[DISCUSSIONE] TOP10 Anime/Manga!

La vostra classifica personale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,610
    Reputation
    +49
    Location
    Carte's ruins

    Status
    Offline
    Che bello vedre che tog si è fatto strada e kubera sta emergendo <3
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JackSim APD @ 8/6/2016, 22:58) 
    ToG? :wtf: è vero che la prima stagione e buona parte della seconda sono su un livello altissimo, molto più dell'ultima parte della seconda... ma comunque non è male, anzi :osd:

    Un altro bello, ma che non puoi guardare se ti fermi ai disegni, è Kubera però i primi 25/30 capitoli probabilmente fanno schifo, devi leggerlo un po', poi ti prende e non ti fermi più :asd:

    Mi spiace, me l'hanno davvero consigliato in molti, ma il disegno per me è importantissimo; anche fosse il manga più bello del mongo, se il disegno mi fa schifo, non riesco proprio a leggerlo :osd:

    CITAZIONE (JackSim APD @ 8/6/2016, 22:58) 
    PS: sono al capitolo 7 di Bleach, non male, mi ispira lo proseguirò sicuramente

    Bleach ti piacerà, quantomeno i primi 400 capitoli circa per me si

    Le bestemmie si focalizzano per lo più oltre i 500...

    CITAZIONE (Red Striped Warrior @ 8/6/2016, 23:46) 
    Ah e in lista schifo ci metto anche io Fairy Tail va, è un manga che non merita assolutamente la fama che possiede.

    Fairy Tail è in ogni lista (schifo)

    CITAZIONE (Meist @ 9/6/2016, 00:16) 
    I 5 più attesi:
    1. HxH
    2. D. Gray Man
    3. Berserk

    4. Terraformars
    5. Billy Bat

    SONO COMMOSSO! :cry2:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,775
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (theHeroNeverDies @ 9/6/2016, 12:04) 
    Mi spiace, me l'hanno davvero consigliato in molti, ma il disegno per me è importantissimo; anche fosse il manga più bello del mongo, se il disegno mi fa schifo, non riesco proprio a leggerlo

    Ma hai mai aperto un capitolo della seconda stagione o comunque più avanti dei primissimi? :fumoso:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kimerax95 @ 9/6/2016, 12:08) 
    Ma hai mai aperto un capitolo della seconda stagione o comunque più avanti dei primissimi? :fumoso:

    Si... dato che non temo gli spoiler, anzi amo farmeli, tendo sempre ad aprire un po di capitoli random dagli inizi, centro e fine opera, per vedere sia l'evoluzione del disegno, che qualche evento... ma niente, proprio non mi piace lo stile di disegno/colorazione :siga:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    45,775
    Reputation
    +1,990

    Status
    Anonymous
    Mi spiace per te :fumoso:
     
    .
  6. WeivLy
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Faccio anche la mia

    1) 20Th century boy
    Che dire un manga fantastico. Alcune scene ti lasciano col fiato sospeso. La cosa che mi è piaciuta di più è il forte parallelismo tra il protagonista e l'antagonista l'amico.20th century boys è una lunga riflessione sulla figura dell'eroe e dell'anti-eroe, tema molto caro a moltissimi fumetti, film e romanzi in generale. Eroe e anti-eroe sono due facce della stessa medaglia: l'eroe crea il suo anti-eroe, e l'anti-eroe dà un senso all'eroe. Sono complementari e non possono assolutamente esistere l'uno senza l'altro. Al di là della storia di mistero, è un racconto sull'amicizia: l'amicizia di un gruppo di bambini e la "cattiveria" dei bambini, e di come questa amicizia si riproponga in età adulta(fortunatamente non in stile Fairy Tail :asd: )Vedere tutti gli amici insieme sul palco con le loro medaglie è fantastico!

