Faerûn's Legends

Una riflessione sul ritorno all'ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
Prometeus [FL]
view post Posted on 5/8/2017, 21:15 by: Prometeus [FL]

Incasinatore di Mondi

Group:
Member
Posts:
1,099

Status:


CITAZIONE (Thalessyr @ 5/8/2017, 11:39) 
Se il discorso che si vuole fare è giugno-luglio-agosto lo staff c'è perché non ha voglia o preferisce fare altro, mi sta bene; ma siate almeno chiari sui vostri intenti

Si ma ... questo staff è sempre stato cristallino sui propri intenti:

CITAZIONE
Sinceramente, sia con interventi, che con gestione, che con post sul forum vari, abbiamo reso chiara la nostra idea sullo staff 'necessario'.
Il nostro obbiettivo e' letteralmente rendere lo staff il meno necessario possibile, dando favoritismo a chi crea gioco di qualita' senza bisogno del nostro intervento.

Più di questo, c'è l'emoticon ...

La mia speranza, onestamente, è che più ci si avvicina alla fine degli 'entiqualcosa meno si senta la necessità di prenderci per il culo o di dire le cose a denti stretti che se no qualcuno si offende. Al massimo ci si manda a cagare a vicenda, ma posso assicurare che non ci offendiamo :look: Quindi, se qualcosa non vi piace, liberissimi di esporla nel modo più diretto e lineare possibile (mettendo in conto che la risposta potrebbe essere anche un :amemi: ).
In questo caso, se il problema è "non vediamo lo staff questare", sticazzi ...
Se il problema invece è più interessante ("vorrei vedere la città attiva, ma la città è morta, come si fa?") allora ben venga, se ne parla, tenete conto che generalmente la soluzione a questo tipo di problemi è trovare un gruppo di giocatori con cui realizzare quel che vorreste vedere - insomma, se vi piacerebbe vedere una cosa, fatela ...
"Ma è difficile, non mi cagano, non ho un gruppo, non c'è nessuno interessato". Beh, lo stesso problema l'abbiamo avuto noi negli anni, quando ci sarebbe piaciuto vedere lo sviluppo di una situazione ma non è stata seguita dai giocatori ... negli anni abbiamo avuto periodi favolosi per la maggior parte delle città (tutte quelle giocate attivamente) ed ancor più periodi morti, quindi mi rendo conto che per chi è qui da "poco" sembra brutto vedere Suzail fiorire in beta e morire tornati sull'ufficiale, ma noi ci abbiamo fatto l'abitudine. Vi piaceva Suzail? Fate un gruppo di gioco lì. Sicuramente il quester di turno avrà più stimoli ad inventare una trama lì (fosse pure fatta coi piedi /cit :look: ) rispetto a mettervi i mostri stronzi al giacimento nell'underdark.

Mi ha fatto morire Holiday quando ha detto che ho vicende legali da sistemare :D è vero, ma non mi arresteranno per ora :look:

Sono prolisso come al solito, chiudo con una risposta per Lynn. Se il gruppo di gioco è composto da persone ragionevoli che vogliono divertirsi insieme non serve l'implementazione da meccaniche. Non ci vorrebbe niente a darvi un .dado per farvi tirare qualcosa, ma servirebbe davvero? Chi vi vieta di autogestirvi i tiri mentre giocate tra voi? Se siete d'accordo tra voi, potete decidere successi e fallimenti pure senza dado (o tirandolo in real). Se non siete d'accordo tra voi, invece, qualcuno non sta collaborando per il divertimento di tutto il gruppo (e non è per forza "l'altro" eh) ... Le migliori giocate contrapposte nella storia dello shard sono state ideate e portate avanti da persone che in off andavano d'amore e d'accordo ma in game si squartavano allegramente.
Sarà pure un'utopia o un discorso da mitomani, ma se entrate nell'ottica giusta non vi servono i check contrapposti, vi basta ruolare ...
 
Top
36 replies since 3/8/2017, 09:13   1090 views
  Share