Detective Conan Forum

FOCUS ON: Assedio in agenzia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2015, 17:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


1° parte

vabbè "seno" potevano anche dirlo, no? L'hanno detto nel caso della Kobayashi aggredita

censurate le bombe addosso all'uomo, svariati secondi

censurata la scena del bombarolo che punta la pistola su Goro

Edited by Fra90Snake - 22/5/2015, 18:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:24     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Un bellissimo caso senza dubbio e anche molto emozionante :D
Conan poi che subito vuol sapere con chi gira Ran
Masumi che snobba Goro per Conan fantastica :D
E se Yamamura indaga poi giustamente i famigliari vogliono la verità
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 20/5/2015, 18:24) 
Un bellissimo caso senza dubbio e anche molto emozionante :D
Conan poi che subito vuol sapere con chi gira Ran
Masumi che snobba Goro per Conan fantastica :D
E se Yamamura indaga poi giustamente i famigliari vogliono la verità

Fifi ti sei per caso accorto se all'inizio Sera ha detto "Professor Agasa"? Perché non doveva dirlo, doveva solo dire "professore come si chiama?"
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Sisi ha detto Professor-qualcosa e poi Goro ha spiegato tutto di nuovo e ridetto il nome. ^_^
Lo ricordo perchè speravo dicesse giusto.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


perfetto :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:38     +1   -1


L'insistente voglia di Masumi di vedere Conan mi dà l'impressione che ha capito che sotto sotto sa che è Shinichi.
Poi sbaglierò.
Anche Heji ci era arrivato dopo essersi finto detective in trans come Goro.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2015, 18:06     +4   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


dopo essermi beata un attimo con splendide visioni pomeridiane (i mikaelson :wub: ), torniamo sulla terra e continuiamo la settimana della tariffa libera you&me. alla vodafone stanno facendo promozioni a gogò, e qualcuno se ne approfitta spudoratamente. ma andiamo con ordine, anche se sarà difficile perchè sono distratta dalle boyband della mia adolescenza (1D puah!!!)

è arrivata sera (che continuerò a chiamare così, sto masumi proprio non mi va giù). che prima stava in america con la madre tettona, ma poi ha pensato bene di trasferirsi in jappolandia per rompere i maroni al popolo tutto. ma anche no, grazie.
almeno avessi avuto una coppa C, forse hikaru poteva trovare un motivo valido alla tua esistenza, ma sei più piatta delle onde cerebrali di genta, quindi fai te.
a quanto pare poppea, per ora la chiameremo così, si è già presa una cotta per il nano, quindi vorrebbe incontrarlo di nuovo per approfondire la conoscenza. beh, c'è da dire che la fanciulla è coraggiosa, chi si avvicina troppo al gurzo poi ci rimette le penne (e anche la vita, spesso e volentieri)
ma il gurzo non c'è
"è andato a cercar salme"

no, invece, perchè oggi il nano è in modalità pigra
"mah, non c'ho voglia di faticare. ho una certa età ormai, i reumatismi, la schiena che fa crick crack, e poi devo leggere l'ultimo numero della rivista di adam kadamon appena uscito in edicola..."
quindi ferma il primo pirla che passa, gli ficca un giubbotto con i candelotti e lo spedisce all'agenzia mouri
"ma che devo dire?"
"massì, inventati qualcosa tu! chessò, che se non ti danno i numeri per il superenalotto entro domani li fai saltare tutti in aria! chissà che sia la volta buona riesca a togliermi dalle balls i mouri e posso stare sveglio fino a tardi, mangiarmi il gelato con la nutella e i pan di stelle e girare senza mutande per casa"
e quindi il povero pirla prende tutti in ostaggio.

il gurzo non aspettava altro, così può mostrare le sue sopraffine capacità intellettuali e deduttive (non so manco che cacchio ho scritto). ma prima le mette in mostra poppea, lasciando aperta la comunicazione con il cell, tanto c'hanno la you&me. e in ogni caso, paga papino, che ci frega.
quindi il gurzo può farsi i caxxi altrui, come sempre, e la divina sale in postazione felicity smoak, smanettando al pc e trovando tutte informazioni interessanti sugli individui coinvolti che non sto qui a ripetere tanto le avete sentite anche voi.

ma sul più bello, il pirla si accorge che il cellulare è rimasto aperto e minaccia nà strage. ayumi si indigna, c'è la cornuta li, poverina (degli altri invece non frega niente a nessuno, possono pure crepare).
e quindi che si fa? poppea prenderà a calci tutti? oppure tedierà il pirla con i caxxi suoi, finchè questi non si punterà la pistola alla tempia e la farà finita di sua spontanea volontà? arriverà the flash a risolvere la situazione? o quel manzo di amell farà irruzione con arco e addominali in bella mostra?
no, purtroppo no. ci tocca il garbolo. di nuovo :doh: :doh: :doh: :doh:
ma non t'avevano già pagato ieri?
sei di nuovo disoccupato? jack the ripper l'hai già scoperto?
la sigla di chiusura ci salva dall'apocalisse

un paio di considerazioni:

- poppea sottolinea il fatto che il dormiente risolva i casi con il gurzo nei paraggi. questa sa tutto!

