Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Per BDSMLover e Triskell, La censura sul forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2015, 12:11     +7   +1   -1

Maestro
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Master
Posts:
865
Like:
+393
Location:
Centro Italia

Status:


Alla luce dei recenti avvenimenti vorrei ricordare a BDSMLover e Triskell alcune delle cose da loro sempre sostenute.

CITAZIONE (-triskell- @ 16/10/2015, 02:08) 
Chi ha fondato questo forum lo ha fatto sognando un forum il più possibile libero e fatto dagli utenti.
Un forum dove, nel limite del lecito, non ci sia censura imposta. Di nessun tipo.
Gli utenti che preferiscono un forum dove gli admin censurano qualunque cosa non vada loro a genio per condizionare l'utenza e per indirizzare le discussioni, disinformando chi legge come fanno i peggiori dittatori, sa bene dove andare.
Certo, lì non potete scrivere quello che pensate, ma solo allinearvi, altrimenti vi bannano.

citato da qui: https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=58148685&st=45

Davvero non c’è censura? Come mai solo i post che riguardano un determinato utente vengono puntualmente cancellati?
Anche perchè:

CITAZIONE (BDSMLover @ 22/9/2015, 22:04) 
Questo forum è pieno di post contenenti offese, calunnie e diffamazioni. Chiunque è libero di controbattere o ignorare e raramente abbiamo dovuto intervenire perchè ci hanno pensato gli utenti stessi a difendersi, senza chiedere il nostro intervento.

citato da qui: https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=58086339


Eggià, ne è proprio pieno, peccato che quando cinque utenti, cinque schiave, non una o due, vengono a raccontare cosa è capitato loro, tra l’altro senza fare esplicitamente nomi, tra l’altro riferendosi a utenti che hanno cancellato il loro profilo appena hanno visto che la loro “reputazione” fasulla era persa per farsene di nuovi, e quindi nemmeno iscritti al forum, il post venga fatto sparire, come sono stati fatti sparire in passato altri due post analoghi. Fatti sparire nonostante nei post fosse stato scritto da BDSMLover “poi fate come vi pare” (se volete litigare fate pure), nonostante gli avessi scritto, a BDSMLover, un messaggio privato a cui non ha mai risposto per parlare di quello che stava succedendo.

CITAZIONE (-triskell- @ 16/10/2015, 02:08) 
La moderazione cerca di intervenire il meno possibile, perché vuole che sia il VOSTRO forum.
Devo dire che, in generale, molto raramente è stato necessario intervenire o bannare.
Il merito di ciò è vostro, l'orgoglio nostro.

Infatti fino ad ora è intervenuta la censura solo per parare il culo alla stessa persona, e quando una buona per porzione degli utenti del forum ha avuto il merito di provare a fare pulizia nel LORO forum, voi siete intervenuti.
Quanto al ban, l’unico ad essere stato bannato sono stato io, alla faccia del regolamento: “Chi non rispetterà le regole non verrà bannato, salvo casi eccezionali, ma messo alla gogna, come è giusto che sia.” Salvo poi toglierlo quando non vi ha fatto più comodo.

citato da qui: https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=51539968

CITAZIONE (BDSMLover @ 15/10/2015, 18:26) 
Non siete capaci di difendervi da soli e tutti quanti invocate l'Aiuto Celeste, però.
Volete la libertà ma chiedete la censura...
Devo allontanare un utente solo perchè non allineato o dovrei allontanare chi lo discrimina ?
Ditemi voi, giudici supremi.
Giudicate e scrivete qui la sentenza.

citato da qui: https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=58148685&st=30

Intanto qualcuno l’ha invocato il vostro aiuto celeste e l’avete anche concesso, così come state continuando a concederlo. Altre persone sono capacissime di difendersi, perchè non glie lo permettete? Non volete gestire le situazioni oggettivamente gravi che avvengono sul forum, è lecito, ma perchè impedire che lo facciano altri? Questo si chiama insabbiare. La conoscete la parola omertà? E' questo che si desidera? In ambiente BDSM poi, con i rischi che ci sono?

Se nel post entra qualcuno che ci si riconosce e fa nomi, se sono quelli il problema cancellate quell'intervento, non tutto il post. Dove sarebbe allora questo forum libero, funziona ad unica direzione?