    Il finale è un po' aperto e anche se sembra che alcuni misteri non vengano risolti in realtà son tutti svelati in alcune scene del manga ma non in modo esplicito.Imho nessun manga del suo genere riesce a tenergli testa monster compreso


    2) Great Teacher Onizuka
    Un bellissimo manga. Uno dei manga che mi han fatto più ridere di tutti, ma che nonostante là demenzialità si pone il problema dell'istruzione scolastica. Davvero un bel manga :clap: .Consiglio a tutti di leggerlo


    3) Air Gear
    . Air Gear per me si merita veramente un posto in qualsiasi classifica manga. Oh! Great, creatore anche della serie "Inferno e Paradiso", è veramente un mangaka puntiglioso nel disegno e nella storia: disegna ogni minimo particolare dei personaggi e riesce a mostrare anche solo su foglio le acrobazie dei corridori come se fossero in video, l'impressione di movimento e di scioltezza data dai personaggi è straordinaria! Nella storia niente è lasciato al caso, ogni personaggio, ogni espressione, è una parte importante della trama. Questo è un manga che riesce ad unire sport, azione e un velo di ecchi in modo eccezionale, anche se basato tutto solo sulla crescita di un ragazzo.


    4) Monster
    Che dire un manga stupendo! La trama si evolve in un modo superlativo,con sottotrame stupende, grandiosi intrecci narrativi alla "Breaking Bad", senza mai, ma dico mai una virgola fuori posto, con cose lasciate al caso. Il Finale di "Monster" è un finale molto profondo, che in parte svela completamente le ragioni degli omicidi di Johan e perché sia malvagio, dall'altra lascia il dubbio su cosa realmente succeda nel finale. "Monster" è semplicemente un capolavoro, perfetto sotto ogni punto di vista, dai personaggi ai disegni, che essendo di uno stile realistico mettono in risalto le emozioni varie dei personaggi.


    5) Death note
    Un manga maledettamente geniale.La prima parte della storia è molto avvincente, forse un po’ lenta e giocata sulle sfide mentali tra Elle e Light. Nella seconda fase, invece, il ritmo diventa più incalzante, ci sono più azione e numerosi cambi di scena; aumentano anche i personaggi, gli avvenimenti paralleli e le morti. E i disegni sono superbi :clap:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WeivLy @ 9/6/2016, 23:28) 
    20Th century boy
    Che dire un manga fantastico. Alcune scene ti lasciano col fiato sospeso. La cosa che mi è piaciuta di più è il forte parallelismo tra il protagonista e l'antagonista l'amico.20th century boys è una lunga riflessione sulla figura dell'eroe e dell'anti-eroe, tema molto caro a moltissimi fumetti, film e romanzi in generale. Eroe e anti-eroe sono due facce della stessa medaglia: l'eroe crea il suo anti-eroe, e l'anti-eroe dà un senso all'eroe. Sono complementari e non possono assolutamente esistere l'uno senza l'altro. Al di là della storia di mistero, è un racconto sull'amicizia: l'amicizia di un gruppo di bambini e la "cattiveria" dei bambini, e di come questa amicizia si riproponga in età adulta(fortunatamente non in stile Fairy Tail :asd: )Vedere tutti gli amici insieme sul palco con le loro medaglie è fantastico!

    Il finale è un po' aperto e anche se sembra che alcuni misteri non vengano risolti in realtà son tutti svelati in alcune scene del manga ma non in modo esplicito.Imho nessun manga del suo genere riesce a tenergli testa monster compreso

    :clap: :clap: :clap:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meist @ 9/6/2016, 00:40) 
    Ho tanta altra roba da leggere in questo momento, primo fra tutti Inferno & Paradiso, seguito da Liar Game. C'è tempo per la roba inconclusa.

    Inferno e Paradiso è incompiuto anche se è finito :lol2:

    Beh se ti è piaciuto Air Gear dovrebbe piacerti sicuramente anche quello.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Salve :salve:

    Ho deciso di riformulare la mia classica, però in maniera particolare. Oggi la riproporrò seguendo uno stile, il cui nome sarebbe...

    .
    "the Sanctuary"

    jj4

    Seguirò la gerarchia del santuario di Saint Seiya, pari pari (circa).

    Iniziamo!


