Voti e considerazioni di Jujutsu Kaisen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Bellissimo sto capitolo.
    Se lo scontro finesse con un doppio ko sarei felice.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Storm's End @ 19/6/2022, 18:35) 
    Bellissimo sto capitolo.
    Se lo scontro finesse con un doppio ko sarei felice.

    In effetti


    forse sarebbe la soluzione migliore....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    296

    Status
    Offline
    Bello il capitolo, pieno di legnate anche se continuo a non capire una ceppa del potere di Hakari. Chi diavolo è il vecchio alla fine?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Smoker26 @ 20/6/2022, 00:28) 
    Bello il capitolo, pieno di legnate anche se continuo a non capire una ceppa del potere di Hakari. Chi diavolo è il vecchio alla fine?

    Quale vecchio ?

    Sul potere di Hakari non c'è nulla da capire per me......

    Lui rende reale una slotmachine con un tema, continua a girare questa slot fin quando fa jackpot e acquista un bonus a tempo che lo rende OP...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    188
    bello sto scontro, se le danno di stanta ragione e hanno entrambi carisma e tecniche OP. Secondo me vincerà hakari ma resterà gravemente ferito


    CITAZIONE (Smoker26 @ 20/6/2022, 00:28) 
    Bello il capitolo, pieno di legnate anche se continuo a non capire una ceppa del potere di Hakari. Chi diavolo è il vecchio alla fine?

    È il “vero” Kashimo, quando era in vita
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    296

    Status
    Offline
    Ok, ma chi caspio è kashimo?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smoker26 @ 20/6/2022, 11:24) 
    Ok, ma chi caspio è kashimo?

    :argh:
    Quello che sta combattendo contro hakari.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Smoker26 @ 20/6/2022, 11:24) 
    Ok, ma chi caspio è kashimo?

    Il tipo protagonista degli ultimi 4 capitoli del manga XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    296

    Status
    Offline
    Ah ok
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    189

    Stessa sensazione di Megumi contro Reggie, lo scontro è bello, ma si sta prolungando un po troppo per i miei gusti, speriamo si concluda nel prossimo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    592

    Status
    Offline
    Ho iniziato a leggere JJK, attualmente sono arrivato a quella che sembra la fine del flashback del capitolo 79.

    Devo dire che:
    - il manga è in rapa continua, è vero che questa è una scuola ma non ci sono mai quei momenti morti da sciolina giapponese che fanno torcere le budella a chi non è appassionato di quel sistema.
    - il sistema dei poteri di sta piano piano ampliando e chiarendo ma con il fatto che manga plus cambia l'adattamento delle traduzione mi servirebbe una rinfrescata sui vari nomi del "NEN" di questa serie, avete dei video da consigliare?
    - chiamare SG (Satoru Gojo e Suguru Geto) sia uno dei buoni principali che il cattivo principale è veramente una scelta infelice per il lettore poco attento come me che ogni tanto deve andare a ricordarsi di chi si sta parlando.

    - è vero che le maledizioni e l'atmosfera ricorda molto Bleach ma personalmente ci trovo molti più elementi accostabili al Naruto dei bei tempi di quanti ce ne siano con Bleach, probabilmente più aventi sarò smentito ma al capitolo 79 nei protagonisti principali abbiamo un Naruto un Sai/Sasuke ed Kakashi (super Op) un po' rivisti ma molto similari... Questo non può che essere un plus in quanto usa alcune particolarità già collaudate arricchendole e senza cadere nello stereotipo totale come alti.

    - lo stile di disegno è molto azzeccato anche se ci sono tanti momenti un po' confusionari con colpi che arrivano dal nulla e che probabilmente meriterebbero un introduzione prima di piombare in testa al malcapitato che li subisce.

    - il vecchio con la chitarra mi ha stupito tantissimo, ero pronto al solito "genio delle tartarughe" ed invece per il momento è andato in una direzione completamente diversa, non so se è efficace allo stesso modo ma di sicuro sorprende.

