Detective Conan Forum

File 1022+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2019, 10:40     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Io continuo a ripetere che secondo me il Boss (Karasuma o un suo erede) dopo aver visto i dati dei test dell'aptx4869 sugli animali e aver visto l'effetto fatto sul topo che è rimpicciolito, ha deciso di usare i possibili obiettivi della sua organizzazione come cavie per i suoi esperimenti.

Infatti se seguite il filo logico, tecnicamente Shiho sarebbe dovuta rimanare nell'Organizzazione continuando a lavorare sul farmaco, nel mentre i MIB andavano in giro usandolo. Le vittime venivano registrate, in modo da poter capire ogni quanto l'aptx4868 rimpiccioliva invece che uccidere. il Boss otteneva dei risultati senza rivelare niente a nessuno. Manco Shiho sapeva a cosa stava lavorando, figurati se altri agenti lo sapevano.
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 11:48     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Piuttosto sottotono questa chiusura di file devo dire, sensazione acuita certamente dalla notizia della nuova (ormai scontata) pausa. Facendo i dovuti scongiuri, voglio credere che Gosho non si stia lentamente trasformando nel nuovo Kentaro Miura o in Kurumada . Per il resto tanta fuffa (il parallelismo Ran-Yukiko è quanto di più stucchevole si possa pensare ) e caso che si presenta fin troppo classico . Mi chiedo solo se Conan stavolta abbia avuto il coraggio di usare il papillon davanti a Sera o abbia deciso di lavorare in coppia con lei come da abitudine .

P.S. Per quanto riguardo le teorie su Vermouth, io credo ancora che esista un farmaco derivato dall'Aptx, perfezionato per ottenere il ringiovanimento del corpo. Quello dell'Aptx è solo un effetto imprevisto e collaterale. Vermouth probabilmente si è sottoposta volontariamente all'esperimento e quest'ultimo ha avuto successo . Lo stesso vale per Karasuma; non mi immagino certo un vecchio centenario rincorrere un bambino di sette anni pistola alla mano, quando arriveremo nei pressi del file 2000 .
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 13:05     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE
P.S. Per quanto riguardo le teorie su Vermouth, io credo ancora che esista un farmaco derivato dall'Aptx, perfezionato per ottenere il ringiovanimento del corpo. Quello dell'Aptx è solo un effetto imprevisto e collaterale. Vermouth probabilmente si è sottoposta volontariamente all'esperimento e quest'ultimo ha avuto successo . Lo stesso vale per Karasuma; non mi immagino certo un vecchio centenario rincorrere un bambino di sette anni pistola alla mano, quando arriveremo nei pressi del file 2000 .

Come spieghi allora il lavoro dei Miyano, che è precedente alla creazione dell'aptx4869?

L'unica cosa in tutta questa vicenda che è certa, in quanto scritta su carta, è che i Miyano stavano lavorando su un farmaco chiamato Silver Bullet e Shiho è stata incaricata di riprendere questi studi dopo la scomparsa dei genitori.

La prima informazione ci viene data nel caso del Mistery Train, dove appunto scopriamo l'esistenza diq questo Silver Bullet.

La seconda informazione ci viene data con l'introduzione del personaggio di Ai.

Quindi mi sembra improbabile che il rimpicciolimento sia un effetto collaterale, quando abbiamo davanti il caso di Vermouth che sembra non invecchiare (è uguale da quando Jodie era una bambina... ora Jodie ha 27 (?) anni) e sempre all'interno della saga di Vermouth ci viene rivelato che l'Organizzazione "vuole riportare in vita i morti", che probabilmente era semplicemente una frase ad effetto per spaventare il tizio di cui non ricordo il nome. Però era anche un diretto riferimento al fatto che il vero obiettivo dell'Organizzazione andava oltre la semplice attività criminale.

E qua torniamo al bello, chi sa davvero di questo obiettivo (che ricordo essere ancora un mistero, le ipotesi attuali credo siano eterna giovinezza e riportare in vira i morti)? Evidentemente Vermouth che è stata la probabile cavia del Silver Bullet, oppure lo ha preso spontaneamente eh. Pisco che sembra conoscere il lavoro di Shiho e precedentemente dei genitori. Il Boss, ovviamente. Ma poi chi altro? Non mi pare che Calvados potesse sapere qualcosa, va bene l'aspetto fisico, ma probabilmente Vermouth avrebbe avuto l'età di sua nonna... mi parrebbe un po' scandaloso. Gin e Vodka che vanno in giro ad avvelenare le persone con l'aptx4869 e non per un singolo momento si mettono alla traccia di bambini per cercare Shiho? Kir? Bourbon? Non mi pare il caso...