    In testa vi è "Athena", dea della saggezza e della guerra difensiva, la divinità protettrice della terra, per la quale tutti i saint sono disposti a dare la vita.

    ab33456db512b37c405cc7ea0acae255

    In questa posizione troviamo dunque una serie molto importante per il sottoscritto, ossia Yu-Gi-Oh!

    I motivi sono molto semplici. Innanzitutto, è stata una delle primissime serie in assoluto che ho seguito da bambino, per cui ho un particolare attaccamento. Ma ciò la rende diversa dalle altre, tipo Digimon, Beyblade, etc... è che questo manga (il manga differisce per alcuni dettagli) non è mirato ad un pubblico infantile propriamente. La storia, basata sul gioco delle carte, si evolve bene e riesce a tenere costantemente appassionati, questo grazie anche ai grandiosi personaggi presenti al suo interno, villain in particolare, e approda infine sulla saga dell'egitto, una parte davvero spettacolare. Senza contare che l'anime Duel Monsters conta ben 3 saghe filler (4, ma una dura un paio di epìsodi) al suo interno, tutte ben fatte, in particolar modo quella dei draghi leggendari (ossia la saga dell'oricalchos).

    Yu-Gi-Oh! è stato il mio incipit a questo mondo, lo rivedo/rileggo ogni volta con piacere, e quindi si merita la posizione più alta.

    Video



    A seguire nella gerarchia vi è il "Gran Sacerdote", colui che è portavoce della dea, la più grande carica al santuario dopo di ella.

    bf11537a6d7a329c3891595a0e41a00c

    In tale posizione vi è appunto la base di questa classifica, ossia "Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco"

    Scelta un po particolare, in quanto non è un manga della mia generazione, ed è ricolmo di difetti (doppiaggio italiano a parte, protagonisti mega-miracolati, evidenti forzature, livelli assurdi, ripetitività, etc...), eppure li si trova. Si perchè, nonostante sia imperfetto, Saint Seiya ha qualcosa che lo rende unico. Il suo grande pregio è l'universo del manga stesso! Leggere o vedere questa serie è come fare un viaggio nel passato, ai tempi del mito, e se la mitologia vi appassiona, qual'è il mio caso (greca, ma non solo), questo manga ti prende, grazie anche ai certi personaggi fantastici, quali i cavalieri d'oro ad esempio, al fascino delle armature, alle mosse stupende, le cui tavole, sia nel fumetto che nell'anime, sono uno spettacolo, e alla cosmologia, che intreccia il tutto.

    Ribadisco, la serie classica non è perfetta (sebbene però, per i più che hanno visto solo l'anime, dico che il manga, purtroppo non reperibile per intero online, è decisamente meglio... non corregge tutti i difetti, ma la trama gira tranquillamente senza intoppi, e con molto più senso rispetto all'anime, dove hanno cambiato un po di passaggi), ma ha dato vita ad un mondo ampissimo, sul quale altri mangaka hanno sviluppato altre storie spin-off davvero eccezionali (the Lost Canvas, per citarne uno), ed è stato d'ispirazione per le generazioni successive (anche se il collega DB è più famoso). Non perfetto, ma merita questa posizione per me.

    E poi c'è Gemini no Saga :lupin:

    Video



    Si passa dunque ai personaggi più noti e amati della serie. I saints di rango più elevato, i 12 cavalieri d'oro!

    Akamaru

    Qui vi stanno i miei preferiti, anime/manga che mi hanno appassionato un sacco dall'inizio alla fine.


    - Arslan Senki (the Heroic Legend of Arslan)

    "L'ennesimo capolavoro dell'Arakawa, una trama coinvolgente, ricca di colpi scena, con ottimi personaggi, in una guerra su più fronti nel regno di Pars"

    Ending 1

    - Code Geass: Lelouch of the Rebellion

    "Se il Re non si muove per primo i suoi sottoposti non lo seguiranno"

    Opening 2

    - D.Gray-man

    "In un'atmosfera molto tetra, l'affascinante conflitto tra gli esorcisti della Dark Religion e la famiglia Noah, capitanata conte del millennio"

    Opening 1

    - Death Note

    "Scriverò tutti i vostri nomi sul mio diario... scherzi a parte (chi scherza?), Light Yagami e L sono i motivi in sintesi..."

