Detective Conan Forum

File 1022+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2018, 21:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Kayrox @ 29/12/2018, 21:25) 
CITAZIONE (Anfitea @ 29/12/2018, 19:03) 
Infatti quello che mi lascia perplessa è che il boss abbia usato la sua preferita come cavia, mi sarei aspettata che prima lo provasse su gente di cui gli importava meno.

Va anche detto qui che si sta dando per scontato che vermouth sia sempre stata un membro di altro grado, ma non è da escludere che abbia dovuto fare la sua "gavetta" prima di ottenere il nome in codice come successe ad Akai. Forse quando fece da cavia era ancora un pesce piccolo.

Sto pensando che sia diventata la sua preferita dopo l'esperimento e che si intenda proprio "la cavia preferita" perchè, invece di morire, ha visto bloccarsi il proprio invecchiamento.
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 22:00     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 29/12/2018, 21:54) 
CITAZIONE (Kayrox @ 29/12/2018, 21:25) 
Va anche detto qui che si sta dando per scontato che vermouth sia sempre stata un membro di altro grado, ma non è da escludere che abbia dovuto fare la sua "gavetta" prima di ottenere il nome in codice come successe ad Akai. Forse quando fece da cavia era ancora un pesce piccolo.

Sto pensando che sia diventata la sua preferita dopo l'esperimento e che si intenda proprio "la cavia preferita" perchè, invece di morire, ha visto bloccarsi il proprio invecchiamento.

Però questo solleva un altro interrogativo: se le cose stanno così perché l'Organizzazione esiste ancora? Se il loro ipotetico obiettivo fosse l'eterna giovinezza con Vermouth dovrebbero averlo raggiunto no? Quindi perché sono ancora in attività?
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 22:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Kayrox @ 29/12/2018, 22:00) 
CITAZIONE (Anfitea @ 29/12/2018, 21:54) 
Sto pensando che sia diventata la sua preferita dopo l'esperimento e che si intenda proprio "la cavia preferita" perchè, invece di morire, ha visto bloccarsi il proprio invecchiamento.

Però questo solleva un altro interrogativo: se le cose stanno così perché l'Organizzazione esiste ancora? Se il loro ipotetico obiettivo fosse l'eterna giovinezza con Vermouth dovrebbero averlo raggiunto no? Quindi perché sono ancora in attività?

Il loro obiettivo non è l'eterna giovinezza o Pisco non si sarebbe congratulato con Shiho per i progressi dei suoi studi quando l'ha vista rimpicciolita ^_^
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 22:14     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Io penso che Vermouth possa essere il classico caso di esperimento riuscito per caso.
Illustro la mia teoria: Sharon era malata terminale e il Boss le propone di testare il prodotto dei Miyano. Lei accetta e l'esperimento funziona, dandole giovinezza e, soprattutto, le impedisce di invecchiare. Tuttavia la formula viene smarrita o, più probabilmente, funziona senza che si capisca perchè e di fatto non riuscendo ad essere utilizzabile anche per il Boss.
Vermouth è la preferita del Boss perchè è la persona che più si avvicina al suo desiderio. Tuttavia lei è resa conto della maledizione che porta la sua immortalità e il fatto che per questo è condannata alla solitudine (c'è anche l'opzione che ci sia qualche effetto collaterale non ancora scoperto), in ogni caso è pentita di avere accettato e odia i Miyano per quello che le hanno fatto. è affiliata ai MIB perchè, nonostante tutto, pensa che solo loro possano essere la soluzione al suo male, sia che vincano che vengano sconfitti.
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (the creator @ 29/12/2018, 22:14) 
Io penso che Vermouth possa essere il classico caso di esperimento riuscito per caso.
Illustro la mia teoria: Sharon era malata terminale e il Boss le propone di testare il prodotto dei Miyano. Lei accetta e l'esperimento funziona, dandole giovinezza e, soprattutto, le impedisce di invecchiare. Tuttavia la formula viene smarrita o, più probabilmente, funziona senza che si capisca perchè e di fatto non riuscendo ad essere utilizzabile anche per il Boss.
Vermouth è la preferita del Boss perchè è la persona che più si avvicina al suo desiderio. Tuttavia lei è resa conto della maledizione che porta la sua immortalità e il fatto che per questo è condannata alla solitudine (c'è anche l'opzione che ci sia qualche effetto collaterale non ancora scoperto), in ogni caso è pentita di avere accettato e odia i Miyano per quello che le hanno fatto. è affiliata ai MIB perchè, nonostante tutto, pensa che solo loro possano essere la soluzione al suo male, sia che vincano che vengano sconfitti.

