremyt @ 10/1/2019, 17:03) 
    il nostro ha più grana e (sembra) più definizione, anche se si tratta di pochissima roba, nonchè (pare) meno compressione evidente...

    se il dvd ha extra direi che è un acquisto abbastanza obbligato

    Io ieri sera mi sono rivisto il blu ray già in circolazione, mi chiedo quanto il nuovo sia migliore.... è basato comunque sulla versione restaurata in 4k giusto? Quindi ne dovrebbe valere comunque la pena, confermi? E il comparto audio? SI sa nulla? L'italiano aveva un dolby dts hd 2.0...... di qualità insomma.... altalenante.
    Sono un fan sfegatato del film, lo avrò visto 2000 volte , magari mi ci fionderò domattina però mi piacerebbe sapere qualcosa di piu....

    Grazie comunque per tutte le news che state scovando :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189

    Status
    Offline
    Dopo aver letto commenti molto positivi su Av magazine, ho appena prenotato su Amazon sia Highlander che The Fog :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Credo che il video sia lo stesso della versione 30esimo anniversario uscita all'estero. Certo potevano cancellare digitalmente quei bruttissimi cavi a fine film come hanno fatto spesso :D
     
    Top
    .
16 replies since 8/12/2018, 23:59   795 views
  Share  
.