Botta & Risposta 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SimoK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda: ma con un jutsu che potenzia jutsu Katon potrei potenziare questa ad esempio?

    Katon: Bakufū Ranbu - Danza del Fuoco Selvaggio
    wild_firedance_zpsc2bysy1f
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Questa tecnica Katon del Clan Uchiha impiega l'utilizzo dell'Arte del Fuoco con la capacità di previsione dello Sharingan. Il ninja, dopo aver composto un singolo sigillo, incamererà una grande quantità di Chakra Katon nello stomaco per poi contrarre quest'ultimo e soffiare dalle labbra un vortice di fiamme che percorrerà fino a venticinque metri, allargandosi per un diametro di otto. Il vortice in sé e per sé sembra meno distruttivo di un normale Jutsu, ma la capacità di previsione dello Sharingan renderà impossibile per l'avversario passare attraverso di esso senza rimanere ustionato e costringendolo ad utilizzare un Jutsu difensivo per contrastare la tecnica. Se si verrà colpiti si riporterà complessivamente una ferita di medio-grave entità.
    Consumo: 8

    Chiedo perché in realtà è un jutsu da innata, ma è comunque un jutsu Katon no?
     
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jonin Supremo

    Group
    GDR Staffer
    Posts
    10,681
    Location
    Roma, Spinaceto

    Status
    Offline
    Direi proprio di sì. In caso un altro staffer mi smentisca pure. È come se nn potessi usarci il ventaglio Uchiha x assurdo.
     
    .
  3. SimoK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve gentaglia, domanda:

    Ma con lo Sharingan, magari non 2 tomoe ma completo, sarebbe possibile fare come fa Sasuke con Naruto nel loro primo incontro in Shippuden ed entrare nel subconscio di un Jiinchuriki per parlare con la manifestazione del Bijuu? Ovviamente questo sarebbe a puro scopo narrativo, e solo con persone che so già essere Jiinchuriki. E pensavo, questo potrebbe avvenire con un semplice contatto visivo o magari quando sferro un Genjutsu, tipo la Paralisi dello Sharingan, e allora il mio chakra si diciamo "scontra" con quello del Bijuu?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    JOUNIN

    Group
    Member
    Posts
    6,529

    Status
    Offline
    Kurama dice che gli occhi del piccolo emo Uchiha sono molto potenti, forse più di quelli di Madara perciò non credo sia una cosa fattibile da tutti gli Sharingan o almeno non un semplice SP.J
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Io invece direi che a scopo puramente narrativo, il tuo PG può farlo tranquillamente anche senza Sharingan, basta appunto inventarsi qualche connessione dei Chakra che ti trasporta nella psiche di detto Bijuu.
    Ovviamente lo sharingan rende tutto più credibile, il massimo direi che sarebbe aver sviluppato la terza tomoe, che è quella che ti permette di lanciare i Genjutsu e che è la stessa che ha su Sas'ké quando incontra il kyuubi.
     
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,167
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    Mi trovo d'accordo con John sul fatto che non sia possibile (e né tanto meno corretto nei confronti dei Jinchuuriki) indipendentemente che si sappia o non si sappia del loro essere Jinchuuriki.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ninpou: Chojuu Giga

    Group
    A&M Golden Fan Club
    Posts
    9,979
    Location
    ♪ Otogakure ♪

    Status
    Offline
    Davo per scontato che il Jinchuuriki in questione fosse d'accordo, che si tratti di un'espediente narrativo per fare atmosfera, non un trucco per ottenere più informazioni. Anche in tal caso sarebbe "vietato"?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pirata da strapazzo

    Group
    Member
    Posts
    656

    Status
    Offline
    Al massimo (non so se si può già fare) si potrebbe rendere possibile la comunicazione tra un Bijuu e un esterno nel caso in cui il Jinchuuriki sia d'accordo. Un po' come fanno l'Hachibi e Naruto, se non sbaglio.

    Edit:
    Ops, Rinne mi ha preceduto. Dal cellulare sono particolarmente lento xD
     
    .
  9. SimoK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si intendevo con il consenso del Jiinchuriki
     
    .
  10. Rýo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Qui sarà possibile richiedere l'esame Genin. L'esame andrà svolto in coppia con un altro aspirante e sarà aperto da un Sensei.

    - Nel caso in cui un Aspirante non riceva un compagno entro sette giorni dalla richiesta. Potrà automaticamente richiedere una missione di livello D in coppia come conferma di promizione.

    Via mp però mi hanno consigliato di fare una missione D in singolo da 20k di battute, è possibile dunque fare così al posto del classico esame richiedendolo fin da subito invece di aspettare una settimana?
     
    .
  11.     -4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Acting calm and composed is a privilege of the mighty."

