Addestramento Galatea Shishi

Hijutsu di livello B - Taru Yuurei no Jutsu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. H.Basil
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mercenario

    Group
    Fan
    Posts
    8,019

    Status
    Anonymous
    narrato
    parlato
    pensato
    «parlato altri»
    pensato altri


    E' che a usarle provo un certo godimento ribatté Galatea, fingendo noncuranza. Su quei soggetti che non amano essere sottomessi soprattutto aggiunse, penetrando con lo sguardo l'unica iride visibile del suo compagno. Quei botta e risposta erano immancabili, tra di loro. Tra due caratteri così orgogliosi e focosi era quasi inevitabile: volevano colpire e non accettavano di essere gli ultimi a ricevere il colpo. Sospirò.
    E va bene. Niente frusta. Si inginocchiò, le gambe strette quasi con forza, i glutei a poggiare sui talloni, come irrigidita in una formale cerimonia del tè. Posò entrambi i palmi sulle cosce tese. Vorrà dire che proverò con qualcosa di meno umiliante per il tuo Hijutsu. Poi non venire a rimpiangere le fruste.


    Il clone soffocò l'ultimo attacco di tosse trattenendo il respiro e irrigidendo la gola. Accumulò un po' di saliva e deglutì cercando di distendere i muscoli della gola, nella speranza di far svanire quella sensazione di prurito che, ogni volta che provava a respirare, la faceva tossire di nuovo. Quindi distese la schiena e gonfiò il petto, prendendo stavolta una boccata d'aria a pieni polmoni. Bene pensò. Il peggio pareva essere passato. Si passò le dita lungo il bordo delle palpebre per asciugare l'umido delle lacrime che la convulsione le aveva provocato e fu pronta a prestare attenzione alle parole del suo insegnante. Tutta quella trafila l'aveva distratta dall'inizio del discorso, ma le spiegazioni su dove intervenire riuscì ad ascoltarle tutte. Devo concatenare i due jutsu alla perfezione. Devo quasi sovrapporli. Elaborò per qualche attimo quelle informazioni, una mano sul fianco e l'altra a grattarsi la testa appena sopra la tempia. Cercava di schiarirsi le idee sul processo, come se stesse svolgendo mentalmente una moltiplicazione in colonna e dovesse accuratamente ricordare sequenza e posizione dei totali da sommare.
    «E' un attimo confusionario» ammise infine. «E' come se dovessi fermarmi quando ancora il Jutsu principale non è del tutto completo per bloccarlo con la tua tecnica. Più o meno è questo il concetto.» Rielaborò i pensieri nuovamente e proseguì. «Ma se lo blocco prima per passare all'Hijutsu, vado ad agire sul nulla perché il primo Jutsu sarà monco. Se lo completo però non riesco più a fermarlo.» Aveva come la sensazione di trovarsi di fronte un paradosso: la prima situazione era un fallimento assicurato, ma lo step immediatamente successivo lo sarebbe stato altrettanto. Era una scala in cui le mancava il gradino intermedio, quello corretto. Ci pensò su un paio di secondi, poi sbuffò rassegnata. D'altronde Kisuke l'aveva detto chiaramente, che quel gradino non era insegnabile teoricamente, ma doveva trovarlo da sé. Come se dovessi ri-sviluppare per me la tecnica, dal principio.
    Si preparò ad eseguire la Kasumi come prima, cercando di concentrarsi sul momento esatto in cui il chakra assumeva manifestazione fisica trasmutandosi in gas. Mentalmente lo figurava come un processo che poteva studiare dall'esterno, con calma, come uno scienziato che osserva il gas formarsi e solo a quel punto interviene con il reagente congelante. Ma fisicamente non c'era alcuna separazione tra le fasi. Non c'era tempo. I sigilli Bue, Topo, Tigre, Topo, Cane, Serpente seguirono l'ultimo sigillo della Kasumi senza nemmeno una frazione di pausa.


    Galatea era immobile, gli occhi chiusi. Il chakra Katon quasi emanava calore sul palmo della mano destra, mentre il Fuuinjutsu veniva elaborato tassello dopo tassello. Sollevò le mani dalle gambe ed eseguì i sei sigilli del Barile Fantasma, nel tentativo di addormentare al proprio interno il Katon Tenrou già formato.

    Chakra: 160-8=152/160
    Stato fisico e mentale: ottimo
     
    .
28 replies since 24/7/2017, 14:27   573 views
  Share  
.
Top