[DUB] Baka to Test to Shoukanjuu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dubber
    Posts
    3,398
    Location
    Messina

    Status
    Amico Diverte as Yuuji
    Voce: [1,5 2/3]
    È matura al punto giusto ma per Yuuji mi immagino una voce più profonda
    DOPO AVER FINITO DI CORREGGERE IL PROVINO:
    È stranissimo come dopo aver ascoltato più volte la prova la tua voce mi sia sembrata sempre un po' più incollata al personaggio. Di conseguenza alzo il voto da "1,5" a "2"!
    Recitazione:
    [4,5/6]
    Hai colto lo spirito di Yuuji nella prima e nella seconda scena. Nella seconda devi sapere che lui è ancora serio (ascolta l'originale) e che non sogghigna o ride a crepapelle mai. È perennemente serio/dolce. Quando incita gli amici a migliorare ha una voce molto incoraggiante (come l'hai benissimo resa in "Metticela tutta!")
    ma per il resto il suo tono è perennemente deciso. In alcune battute, come ho scritto nelle correzioni, hai avuto problemi ad abbassare il tono della battuta. Questo è un problema poiché lui tende ad abbassarle sempre. Trova una soluzione o variando in modo alternativo l'intenzione o facendo uscire il vichingo che è in te!

    Prima scena: [1,9/2]
    "E questo vuol dire che non abbiamo nulla da perdere" varia di più l'intenzione, sennò suona male il fatto che sia uguale alle altre battute!
    Seconda scena: [1,8/2]
    "Approvo" oddio mi piace
    "[...] appena finisci" l'hai chiusa troppo forzata :o Se non riesci ad abbassare la voce allora cambia intenzione, se preferisci fallo più allegro in modo da non avere questo genere di problemi!
    Terza Scena: [0,8/2]
    "Chi lo sa" sii più stronzo. Non vuole dare una risposta. Dillo con fare misterioso, fiero!
    "Ma io ho un piano" anche qui la stessa cosa della scena precedente. Con questa intenzione la tua voce, alla fine, dovrebbe abbassarsi, sennò termina monotona!
    "Siccome deve [...] disciplinari" troppo allegra, sii più fiero, più figo. Si sta sentendo scaltro, lui
    "Divertente, no?" COSI' SAREBBE FANTASTICA X'''D quasi quasi la terrei! Però così sminch**remmo Yuuji: in questo caso si sta sentendo proprio un figone, è orgogliosissimo di avere un Fio Osservatore al suo fianco ed è eccitatissimo dal fatto che stia stuppando tutti (dialetto mode on)

    Dizione e articolazione: [0,25/0,5]
    "ECE" l'ultima e penso dovrebbe essere chiusa. Non c'è una determinata regola, penso, è solo una questione del mio orecchio, per cui non lo considero un errore C:
    "Metticela tutta" chiudi un po' di più la e
    "Chi lo sa" qui chiudi un po' la o di "lo"
    "me" é chiusa
    "il suo famiglio" fai sentire sottilmente di più la L di "il"
    "Siccome deve [...] disciplinari" scandisci meglio, sporchi un po'
    "[...] avvertito dal suo famiglio [...]" anche qui scandisci meglio
    Conclusione: Non ho nient'altro da dire, ho detto tutto nei punti precedenti! Ti consiglio VIVAMENTE di riprovarlo!
    Voto: 7/10


    @la-chan: Non te lo consiglio affatto! Riesci a provarmi almeno Shouko? Penso sia la più tranquilla. Se provi almeno un personaggio riesco ad affidarti un self-cast (più importante di una comparsa) in modo da donarti più importanza!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cioccolatino *_*

    Group
    Moderatori
    Posts
    845
    Location
    Fano

    Status
    gne
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dubber
    Posts
    3,398
    Location
    Messina