La penso anch'io così...anche se nella mia testa mi sembrava un cliché troppo comune: esperimento fortuitamente riuscito, ricercatori morti e documentazione persa (quello che a quanto pare è successo anche ai Miyano). In effetti però è vero che questo spiegherebbe perché vermouth cerca il Silver bullet. La parte in cui spieghi che vermouth vede la sua eterna giovinezza come una condanna confermerebbe ciò che ha detto ai riguardo il progetto a cui lavorava: "qualcosa che per la maggior parte delle persone non vale nulla". In effetti una situazione come quella che hai descritto, una persona che non invecchia a differenza di chi le sta accanto, potrebbe portare una persona a percepire che la sua vita ha perso di valore.
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 22:58     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


A pensarci potrebbe essere che la giovinezza di Vermouth e la morte dei Miyano siano lo stesso identico evento. C'è stato un incidente che ha dato a lei l'immortalità ma ha ucciso i Miyano e con loro il segreto per il funzionamento dell'APTX, che Shiho è stata obbligata a riscoprire. La sua versione però non ringiovanisce ma rende bambini.

C'è solo una domanda che mi attanaglia in tutte teorie: perchè i MIB usano l'APTX come arma definitiva per gli omicidi? Come si collega questo utilizzo con il tutto? Non riesco a dargli una spiegazione.
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 23:08     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
400

Status:


CITAZIONE (the creator @ 29/12/2018, 22:58) 
A pensarci potrebbe essere che la giovinezza di Vermouth e la morte dei Miyano siano lo stesso identico evento. C'è stato un incidente che ha dato a lei l'immortalità ma ha ucciso i Miyano e con loro il segreto per il funzionamento dell'APTX, che Shiho è stata obbligata a riscoprire. La sua versione però non ringiovanisce ma rende bambini.

C'è solo una domanda che mi attanaglia in tutte teorie: perchè i MIB usano l'APTX come arma definitiva per gli omicidi? Come si collega questo utilizzo con il tutto? Non riesco a dargli una spiegazione.

Per rispondere a questo quesito bisognerebbe prima scoprire se l'APTX e il Silver Bullet sono collegati e, in caso affermativo, che legame c'è. Sono lo stesso farmaco con nomi diversi? Forse l'argomento meriterebbe una discussione dedicata...
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:05     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Aptx e Silver Bullet soni due cose diverse che derivano dallo stesso studio.
Aptx è il prodotto che ha creato Ai, il Silver Bullet è quello prodotto dai suoi genitori.

Quello che dirò nelle righe qua sotto è purissima speculazione, ma sono convinto sia andata così.

I Miyano sono incaricati dall'Organizzazione (appena assunti) di iniziare a lavorare ad un farmaco di cui nemmeno loro sanno l'obiettivo, semplicemente si limitano a portare avanti un progetto già iniziato da qualcuno prima di loro. Arrivano a produrre quello che viene chiamato Silver Bullet e il Boss (o chi per lui) lo testa su una donna, questa donna verrà chiamata poi Vermouth e sarà la preferita del capo in quanto unico esperimento riuscito prima della scomparsa dei Miyano che attualmente sono deceduti ancora per causa misteriosa (ipotizzo lei fatta fuori e lui suicida? incidente con esplosione? scoprono il vero effetto del Silver Bullet e che cosa è il Karasuma Group provano a fuggire e vengono fatti fuori da un MIB a caso?) . In tutto ciò però va fatta una precisazione SOLAMENTE il Boss conosce il Silver Bullet, solamente il Boss ha uno scopo preciso, gli altri sono semplicemente criminali che desiderano vivere di vita malavitosa, sono solamente pedine - Gin compreso. Il Boss assolda le figlie dei Miyano, una come esca/ostaggio e l'altra per completare il lavoro dei genitori. Shiho arriva a produrre l'aptx4869, alcuni topi rimpiccioliscono, il Boss capisce che si sta avvicinando agli effetti del Silver Bullet e dice ai suoi uomini di usarlo per fare fuori i nemici, ma in realtà ne sta testando gli effetti.

Mi rendo conto che sia una grossa speculazione, però se ci pensate fornisce una spiegazione per tantissime cose. Innanzitutto rende plausibile il fatto che i MIB lo usino come veleno e non cerchino bambini, banalmente non sanno cosa hanno tra le mani e stanno venendo usati dal loro capo tanto quanto le loro vittime. Spiega il discorso della preferita che è sempre stato molto criptico visto che Vermouth non sembra estremamente fedele. Spiega come mai, nonostante tutto, Vermouth desidera che Ai venga fatta fuori, non vuole che il Silver Bullet venga prodotto in quanto lei lo ha assunto e non sembra felice di questa sua eterna giovinezza - vedi il caso a New York. Spiega come mai esistano due farmaci, Silver Bullet è l'obiettivo, aptx4869 è un tentativo di riprodurre primo farmaco.