In fine. Se avete un locale e qualcuno dentro ci spaccia la droga è probabile che almeno per un po’ ve lo facciano chiudere se lo beccano. Perchè? Perchè comunque nel momento in cui offrite un servizio al pubblico, per quanto gratuito, avete delle responsabilità.

Prendersi cura è un concetto molto importante nel BDSM, ma a questo punto comincio a chiedermi anche se avete idea di cosa significhi essere parte della Scena, se è così che intendete costruire e portare avanti una comunità, tutelando le mele marce, quelle che dirottano la gente altrove, quelle che fanno spopolare il forum frequentandosi solo su skype e su messaggi privati, quelli che vengono a fare pubblicità ai loro siti sul vostro. Nessuno vi obbliga a tenere aperto il sito se non ve ne frega niente, anche altri forum hanno chiuso. Questo è diventato solo un bacino pieno di novellini in cui pescare e farsi pescare, nient’altro. Almeno, se è questo lo scopo del sito fate in modo di tenerlo pulito dalle mele marce che vivono solo di menzogne. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, ma questa vicenda non potrà servire da monito per quelli che verranno dopo se non rimane leggibile. Non volete altri commenti? Bloccate il post dopo che le storie sono state pubblicate. Se non è così, o siete complici o preferite voltarvi dall’altra parte, e nessuno di questi atteggiamenti fa onore a chi vuole amministrare una realtà grande come questa.
 
Top
cagnatimorosa
view post Posted on 11/11/2015, 12:20     +1   -1




toh chi si legge
tornato per cosa ??? .... ti brucia che il tuo tanto amato teatrino non sia più in scena ?
eppur non ti sei lamentato quando dici che sei stato bannato .... tu spacci droga sotto sotto avvelenando le menti altrui .....
parere personale
 
Top
pancy
view post Posted on 11/11/2015, 13:29     +1   -1




Sivent a chiedere la rimozione del topic sono stata io, ex ephemera. Vorrei ricordare che il codice prenale prevede il reato di ingiuria e diffamazione nel rilasciare dichiarazioni attinenti soggetti non presenti, non provati, atti a lederne dignità, decoro, reputazione e arrecare pregiudizio alla sfera sociale.
vorrei inoltre ricordare che io e milord non eravamo presenti sul forum ma già cancellati.
Il forum attiene bdsm non diatribe personali

Vorrei inoltre ricordare che, a norma di legge, non è neccesario palesare le generalità. E sufficiente che la collettivita riconduca l affermazione a un dato soggetto. Aggiungo che un forum è un bene di consumo e gli utenti sono tutelati quali consumatori. Il codice prevede che, qualora diffamazione e ingiurio avvengano ad atto pubblico (es. Piattaforma sociale) chi consente il permanere delle dichiarazioni, consente la perpetuazione di reato. Ora alcuni topic affermavano violenze psichiche, fisiche... accusavano me di assurdità a danno di altre persone. Pertanto ne ho richiesto la rimozione

Infine... io e milord e chiunque altro se ne è andato, può intervenire perché siamo nel circuito forum free...ma non siamo utenti di legami. Pertanto è fuori luogo tu ne discuta. E detto questo non aggiungerò altro per i seguenti motivi
HO UNA VITA.
onestamente dubito che il mio datore di lavoro non mi riconferma il contratto perché non piace ephemera...o che i miei genitori mi disconoscano, che i miei amico mi lascino e magari i miei criceti se ne vadano..
quindi ho esposto le mie motivazioni e qua finisce
shalom sivent

P.s c'è davvero un bel sole oggi... ma che davvero lo sprecate a vivere qua dentro?

