Fantacalcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loge
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,569

    Status
    Anonymous
    Comunico che il campionato è terminato, complimenti ad Asphirin per la vittoria finale.

    Ci siamo accorti purtroppo di non aver nemmeno salvato la classifica finale dello scorso campionato, ragion per cui ho deciso di scrivere un post dettagliato nel quale analizzo, in maniera oggettiva ed imparziale, la stagione appena conclusa.

    Partiamo innanzitutto dalle rose:

    ASD Lupi Marcellina (All. Luigi Rummolo alias Sab)
    ttIqXmL
    Giocatori svincolati nel mercato di riparazione: Ayhan, Cetin, Fares, Peres, Gojak, Silva, Bonazzoli


    Menoi FC (All. Menoi alias Loge)
    P3h7vI1
    Giocatori svincolati nel mercato di riparazione: Godin, Hickey, Frabotta, Benali, Cyprien, Benassi, Gomez, Lammers


    Aspirine Fc (All. Asphirin alias Dingo Tiny)
    OijNSt2
    Giocatori svincolati nel mercato di riparazione: N'Koulou, Hateboer, Young, Linetty, Kurtic, Ramirez, Quagliarella, Sanchez, Simeone


    Associazione Calcio Football Club (All. Allentonio Panchini alias Wumper)
    k3Z6gOQ
    Giocatori svincolati nel mercato di riparazione: Kumbulla, Caldara, Bennacer, Callejon, Pjaca


    Frieza Force (All. Gianchio)
    0mKOapo
    Giocatori svincolati nel mercato di riparazione: nessuno


    FC Interrazziale (All. Alex Zero)
    d2vy6cw
    Giocatori svincolati nel mercato di riparazione: Bani, Chiriches, Diawara, Kouamé


    Kenji CFC (All. Otuciccip Naitsirhc alias Kenji)
    bDeE2rA
    Giocatori svincolati nel mercato di riparazione: Strakosha, Ionita, Ricci, Di Carmine, Palacio


    aiacs (All. medy)
    BfeIVCv
    Giocatori svincolati nel mercato di riparazione: Kolarov, Zappacosta, Ghiglione, Valero, Veloso, Deulofeu, Pedro


    Dopo alcune titubanze da parte di alcuni partecipanti si parte con un nuovo acquisto: il buon Medy, una pietra miliare del Crash Zone con all'attivo ben 3 messaggi nel forum.

    Luigi Rummolo riesce, come ogni anno, a comporre una squadra con soli giocatori che iniziano per lettere che vanno dalla A alla G. Lo dimostrano i molti crediti spesi per giocatori funzionali come Ayhan, Cetin e Gojak, ingiustamente silurati nel mercato di Gennaio. Questo allenatore meriterebbe un titolo per quanto di buono fatto vedere nelle ultime 4 stagioni, siamo convinti che l'inserimento in rosa, a partire dal prossimo anno, di qualche giocatore il cui cognome inizia per Z o V potrebbe essere un valore aggiunto non da poco.

    Menoi compone una squadra discreta, finalmente con una difesa all'altezza guidata da Sir Simon Kjaer, un attacco sfavillante ed un centrocampo di tutto rispetto. Purtroppo la partenza di Gomez ha tagliato le gambe alla società arancioverde, che ha saputo rimpiazzare il fantasista argentino con Zaccagni (strappato a suon di Fantacrediti ai rivali) che, ve lo possiamo garantire, non ha assolutamente fatto rimpiangere El Papu, riuscendo addirittura ad eguagliare i numeri strepitosi in termini di bonus dell'ex 10 dell'Atalanta! In attacco Muriel Fruto fa vedere i sorci verdi in più di un'occasione agli avversari.

    Asphirin rivoluziona la squadra rispetto agli anni passati, un po' come faceva il Chievo all'inizio di ogni stagione di Serie A. Non a caso il buon DT prende spunto proprio dai Mussi Volanti nello schieramento tattico. In sede di asta la strategia è sempre la stessa: aspettare che tutti si scannino per gli Avogadri, gli Adorante e gli Adekanye per poi accappararsi Veretout, Kucka e Soriano a prezzo scontato.
    Dopo un girone di ritorno che la vede sempre a ridosso delle prime posizioni, la società, consapevole del famoso proverbio "Squadra che vince non si cambia", decide di svincolare solo 9 giocatori su 25: un'asta di riparazione scellerata che poteva costare cara alle Aspirine, trascinate però da un Vlahovic in stato di grazia.