Inoltre aggiungo una cosa.
Tutti voi, ma non solo voi, tutti in generale i fan di Detective Conan e che ne parlano su internet continuano a ripetere una cosa: Sharon che torna giovane e diventa Chris/Vermouth. Secondo me non è assolutamente così! Sharon è sempre stata una maschera, Vermouth è sempre stata giovane, ha preso il farmaco e non è mai più invecchiata. Probabilmente era la figlia, la nipote, la cugina, la fidanzata, la moglie, l'amante di Karasuma. Ammetto che questa mia idea probabilmente si rivelerà sbagliata, perché non spigherebbe come si sono accorti del funzionamento del Silver Bullet immediatamente. ANCHE SE. Ipotizzando che ci abbiano messo poco a produrre il farmaco, poi sono passati gli anni, Vermouth non invecchiava nel frattempo Akemi è cresciuta, Ai è nata e cresciuta. Loro si accorgono dell'effetto del loro farmaco/schiattano. Inizia Detective Conan.

Vabbé, spero mi abbiate letto. Buona serata.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:18     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Nel MT Vermouth ha detto che non è ringiovanita da Sharon a Chris, ma che la sua età è congelata e quindi si truccava per simulare il normale invecchiamento di Sharon.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Amuro94, la tua teoria è praticamente uguale alla mia di sopra
Buon segno, forse vuol dire che stiamo cominciando ad imbroccarci.

L'unica cosa che non ho capito della tua teoria (e che sarebbe anche il buco della mia) è perchè i MIB usino l'APTX come un veleno. Se il Boss sa a cosa serve o cosa debba servire, non ha alcun senso che lo usi per altro. Che i subordnati non sappiamo la verità è palese, ma comunque non ha senso logico usare un farmaco sperimentale per il ringiovanimento come farmaco letale, soprattutto perchè sappiamo che la sua lavorazione era in corso. Se il Boss pensasse che l'APTX fosse fallimentare e l'avesse riconvertito a veleno vorrebbe dire che Ai aveva de facto finito il suo lavoro, ma noi sappiamo che invece stava ancora a lavorare. Il Boss potrebbe aver deciso di trasformare l'APTX in un veleno, abbandonando il progetto iniziale, ma ciò farebbe venir meno lo scopo che, in questa teoria, avrebbe l'organizzazione stessa.
Insomma, un bel dilemma.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 21:59     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


A farla breve :a Sharon, a causa del farmaco dei Myano si blocca l'invecchiamento, così lei è costretta a simularlo tramite il trucco,poi un bel giorno stanca di spendere tutto quello che guadagna per sembrare più vecchia "muore" come Sharon e assume l'identità di Chris,la misteriosa figlia di Sharon avvolta da mille misteri :verm:

CITAZIONE
Il Boss potrebbe aver deciso di trasformare l'APTX in un veleno, abbandonando il progetto iniziale, ma ciò farebbe venir meno lo scopo che, in questa teoria, avrebbe l'organizzazione stessa.
Insomma, un bel dilemma.

In realtà sappiamo che è successo esattamente il contrario,Ai stessa ci dice che le sue ricerche non erano finalizzate alla creazione di un veleno.
Inoltre durante le sue ricerche sappiamo che ha anche fatto visita all'isola della sirena (famosa per il fatto che ci vivesse la vecchia di 150 anni,anche se poi si è rivelata una balla),quindi qualcosa sull'invecchiamento le sue ricerche devono entrarci.
Infine sempre la solita Ai ci dice che le sue ricerche erano per "Qualcosa di ridicolo,importanti allo stesso modo delle bambole della festa di Hinamatsuri che contano qualcosa solo per le bambine giapponesi",quindi niente di così banale come un veleno.
La cosa comica è che sono tutte info di casi di più di 10 anni ed è ancora quasi tutto quel che sappiamo :tonno:
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 22:10     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