Quindi tutto ciò riporta allo stesso punto, il Boss è un personaggio misterioso che tira le fila dell'Organizzazione. L'Organizzazione non è nient'altro una casa farmaceutica che usa dei criminali per raggiungere degli scopi, finalmente ci è chiaro che Gin e Vodka erano stati mandati per ricattare un tizio sui segreti industriali relativi a dell'inquinamento provocato da scarti farmaceutici (lol). I criminali di cui si serve l'Organizzazione hanno vari ranghi, ci sono le pedine, ci sono quelli con un nome in codice che conoscono più cose, ma solo pochissimi conosco il vero obiettivo.
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 15:09     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CITAZIONE
Come spieghi allora il lavoro dei Miyano, che è precedente alla creazione dell'aptx4869?

L'unica cosa in tutta questa vicenda che è certa, in quanto scritta su carta, è che i Miyano stavano lavorando su un farmaco chiamato Silver Bullet e Shiho è stata incaricata di riprendere questi studi dopo la scomparsa dei genitori.

La prima informazione ci viene data nel caso del Mistery Train, dove appunto scopriamo l'esistenza diq questo Silver Bullet.

La seconda informazione ci viene data con l'introduzione del personaggio di Ai.

Quindi mi sembra improbabile che il rimpicciolimento sia un effetto collaterale, quando abbiamo davanti il caso di Vermouth che sembra non invecchiare (è uguale da quando Jodie era una bambina... ora Jodie ha 27 (?) anni) e sempre all'interno della saga di Vermouth ci viene rivelato che l'Organizzazione "vuole riportare in vita i morti", che probabilmente era semplicemente una frase ad effetto per spaventare il tizio di cui non ricordo il nome. Però era anche un diretto riferimento al fatto che il vero obiettivo dell'Organizzazione andava oltre la semplice attività criminal

Ho pensato anch'io a queste incongruenze nella mia teoria, ma il punto è che seguendo la direzione opposta si arriva a dedurre che alcuni membri dell'organizzazione o sono abituati a non farsi domande oppure non si passano fra loro informazioni importanti . Tanto per dirne una, dubito che Gin e Vodka non conoscano la vera età di Vermouth. Ma se la conoscono, allora si saranno pur chiesti come fa a non invecchiare.
Se sono poi al corrente del segreto, è quantomeno un po' strano che non abbiano mai considerato l'eventualità del rimpicciolimento tanto per Conan quanto per Ai, sempre dando per scontato che l'APTX venga considerata dai MIB un tentativo fallito di ricreare il Silver bullet, cosa che non è mai stata detta (per quel che vale, può essere solo un parto mentale dei fan :doh:).

Ripeto, se consideriamo l'Aptx un tentativo andato in fumo di replicare il Silver bullet originale, assunto solo da Vermouth e da alcuni membri dell'inner circle del Boss ma non più replicabile (a causa della morte dei Miyano o del loro tradimento), dobbiamo considerare in ogni caso che Gin e Vodka siano degli ingenui, perché non in grado di comprendere che il farmaco fallimentare, da usare solo come veleno mortale, avrebbe potuto manifestare parzialmente gli effetti del Silver bullet originale. Qualcosa di molto strano per un tipo intelligente come Gin.

In conclusione, la mia teoria è che il Silver bullet creato dai Miyano sia passato solo per le mani di Karasuma e Vermouth. Shiho ha sviluppato l'Aptx per altri scopi, seguendo in parte gli studi scientifici dei genitori ed il farmaco così sintetizzato, in modo imprevisto, ha mostrato effetti collaterali. Siccome Gin e Vodka sanno del Silver bullet e dell'età di Vermouth, dobbiamo assumere che vedendo Ai la riconoscerebbero all'istante e senza troppe sorprese, come è accaduto con Pisco. Ma non immaginano nemmeno lontanamente che Shinichi sia sopravvisuto, perché l'effetto del farmaco è appunto imprevisto: per loro doveva essere solo un veleno e stop.

Il che ci riporta alla grande minaccia rappresentata da Rum, messo fin troppo nel dimenticatoio negli ultimi tempi. Tutti e tre i sospetti Rum hanno visto i "bambini" come Vermouth, quindi il vero Rum dovrebbe aver fatto due più due .

