Progetto Editoriale by Yaoi Fantasy: cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Souji Okita
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    746

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il fatto che sia stato pubblicato da un utente di Yaoi Fantasy non dovrebbe essere affatto una limitazione.

    No, di per sé ovviamente non lo è.. tuttavia non parliamo di racconti gratuiti, quindi è chiaro che, molto materialmente, il consumatore debba sentirsi "tutelato" nell'acquisto. Ciò non vuol dire che comprare un libro di Eco dia la garanzia che ci piaccia, perché rientra il discorso della soggettività di cui parli, ma se non altro se compro un libro di Eco si presuppone che so (più o meno) cosa sto andando a leggere.. cosa che con i racconti amatoriali non si può, è un mistero, per questo ribadisco la questione sul prezzo troppo elevato.

    CITAZIONE
    ti posso assicurare che sono state vendute copie di libri scritti da youtubers o altri personaggi di poco conto, intellettualmente parlando

    Non volevo dire che il fatto che provenga da YF lo rende intellettualmente inferiore di altri, ma un lettore che compra il libro di uno youtubers sa cosa sta andando a comprare per quanto sia una schifezza sa come sta "buttando" i soldi.
    È pur vero che non sempre compriamo libri di autori che conosciamo (cosa che personalmente non faccio mai, ma si fa), ma appunto l'editore pensa bene a come impostare copertina, bibliografia, recensione e storia dell'autore che bene o male rende l'idea di dove voglia andare a parare.
    Ovviamente quello che sto dicendo avrebbe meno importanza se il libro costasse 2 euro o se inizialmente venissero fatti circolare dei capitoli o delle recensioni più approfondite (qui sta a voi migliorare la sua visibilità).


    CITAZIONE
    Inoltre vengono selezionati racconti davvero altamente meritevoli, che hanno in primis riscosso molto successo tra gli utenti.

    Ecco io degli utenti non mi fido molto. La pubblicazione di un libro ha dietro un lavoro di restyling e di editoria molto lungo e complicato, in cui ci sono moltissimi ruoli (professionali) che nell'insieme riescono a dare il risultato migliore possibile (ovviamente secondo l'azienda). I racconti amatoriali non hanno un'azienda dietro, il che è positivo, ma non hanno nemmeno un Team di professionisti che ci possa lavorare. Il tutto mi andrebbe benissimo, leggo e scrivo fanfiction da anni e alcune mi sono piaciute più di alcuni libri di Eco (lol), ma sono gratuite. Trovo bello che chi ha il sogno della scrittura possa vedere in carta e cartone il proprio lavoro, ma non capisco perché questo lavoro sia (monetariamente) così sopravvalutato.

    Per concludere, tutti questi discorsi si riallacciano al fatto che 17 dollari per un libro YF edizioni di una brava autrice (secondo YF, che non è una casa editrice) mi sembra, perdonatemi, davvero troppo .-.
    Sono sicuro che abbassando il prezzo molte più persone sperimenterebbero i romanzi amatoriali.
    Rimango in ogni caso un po' scettico xD
     
    .
18 replies since 3/5/2016, 13:02   559 views
  Share  
.