    Opening 1

    - Fate/Zero

    "La quarta guerra per il Sacro Graal nella città di Fuyuki, che vedrà contrapporsi 7 grandi master, e altrettanti formidabili spiriti eroici del passato"

    Opening 1

    - Fullmetal Alchemist

    "La ricerca della pietra filosofale che porterà i due fratelli Elric a sconvolgenti verità ed epici conflitti nel paese di Amestris. W l'alchimia!"

    Opening 1

    - Groove Adventure Rave (o Rave Master)

    "Molti si spaventano quando dico che l'autore è Mashima, famoso più per la sua altra opera. Ma sono due cose diverse! Trama, personaggi, scontri, disegno (non da subito), logica, morti... ottimi, e poco fanservice, o comunque contenuto. Uno shounen fantasy d'avventura che consiglio"

    Opening 1

    - Hunter x Hunter

    "Togashi è famoso a livello globale, grazie alle sue pause. Comunque, di lui si può dire quel che si vuole, ma questa serie è fantastica!"

    Opening 6

    - Magi: The Labyrinth of Magic

    "Non mi aspettavo molto da questo manga, viste le immagini... piacevolmente sorpreso del contrario durante la lettura, il livello di elaborazione e complessità nelle vicende e dietro certi personaggi cresce man mano, e l'arco di Alma Toran è una delle saghe migliori per completezza"

    Opening 3

    - Saint Seiya - The Lost Canvas

    "La guerra di Hades di 243 anni fa, la versione proposta dalla Teshirogi, che ha saputo valorizzare appieno i suoi personaggi, risaltandoli al massimo, e creando situazioni e scontri epici, senza scadere quasi mai in scenari banali. I gaiden poi non fanno che arricchire ulteriormente l'opera, il capolavoro di Saint Seiya!"

    Opening 1

    - Shokugeki no Soma

    "Poche aspettative, grandi sorprese. Mai avrei detto che un manga che parla di cucina mi avrebbe preso a questi livelli... merito dei piatti, ma anche dei grandiosi personaggi al suo interno. Poi le sfide son sempre intriganti, e i piatti stupiscono ogni volta (le reazioni dei giudici no ahahah)"

    Opening 1

    - Steins;Gate

    "I'm a mad scientist, you know? Adoro i viaggi nel tempo, e relativi paradossi o universi alternativi"

    Opening 1

    - Vinland Saga

    "L'universo vichingo in tutto il suo barbarico splendore. Personaggi quali Thors, Askeladd, Canute e Thorfinn sono già una ragione per leggere questo manga"

    Not Available

    - ?????

    ?????

    Si, effettivamente ve ne sono 14. Però chi ha seguito l'opera di Kurumada capirà sicuramente il senso dei due in più



    Arriviamo ai cavalieri d'argento, 24 i guerrieri in totali che vestono tali armature.

    pVB5Y

    In questa fascia vi sono serie che mi sono piaciute parecchio, che reputo buone/ottime, ma non mi hanno sempre preso come le altre.

    - Akatsuki no Yona (molto carino, sia nei personaggi che nella storia... se non per certi momenti, quasi non sembra uno shoujo)

    - Area D: Inou Ryouiki (davvero figo in tutto... peccato per il finale, coerente, ma un po troppo affrettato)

    - Battle Royale (ben fatto, nulla da dire... pochi personaggi buoni però)

    - Berserk (da un punto di vista tecnico, capolavoro... personalmente, antagonisti piatti e la saga della condanna è una tortura)

    - Brave 10 (carino, e poi c'è Anastasia... però il seguito devo ancora leggerlo)

    - Detective Conan (se ci fossero solo le parti dell'organizzazione, sarebbe sicuro tra i super-preferiti... l'anime l'ho visto tutto, e il manga mi piace, come tratto, personaggi, ed elaborazione/soluzione dei vari casi... però sarebbe anche ora di darsi una mossa, ho troppo hype per la trama principale)

    - Devil Survivor 2: the Animation (inaspettato, ma bello, si sviluppa bene in 13 episodi)

    - Fate Stay Night (carino, però per il prequel è su un altro livello)

    - Feng Shen Ji (molto bello fino alla prima guerra con gli dei, poi ni...)