Ah e non fosse chiaro... decidere di non rispondere prima o ulteriormente da questo momento, non indica l incapacità di farlo, non presume colpevolezza o altro...
quindi quando parlerai solo solo scrivendo e non troverai nessuna risposta...e totale disinteresse alla cosa
Cancello l iscrizione al topic e non mi arriveranno neanche le notifiche; )

Ah si.. ricordo a tratti
chiederei a tutti i nostri amici di lasciar perdere e non mettersi neanche a rispondere...semplice ragione. Più si risponde e piu si permette di controbattere. Ognuno è libero di pensare cio che vuole di noi. Inutile alimentare e mettere altra legna. Quindi come Milord e me, lasciate perdere e non lasciatevi coinvolgere
 
Top
anima_emo
view post Posted on 11/11/2015, 14:07     +1   +1   -1




Cit: opossum*Mia*
CITAZIONE
Solo una cosa ... si vede che non avete niente da fare nella vitaaa ohhhhh che pesantezza!!!!

https://legamidiseta.forumcommunity.net/?t=56863784
Plurale :P

Edited by anima_emo - 11/11/2015, 22:20
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 11/11/2015, 14:10     +1   -1




Ahahah che storie ridicole, degne dei loro protagonisti...il bello è che questi sono gli stessi personaggi che ci spacciano le verità assolute, che parlano di "stile di vita": dei rifiuti umani che neanche sui forum riescono a trovare collocazione.
Il post cancellato avevo incominciato a leggerlo ma non l'ho letto tutto perchè nel frattempo ero andato a prendere i pop-corn, era simpatico e non avevo capito a chi si riferisse, ma tanto siete tutti uguali, un nick vale l'altro. Il master citato nel racconto mi ispirava simpatia.
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 22:13     -3   +1   -1
Avatar

Switch
Amministratore del Forum Italiano BDSM & Fetish Legami di Seta

Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Administrator
Posts:
13,620
Like:
+5,203
Location:
Milano

Status:


Volevo risponderti, ma vedo che già lo hanno fatto altri, Signor Sivent e non perdo ulteriore tempo.
La realtà è che tu sei in palese malafede e lo sai.
La realtà è che su qualsiasi altro forum ti avrebbero bannato a vita e non solo per poco tempo.
A chi non piace questo forum può andare altrove.
La porta di questo forum è aperta per tutti, sia per entrare che per uscire.
Fatevi curare che ne avete bisogno, ma da un buon psichiatra.
 
Web Contacts  Top
geraldine
view post Posted on 11/11/2015, 22:17     +3   +1   -1




CITAZIONE (pancy @ 11/11/2015, 13:29) 
Sivent a chiedere la rimozione del topic sono stata io, ex ephemera. Vorrei ricordare che il codice prenale prevede il reato di ingiuria e diffamazione nel rilasciare dichiarazioni attinenti soggetti non presenti, non provati, atti a lederne dignità, decoro, reputazione e arrecare pregiudizio alla sfera sociale.
vorrei inoltre ricordare che io e milord non eravamo presenti sul forum ma già cancellati.

Cancellati, guardacaso, proprio in concomitanza con la pubblicazione della prima storia.
Il fatto che foste comunque presenti e leggeste tutto, seppure con nick differenti, è facilmente dimostrabile, per cui non sussiste alcuna diffamazione.
Per quanto riguarda l'ingiuria, la Cassazione afferma che:
“non ogni espressione forte o pungente che crei disappunto è automaticamente offensiva ai fini della responsabilità penale nei delitti contro l’onore; la sussistenza di un reato non può essere ancorata alla sensibilità della (presunta) parte offesa” (Cass. Pen. 16.02.2011 n. 10188).

Inoltre, vorrei ricordare a tutti, e agli amministratori in particolar modo (purtroppo evidentemente preda di facili allarmismi) , che in Italia vigono norme specifiche per tutelare la libertà di pensiero e di parola e con essa, quello che si chiama "diritto di cronaca e di critica".


CITAZIONE
Ora alcuni topic affermavano violenze psichiche, fisiche... accusavano me di assurdità a danno di altre persone. Pertanto ne ho richiesto la rimozione

Diritto di cronaca appunto. Le storie raccontavano solo eventi realmente accaduti, di pubblico interesse, in quanto relativi proprio al bdsm, e ai temi trattati all'interno di questa comunità.
Vorrei invitare chiunque si fosse sentito chiamato in causa, e volesse smentire la veridicità di qualcuna delle affermazioni riportate, a farsi avanti in prima persona, se riesce a trovare gli attributi per farlo.
Quella invece che viene qui su definita un'accusa "assurda", è semplicemente il resoconto di una conversazione avvenuta su Skype, quindi più che un'accusa assurda, direi che è un fatto provato.

