La Marijuana

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Argòn
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 14/12/2018, 12:19) 
    Come ho già detto a Domidone su questo sono completamente d'accordo. Sta alla persona se decidere di "pagare" questo costo o no, è sempre un rischio e come tale non è da prendere sotto gamba. Ovviamente qua intervengono anche le quantità assunte, se in modo giornaliero o una volta ogni tanto: nonostante tutto, è provato che ma Marijuana non provoca così tanti danni come, per esempio, il tabacco. Inoltre, come ho già spiegato, esistono anche dei preparati commestibili e\o i vaporizzatori, che minimizzano (se non annullano) il danno ai polmoni causato dalla combustione.

    si ne ho sentito parlare mai provati e vorrei provarli sul serio qualche edibile, in quanto alla vaporizzazione dovrei prenderne uno anche io in realta' ne ho uno piccolo piccolo che funziona a fiamma, ma e' molto scomodo ho il dynavap pero' finivo sempre per "rifumare" anzi l'ho usato un paio di volte poi accatastato perche' equivaleva a sprecarla dato che la sprechi proprio perche' gli effetti sono molto piu' leggeri.
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 14/12/2018, 12:19) 
    Dalla mia esperienza in merito ho capito che la Cannabis causa reazioni diverse da elemento ad elemento: per esempio, a volte, mi fa diventare estremamente paranoico, anche se questo mi succede solo quando fumo in una grande città. Come ogni droga credo che ci sia da considerare al meglio set e setting, perchè sono fondamentali. Che non senti più la "botta" come una volta dipende anche da quanto ne assumevi, in quanto il corpo si abitua agli effetti del THC e ne crea tolleranza (ma solo al THC, non al CBD). Nonostante ciò, questa tolleranza sfuma dopo mesi passati senza fumare.

    si dipende molto anche da indica a sativa, a quel messaggio fumavo solo indica e non era proprio ideale senza considerare che dipende quanto ne fumi se ne fumi tanta specialmente se indica e' normale che ti viene sonno, sotto certi punti di aspetto a me fumare una mezza paglia di indica la sera mi fa crollare a piombo a letto come un bambino e la mattina mi sveglio freschissimo senza nessun dolore (ho un po' di torcicollo causato dal mio lavoro ultimamente) AL esatto contrario dell'alcol, se bevo la sera sto male dormo male e la mattina mi sveglio pieno di dolori l'alcol fa malissimo e la considero molto peggio a certe tipo di genetiche. Ultimamente ho scoperto la sativa dipende comunque sempre dalla qualita' etc ogni genetica ha i propri effetti e aiuta molto a rilassarmi e avere il cervello in moto per tutta la giornata, senza contare che e' un vero e proprio rinascente dopo una sbornia ti toglie la nausea e a me mette molta felicita' mi sento allegro non dico spensierato ma aiuta alla depressione e alza tanto il morale x tutta la giornata, un cannone la mattina felice tutta la giornata dicevano xD.
    In quanto alla dipendenza io sono il chiaro esempio, ne fumo molto occasionalmente e passano mesi anche che non tocco niente,senza problemi molto di piu' invece e' senza bere alcol dopo che inizi a berne seriamente, per un mese andavo al bar ogni giorno dopo misero il lockdown e ne sentivo tutte le mancanze sul serio non mi capacitavo di come mai il mio corpo voleva ancora dell'alcol dopo che l'avevo malmenato in cosi' strano modo, chi beve sul serio sa che anche fare una pausa di una settimana mentalmente ti distrugge, fare una pausa di un mese dall'erba non ti fa niente, apparte sentirti un po' troppo agitato per i primi tempi perche' vorresti qualcosa per calmarti lo puoi superare benissimo, l'erba da dipendenza mentale , l'alcol e il tabacco da dipendenza FISICA , ti senti proprio male fisicamente non e' una questione di testa.


    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 14/12/2018, 12:19) 
    Onestamente sulle ultime cose che hai detto mi trovo molto scettico, tagliando il fumo con sostanze più potenti e pericolose penso ci andrebbero sotto per quanto riguarda i big money, contando che cocaina e porcherie varie le vendono anch'esse già tagliate. In realtà non mi sembra una cosa stupida, ma come ti ho detto mi trovi abbastanza scettico su questo punto. Bisognerebbe fare qualche esperimento prendendo della roba di strada, mettendola a bagnomaria e separarne i componenti: sarebbe molto interessante a mio parere.
    Poi secondo me sta tutto nel buon senso di chi compra, purtroppo fin quando non ci saranno controlli adeguati è normale che a volte si venga "paccati", diciamo così, e che il venditore rifili qualsiasi cosa all'acquirente, come avevo anche già sottolineato nel messaggio precedente.
    Mi trovo anche scettico sulla teoria del passaggio, credo che la peggior droga da questo punto di vista sia l'alcool, vedi ad esempio le persone in discoteca che bevono bevono bevono, e poi passano ad altro dato che là dentro gira davvero qualsiasi cosa immaginabile e non.
    E sul fattore dipendenza sono completamente d'accordo, ci sono anche un sacco di studi verificati su questo.