    - Garo: Honoo no Kokuin (dark fantasy ok, sebbene quelle armature possano far pensare un nulla di che...)

    - Hellsing Ultimate (pur non essendo un appassionato del genere, questo è un capolavoro... solo che il finale mmm...)

    - K Anime Project (graficamente stupendo, c'è Suoh Mikoto, e le vicende ti prendono per bene)

    - Kamisama no Inai Nichiyoubi (altro graficamente ottimo, buona trama, e ottimi personaggi che non cadono in stereotipi... peccato solo che alcuni passaggi non sono proprio chiarissimi)

    - Nanatsu no Taizai (un buon shounen, che finora è riuscito a mantenere un buon livello di interesse senza quasi mai calare)

    - Saint Seiya - Saintia Shou ("saint in gonnella, no grazie" potrei concordare, se solo la serie non desse più spazio ai gold saint che alle saintia, via di Shoko, valorizzando ancora più a mio avviso i cavalieri d'oro in questione... Milo e Saga spaccano)

    - Saint Seiya - Episode G (manga potenzialmente da 10 pieno... un disegno superbo, molto curato, una storia di base fighissima, con degli elementi mai trattati nei classici, una gestione della mitologia ottimale, e come protagonisti i grandi cavalieri d'oro dei classici... difetto enorme: gestione generale nella seconda parte, con l'accantonamento di tutti per la supermiracolazione del protagonista Aiolia, snaturato per giunta rispetto ai CdZ classici)

    - Saint Seiya - Next Dimension (bello e pulito il tratto di Kuru e la colorazione, svolgimento però poco innovativo salvo negli ultimi volumi, e... beh, chissà mai se finirà, visto che siamo fermi e ancora alla prima parte...)

    - Soul Eater (manga molto bello... peccato solo che detesti praticamente tutti i protagonisti, eccetto Death the Kid)

    - The Breaker (un bel manhwa, forse un po distante dai miei gusti, ma bello...)

    - Yu-Gi-Oh! 5D's (dopo il primo, per me viene 5D's... duelli in moto obiettabili, ma tutto il resto del comparto è figo)



    Ed ecco i 48 bronze saints, i cavalieri di rango più basso.

    Gold_Saints_Seiya_3

    Qui piazzo le serie amate in una certa fase, poi decadute...

    - Dragon Ball (fino a Frieza)

    - One Piece (fino a Enies Lobby)

    - Naruto (fino a Pain, volendo fino alla morte di Konan)

    - Bleach (fino ai fullbringers imho, volendo fino al flashback su Masaki)

    - Shaman King (fino alla prima parte del torneo)


    O altre, viste/lette e reputare carine, ma nulla più...

    - Akame ga Kill! (trama ok, violenza ok, mi piace solo Esdeath, gli altri pg meh...)

    - Black Bullet (intrigante sotto alcuni aspetti, sotto altri un po meno... aspetto la serie 2 comunque)

    - Eden no Ori (fanservice, ma almeno sono un'isola sperduta, non in una gilda di maghi...)

    - Fairy Tail Zerø (non male, decisamente meglio della saga principale)

    - Fate Stay Night UBW (migliori le gestioni di Lancer e Archer, ma Gilgamesh così no, e Kirei fa la figura del fesso...)

    - Date A Live I e II (per due risate va bene, ma basta)

    - Hataraku Maou-sama! (idem, buono per riderci sopra)

    - Monster Hunter Orage (carino, sebbene un po classico... Mashima poteva sviluppare meglio questo, e tirar corto con FT)

    - Mirai Nikki (parte iniziale non male, poi prende una piega meh)

    - Saint Seiya - Episode G Assassin (pesante per la prima parte, tratto nel disegno peggiore, e... Shun... Virgo... catene... no...)