CITAZIONE
Quindi tutto ciò riporta allo stesso punto, il Boss è un personaggio misterioso che tira le fila dell'Organizzazione. L'Organizzazione non è nient'altro una casa farmaceutica che usa dei criminali per raggiungere degli scopi, finalmente ci è chiaro che Gin e Vodka erano stati mandati per ricattare un tizio sui segreti industriali relativi a dell'inquinamento provocato da scarti farmaceutici (lol). I criminali di cui si serve l'Organizzazione hanno vari ranghi, ci sono le pedine, ci sono quelli con un nome in codice che conoscono più cose, ma solo pochissimi conosco il vero obiettivo.

L'organizzazione dei corvi aka Abstergo industries dedita alla creazione di farmaci futuristici? Potrebbe anche essere, ma così perderebbe tutto il suo appeal originale. Karasuma, da uomo ammanicato che ha il controllo reale della nazione e mira all'immortalità, viene declassato a top manager di una casa farmaceutica che non esista a sbarazzarsi di agenti infedeli e scienziati traditori, nonché di detective sulle tracce dei suoi accoliti .
Io francamente spero non si arrivi a questo, Silver bullet o no.

Edited by devian95 - 5/1/2019, 17:53
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 16:08     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE
Tanto per dirne una, dubito che Gin e Vodka non conoscano la vera età di Vermouth. Ma se la conoscono, allora si saranno pur chiesti come fa a non invecchiare.

Perchè? Ipotizzando che siano entrati nell'Organizzazione da molto giovani, fai anche come Akemi a 16 anni. Al Massimo Potrebbero conoscere Vermouth da quanto? 10 anni? comunque un tempo troppo corto per dedurre che non invecchi

Edit:

che non si passano le informazioni è Canon visto che tutta la saga di Bourbon si è retta in piedi perché manco Gin sapeva che il presunto Akai era Bourbon travestito.
 
Top
Il Cavaliere Nero
view post Posted on 5/1/2019, 17:15     +1   -1




CITAZIONE
Perchè? Ipotizzando che siano entrati nell'Organizzazione da molto giovani, fai anche come Akemi a 16 anni. Al Massimo Potrebbero conoscere Vermouth da quanto? 10 anni? comunque un tempo troppo corto per dedurre che non invecchi

Sono d'accordo. Senza contare che questo spiegherebbe il "segreto" che Amuro le minaccia di rivelare nel caso lui muoia improvvisamente
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 17:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Io teorizzo da sempre che anche Gin sia stato sottoposto agli stessi esperimenti di Vermouth e che quindi come lei ha l'invecchiamento bloccato ;)

I motivi che mi fanno pensare questa cosa sono la sua scarsa memoria e il fatto che anche se va in giro con un auto d'epoca non la considera tale...
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 17:41     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CITAZIONE
Perchè? Ipotizzando che siano entrati nell'Organizzazione da molto giovani, fai anche come Akemi a 16 anni. Al Massimo Potrebbero conoscere Vermouth da quanto? 10 anni? comunque un tempo troppo corto per dedurre che non invecchi

Questa la vedo parecchio tirata per i capelli. Gin e Vodka sapevano di Sharon Vineyard e Sharon era un attrice presente sulle scene da parecchio (ha vinto addirittura un Oscar se non erro) . Inoltre, già allora Vermouth era un membro dell'organizzazione e sicuramente all'epoca Gin doveva farne ugualmente parte (supponendo che oggi abbia quarant'anni e che sia entrato a 20, cosa tutt'altro che scontata).
Insomma, Vermouth dimostra 25 anni al massimo, qualche domandina se la saranno pur fatta. Al massimo a sostegno di questa tesi si potrebbero tirare in ballo le sue doti di imitatrice e trasformista, ma, ripeto, Gosho ci ha mostrato un Gin troppo intelligente (non dimentichiamoci che finora non è ancora stato battuto in astuzia da nessuno, Clash a parte) per accettare pedissequamente una simile spiegazione.

CITAZIONE
Io teorizzo da sempre che anche Gin sia stato sottoposto agli stessi esperimenti di Vermouth e che quindi come lei ha l'invecchiamento bloccato ;)

I motivi che mi fanno pensare questa cosa sono la sua scarsa memoria e il fatto che anche se va in giro con un auto d'epoca non la considera tale...