    Status
    Amico Diverte as Akihisa 2
    Voce: [3/3]
    Porca miseria, ora sì che ci siamo! Mi piace molto, complimenti!
    Recitazione:
    [4/6]
    Prima scena: [0,35/1]
    "Certo, dove dovrei sedermi?" così è incazzatissima! Ti mando un esempio audio di cosa intendevo nella scorsa correzione.
    In tutte le battute dopo è fin troppo esagerato! Ci sta quella del tavolino poiché lui è proprio al culmine.
    Ti mando l'esempio della scena in privato per farti capire, probabilmente non mi sono intesa!
    "Hideyoshi" te lo sei smangiucchiato
    La parte di Shimada è perfetta, come anche quella della stima verso il genere femminile!
    Seconda scena: [0,9/1]
    "Ah ecco!" PERFETTA!
    "Penso di non avere [...] alla fine..." credo tu abbia lasciato quella dell'altra volta qui. Hai scandito malino, unito "da" e "me" e detto "me" con la e aperta! D:
    "Evocazione!" va bene!
    "Per niente" va bene! Magari devi soltanto chiudere un po' l'intenzione, anche qui ti scrivo in privato :D
    Per il resto è perfetto!
    Il famiglio è un bel po' inquietante, però XD Dovrebbe essere più puccio che graffiato, ma questo non è un problema: si può dare il piccolo ad un altro doppiatore.
    Terza Scena: [1/1]
    AHAHAHAHAHAHAHAH CI STA!
    Quarta Scena: [0,9/1]
    "Te l'ha detto Yuuji?" stupito sì, ma meno severo/incazzato! Però l'intenzione è quella!
    Quinta scena: [1/1]
    Perfetta!
    Sesta Scena: [1/1]
    Mi piace! Soltanto "la mia dieta! Il mio portafoglio!" non mi piacciono perché son troppo uguali, anche qui ti faccio un esempio in privato :3
    Dizione e articolazione: [0,4/0,5]
    "moltissimo" ti sei un po' impappinato
    "completaménte" è con la e chiusa
    Ci sono alcune frasi che magari si potrebbero scandire meglio ma sono piccolezze.
    Conclusione: Mi piaci moltissimo! Apprezzo che tu abbia compreso i miei consigli e li abbia seguiti tanto bene! Adesso il tuo Akihisa mi sembra davvero buono, mi piace da impazzire. Per me puoi riprovare anche soltanto la prima scena, tagliare le altre, salvare e postarla. <3
    Non ti dico che hai la strada spianata perché ci sono tanti timbri diversi che possono stare sul personaggio, ma che comunque puoi star certo che ti considererò quando verrà fatto il cast!

    Voto: 7,4/10


    J-Kun97 as Kouta
    Voce: [3/3]
    Mi piace tantissimo, è incollatissima e praticamente uguale all'originale! Ottima!
    Recitazione:
    [4,1/6]
    Prima scena: [0,3/1,5
    Qui hai reso Kouta in modo diverso dalle altre: come un essere umano!
    Invece no, dovresti essere più STRANO, tipo Saki, per farti capire! Con la voce come nelle altre scene, emozionale ma non come gli altri: a modo suo, alternando le intenzioni delle battute ma senza esprimere particolari emozioni
    Seconda scena: [1,5/1,5]
    PERFETTA! AHAHAHAHAHA MI STO SPISCIANDO LO ADORO!
    Terza Scena: [1,1/1,5]
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH QUEI VERSI ERANO DI AKIHISA VEDI X°°°°°°D A MENO CHE TU NON ABBIA VOLUTO IMITARE MINAMI EH AHAHHA
    "Le vedo le le.." qui dovresti essere meno emotivo, riprendere la modulazione della scena precedente, ficcarcela dentro e farla magari un po' più affannata per rendere lo sforzo!
    "Certo che non vale niente" AHHAAH PERFETTA ma riprendi comunque la modulazione dell'altra scena!
    Quarta Scena: [1,2/1,5]
    "Miharu [...] 2D" Okay!
    "Le ve..." OKAY! HAHAH
    "Soffro un po' di mal d'auto" più apatico ma la modulazione è quella!
    "Akihisa, non essere pervertito" LA AMO
    SONO MORTA PER IL RESTO DELLA SCENA
    Va tutta bene tranne l'ultima battuta in cui devi essere più apatico e mantenere la modulazione! Bravo, comunque!
    Dizione: [0,5/0,5]
    Ottima!
    Conclusione: Sei stato davvero fenomenale. La voce è perfetta, nella maggior parte del provino hai dimostrato di saper rendere alla grande il personaggio. Devi assolutamente riprovare e potrai star sicuro che ti considererò nella scelta del cast!
    Voto: 7,5 +0,5! /10
    Quindi...
    8/10!

    *Punti bonus per esser stato similissimo alla versione giapponese e per essermi piaciuto davvero tanto!

    EDIT:
    Ecco il mio provino per la piccola Himeji!

