Botta & Risposta 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Si, puoi.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BALONEY!

    Group
    Moderator
    Posts
    31,406
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Guarda che fino al livello chuunin nulla ti vieta di usare tutte le tue tecniche... Solo con il manto Special non puoi usare le tecniche da lista
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    2,806
    Location
    Kirigakure

    Status
    Anonymous
    Ok grazie mille 👍
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata da strapazzo

    Group
    Member
    Posts
    656

    Status
    Offline
    Domandina riguardo le Adozioni in Nero ed in particolare la Modalità Eremita:
    per adottarla è strettamente necessario possedere il contratto dei rospi? Inizialmente avevo dato per scontato che la risposta fosse sì, ma poi pensandoci mi è venuto in mente che, in quanto "adottata" si presume sia insegnata da altri Shinobi e non direttamente dai rospi sul Monte Mankodatadstatanka619 (perdonate sono troppo pigro per andare a cercare il nome), quindi magari potrebbe non essere strettamente necessario il contratto.

    Nel dubbio, chiedo! Grazie a chi passa.
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Era già stato chiesto, ed era stato risposto che è necessario sia il contratto dei Rospi che il Katon.

    Ne approfitto per quotare le mie, grazie a chi mi risponde ^^


    CITAZIONE (Rinne87 @ 23/2/2016, 18:42) 
    Mi son riletto le ultime 22 pagine per ripescare la risposta che dice Lee:

    CITAZIONE (Mr.Uchiha @ 27/1/2016, 13:49) 
    WTF? Ma io ti avevo risposto prima di pranzo... Comunque, in generale quasi tutte le evocazioni possono camminare sull'acqua (molte si sono viste tra anime e manga), quelle su cui non c'è certezza e/o non si è sicuri che a logica lo possano fare almeno secondo me sono: Vespe e Volatili (ma tanto possono volare, quindi cambia poco); Doki (su di loro non hanno effetto nemmeno i Genjutsu); Serpenti; Ragni (questi li metto perché ho il ricordo di un ragno in naruto che sta sull'acqua ma non ne sono certo al 100%).

    A me non suona chiara comunque. C'è scritto "quasi" tutte le evocazioni, ma poi 5 sono messe in forse. Non c'è un sì o no.
    Personalmente trovo giusto escludere i Doki per il motivo che cita Mr. U, mentre lascerei la capacità di usare il controllo del Chakra alle altre.

    Poi se parliamo di quelle che si son viste io ricordo solo rospi e forse cani e ragni.




    Visto che nessuno mi ciula aggiungo 3 domande e mezzo per dispetto...

    1 -Se un avversario usa la Henge per ingannare le creature d'inchiostro, mentre queste possono vederlo, sono così fesse da cascarci oppure no?
    2- Mi sembra ovvio che sia così, ma chiedo...
    Hikari Dezain no Jutsu - Tecnica del Disegno Spia
    Hikari%20Dezain%20no%20Jutsu%20-%20Tecnica%20del%20Disegno%20Spia_zps3s9ty12i
    Villaggio: Tutti
    Livello: E
    Tipo: Ninjutsu
    Questa è una delle Tecniche più semplici ma altrettanto efficaci per lo spionaggio, come rivela il suo nome. L'utilizzatore, infatti, sarà in grado di trasferire le proprie percezioni in un disegno a propria scelta nel raggio di duecento metri, che sia un semplice ritratto a una parete, un manifesto o simile, purché sia dotato di occhi per vedere e orecchie per sentire, come ad esempio attraverso la rappresentazione di un drago. Ciò gli permetterà di vedere e sentire come se si trovasse sul posto, proprio attraverso il disegno. Per fare questo, però, l'utilizzatore deve rimanere immobile per tutto il tempo, mantenendo un sigillo ad una mano e restando con gli occhi chiusi.
    Consumo: 1 (A Turno)

    Posso utilizzare tale tecnica in combinazione con la mia abilità generica, sì?
    -cosa impedisce al mio avversario di fare altrettanto (nell'eventualità che la conosca anche lui, ovviamente)?
    3- Anche questa è solo di conferma... Se utilizzata mentre l'utilizzatore è sotto l'effetto di un Genjutsu visivo (tipo i petali fuggitivi) gli effetti del Genjutsu rimarranno o il Ninja potrà vedere ciò che vede la creatura? (fortemente propendo per la prima, ma visto mai... :asd: )
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    8,074

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leeroy Gorshmit @ 23/2/2016, 20:43) 
    @Rinne:
    1- Il QI dell'inchiostro è abbastanza alto da non farsi fregare così
    2- Se intendi fare un disegno su un muro, foglio etc e poi usare la tecnica allora sì puoi, se intendi usarla attivando poi una tecnica dell'innata no perché non è più un disegno.
    3- stessa cosa vale per l'avversario non essendoci il tuo chakra in pennello ed inchiostro vale come un inchiostro qualunque

    e io le mie =P
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,167
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([S]ergio @ 23/2/2016, 21:19) 
    Domandina riguardo le Adozioni in Nero ed in particolare la Modalità Eremita:
    per adottarla è strettamente necessario possedere il contratto dei rospi? Inizialmente avevo dato per scontato che la risposta fosse sì, ma poi pensandoci mi è venuto in mente che, in quanto "adottata" si presume sia insegnata da altri Shinobi e non direttamente dai rospi sul Monte Mankodatadstatanka619 (perdonate sono troppo pigro per andare a cercare il nome), quindi magari potrebbe non essere strettamente necessario il contratto.