    - mi sono un po' perso quali siano le tre grandi famiglie perché mi pare che una siano gli zenin (che penso di averne visti 3 negli studenti ed uno nel flashback ), Gojo che fino ad ora hanno solo il buon Kakashi e quella dello studente con i codini legati che non ho capito se è la stessa di Gojo.

    - l'arco del flashback da una marcia in più a tutta la storia e da un po' di spessore a tutta la faccenda utilizzando alcuni dei personaggi più interessanti e ci dà un po' di speranza che forse là fuori ci sia qualcuno abbastanza intelligente da riuscire a fare fuori Gojo che fino ad ora è l'asso piglia tutto

    - applauso particolare per me va ai capitoli zero che danno un'introduzione semplice e molto ben fatta a tutta la storia che partendo dal capitolo uno non avrebbe il solito fascino
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (T2C @ 25/6/2022, 14:31) 
    - il manga è in rapa continua, è vero che questa è una scuola ma non ci sono mai quei momenti morti da sciolina giapponese che fanno torcere le budella a chi non è appassionato di quel sistema.

    Pensa che c'è chi pensa che il manga non dia abbastanza spazio alla scuola (oltretutto pare che Akutami manco la volesse inserire, l'ha fatto perchè il suo editor gli ha detto che vende)

    CITAZIONE
    - il sistema dei poteri di sta piano piano ampliando e chiarendo ma con il fatto che manga plus cambia l'adattamento delle traduzione mi servirebbe una rinfrescata sui vari nomi del "NEN" di questa serie, avete dei video da consigliare?

    Non ci sono nomi.

    L'energia malefica è una, caso mai ci sono le tecniche innate e no.



    CITAZIONE
    - chiamare SG (Satoru Gojo e Suguru Geto) sia uno dei buoni principali che il cattivo principale è veramente una scelta infelice per il lettore poco attento come me che ogni tanto deve andare a ricordarsi di chi si sta parlando.

    Pensa un po alle gemelle Zenin che hanno lo stesso nome tra un po (Maki-Mai)


    CITAZIONE
    - il vecchio con la chitarra mi ha stupito tantissimo, ero pronto al solito "genio delle tartarughe" ed invece per il momento è andato in una direzione completamente diversa, non so se è efficace allo stesso modo ma di sicuro sorprende.

    Quello ha colpito un po tutti.


    CITAZIONE
    - mi sono un po' perso quali siano le tre grandi famiglie perché mi pare che una siano gli zenin (che penso di averne visti 3 negli studenti ed uno nel flashback ), Gojo che fino ad ora hanno solo il buon Kakashi e quella dello studente con i codini legati che non ho capito se è la stessa di Gojo.

    Gli Zenin (Maki, Mai e Fushiguro), i Gojo e i Kamo (quelli di Noritoshi).



    CITAZIONE
    - applauso particolare per me va ai capitoli zero che danno un'introduzione semplice e molto ben fatta a tutta la storia che partendo dal capitolo uno non avrebbe il solito fascino

    Pensa che inizialmente nemmeno era stata concepita come introduzione, ma come storia a se.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Maki - Mai è la più infame ad inizio lettura :rotol:
    Comunque secondo me JJk è il giusto mix tra naruto e hxh, non tanto bleach
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Sopratutto HXH.

    Oltretutto

    mi è stato fatto notare che quello che fa Kahsimo ad Hakari è una citazione a Morau vs Leol in HxH XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/6/2022, 21:25) 
    Sopratutto HXH.

    Oltretutto

    mi è stato fatto notare che quello che fa Kahsimo ad Hakari è una citazione a Morau vs Leol in HxH XD

    Oddio si, per quanto riguarda hakari
    a me ricorda tantissimo knuckle. Ovviamente con le dovute differenze
     
    Top
    .
2177 replies since 19/8/2018, 18:56   54941 views
  Share  
.
Top