- l'haibara nazionale sottolinea il fatto che il nano ami apparire sui giornali quando si tratta del cazzaro col mantello bianco. per la serie, ma tu non dovevi mantenere un low profile?

- nel manga, poppea parla di sè come se fosse un ragazzo, quindi al maschile. qui ovviamente no. e sempre nel manga, quando fa la scivolata assassina alla mark lenders le si vedono le mutandine. non sono stata attenta nell'anime, ma suppongo di no. in ogni caso, hikaru sporgerà reclamo.

- i DB riferiscono che ran era insieme a una persona, ma non hanno capito se era una ragazza o un ragazzo. d'accordo che esistono i travestiti, ma c'aveva la gonna, caxxo!!!! una visita oculistica per tutti e tre!!!!

- il gurzo ha perso l'occasione di andare a gunma, incontrare yamascemo e risolvere un caso di omicidio a porte chiuse...che spreco!

- haibara, tesoro, sappiamo tutti dietro quel sorrisetto sarcastico si nasconde una persona di buon cuore, ma...non sforzarti. non è il caso. grazie. anche tom cruise si è arreso in partenza.

- la voce di poppea...no. proprio no. oggi ci sono stati due momenti in cui la pianura padana è stata un pò più briosa (all'inizio, quando si parla delle sue misure e di quelle della madre, e in agenzia quando si mette a parlare col nano al cellulare)...ecco, appunto, quello che dicevo ieri. la doppiatrice rimane troppo seriosa, quando invece dovrebbe avere un pò di brio in queste scene. ma la voce non glielo consente, quindi scelta sbagliatissima! ma studiarli un attimo i personaggi, per capire la loro personalità, prima di scegliere a chi farli doppiare?

- beh, almeno c'è sesana. anche se mi aspettavo che il pirla avesse scattorin <_<


boh, e ci vediamo domani. intanto stasera mi consolo con barry "sorrisone" allen e king cisco :king:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2015, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Riprendiamo dove ci eravamo lasciati nella puntata precedente. L’arrivo di Sera nella classe di Ran e Sonoko. Lei si presenta, racconta di aver vissuto per qualche tempo in America e di essere una detective. A questa notizia i compagni subito le danno del Kudo in gonnella. Dopo questo paragone, sei autorizzata a menarli tutti.
Sulla via del ritorno a casa, mentre parlano di tette o più precisamente della mancanza di esse, Ran e Sonoko vengono raggiunte proprio dal’oggetto delle loro chiacchiere. Dopo averci informato che la madre è una maggiorata, chiede di vedere il gurzo. Non ti è bastato l’incontro del giorno precedente? Allora vuoi proprio sfidare la sorte e crepare.
Fortunatamente per lei, Conan non si trova in casa. Vivrà ancora un altro giorno.
Delusa, sta per andarsene quando in agenzia arrivano tre babbione, nemmeno una gnocca che desolazione, seguite da un pazzo armato di pistola. Adesso si che è la solita routine quotidiana in quel di Tokyo.
Poppea e Ran cercano di disarmarlo a suon di botte, ma il tizio è stato previdente e si è premunito di bombe.
Di bene in meglio…
L'uomo sospetta che una delle tre babbione abbia ucciso sua sorella durante un soggiorno alle terme di Gunma..Gunma? Ho sentito bene? Yamascemo sempre nel cuore <3
Dicevo, il pazzo sospetta delle tre e vorrebbe che Kogoro scoprisse chi è la colpevole. Stai fresco allora, entro domani siete tutti saltati in aria…
Nel frattempo, a casa del dottor Agasa, si sta svolgendo un pigiama party. Il gurzo si è preso una vacanza dal crimine, ah se solo sapesse cosa sta accadendo in agenzia si mangerebbe le mani.
Parlando con Haibara le racconta di tizio col cappello e le dice di essersi accorto che costui ha sbagliato apposta la deduzione, facendo in modo che lui intervenisse
“E tu sapendo questo, no ti sei fatto da parte”
“No figuriamoci!”
“Ma sei SCEMO?
Grazie per aver riassunto il pensiero di tutti.
I DB poi, che non si fanno mai i cacchi loro, dicono al nano di aver visto Ran con una persona sconosciuta, un essere ibrido di cui non si conoscono sesso e fattezze, nonostante indossasse una gonna..
Siccome Ran è di sua proprietà e guai a chi si avvicini, decide di chiamarla per assicurarsi che non lo stia cornificando. Poppea si intromette nella telefonata e finge di spegnere il cellulare lasciando in realtà la comunicazione aperta.
Il gurzo capito che presto potrebbe avere nuove salme a disposizione si ringalluzzisce tutto, sarebbe tentato di riattaccare e lasciare gli ostaggi al loro destino, ma ricordandosi che tra di essi c’è la sua bella e colui che lo mantiene da ormai 586794 puntate decide di rimanere in linea e sentire un po’ che cacchio succede.
Tra l’altro spero per lui che abbia i minuti gratis o qualche promozione..
Nel frattempo, con l’aiuto di Ai in postazione computer, e i DB in formazione “andiamo a scassare le balle a tutto il vicinato” si scopre che..niente..essendoci il caro Yamamura a capo di quell’indagine ovviamente non c’è un cacchio da sapere, testimoni nemmeno interrogati e archiviato tutto come suicidio. Cosa vi aspettavate?
Il pazzo, nel frattempo scopre che il cellulare è rimasto aperto. Sta per far fuori Ran e Poppea quando interviene il Garbolo a salvare la situazione. Qui siamo già a due volte in due giorni, si vede che poverino anche lui ha le bollette da pagare…
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 11:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