CITAZIONE
Quindi come Milord e me, lasciate perdere e non lasciatevi coinvolgere

È disarmante la coerenza di questa affermazione....dopo le cancellazioni, con annesse dichiarazioni d'intenti di non leggere più, il ritorno con altri nick, la risposta ai racconti, la richiesta in privato all'amministratore di insabbiare i resoconti di fatti accaduti, e il post di risposta a chi ha denunciato la censura....
Alla fine, vorrei davvero sottilineare la gravità della cancellazione di quelli che erano racconti di esperienze realmente accadute a 5 schiave.

Capisco l'imbarazzo, e forse anche la paura di chi si è sentito chiamato in causa, e il relativo goffo tentativo di minacce legali.
Quello che fatico a comprendere e giustificare, e che trovo davvero grave,è la censura da parte dell'amministrazione.
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 11/11/2015, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (geraldine @ 11/11/2015, 22:17) 
Le storie raccontavano solo eventi realmente accaduti, di pubblico interesse, in quanto relativi proprio al bdsm, e ai temi trattati all'interno di questa comunità.

Di pubblico interesse...?? Ma chi cazzo se ne fotte...ahahahah
Ognuno ha ciò che si merita, se 5 galline sono state trattate da galline non possono lamentarsi. Cmq la storia del McDonald's in cui offre lei è troppo forte....eheh
La realtà vera è che questo forum è MORTO tanto tempo fa, lo vado dicendo da anni ormai, e tutti questi episodi più o meno tragicomici un tempo non si sarebbero verificati perchè la qualità degli utenti e degli interventi era ben altra. Lo squallore di questi episodi riflette lo squallore dei protagonisti, maschi e femmine, nessuno escluso.
 
Top
geraldine
view post Posted on 12/11/2015, 00:04     +1   -1




Plati, conosciamo la tua opinione, la mia frase che hai citato é relativa alla pertinenza del diritto di cronaca ;)
 
Top
Platinumplus
view post Posted on 12/11/2015, 00:32     +1   +1   -1




Diritto di cronaca un cazzo: il forum è gestito da degli amministratori che possono decidere, a loro insindacabile giudizio, di chiudere argomenti ritenuti degni di essere chiusi. Tu o le altre non siete delle giornaliste e siete direttamente coinvolte in queste vicende quindi il vostro giudizio è fazioso e parziale. Non c'è alcun interesse pubblico o "utilità sociale" nel diffondere queste notizie anche perchè francamente che il master in questione vi abbia sodomizzato in pubblico o cagato in bocca in privato, poco ce ne cale. Inoltre il diritto alla riservatezza in materia di preferenze sessuali è particolarmente stringente essendo queste ultime un dato sensibile e siccome nel bdsm di sesso si parla, è plausibile che qualcuno possa pensare che il diritto alla riservatezza prevalga su un presunto diritto di cronaca.
Magari un amministratore ha pensato a tutte queste cose e, messe sul piatto della bilancia, avrà pensato che forse era meglio cancellare, soprattutto se ha subito delle pressioni in tal senso.
Concordo che ciò sia un peccato, perchè magari mi avrebbe strappato un sorriso sapere quanto vi ha inculato il tipo in questione....
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 07:47     +1   +1   -1
Avatar

Adepti al pesting
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
224
Like:
0
Location:
Toscana

Status:


Ahahah Platinumplus sei ridicolo! In un forum in cui si parla di BDSM ed in cui il master in questione ha più volte raccontato delle sue prodezze sessuali, delle sue preferenze e di quello che farebbe con le schiave la controparte non ha diritto di raccontare la sua versione?! Mi spiegheresti come in un forum simile puoi richiedere il diritto alla riservatezza sui gusti sessuali?! Oltretutto qui siamo dei nick e nessuno ha fatto un nome proprio: questo sarebbe lesivo. Prima di farti manovrare anche te dai burattinai, come hanno fatto altri che poi su comando cancellano interventi, prova ad accendere il cervello ed a leggere quello che scrivi. Però grazie insieme agli altri mi fate ridere per il ridicolo che avete raggiunto!
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 08:07     +2   +1   -1
Avatar

Adepti al pesting
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
224
Like:
0
Location:
Toscana

Status:


PS se tieni alla riservatezza ed al non far sapere nulla della tua sfera sessuale non partecipi attivamente a forum simili. Ed invece no, è così desideroso di mettere tutti a conoscenza del suo essere master da creare un forum suo insieme alla sua compagna ed alcuni follower. Ah dettaglio: il forum era già stato pensato prima della pubblicazione del mio racconto e ne era già stato parlato ad alcuni utenti di questo forum. Quindi smettiamola con la finta aria da martire di quelli fuggiti perché attaccati. Il tutto ormai lo avete fatto diventare farsesco.
 
