Sondaggio Accensione riscaldamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klima
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Io abito in zona climatica E provincia di Como, non ho ancora acceso.
    Temp questa mattina interna ore 7 20. 22,3. Est 4,9.
    Voi come siete messi ?

    Ciao.

    Ps. Umidità internet 54 % est 93%.

    In casa questa mattina giro con mutande e maglietta.

    Mai acceso nulla. Nemmeno forno 😀

    http://www.centrometeolombardo.com/content...ntType=Stazioni

    Ps Casa clima gold 9 kWh mq anno
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    914
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    dovresti specificare un po' meglio i dati di casa tua, per essere confrontabile

    io ho la vmc che va sempre, il modulo termodinamico ho notato che si accende ogni tanto dalla scorsa settimana, il termostato è sui 20° e la temperatura interna fra i 21 e 22° C. La mia è una casa normale quindi accendiamo il forno la lavastoviglie la lavatrice il phon..
    Stamattina fuori 8° ur 87% dentro 21,5° e ur 56% CO2 485 ppm

    alle 15:30 fuori c'erano 16° C a nord (UR 58%) ma la porta di casa a sud scottava ed era aperta

    Edited by FFede - 22/10/2015, 19:09
     
    .
  3. dondavi
     
    .

    User deleted


    ottimo dato co2 ffede.
    interessante la klima gold, metti un po di dati che siamo curiosi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Oggi temperatura esterna massima 12°, ur 95%, piove a dirotto da ieri sera, ventilazione senza recupero accesa da ieri sera in casa 23,5° ur 75%, faccio notare che ieri sera causa cibo abbrustolito nel forno abbiamo dovuto spalancare e la T è scesa a 21°, per poi tornare da sola a 23,5 dopo due ore circa, nessun riscaldamento
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    VE

    Status
    Offline
    19,2 in casa
    Fuori da min 8 a max 21
    Giornate soleggiate
    Vmc accesa solo quando siamo in casa
    Riscaldamento a gas spento
    PDC si accende dalle 6 alle 7 a 25°
    Per ora la moglie non si lamenta....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Per il momento tutto spento quando c'è sole, la casa si scalda con quello.. ACS prodotta ancora con il solare.
    Quando non c'è sole devo compensare con termostufa per fare ACS e stemperare un po in casa.. dopotutto sono in classe Z ;)
    Esterno ora 12°, di notte siamo attorno ai 7°...
    Ma con giornate come oggi in sala ho 25° ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    io ho acceso da una decina di giorni. forse avrei anche potuto aspettare, ma quando un paio di settimane fa ha fatto un po di giorni di pioggia l'umidità è aumentata e ho acceso. Da allora la pdc è sempre in funzione in climatica: mi piace avere una T di 21-22 gradi, umidità circa 50-55%. Vmc semplice flusso accesa 24/24 h. ACS prodotta ancor parzialmente dal solare e integrata da PDC quando il sole non c'è. ( con il solare non vado oltre i 49 gradi nel mio accumulo da 500 litri)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    Io fondamentalmente nella stessa condizione di Stefigiugi a differenza del funzionamento a "punto fisso" solo di giorno per circa 6 ore con mandata a 29°C.
    La temperatura dei massetti oscilla tra i 24,0 e i 25,5 °C circa
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    Paoloz quanto consumi in un giorno a punto fisso 29 gradi per 6 ore? Io sto vedendo circa 10 kWh per 24/24h in climatica e acs . Consumo prevalentemente notturno.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    Circa 4,0 kWh, dato comunque falsato dal lavoro deil solare termico che cede parte dell'energia al riscaldamento.
    Il solare termico in queste giornate di sole sta producendo circa 12 / 16 kWh al giorno.
    In casa siamo in quattro e di acs ne va tanta..
    La temperatura interna oscilla tra i 21.0 e i 22.0 tranne nei bagni dove c'è circa mezzo grado in più
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Ponte Nelle Alpi-Belluno

    Status
    Offline
    Ciao,impianto acceso venerdì scorso!!!
    Minima esterna, 2 gradi alle sette del mattino,zona climatica F.
    X adesso funziona solo il radiante xke la Uta nn ne vuole sapere di fare caldo 😠😠😠

    Causa cappotto non finito,perdite ovunque e la pdc spara a 32 gradi!!!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    @PaoloZ: 4 kwh veramente poco. Domani , per qualche giorno, provo anche io a mandare a punto fisso 29 gradi per 6 ore nel pomeriggio e vedo consumo e temperature interne come vanno. Il tuo solare a sud rende ancora molto. Il mio ad est ormai sta iniziando a latitare....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Ponte Nelle Alpi-Belluno

    Status
    Offline
    Domandina per chi usa la climatica, come si sono comportati i vostri consumi rispetto al punto fisso?
    Cioe, avete notato grosse dicrepanze nei consumi?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Anonymous
    Non saprei fare un confronto, avendo usato lo scorso inverno la sola climatica. ( primo inverno). Ti posso dire che chiudero' il primo anno di consumi per tutta la casa a circa 6300 kwh, tutto quanto, utenze incluse. Non so dirti di questi 6300 quanti kwh per la pdc in quanto ho installato un energy meter solo a maggio. In casa siamo 3.alcuni utenti del forum che hanno FV prediligono il punto fisso di giorno per sfruttare la produzione FV appunto.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefigiugi @ 26/10/2015, 17:05) 
    @PaoloZ: 4 kwh veramente poco. Domani , per qualche giorno, provo anche io a mandare a punto fisso 29 gradi per 6 ore nel pomeriggio e vedo consumo e temperature interne come vanno. Il tuo solare a sud rende ancora molto. Il mio ad est ormai sta iniziando a latitare....

    Io sono di Noale (VE) e di giorno mi ritrovo anche 10-12°C in più che di notte all'esterno.
    Per quanto riguarde il solare termico i dati che ti ho postato io sono i reali, non so se lo sai ma il contabilizzatore dell'RPS3 misura per difetto mi sembra addirittura di un 20-30%­
     
    .
68 replies since 22/10/2015, 06:28   1697 views
  Share  
.