E' un ipotesi affascinante che ciclicamente si ripresenta; e che, aggiungo io, andrebbe a confermare il fatto che l'APTX ha avuto effetti di ringiovanimento imprevisti e accidentali, non legati in alcun modo al Silver bullet.
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 18:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE
Elena Miyano (宮野 エレーナ Miyano Erēna?) was a biochemist in the Black Organization. She was married to Atsushi Miyano and had two children, Shiho Miyano and Akemi Miyano.[3] Together she and Atsushi started the APTX 4869 research according to Vermouth.[4] Both Elena and Atsushi died during a research facility fire that Pisco called an accident. Later the project was taken over by her daughter Shiho.

CITAZIONE
Hotel Party Murder Case (Manga: 242, Anime: 178)
Pisco tells Haibara that he is an old acquaintance of her parents and knew that they were working on a drug project. He is surprised on how far she has come with the project.

CITAZIONE
Halloween Party Case (Manga: 434, Anime: 345)
Vermouth told her "If you want to blame anyone, blame your parents who took over this foolish research."

CITAZIONE
Mystery Train (Manga: 821, 823-824, Anime: 702, 704)
"Alright, so the next time will be your 19th birthday... bye-bye see you soon... oh yes, maybe its about time I told you... the truth is, your mom is making a truly terrifying drug at the moment... my lab mates are getting really excited about it, they say it's like a "dream drug"... your dad and I are putting our hopes on it and calling it... the silver bullet! But in order to complete the drug, your dad and I will have to leave you and your sister... please understand Shiho..."

CITAZIONE
Kohji Haneda's Death Case (Manga: 948-950, Anime: 861-862)
Shiho was able to recreate their drug based on the parts that survived. It is also revealed that their drug was used for killing like Shiho's APTX 4869. Kohji Haneda and Amanda Hughes who were killed in their hotel rooms 17 years ago may have been killed by that drug. However, only Kohji was listed on the APTX 4869's victims' list.

@Devian95 se lo scrive Gosho ci credi che è lo stesso progetto?
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 19:29     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Anche la wiki ufficiale in inglese di Dc , ultra puntigliosa e che raccoglie e tiene in debito conto praticamente ogni informazione generata dalla mente dell'autore, riporta la teoria del progetto unico, ma essa resta sempre nel campo della speculazione. Come ho scritto sopra, io sono parzialmente contrario a questa speculazione e credo nell'esistenza di due progetti distinti, collegati unicamente dal materiale scientifico usato da Shiho.
Vedremo che accadrà, la stessa wiki conferma che c'è parecchia confusione sull'argomento .
Ti suggerisco di leggere in particolare le voci silver bullet e aptx4869 .
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:04     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Seguo DC da soli 3 o 4 anni, ma sinceramente la trama non mi interessa più. Leggo le teorie e non provo più curiosità. Dal video dell'omicidio ho notato solo che la truccatrice guarda in alto anche mentre gli altri fissano il cadavere al suolo.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:26     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


CITAZIONE
Anche la wiki ufficiale in inglese di Dc , ultra puntigliosa e che raccoglie e tiene in debito conto praticamente ogni informazione generata dalla mente dell'autore, riporta la teoria del progetto unico, ma essa resta sempre nel campo della speculazione. Come ho scritto sopra, io sono parzialmente contrario a questa speculazione e credo nell'esistenza di due progetti distinti, collegati unicamente dal materiale scientifico usato da Shiho.

C'è confusione perché alla gente piace reinterpretare le cose.
Se dei personaggi dicono delle cose non sono opinabili. Stessa cosa capitata con il caso del centro commerciale, che gli accaniti sostenitori della teoria Okiya = Bourbon hanno rigirato la fritta cento volte per leggere quello che volevano. Ma non divaghiamo.

in questo specifico caso non si tratta di teorie prese della wiki inglese, non si tratta di affermazioni che Gosho dice nelle interviste, non si tratta di risposte a cartoline o cose simili. Sono parole dette senza tanti fronzoli dai personaggi all'interno di specifici capitoli. A me sinceramente basta la prima (in ordine di apparizione) ovvero Shiho appena diventata Ai che spiega a Conan che l'Organizzazione ha voluto che lei continuasse il lavoro dei genitori per convincermi che il progetto era uno solo. Poi aggiungiamo Pisco che non si sorprende di vedere Ai rimpicciolita, ma si sorprende che sia riuscita ad andare avanti con il progetto dei genitori. Poi abbiamo Vermouth che incolpa i genitori di Shiho e Akemi per il suo destino e pure per quello di Sherry. Poi abbiamo la registrazione della cassetta che ci rivela il nome Silver Bullet. Poi abbiamo infine Ai nel capitolo 1025 che pensa "Non posso dire loro che la medicina che hanno preparato i miei genitori è la stessa che ha rimpicciolito me e kudo".
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 17:03     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


