Progetto Editoriale by Yaoi Fantasy: cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Souji Okita
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    746

    Status
    Offline
    OmG da quanto tempo non rispondevo a una discussione.
    Allora, farò un po' l'antipatico della situazione.
    Trovo che il progetto in sé sia molto interessante, scrivo da moltissimo tempo e le pubblicazioni editoriali online le ho sempre trovate un ottimo modo per spendere poco e guadagnare molto soprattutto in possibilità di essere letti e in visibilità (più che in moneta). Inoltre potrebbe dare la possibilità ad autori/autrici di BL e storie omosex di scrivere in completa libertà senza i guinzagli soliti dell'editoria tradizionale italiana, restia a pubblicare opere erotiche di questo tipo.
    Ciò che invece metto in dubbio è la compatibilità con il forum, per quanto i racconti erotici abbiano fama, trovo che i più abbiano pochi meriti e moltissimi problemi nell'italiano in cui vengomo scritti e nell'esposizione generale, spesso rivolta a un pubblico a cui interessa fapparsi piuttosto che leggere. Certamente i lavori vengono selezionati, ma selezionare dei veri e propri romanzi non è cosa da tutti, perché quello che da "profani" sembra un'ottima lettura il più delle volte ha troppi errori da poter essere considerata un racconto degno di nota, o degno di essere comprato. In parole povere, non so se da lettore accanito riuscirei a fidarmi di un libro pubblicato da un utente di Yaoi Fantasy.
    Altra cosa, non conosco le modalità in cui questo avviene, quindi se dirò una cavolata vi prego di correggermi e smentirmi, ma il prezzo in dollari per il racconto pubblicato mi sembra davvero spropositato per un'opera di un' autrice non professionista. Per carità non metto in dubbio che sarà sicuramente scritto bene (altrimenti non sarebbe stato scelto) ma per invogliare la gente a interessarsi alle pubblicazioni di YF trovo che un "prezzo lancio" più abbordabile per opere anonime a amatoriali possa essere più onesto. Per dire, sarei molto curioso di leggerlo, se fosse costato 2,50 in ebook lo avrei comprato senza problemi, se costa quasi 10 volte tanto ho un po' timore a spendere i miei soldini (a sto punto un amante della lettura si va a comprare il Silmarillion alla Feltrinelli, per dire).
    Questi sono i due appunti che mi sento di fare. Soprattutto perché penso che un forum possa essere migliorato anche con opinioni contrastanti o con consigli di ogni genere.
    Ribadisco che comunque il progetto in sé mi piace, ma secondo me si potrebbe migliorare se si vuole davvero che parta o che abbia successo.

    Ah, un'altra cosa. Lo yaoi è un genere erotico giapponese anime e manga, parlare di "racconti yaoi" è un po' fuorviante, lo yaoi non si può riferire alla scrittura, è proprio un genere di rappresentazione grafica e artistica (lo dico perché ci sto scrivendo la tesi di laurea) xD

    Detto questo forza rega e tanti auguri allo staff per l'iniziativa.
    Non offendetevi u.u

    Souji
     
    .
18 replies since 3/5/2016, 13:02   558 views
  Share  
.