    - Yu-Gi-Oh! Gx (devo rivederlo, quindi vado a memoria... per ora dico solo pochi mostri e personaggi buoni, e le accademie non mi entusiasmano)


    Per concludere, le guardie comuni, coloro che non sono degni di vestire neanche una cloth.

    latest_cb_20120423001211_path_prefix_es

    Non serve dirlo :fumoso:

    - Black Butler (il maggiordomo mi piace, ma non sono riuscito a vedere più di un paio di episodi)

    - Boruto (questo è un brutto scherzo della natura)

    - Dragon Ball GT, film, Super, etc.. (un continuo salire di livello senza fine, tutto per vendere)

    - Fairy Tail (qui avrei il mondo da dire, ma sintetizzo in: fanservice, emozioni/power-up, cestinamenti a gogo, pg odiosi, tante storpiature da Rave)

    - Highschool of the Dead (tette e zombie, detto tutto)

    - Pokemon (fino a che c'erano Brock e Misty ok, poi è diventato un andare avanti perchèssì)

    - Saint Seiya - Omega (se credete che peggio di FT e Boruto non ci sia, guardatevi Omega... una schifezza totale)

    - Shingeki no Kyojin (l'anime è fatto bene, e gli inizi possono dirsi interessanti... basta)

    - Sword Art Online I e II (la prima metà salvabile, il resto è fa davvero schifo)

    - Yu-Gi-Oh! Zexal (uno dei protagonisti più coglioni di sempre, oltre che brutto... idem per gli amichetti, e non parliamo degli xyz... mancanza di villain di spessore, e trama da poco...)

    - Yu-Gi-Oh! Arc V (non l'ho visto, ma i pendulum sono la rovina del gioco imho... e poi, ecco personaggi da 5D's, tipo Jack e Crow, e altre serie, in una sigla ho visto Kite di Zexal, Aster e Alexis di Gx, buttati dentro per attirare i vecchi fan... poi Jack che perde contro Yuya, NO)

    Chissà se ho dimenticato qualcosa, sicuramente si :osd:

    :salve:


    Saga il Signore degli Inganni Lord Kaido Lone Wolf & Kabukimono gheri Franz Von Hasburg AssDog "The Red" spero vi piaccia lo stile :asd:

    Taggo anche Mr Lybra perchè gli fa bene leggere i miei post interminabili
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    150.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    26,066
    Reputation
    +4,037
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Non ho nemmeno aperto lo spoiler. Stasera con calma vedo... :facepalm:
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Cavoli, Hero. Faccio prima a guardarmi un film, piuttosto che leggere i tuoi post :asd:


    Sulla tua classifica concordo abbastanza, specialmente per la prima classe e l'ultima.
    Non sono d'accordo sul posizionamento di Detective Conan, che adoro e che avrei messo nei migliori. Ma son gusti

    :baffo:

    Edited by Saga il Signore degli Inganni - 13/9/2016, 18:29
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    3,768
    Reputation
    +1,092
    Location
    Verbania (VB) Profondo Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr Lybra @ 13/9/2016, 18:08) 
    Non ho nemmeno aperto lo spoiler. Stasera con calma vedo... :facepalm:

    Quoto, la userò come "favola" della buona notte :osd:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,299
    Reputation
    +51
    Location
    Endless

    Status
    Offline
    Stessa storia per me, leggerò più tardi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    In soul eater non ti è piaciuto Black Star? :schif:

    Comunque hai mai provato a guardare JoJo?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    APD Traduttore
    Posts
    3,768
    Reputation
    +1,092
    Location
    Verbania (VB) Profondo Nord

    Status
    Anonymous
    Soul eater è carino, ma ho visto il finale dell'anime ed è stata la prima e unica volta in cui ho voluto ammazzare qualcuno sul posto dalla rabbia :feelr:
     
    .
497 replies since 13/6/2015, 12:12   17410 views
  Share  
.