Detective Conan Forum

File 1006+

« Older   Newer »
  Share  
Sherry Haibara
view post Posted on 11/12/2017, 17:29 by: Sherry Haibara     +2   +1   -1
Avatar

L'arte è... un'esplosione!

Group:
Member
Posts:
3,854
Location:
Konohagakure

Status:


Sono molto preoccupato per Gosho. Non vorrei pensare subito al peggio, ma visto che è la seconda volta che viene ricoverato per lunghi periodi di tempo nel giro di un paio d'anni, mi viene da pensare che possa avere qualche problema di salute cronico serio con recidiva. Certo i suoi ritmi di lavoro non lo aiutano... Forza Gosho, non fare scherzi e ritorna presto nel pieno delle forze!

Commentando invece il file: a me sovviene, di primo impulso, la frase che Vermouth disse a Itakura nel volume 37, "[...] since we're trying to raise the dead against the stream of time.". Per quanto sia un'ipotesi molto fantascientifica, ho sempre trovato affascinante il fatto che Vermouth abbia fatto riferimento nello specifico a "resuscitare i morti", e non semplicemente a ringiovanire / mantenersi giovani / sconfiggere la morte "in anticipo". Non sappiamo quale sia la vera natura delle ricerche dei Miyano o di chi è venuto prima di loro, ma considerando che Karasuma dovrebbe essere morto da cinquant'anni la frase assume un nuovo significato. Potrebbe essere forse che Karasuma abbia deciso di finanziare delle ricerche per garantirsi l'immortalità?
Mi vengono in mente diverse ipotesi.
La più ovvia, ma anche la più difficile da sostenere, è che Karasuma sia effettivamente ancora vivo. Questo però potrebbe implicare che il programma di ricerca originale abbia raggiunto il suo scopo finale, per cui mi verrebbe da chiedermi: allora a che pro le ricerche successive dei Miyano e di Shiho, se lo scopo era già stato raggiunto? Capisco mantenere in vita l'organizzazione come strumento di potere, ma le ricerche successive sarebbero un po' fuori posto.
Un'altra ipotesi è che Karasuma sia morto prima del completamento delle ricerche, ma che disponesse di influenza / denaro / contatti sufficienti da spingere qualcuno vicino a lui a proseguire le ricerche anche dopo la sua morte. L'idea di Vermouth moglie (nel caso di forte differenza d'età) o figlia di Karasuma è affascinante e giustificherebbe il suo status speciale all'interno dell'organizzazione. A questo punto però verrebbe da domandarsi: se Karasuma è il boss originale ma è venuto a mancare, chi è il nuovo boss dell'organizzazione? Non Vermouth, certamente, ma presumibilmente qualcun altro strettamente connesso con Karasuma stesso.

Mi sa che avremo un bel po' su cui riflettere da qui alla ripresa del manga.
 
Top
335 replies since 26/9/2017, 17:20   41569 views
  Share