Vintage Comics

Integrali BD Aurea

« Older   Newer »
  Share  
bazzus
view post Posted on 23/2/2018, 22:18 by: bazzus
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


in due editoriali su Facebook del 12 febbraio e del 9 gennaio Aurea rilancia la proposta degli Integrali, del fumetto on-demand e altre novita'

12 febbraio
"Su Microfono Aperto di Lanciostory oggi in edicola, si parla anche delle novità del 2018.
Oltre alla realizzazione di prodotti simili ai due volumi speciali editi in occasione di Lucca Comics 2017 (A casa prima del buio e Santo Giovanni Paolo II), anche la ripresa degli Integrali BD, che oltre al già annunciato Insiders pubblicheranno in volume unico le storie 17 e 18 di I.R.$..

Si parla anche di Barracuda/6: Liberazione (sarà pubblicato sul numero 28 di AureaComix linea BD, in edicola il 5 del prossimo mese) e di altri progetti...da non perdere!"


(veramente per marzo e' annunciato Quintett (!)


9 gennaio
"Da microfono Aperto della scorsa settimana una spiegazione e un’anticipazione di quelli che saranno alcuni dei nostri progetti per questo anno:

Molti lettori hanno chiesto di saperne di più su Aurea Books and Comix, un logo che appare su alcune nostre pubblicazioni destinate oltre che alla vendita in edicola anche alla distribuzione e vendita nelle librerie di varia e nelle fumetterie. Le pubblicazioni sulle quali, con chiaro riferimento alla vendita in libreria, è presente il marchio Books sono nell’ordine: AureaComix linea BD, I Monografici Dago, qualche numero speciale come Ultima Frontiera e i volumi che in edicola non sono presenti come A Casa prima del Buio e Santo Giovanni Paolo II.

Aurea Books and Comix è una Casa Editrice, indipendente da Editoriale Aurea, che vuol rappresentare una nuova realtà produttiva rivolta soprattutto alla progettazione, impostazione grafica, redazione (impaginazione), realizzazione e stampa di prodotti editoriali, altamente qualitativi, destinati alla distribuzione nelle librerie specializzate (fumetterie). Senza escludere però l’edizione di riviste periodiche, più commerciali e con prezzo di vendita più basso, destinate alla diffusione in edicola.

Gli obiettivi della società nel 2018, oltre quello istituzionale di editare libri di narrativa, volumi e periodici a fumetti, sono diversi.

Primo: in collaborazione con Verticomics, una società già affermata nel settore, incentivare potenzialmente ed economicamente il commercio delle riviste digitali, attraverso l’utilizzo di piattaforme elettroniche e soprattutto mobili per offrire agli utenti accesso e contenuti digitali sia stando comodamente seduti a casa propria che, in qualsiasi momento, anche in luoghi esterni e con qualsiasi dispositivo mobile.

Secondo: sviluppo di un sito per la vendita di prodotti cartacei on-line. Il classico sito e-commerce per la vendita diretta dei prodotti editoriali e promuovendo abbonamenti, offerte scontate, pack di prodotti. Offrire la comodità all’utente di ricevere a casa propria la rivista desiderata dopo sole 48/72 ore dall’ordine, con un notevole risparmio di stress, di tempo e qualche volta di carburante.

Terzo: sviluppo di un sito apposito, in collaborazione con Editoriale Aurea per la gestione del fumetto on-demand.
L’accesso all’ultra quarantennale catalogo della nostra casa editrice consentirà al lettore di richiedere, scegliendo tra le storie disponibili, di farsi stampare un albo con i contenuti da lui richiesti, con una foliazione oscillante dalle 64 alle 200 pagine e con prezzi per singola copia che andranno dai 6 ai 25 euro, salvo volumi di formato e numero di pagine fuori da quelli indicati. Un modo per l’utente di avere una copia esclusiva, unica e, soprattutto, con le storie da lui scelte e impaginate. Insomma con la soddisfazione di essere per quella copia, nello stesso tempo, autore, grafico, editore e, per ultimo, lettore.

Quarto: inizio dell’attività editoriale con quattro mensili che avranno per oggetto la pubblicazione di prodotti provenienti dal mondo della BD e dalla vasta produzione sudamericana.

Previsto arrivo in edicola: primavera 2018"


se son rose ... fioriranno :D
 
Top
28 replies since 27/12/2015, 22:36   1089 views
  Share