    Allentonio Panchini, una leggenda del nostro campionato, conosce meglio di chiunque altro le debolezze e i punti di forza degli avversari: i giocatori acquistati alla prima asta si sono infatti rivelati deludenti (non per demeriti dell'allievo di Castori), ma il tecnico romagnolo è riuscito a rinforzarsi a dovere durante l'asta di riparazione sfruttando l'ingenuità degli avversari, liberatisi a cuor leggero di giocatori potenzialmente in grado di spostare gli equilibri. Parliamo naturalmente di Benali, Borja Valero e Bonazzoli, tutti e 3 scaricati dai rispettivi club ma che han fatto le fortune di Mister Panchini. Purtroppo nella seconda parte di stagione il tecnico ha staccato la spina, lasciando la squadra in balia di sé stessa.

    Gianchio decide, consapevole dell'ottimo lavoro svolto dal DS Paratici, di comprare in blocco la rosa della Juventus (esclusi Morata e Ronaldo), una scelta che purtroppo non paga. Un plauso da parte di tutti gli avversari per l'aver sempre schierato la formazione nonostante una situazione di classifica compromessa e l'aver saputo impensierire i tifosi interisti del gruppo ricordando loro la delicata situazione di classifica dei loro beniamini (sempre ad almeno +10 dagli inseguitori)

    Alex Zero aveva sulla carta la formazione migliore con il regalo Ronaldo, ciliegina sulla torta di una già ottima rosa. La squadra parte subito forte grazie anche ai 302 rigori di Kessié, tuttavia qualcosa si inceppa. La dea bendata non premia nemmeno questa volta Alex Zero, che già pregustava la vittoria finale dopo anni di umiliazioni immeritate. Forse i troppi impegni tra la passerina e la scrittura di libri son costate care al nostro Alessandro.

    Otuciccip Naitsirhc (subentrato a Kenji) è probabilmente il principale colpevole della pessima stagione della compagine campione in carica. In barba a qualsiasi senso di fedeltà caccia a calci in culo la bandiera Ionita come fosse il più scarso dei centrocampisti, scatenando l'ira dei tifosi che da quel momento hanno smesso di seguire la squadra; incomprensibile inoltre la scelta di non far mai giocare Lapadula. Da segnalare l'esplosione di Simy, una delle poche note liete della squadra.

    Medy ha ben figurato in questa sua prima stagione, creando una squadra di tutto rispetto. L'unica nota dolente è stata l'attacco e purtroppo il problema non è stato risolto nemmeno nell'asta di riparazione. Tuttavia, i soli 3 messaggi nel forum hanno fatto insospettire più di qualche Fantallenatore. Non è da escludere infatti che il sedicente giovane Carlo sia un multiaccount di Dingo Tiny: sospetto infatti il suo 6-6 contro il Menoi FC, mentre contro gli amiconi delle Aspirine si è spesso preferito scansarsi.


    Eventi principali (sintesi)
    Partono forte i marchigiani e Menoi FC: alla fine del primo girone di partite, Alex Zero è in testa con 7 vittorie su 7, seguito a ruota da Asphirin (6 su 7) e da Menoi FC (5 su 7). Tutti gli altri faticano a fare punti e non riusciranno mai a colmare il gap, salvo avvicinarsi nelle ultime giornate.
    La classifica si divide infatti in blocchi: i tre citati sopra; una fascia intermedia composta da Sab, Medy e Kenji ed un terzo blocco composto da Gianchio, Wumper ed occasionalmente da Kenji (che abbandonerà questa sezione di classifica dopo l'esplosione di Simy avvenuta a Febbraio).
    Per quanto riguarda il primo posto il campionato rimane avvincente fino almeno alla 32/33esima giornata, con Menoi FC, Aspirine e Interrazziale che si alternano nelle prime 3 posizioni.
    Nella parte finale del campionato Interrazziale e Menoi FC accusano una crisi di risultati, mentre Aspirine Fc riesce a vincere entrambi gli scontri diretti, ipotecando di fatto lo scudetto. L'aritmetica vittoria tarda ad arrivare, alimentando le preoccupazioni di Mister Asphirin, già alle prese con una delicata situazione di classifica della sua Inter. La matematica arriva infine alla penultima giornata.
    Da segnalare un 6-6 tra il sottoscritto e Medy (con gol al 93' di Dybala che non segnava dal 1841), un 9-7 tra Menoi FC e ASD Lupi Marcellina ed una partita persa o pareggiata da Kenji contro Medy a causa di un gol assegnato ad un altro giocatore a due giorni di distanza (non ricordo l'evento di preciso)

    Classifica finale:
    ts9nBWa

    Tutte le giornate:



    Grazie a tutti per aver partecipato, è stata una stagione avvincente, se qualcuno vuole aggiungersi per il prossimo anno possiamo provare a fare un campionato in 10 (oppure qualcuno allenerà in 2).

    Edited by Loge - 6/6/2021, 23:49
     
    Top
    .
183 replies since 6/9/2017, 19:54   3535 views
  Share  
.