    Nel dubbio, chiedo! Grazie a chi passa.

    No, per prendere l'Adozione devi comunque avere il Contratto dei Rospi... devi rispettare tutti i requisiti dell'Abilità che vai ad acquistare (se ne ha, ovvio).
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Scusa Lee, non le avevo viste.
    Pensa che avrei detto il contrario sia per la 1 che per la 2. Anche perché disegnando un leone non si anima poi un vero leone, ma appunto il disegno del leone.
    La 3 era riguardo ai Genjutsu, hai risposto alla 2 e 1/2 :) Comunque quale che sia la risposta corretta alla 2 penso che il Genjutsu mantenga gli effetti, se nessuno dichiara il contrario.

    Per le Kuchiyose?
    C'è una risposta senza "forse" e senza "quasi"?
     
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Offline
    ChakraKyuuinJutsu-AssorbimentodelChakra_zps59f0d79c
    Villaggio: Tutti
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Per utilizzare questa tecnica lo Shinobi dovrà prima di tutto concentrare gran parte del Chakra in una mano, questo richiederà tre secondi durante i quali non sarà possibile compiere alcun Jutsu. A questo punto la mano sarà capace, tramite contatto su qualsiasi parte del corpo, di assorbire il Chakra di altri individui. La Tecnica si differenza a seconda che il contatto sia prolungato oppure solo uno sfioramento.
    Nel primo caso si assorbiranno fino a quattro punti Chakra e il bersaglio subirà un malus fisico motorio di un grado per un turno. Nel secondo si assorbiranno solo due punti Chakra senza provocare alcun malus.
    Inoltre il nemico, se colpito, si troverà quasi attaccato alla mano del nemico e solo con grande fatica a livello fisico potrà staccarsi.
    Consumo: N/A

    Questa tecnica può essere considerata come una tecnica a turno? Nel senso, che dopo averla attivata il primo turno e aver atteso i tre secondi, la tecnica rimane attiva sulla mano? Anche se si utilizzano Taijutsu o ninjutsu?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Member
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Aiuto!
    Domande di geografia:
    Dov'é Toshima?
    Si trova su di un'altra isola rispetto a Kiri?

    Lo domando perché nella prima missione ho fatto un bel pasticcio.
    Per gli amici sono Ryoga😩
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    @Jhon: visto che posto comunque, ti rispondo che non so risponderti. Basandomi su com'era prima, dubito che tu possa attivare altri Ninjutsu finché quella è attiva, ma per averne certezza ti toccherà aspettare uno staffer.

    @Neiba: sulla mappa non c'è, perciò vai di fantasia. Può essere un distretto della stessa Kiri come un paese su un isolotto vicino.
    Ovviamente ti consiglio di locarlo comunque entro i confini del Paese dell'Acqua, ma credo sia a discrezione tua.

    @Staff: Chiedo conferma, la Manipolazione dell'Inchiostro funziona come dice Leeroy?
    1-La tecnica consiste nel dare vita alla creatura da un semplice disegno?
    2-Una volta animata la creatura è dunque fatta di Chakra?


    Scusate se chiedo ancora, a me cambierebbe abbastanza. Come dire ad un Hozuki che non può mescolarsi con l'acqua salata perché il suo corpo è fatto di acqua dolce (così, per darvi un metro di paragone). Ad esempio in esame dissi tutt'altro, su come funzionava l'innata, ed in correzione la cosa andava bene.
    Quindi prima di ruolare in un modo o nell'altro, vorrei una risposta netta e definitiva.

    Per le Kuchy?
    Ce l'hanno si o no il controllo del Chakra? Quali?

    Abbiate pazienza con questo povero niubbo :cipo25:


    Grazie! ;)

    Edited by Rinne87 - 24/2/2016, 01:01
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Time to change...

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    14,735

    Status
    Anonymous
    John: no la tecnica dice espressamente che non puoi usare altre tecniche quando la hai attiva, quindi anche a considerarla A Turno, le sue specifiche intrinseche rimangono comunque valide e quindi non potrai usare altre tecniche. Anche se io la considererei più una tecnica non A Turno.

    Rinne: le creature originano da un disegno dove inchiostro e chakra sono mescolati quindi le creature sono sia fatte di inchiostro ma anche di chakra sennò non prenderebbero proprio vita senza chakra :/
    Per la questione delle creature, al momento non è scritto da nessuna parte che hanno il controllo quindi basati sulle capacità di ogni creatura, al massimo un giorno potremmo farci una FAQ sopra.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    5,020

    Status
    Anonymous
    Un mukeinin può comprare tranquillamente in Armeria? Oppure è riservata solo ai regolari?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,167
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    Può comprare anche in Armeria...
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Member
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Si può Ruolare con un kage? (non come npg ma gestito da uno serio tipo uno staffer)
    (non perché abbia intenzione di farlo adesso ma perché influirebbe su alcuni piani per il futuro)
     
    .
6407 replies since 6/1/2016, 21:16   103100 views
  Share  
.
Top