Top
geraldine
view post Posted on 12/11/2015, 09:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (Platinumplus @ 12/11/2015, 00:32) 
Diritto di cronaca un cazzo: Tu o le altre non siete delle giornaliste e siete direttamente coinvolte in queste vicende quindi il vostro giudizio è fazioso e parziale. Non c'è alcun interesse pubblico o "utilità sociale" nel diffondere queste notizie

Errato. Il diritto di cronaca non è appannaggio esclusivo del giornalista, ma è riconosciuto a chiunque narra fatti attraverso un qualsiasi mezzo atto ad informare una cerchia di persone, che sia un volantino, un forum, o un blog.

Il diritto di critica, inoltre, consiste in un giudizio fondato sul l'interpretazione (non rigorosamente obiettiva) di fatti e comportamenti.

CITAZIONE
. Inoltre il diritto alla riservatezza in materia di preferenze sessuali è particolarmente stringente essendo queste ultime un dato sensibile e siccome nel bdsm di sesso si parla, è plausibile che qualcuno possa pensare che il diritto alla riservatezza prevalga su un presunto diritto di cronaca.

Il diritto di cronaca, a livello legale, vanta una tutela rafforzata, e prevale sul diritto del singolo individuo.
L'illecito quindi non sorge, si dice che è "scriminato": art. 51 c.p.: “L’esercizio di un diritto […] esclude la punibilità”
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 10:54     +1   -1
Avatar

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Switch
Posts:
451
Like:
+89
Location:
Sicilia

Status:


Buongiorno , vi faccio una domanda , ma se pensate che questa persona vi abbia fatto violenza e ne avete le prove CONCRETE , ( perché una conversazione skype é facilmente manomettibile ) , fate denuncia no? Sennò spiegatemi chi vorreste ledere? Un nick name che si può sempre cancellare o crearne un altro? .
A parer mio , tutto questo lo trovo ridicolo .
Altra domanda , mi chiedo come mai aspettate di far coalizione per " divulgare le informazioni" anziché comunicarle al momento dell'accadimento?.
Io non prendere assolutamente parti , per il semplice fatto che alcuni degli utenti implicati rientrano nella mia sfera affettiva.
Vorrei solo ricordarvi una cosa , se avete figli pensate a fare i genitori , se avete mogli o mariti pensate ad essere dei buoni consorti , se avete un lavoro e amicizie reali pensate a far crescere quelle, non state qui a scannarvi come ragazzini.
E pensare che avete dai 30 a quarant'anni passati e che siete i creatori delle nuove generazioni a me mette tristezza.
Ma in fin dei conti a chi importa?
L'importante é dare libero sfogo alle frustrazioni da dietro un pc
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 11:03     +1   +1   -1
Avatar

Adepti al pesting
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Schiava
Posts:
224
Like:
0
Location:
Toscana

Status:


Cara Eclissi si è parlato di violenza? Non mi sembra. Ho aspettato a raccontare la mia storia? Vero e non l'ho neanche raccontata a te che ti considero amica. Perché? Perché mi era stato chiesto di non raccontare, di tacere, che doveva rimanere una cosa solo tra me e lui. Eppure tu per prima ti accorgesti che qualcosa era cambiato da quel fine settimana... Ricordi? Perché ho parlato adesso?! Primo perché se è vero che io ho mantenuto la promessa di non raccontare altrettanto non ha fatto lui ed ha dato in giro una sua versione ovviamente. Secondo perché ho capito che è un copione che si ripete all'infinito e se ci pensi bene lo sai benissimo che ho ragione.
Sì ho 40 anni e non temere ho una mia vita... Forse più di altri che hanno scritto qui
 
Top
40 replies since 11/11/2015, 12:11   2565 views
  Share