    Group
    Moderator
    Posts
    2,587
    Location
    Trieste (Tanto nessuno sa dov'è)

    Status
    Anonymous
    Si
     
    .
  12. Rýo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tuo sì non è piaciuto a due staffer, che mi significa? x°D
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    GDR Staffer
    Posts
    21,167
    Location
    Cagliari, Sardegna

    Status
    Anonymous
    Che la risposta è sbagliata. Fai richiesta e aspetti, se dopo una settimana non arriva nessuno puoi passare al metodo alternativo. Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi, ma ci dovrebbe essere anche qualche altro giocatore che deve fare l'esame Genin, quindi tanto vale aspettare.
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    A&M Fan Club
    Posts
    6,490
    Location
    Non mi interessa da dove vengo... ma dove voglio andare!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Uchiha @ 17/2/2016, 12:00) 
    Mi trovo d'accordo con John sul fatto che non sia possibile (e né tanto meno corretto nei confronti dei Jinchuuriki) indipendentemente che si sappia o non si sappia del loro essere Jinchuuriki.

    MR.U
    tempo fa quando usavo ancora il pg Kaila con il 6 code, avevo fatto una ruolata in casa (a suna) di un altro Jinchuuriki, in cui avevamo fatto entrare in risonanza i nostri chakra e poi ci eravamo trovati (un po alla naruto) in uno spazio "mentale"ma con i nostri demoni e li avevamo parlato tutti e 4.

    da quello che ho capito penso che simok voglia fare una cosa del genere, non per approfittarne alla sasuke,

    se non ho capito bene scusate l'intromissione
     
    .
  15. SimoK
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domandona:
    l'Hijutsu fornitomi come premio evento è questo:

    Shinwa No Genjutsu - Potenziamento Illusorio
    069_zps1f1fcdbb
    Sviluppatore: Sconosciuto
    Livello: B
    Tipo: Ninjutsu
    Grazie a questa tecnica l'utilizzatore può potenziare un proprio Genjutsu a bersaglio singolo tramite una particolare manipolazione del chakra che si utilizza al momento dell'emissione della tecnica. Sfruttando infatti una quantità maggiore di chakra per utilizzare un'Illusione se ne potrà aumentare la forza in modo che la tecnica risulti più difficile da disperdere: se il Genjutsu è dissolvibile con il Kai, la vittima dovrà a sorpresa spendere una quantità di Chakra pari al 50% in più rispetto al normale; se il Genjutsu non è dissolvibile con il Kai, la vittima dovrà subire una ferita di mezzo grado superiore al normale. Questo Jutsu può essere utilizzato per potenziare Genjutsu di livello A o inferiore e per sua stessa natura non richiede Sigilli.
    Consumo: 50% del Jutsu Utilizzato

    Parla di potenziare un proprio GENJUTSU A BERSAGLIO SINGOLO. In tal caso, come andrebbe considerata questa tecnica?

    Kuyoi Nawabi no Jutsu - Tecnica dei Petali Fuggitivi
    KuyoiNawabinoJutsu-TecnicadeiPetaliFuggitivi_zps211ed7d6
    Villaggio: Tutti
    Livello: C
    Tipo: Genjutsu
    Il Genjutsu in questione influenza principalmente la vista della vittima. E' dunque necessario essere nel raggio visivo del proprio avversario, che dovrà almeno vedere una minima parte dell'esecuzione del Jutsu. Se la tecnica viene eseguita con successo l'avversario vedrà il Ninja dissolversi in numerossisimi petali rosa scomparendo alla vista del bersaglio. In realtà il ninja sarà sempre lì, ma data la visione dell'avversario, avrà tutto il tempo di fuggire per non essere individuato o preparare qualche attacco. Se l’utilizzatore si avvicina a meno di tre metri dal bersaglio la tecnica si annulla. Inoltre solo l’utilizzatore sarà invisibile ma qualsiasi attacco verso il bersaglio sarà visibile. L'invisibilità dura finché il nemico non subisca una ferita di medio-lieve entità, non è dissolvibile con il Kai.
    Se il Ninja durante l'esecuzione del Genjutsu ha ad esempio un soggetto o oggetto particolare sulle proprie spalle scomparirà anche esso, ma dovrà a quel punto rimanere costantemente a contatto con l'utilizzatore altrimenti tornerà visibile agli occhi della vittima della tecnica.
    Consumo: 4

    E' una tecnica a bersaglio singolo? Quindi per usarla su un avversario e sul suo clone devo pagare due volte? O vale per chiunque veda i sigilli? E in tal caso è ugualmente potenziabile dal mio Hijutsu?
     
    .
6407 replies since 6/1/2016, 21:16   103098 views
  Share  
.
Top