    Edited by Ruby~ - 12/11/2017, 20:54
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,315
    Location
    Taranto

    Status
    Ruby as Himeji
    Voce: Ci può stare solo che ogni tanto diventi più energica che dolciosa
    Scena 1: "Perdonatemi, sono in ritardo / Sono stata in infermeria fino a adesso" la sentirei meglio un filettino più timida e insicura. Sta entrando in una nuova classe dopottutto e si sente persa finché non vede Yoshii.
    Le battute dopo mi piace molto la voce che hai usato, se riuscissi a mantenere quella modulazione sarebbe ideale.
    "Yoshii" il secondo più simil romantico, come se stessero facendo con lo sguardo "romeo!" "oh, giulietta" insomma, non so se mi sono spiegata.
    Scena 2: Nella prima parte sei troppo energica per essere Himeji, dovrebbe essere più introversa e imbarazzata, facendo fatica ad esprimersi e irradiando diabete a gogo ahaha ma la immagino in generale molto più insicura recitativamente. Vocalmente ci sei ma la sento troppo sicura di quello che dice/fa per essere Himeji. La sentirei bene così solo quando combatte.
    Scena 3: Anche qui stessa cosa. Ti sento troppo sicura di quello che dici. Soprattutto sul "perché l'ho appena deciso" dovrebbe essere più con questa faccia ^^''
    Scena 4: Anche qui la sentirei un tantino più insicura in generale, ma mi è piaciuta la dolcezza
    Scena 5: Attenta a non espirare su "Evocazione!". Il tono che hai usato in questa scena è senza dubbio quello più adatto, se riesci a tenerlo in tutte le scene sarebbe perfetto :)

    Edited by ×Mayumi× - 13/11/2017, 15:47
     
    Top
    .
  5. Nicoló Namikaze dei Tskey
     
    .

    User deleted


    Mio provino per Kota,non sono tanto bravo ma ho voluto provare comunque,per esercizio XD. www.mediafire.com/file/fdn121ip0a6wdr0/Provino+Kota.mp4
     
    Top
    .
  6. edeniano
     
    .

    User deleted


    se si è ancora in tempo provo sakamoto e tsuchiya!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dubber
    Posts
    3,398
    Location
    Messina

    Status
    CITAZIONE (Nicoló Namikaze dei Tskey @ 13/11/2017, 18:24) 
    Mio provino per Kota,non sono tanto bravo ma ho voluto provare comunque,per esercizio XD. www.mediafire.com/file/fdn121ip0a6wdr0/Provino+Kota.mp4

    Hey, hai caricato il provino con la voce originale giapponese!
     
    Top
    .
  8. Nikuro uchiha i takey
     
    .

    User deleted


    Serio...😵Domani lo ricarico si vede che ho sbagliato file😢
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dubber
    Posts
    3,398
    Location
    Messina

    Status
    Purtroppo ho dovuto riprovare Himeji oggi perché questa settimana son estremamente piena e avrò tempo solo per commentare i provini!
    Se sarà necessaria una terza prova la farò verso la fine delle audizioni, penso :o
    A proposito, queste termineranno giorno 1 DICEMBRE
    In modo da far uscire il primo episodio almeno entro la fine del mese!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,315
    Location
    Taranto

    Status
    Nikuro, purtroppo per regolamento occorre presentarsi prima di partecipare alle audizioni! Puoi farlo qui
    Ruby ti commento domani :)
     
    Top
    .
  11. Manga3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ruby~ @ 13/11/2017, 22:58) 
    Purtroppo ho dovuto riprovare Himeji oggi perché questa settimana son estremamente piena e avrò tempo solo per commentare i provini!
    Se sarà necessaria una terza prova la farò verso la fine delle audizioni, penso :o
    A proposito, queste termineranno giorno 1 DICEMBRE
    In modo da far uscire il primo episodio almeno entro la fine del mese!

    Aggiorna anche nel primo messaggio che nelle pagine poi si disperde XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Dubber
    Posts
    101
    Location
    Magnolia

    Status
    Mi candido per Yuuji,ecco il mio provino www.mediafire.com/file/rloo501r1si2ugh/Provino%20Yuuji.wmv
    PS: L'ho fatto velocemente se va bene lo rifaccio intero :)

    Edited by ~Sieg - 14/11/2017, 21:29
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dubber
    Posts
    3,398
    Location
    Messina

    Status
    CITAZIONE (~Sieg @ 14/11/2017, 16:55) 
    Mi candido per Yuuji,ecco il mio provino www.youtube.com/watch?v=2FPHtqi_VWw

    PS: L'ho fatto velocemente se va bene lo rifaccio intero :)

    Ti è stato bloccato, caricalo su mediafire :3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Dubber
    Posts
    101
    Location
    Magnolia

    Status
    Ho modificato ecco il LINK
     
    Top
    .
  15. Riiko
     
    .

    User deleted


    Come mai manca il provino solo di Hideyoshi?
     
    Top
    .
63 replies since 8/11/2017, 22:57   1736 views
  Share  
.