CITAZIONE
in questo specifico caso non si tratta di teorie prese della wiki inglese, non si tratta di affermazioni che Gosho dice nelle interviste, non si tratta di risposte a cartoline o cose simili. Sono parole dette senza tanti fronzoli dai personaggi all'interno di specifici capitoli. A me sinceramente basta la prima (in ordine di apparizione) ovvero Shiho appena diventata Ai che spiega a Conan che l'Organizzazione ha voluto che lei continuasse il lavoro dei genitori per convincermi che il progetto era uno solo. Poi aggiungiamo Pisco che non si sorprende di vedere Ai rimpicciolita, ma si sorprende che sia riuscita ad andare avanti con il progetto dei genitori. Poi abbiamo Vermouth che incolpa i genitori di Shiho e Akemi per il suo destino e pure per quello di Sherry. Poi abbiamo la registrazione della cassetta che ci rivela il nome Silver Bullet. Poi abbiamo infine Ai nel capitolo 1025 che pensa "Non posso dire loro che la medicina che hanno preparato i miei genitori è la stessa che ha rimpicciolito me e kudo".

Non per fare il pedante, eh, però in che modo questo contrasta con quello che ho detto? Ai dice che il farmaco è lo stesso, ma per quanto ne sappiamo potrebbe riferirsi al principio attivo in comune tra il primo farmaco dei genitori e l'Aptx, creata per un altro scopo (un progetto derivato, ma sempre un altro progetto). D'altro canto in questo senso mi tocca fare il difensore di Gosho, perché se ci atteniamo al significato letterale di quel che dice Ai ritorniamo alla fiera dell'incongruenza :doh:. Ok, il farmaco è lo stesso, c'è sempre stato un solo progetto e un solo farmaco. Allora Gin fa un favore a Conan e lo punisce condannandolo a essere perpetuamente bambino? Perché solo Haneda è morto dopo aver assunto l'Aptx? Perché alcuni ringiovaniscono e altri muoiono dopo averlo assunto? Come possono i Mib non sapere del primario effetto del farmaco? Devo pensare che Mary venga rimpicciolita per vendetta? Come possono non aver fatto due più due considerando che l'Aptx e il Silver bullet sono la stessa cosa?
Boh, ci sono dozzine di domande del genere che sarebbero legittime. In attesa che Gosho faccia davvero chiarezza, con un bello spiegone circostanziato, mi tocca davvero difenderlo nel frattempo da se stesso :doh:.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 17:24     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Per progetto si intende il fatto che si stia sviluppando un farmaco per un determinato scopo. Questo è assodato. Il progetto dei MIyano e di Ai è lo stesso, uno prosecuzione dell'altro. Ora, non vedo come questo sia in contraddizione con l'esistenza di farmaci diversi e con effetti diversi. Il Silver Bullet può semplicemente essere una versione antecedente dell'APTX, come possiamo anche teorizzare che esistano altri tentativi di farmaco con effetti diversi. Il fatto che sia un solo progetto non vuol dire che debba aver prodotto un solo e singolo farmaco. Il Progetto racchiude tutti i tentativi e gli esperimento nati da esso.
è come dire che lo scopo è creare la tachipirina e i vari farmaci sviluppati sono tutti i tentativi fatti per arrivare al prodotto finale. Ma il progetto "tachipirina" è sempre lo stesso e ogni tentativo è collegato all'altro.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 17:32     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Giustissimo, sono d'accordo, ma questo prova allora che i Mib sono degli ingenui, se non addirittura degli idioti . Danno un farmaco incompleto, un tentativo fallito di arrivare al ringiovanimento, a un liceale ficcanaso, credendo che questo stesso farmaco possa agire soltanto da veleno mortale, e si dimenticano dell'effetto primario del farmaco, non nutrendo mai il benché minimo sospetto circa il suo effettivo funzionamento.
 
Top
271 replies since 17/11/2018, 21:28   20421 views
  Share