L'unica spiegazione è che nemmeno il Boss conosce gli effetti collaterali dell'APTX, altrimenti non si spiega il via libera dato ai subordinati per utilizzare il farmaco come un veleno che non lascia tracce. I MIB avevano pure una lista di tutte le persone a cui era stato somministrato e di cui era stata confermata la morte, solo Shinichi risultava scomparso.
Ai dice anche che se i MIB continueranno ad usarlo, prima o poi scopriranno la verità e arriveranno a lei e, di conseguenza, a Conan/Shinichi.
Se il Boss ne conosce gli effetti e permette ai suoi uomini di usarlo, è un idiota totale (e sarebbe anche un rischio troppo alto, immaginate se l'esistenza di questo farmaco fosse scoperta dalla polizia).
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 22:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Posso capire che il Boss non sappia dell'effetto collaterale dell'APTX, ma deve essere sicuramente a conoscenza del suo processo di nascita e di quale fosse lo scopo originario. Ora, dato che il farmaco, anche come veleno, era sperimentale, con quale testa useresti questo in giro?
Sappiamo poi che Ai non stava lavorando ad un veleno, come dice lei, quindi in quale momento e per qual motivo il Boss ha autorizzato ad usare il farmaco in questa maniera?
Che poi, considerando la quantità di rimbambiniti presenti, diventa anche molto dura immaginare che i MIB non ne abbiano mai trovato uno tra le altre enne vittime.

Un altro fattore che questo caso ha suggerito è il fatto che Tsutomu abbia dato il farmaco alla moglie. Ora, o la voleva uccidere, oppure gliel'ha dato intenzionalmente e sapendo del suo effetto. Se così fosse vorrebbe dire che esiste una discriminante riconoscibile per capire che effetto avrà l'APTX e che lui l'ha data alla moglie con quel preciso scopo.
Certo, è possibile che Mary l'abbia presa per caso e che, sempre per caso, sia rimbambinita e non morta, ma sarebbe ridicolo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 22:25     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
351
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
Infine sempre la solita Ai ci dice che le sue ricerche erano per "Qualcosa di ridicolo,importanti allo stesso modo delle bambole della festa di Hinamatsuri che contano qualcosa solo per le bambine giapponesi"

E se il reale scopo del farmaco fosse quello di mantenere giovani? Il tutto nasce come azienda farmaceutica. Il fantomatico direttore (Karasuma?), preda di un delirio di onnipotenza, chiama i Miyano al fine di creare un farmaco che possa permettere di raggiungere l'eterna giovinezza. È un motivo all'apparenza futile, ma che potrebbe fruttare milioni. Vermouth, (figlia, amante, moglie ???) di Karasuma, viene "costretta" da questo ad assumere il farmaco per permetterle di vivere in eterno (non sappiamo se anche Karasuma l'abbia preso di conseguenza).
Ora. Vermouth odia i Miyano e Ai per aver creato il farmaco che l'ha costretta immortale tra i mortali? Perché viene usato come veleno? A mio avviso Ai ha semplicemente cercato di ricreare la formula dei genitori, magari andata persa precedentemente. Nel corso delle ricerche ha però creato un farmaco letale che è stato utilizzato come arma (per quale motivo?)

Non credo che Vermouth possa essere considerata come cavia semplicemente, non ci riesco proprio. E nemmeno che i restanti siano dei semplici criminali per passione, anche se è evidente che non conoscano il reale effetto del farmaco. Ci deve essere un motivo più profondo. E nemmeno che i Miyano non sapessero a cosa stessero lavorando, un ricercatore non può non fare due più due quando ha un tot di molecole sotto il naso. Ho sempre pensato che il motivo principe che abbia mosso tutta la trama sia la ricerca della giovinezza. Non la ricerca di un veleno, né di una cura. Sarà troppo romantico, probabilmente nella mia teoria ci sono tanti buchi, ma sono mossa in questa direzione
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 22:49     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (the creator @ 4/1/2019, 22:24) 
Posso capire che il Boss non sappia dell'effetto collaterale dell'APTX, ma deve essere sicuramente a conoscenza del suo processo di nascita e di quale fosse lo scopo originario. Ora, dato che il farmaco, anche come veleno, era sperimentale, con quale testa useresti questo in giro?

Perchè no? alla fine anche nella sua forma attuale l'Aptx resta un veleno che non lascia tracce e solo per questo può essere utilissimo per dei criminali.
inoltre così facendo si fa anche un po di sperimentazione umana extra che alla ricerca male non fa (Le vittime dell'Aptx vengono comunque monitorate).

il fatto di tornare bambini è qualcosa che è accidentale e che prima di Mary sappiamo essere successo solo in due rarissimi casi più un topo (casi che sono stati anche insabbiati).

Sia Gin che Shiho però volevano usare il veleno solo per uccidere (o suicidarsi nel caso di Shiho)

Quello di Mary è un caso a parte,è vero che una terza coincidenza sarebbe ridicola ma potrebbe anche esserci dell'altro, oltretutto Mary prima di ringiovanire era anche più vecchia di Kudo e di Shiho...
 
Top
271 replies since 17/11/2018, 21:28   20421 views
  Share