Frutti del Diavolo

oggetti, artificiali, risvegliati...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    Non so se questa è solo una stupida idea che mi è venuta in mente, ma non credo di essere stato l'unico a notare questa cosa: su punk hazard, prima che venga rilasciato shinokuni, smiley passa accanto ad un sacco contenente alcune mele. Su una di esse appaiono i tipici disegni a spirale presenti sui Frutti del Diavolo.

    Magari questo vuol dire che in qualche modo i frutti si possono creare artificialmente o forse sono sempre stati artificiali, creati chissà come e chissà quando. In fondo caesar lavorava con vegapunk che sappiamo essere un esperto dei frutti; magari uno dei loro esperimenti era proprio quello di crearne di nuovi o di riprodurre quelli già esistenti.

    O forse tutto quello che ho detto è un'idiozia e quella mela è stata semplicemente avvelenata dal passaggio di smiley...

    Anche riguardo a questa domanda probabilmente il dottor vegapunk risulterà illuminante secondo me
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Scandinavian Explorer

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,342
    Location
    Lofoten Islands

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 14/9/2012, 12:23) 
    forse sono sempre stati artificiali, creati chissà come e chissà quando

    questa frase mi ha fatto venire in mente che forse i frutti del diavolo sono stati creati negli anni del grande buio, e quello che vogliono tenere nascosto è questo oltre alle armi ancestrali.. però potrebbe essere benissimo il contrario, questa è solo una delle tante ipotesi :sisi:
     
    Top
    .
  3. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Effettivamente questo aspetto abbastanza importante è stato lasciato in sospeso dall'inizio degli scontri nel laboratorio di CC.
    La teoria che alcuni hanno suggerito è che il lucertolone, mangiando la caramella, si è sciolta diventando Shinokuni. Essendo morto un possessore di frutto del diavolo, può essere che il primo frutto vicino, lasciato lì volontariamente da CC, abbia preso immediatamente il potere che era appena scomparso.

    Forse CC darà delucidazioni ai Mugi dopo il rapimento: sembra un personaggio troppo ben pensato per durare solo fino a PH...
     
    Top
    .
  4. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matte92 @ 14/9/2012, 13:41) 
    CITAZIONE (Rackham @ 14/9/2012, 12:23) 
    forse sono sempre stati artificiali, creati chissà come e chissà quando

    questa frase mi ha fatto venire in mente che forse i frutti del diavolo sono stati creati negli anni del grande buio, e quello che vogliono tenere nascosto è questo oltre alle armi ancestrali.. però potrebbe essere benissimo il contrario, questa è solo una delle tante ipotesi :sisi:

    e proprio al grande buio che stavo pensando. se i frutti si possono creare di certo chi sa come farlo non vorrebbe che altri lo scoprissero, in questo caso il governo mondiale.
    e poi i fatti avvenuti durante il grande buio sono talmente lontani nel tempo che, se i frutti del diavolo fossero stati creati in quel periodo o anche prima, alle generazioni successive potrebbe sembrare che i frutti siano sempre esistiti in natura

    CITAZIONE (Binks no Sake @ 14/9/2012, 14:00) 
    Effettivamente questo aspetto abbastanza importante è stato lasciato in sospeso dall'inizio degli scontri nel laboratorio di CC.
    La teoria che alcuni hanno suggerito è che il lucertolone, mangiando la caramella, si è sciolta diventando Shinokuni. Essendo morto un possessore di frutto del diavolo, può essere che il primo frutto vicino, lasciato lì volontariamente da CC, abbia preso immediatamente il potere che era appena scomparso.

    Forse CC darà delucidazioni ai Mugi dopo il rapimento: sembra un personaggio troppo ben pensato per durare solo fino a PH...

    anche questa potrebbe essere una buona ipotesi, però se non ricordo male quelle mele si trovavano sulla slitta trainata dal drago che usavano i sottoposti di CC, mi sembra più un fatto casuale che le mele si trovassero in quel preciso posto nel preciso istante in cui smiley diventava shinokuni
     
    Top
    .
  5. alexpozzi90
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa che non ho mai capito è come fa a esserci un'enciclopedia dei frutti (quella letta da Sanji e Teach), con anche segnalati i più rari come lo Yami-Yami di BN: questo può essere un indizio che fa propendere per la loro origine artificiale
     
    Top
    .
  6. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexpozzi90 @ 18/9/2012, 00:24) 
    Un'altra cosa che non ho mai capito è come fa a esserci un'enciclopedia dei frutti (quella letta da Sanji e Teach), con anche segnalati i più rari come lo Yami-Yami di BN: questo può essere un indizio che fa propendere per la loro origine artificiale

    quando la persona fruttata muore, il frutto torna in circolazione, ma non si sa come ne perchè :sisi:
     
    Top
    .
  7. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke jr. @ 18/9/2012, 00:27) 
    CITAZIONE (alexpozzi90 @ 18/9/2012, 00:24) 
    Un'altra cosa che non ho mai capito è come fa a esserci un'enciclopedia dei frutti (quella letta da Sanji e Teach), con anche segnalati i più rari come lo Yami-Yami di BN: questo può essere un indizio che fa propendere per la loro origine artificiale

    quando la persona fruttata muore, il frutto torna in circolazione, ma non si sa come ne perchè :sisi:

    infatti questa enciclopedia dei frutti dimostra solo che i poteri dei frutti si trasferiscono ad altri frutti. considerando il fatto di smiley sembra che i poteri passino al frutto più vicino al luogo della morte del vecchio possessore.
    magari il "demone" di cui parlavano i membri del cp9 viene fuori dal corpo del vecchio possessore e se ne va a cercare un nuovo frutto. il problema è sempre quello della natura di questo "demone". se non ricordo male jabura aveva paura anche solo ad avvicinarsi ai due frutti che aveva spandam perché temeva che i due "demoni" sarebbero venuti fuori per combattere col "demone" nel suo corpo e quindi lui sarebbe morto, ma blueno e lucci spiegano che muore solo chi ingerisce due frutti.
    la reazione di jabura è quasi superstiziosa, ma nemmeno i suoi compagni non ci aiutano a capire cosa sia questo "demone". se i frutti sono naturali allora i "demoni" potrebbero essere dei veri e propri demoni che si scontrano per prevalere nel caso qualcuno ingerisca due frutti, mentre se sono artificiali ciò che conferisce i poteri di un frutto potrebbe reagire in qualche modo con altri frutti e causare la morte.
    tutta colpa di oda che non si fa problemi e complicare enormemente la sua storia in ogni dettaglio :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,409
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    allora, si chiamano Frutti del diavolo , prorpio perchè ti concedono il potere di un Demone/diavolo quando ne mangi uno, la storia di Jabura sarà sicuramente vera, in quanto nella storia sicuramente ci sarà stato un individuo che ha provato ad ingerire più di un frutto, questo è poco ma sicuro.

    magari raccontata in quel modo sembra molto "surreale" ma è sicuro che 2 frutti non si possono ingerire.

    ma per Teach il discorso è differente, lui non ha "ingerito i 2 frutti", lui ne ha mangiato un e dell'altro ha solo assorbito il potere in una maniera a noi sconosciuta, probabilmente ha trovao il modo di bloccare l'anima el diavolo che fuge dal corpo del defunto possessore e di immaganizzarla in qualche modo.
     
    Top
    .
  9. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 18/9/2012, 13:08) 
    allora, si chiamano Frutti del diavolo , prorpio perchè ti concedono il potere di un Demone/diavolo quando ne mangi uno, la storia di Jabura sarà sicuramente vera, in quanto nella storia sicuramente ci sarà stato un individuo che ha provato ad ingerire più di un frutto, questo è poco ma sicuro.

    magari raccontata in quel modo sembra molto "surreale" ma è sicuro che 2 frutti non si possono ingerire.

    ma per Teach il discorso è differente, lui non ha "ingerito i 2 frutti", lui ne ha mangiato un e dell'altro ha solo assorbito il potere in una maniera a noi sconosciuta, probabilmente ha trovao il modo di bloccare l'anima el diavolo che fuge dal corpo del defunto possessore e di immaganizzarla in qualche modo.

    è sicuro che due frutti non si possono ingerire perché lucci dice che è stato dimostrato dagli scienziati che questo non può essere fatto. quello che volevo dire io è che se jabura teme che un demone possa uscire dal suo corpo vuol dire che di certo non sa come stanno le cose e come funzionano i frutti.

    riguardo a teach di certo ha trovato il modo per evitare lo "scontro dei demoni", ma resta sempre il problema di cosa siano questi demoni. effettivamente se i frutti fossero naturali e al loro interno ci fosse un demone vero e proprio sarebbe facile spiegare la loro esistenza e il modo in cui il potere passi ad un altro frutto con la morte del possessore, ossia questa sorta di "possessione demoniaca" che il diavolo applica ai frutti. se fossero artificiali non saprei spiegarti assolutamente nulla, ma se un fucile può diventare un bassotto, allora tutto è possibile :sisi:
     
    Top
    .
  10. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Non penso che i frutti siano artificiali, forse sono legati anch'essi ai 100 anni di buio e alla civiltà precedente. Io li vedo come un prodotto naturale (ed infatti sono frutti, non pozioni segrete o formule magiche), che nasce spontaneamente nell'ultima isola della Rotta Maggiore, Raftel.

    A questo proposito penso che il problema non sia l'origine dei Frutti del Diavolo, ma come essi hanno fatto ad arrivare nelle mani dei loro possessori, posto che questi non siano mai stati su Raftel. Ci dovrebbe essere qualcuno, imho, che ha trasportato molti frutti nella Rotta Maggiore. A questo proposito dovremmo anche porci il problema di quante persone sono state su Raftel e cos'è Raftel, ma andrei decisamente OT.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,409
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, forse ci sono delle piante sul fondo del mare che quando maturano rilasciano un frutto del diavolo, ed esso arriva a galla, o a riva di alcune isole trasportato comunque dal mare, così le persone lo trovano.

     
    Top
    .
  12. Soyrico²
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse ci sono delle piante sul fondo del mare che quando maturano rilasciano un frutto del diavolo, ed esso arriva a galla

    credo sia una idea molto sensata... la penso anch'io così...
     
    Top
    .
  13. Rackham
     
    .

    User deleted


    In giro ci sono i Poignee Griffe, quindi, se qualcuno li ha portati per le varie isole, quel qualcuno potrebbe aver portato in giro per il mondo anche i frutti che magari nascono su raftel. non è il posto adatto per discutere anche di raftel però

     
    Top
    .
  14. alexpozzi90
     
    .

    User deleted


    Penso che sia plausibile che i vari misteri di fondo del manga siano più o meno tutti collegati: frutti, poignee griffe, secolo buio, antico popolo, volontà della D. ecc...e di certo è troppo presto perchè ci vengano svelati
     
    Top
    .
  15. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexpozzi90 @ 19/9/2012, 00:23) 
    Penso che sia plausibile che i vari misteri di fondo del manga siano più o meno tutti collegati: frutti, poignee griffe, secolo buio, antico popolo, volontà della D. ecc...e di certo è troppo presto perchè ci vengano svelati

    la penso esattamente allo stesso modo :sisi: mi pare una grande ragnatela che oda ci fa conoscere dagli angoli :sisi:
     
    Top
    .
1786 replies since 22/3/2007, 15:56   36906 views
  Share  
.
Top