    Sciettico. o meno, ne ho avuto a che fare sulla mia pelle per dire questa cosa, la roba di strada specialmente il fumello e' il male in persona. Mi trovavo al mare l'estate scorsa e senza niente da fumare guardacaso mi ferma il classico sputapalline jo voleva vendermi speed e cose del genere io pero' a chiare parole dissi che non volevo assolutamente drogarmi quella sera e chiesi del semplice fumello che classicamente a risposta sua mi diede del ragazzino qua e la, mi diedero un ovetto sembrava ottimo e messo bene, solo che mi ha fatto irritazione a tutta la pelle del corpo per una notte intera mi son dovuto fare bagno di borotalco, era mischiato con eroina o con acidi, io sara' che sono un tipo "only weed" ma ho un odio profondo per l'hashish in generale, non mi ha mai preso bene tutti quelli che ho fumato, ci stava pure il tipo che mi tagliava le fettine dalle panette era roba buona non era robaccia ma sempre ho avuto questi problemi con l'hash poi quella volta fu' bella grossa come botta e me la ricordo ancora adesso, al giorno dopo avevo ancora allucinazioni, dai non e' possibile che un g di fumella possa durare cosi' tanto, ci mettono la merda dentro e lo fanno per farti creare dipendenza assoluta, conosco due conoscenti cocainomani ed e' sempre cosi' inizi col fumo tagliato male e poi ci cadi in depre e provi a ritrovarlo uguale ma non lo trovi mai allora provi coca o schifezze simili e ti distruggi, non e' stata colpa tua, ma di chi ti ha venduto quello che tu non avevi chiesto fine, se era legale in italia non avrei mai comprato merda e non avrei avuto istinti suicidi e la paura di rimanerci per quasi 10 ore di fila prima di tornare normale, sono stato storto per piu' di 2 settimane come minimo.
    p.s. alla fine l'ovetto finii per rifumarmelo avendo gli stessi identici effetti su tutto il corpo (rossori e da grattarmi e allucinazioni potenti pero' non diedi importanza al dolore cosi' tanto) e ricordo che quando finii' stavo depresso male, cosa che non mi era mai capitata in vita mia con dell'erba.

    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 14/12/2018, 12:19) 
    Dipende dai casi. Ho 21 anni (quasi 22 lol) e non ho mai desiderato andare oltre alla Marijuana perchè, a dirla tutta, non ne trovo il senso. Fin quando si parla di droghe leggere che causano pochi danni\non ne causano affatto va bene, ma mi tengo ben lontano dal resto. Non prendo alla leggera il mondo delle droghe, mi sento di prendere sul leggero il mondo della Marijuana perchè sull'argomento mi reputo abbastanza informato; insomma, diciamo che so il fatto mio e che so quello che faccio. Semmai volessi andare oltre (ma mai parlando di Coca\Eroina, massimo un fungo per chiarirci) mi informerei molto bene sugli effetti e sui vari rischi. Anche se credo che questa sia una cosa di buon senso che dovrebbero fare tutti quanti, senza se e senza ma. Perchè l'informazione ti salva e ti permette di sapere quello che stai facendo, l'ignoranza ti trascina in un buco senza neanche passare dal via, prendendo decisioni affrettate e pericolose.

    Non so, io sono per le droghe leggere l'erba e' un sedativo alla fine (apparte la sativa quella potente che funge da eccitante e antidepressivo) ed e' solo molto piu' potente di una tazza di camomilla, e credo che le allucinazioni se controllate potrebbero dare esperienze "rivelatorie" e paragonabili a quelle di un bel "giro in giostra" magari a chi vuole semplicemente farsi un viaggio e divertirsi, con la consapevolezza che l'effetto svanisce dopo tot ore, cose come l'anahuasca veniva usata ai tempi degli antichi maya per inizializzare i "guerrieri" ma era una cosa molto religiosa, sta di fatto che ci sono tanti allucinogeni totalmente legali in italia a cui nessuno frega un cazzo e che crescono anche nel giardino di casa tua vedi salvia (non provarla che sbocchi tutta la notte) sopratutto le droghe introspettive aiutano molto alla crescita personale e al ragionamenti fuori del nostro mondo reale del tipo "cosa siamo" "chi siamo" e cose simili che da normali spesso non ci si fa caso, non saprei come legalizzarle pero' e sono molto pericolose se il soggetto non se le prende bene potrebbe anche ammazzarsi, io lo ammetto ho avuto parecchia forza mentale di ricordarmi che prima o poi sarebbe passato o che comunque ero ancora vivo e non ero morto e che non dovevo commettere sciocchezze, ma tizio X che va ad amsterdam e prova i funghetti mi pare che siano illegali da un po' di tempo (di recente mi pare) proprio perche' dipende dal soggetto se e' abbastanza forte di "mente" se hanno tolto i funghi pure ad amsterdam ci sara' un motivo.
     
    Top
    .
10 replies since 16/11/2018, 21:02   956 views
  Share  
.