c'è stato anche un altro errore: la stanza del delitto è la 205 non la 203 come dice Mitsuhiko alla fine
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2015, 15:28     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


"Le maschiacce van di moda, arrenditi Sonoko" Ran con queste uscite, mah!!!!
Sono contenta che abbiano tradotto anche la parte riguardante il piattume di Sera, si capiva bene cosa intendevano
Hanno tagliato la parte mentre il tipo si sgiubbotta (mah fosse nudo capirei anzi no, nemmeno), e poi riattaccano con la parte di lui che mostra le bombe...Super, ma ce la fate?! E poi con "andarsene" al posto di morire, ma daaai! Andatevene dove sapete voi :angry:
Ai che fa la madre di turno mi fa un po' perdere le staffe perchè potrebbe farlo scorrazzare nella me piuttosto che fargli aprire gli occhi come la sua coscienza -_-
Devo dire che lo ricordavo poco il caso e Sera si fa ben subito amare da tutti XD finalmente qualcuno di sveglio (anche se ovviamente trattata a pesci in faccia come prassi dei personaggi di Gosho).
Mi chiedo come la più brutta delle 3 signore sia addirittura divorziata e non parliamo di Genta che dà della cicciona all'elefantessa, da che pulpitooo
Concludiamo l'episodio con il Garbolo (<3) che lui puote tutto!!!! #RULEZ
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 17:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


2° parte

hanno tagliato una scena delle SIT che lanciano una bomba fumogena. Sarà per questo...

e anche altri secondi dove l'uomo punta la pistola

la scena finale è stata tagliata in più parti tagliando anche i dialoghi...


certo che se censurano tutte queste pistole puntate non oso pensare a... come faranno??

Edited by Fra90Snake - 22/5/2015, 18:23
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2015, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
503
Location:
Italia

Status:


Detective boys: perché conan usa di nuovo una voce non sua? mistero e subito a nanna
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 18:15     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ed eccoci alla seconda parte di questo interessantissssssssimo caso....si nota che sono ironica? così interessante che ero distratta dalle polemiche sul finale dell'ultimo episodio di GOT e mi sono persa spesso e volentieri.....meno male che ho sempre il manga sottomano.

ma ordunque, mega riassuntone: il nano non c'aveva voglia di faticare, quindi prende un pazzo qualsiasi e lo manda a far caciara all'agenzia per modelle mouri provvisto di esplosivo. poi, tutto felice, si palesa nelle noti vesti di ash ketchum (non so se l'ho scritto giusto, ma amen)...grazie, garbolo, per questa interessantissima settimana in tua compagnia! ne sentivo proprio l'esigenza! se poi non mi doppi tutti i bimbiminkia comparse di sailor moon serie III e almeno li mi lasci in pace, ti stringo la mano e amici come prima <_<
meno male che mi consolo con le gnocche d'eccellenza :wub:

comunque, comincia l'interminabile pizza soporifera di questo episodio, un bla bla bla continuo di cose ripetute all'infinito: i fringuelli, le volpi, l'elefante, il topo, non manca più nessuno solo non si vedono i due leocorni...e vabbè, ce ne faremo una ragione
a me la pizza piace, ma solo quando c'è la mozzarella sopra.
nel frattempo, mentre noi siamo in agonia, il nano ha già capito chi delle tre cofane è l'assassina, ma se ne guarda bene dal dircelo....oggi è in forma, vuole fare più vittime possibili :doh:

mentre siamo qui a pensare come porre fine alla nostra agonia, o in alternativa come farla pagare al nano, poppea ci informa che è arrivata la SWAT, la Nasa e pure l'associazione pensionati, nel caso servano....ma chi caz li ha chiamati sti qua?
risposta: ash, ovviamente, nel caso il team rocket crei problemi...però li ha messo in stand by, e loro poveri pivelli han detto "sissignore!!!"
vabbè <_<

il popolo esulta, finalmente l'agonia avrà fine, ma proprio quando il cecchino (che non è quel gran tomo di mio marito, disonore su tutti voi) prende la mira e sta per sparare....si, con molta calma, prenditi tutto il tempo che vuoi, fatti due cruciverba, prendi un caffè, un massaggio, il nuovo numero del cioè....dicevo, proprio nell'attimo in cui il cecchino senza eyeliner sta per sparare....
:ran: "aspè, devo chiudere le tende, che c'è la luce dell'insegna del locale di strip club di fronte che mi va negli occhi e mi da fastidio"
:sera: "ma che caz fai, mannaggia a te! devo andare a vedere la puntata del segreto, non posso certo star qui a perdere tempo con sto tizio pazzo"
:ran: "e vabbè, dai, mancano ancora 10 minuti alla fine dell'episodio, ci hanno pagato, dobbiamo rispettare il contratto. e poi a me non piacciono le salme, e nemmeno a shiniciuccio mio"
:sera: "ma dove vivi?"

si riprende con la pizza soporifera, con il popolo tutto che medita atti criminali nei confronti della cornuta per averci costretti a sorbire il secondo round di superquark, ma senza piero angela, finchè alla fine anche il nano si rompe i maroni e rivela l'identità del topo......




un paio di note a parte:

- haibara che manda a letto i bambini....e vabbè, pori piccini, prima sfruttati e poi liquidati senza manco dirgli chi vince tra ash e il capopalestra!
che poi, avevo dimenticato di dirlo ieri, ma debitamente sottolineato dalla mia collega novalie, conan che confessa candidamente alla divina di aver usato la voce di ash davanti a poppea
"ma sei scemo?"
"embè? mica è una tipa sospetta!"

- "perchè kudo sta parlando con il cellulare del nano?"
eh, fai un pò te. l'ha capito anche gionsnò, che è noto per essere l'ignorantone del villaggio e non sapere mai niente

- poppea dimostra notevoli qualità cervellotiche, peccato che poi tutti quelli che le dimostrino debbano per forza di cose essere surclassate da sua altezza il principe sborone II (perchè il primo, nonchè re in carica è yusaku). tanto che ha afferrato la situazione al volo, e cerca di far spostare sulla linea di tiro il bombato. peccato che poi sia tutto vanificato dalla cornuta.

- parliamo del gesto della cornuta, che chiude le tende e impedisce che le cose si risolvano in un flash, salvando noi tutti da altri pipponi soporiferi. possiamo dire che è una gran cazz??? perchè se io ho un pazzo che mi gira per casa con candelotti di dinamite, ne deduco che costui sia pazzo. poteva semplicemente presentarsi in agenzia chiedendo a mouri di investigare sul suicidio della sorella (gli investigatori fanno qualsiasi cosa, se sono pagati, non sono come la polizia)...invece no, si presenta con bombe e pistola. quindi ne deduci che sia matto, e che sia disposto a tutto pur di raggiungere il suo scopo....ergo, . le sue azioni saranno imprevedibili. che ne sai che non si rompa i maroni e decida di sparare a qualcuno? a poppea, per esempio? o a te stessa? per incentivare kudo a darsi una mossa, o perchè gli va così, che stamattina si è alzato dal letto con i maroni girati?
inoltre, non sei da sola. se sei da sola, e decidi di crepare, caxxi tuoi. ma ci sono altre persone con te, che possono subire conseguenze a causa delle tue azioni. e se il pazzo si incaxxa e decide di farvi fuori tutti? con le tende tirate, i cecchini come vi salvano se non vi vedono e non sanno a chi mirare?
"eh, ma kudo non vorrebbe vedere nessuno morto" ------>dicesi di uno che spaccia salme al mercato nero
si, il disco rotto è sempre quello <_< dopo un pò, magari cambiarlo non farebbe male.
"eh, ma tanto kudo farà qualcosa, risolverà tutto lui senza spargimenti di sangue"---> dicesi di uno che a colazione mangia sangue con cereali
eccerto, sorè

- protesto formalmente perchè uno di quei cecchini non era my housband!!!!! come vi permettete?????
e vabbè, vorrà dire che stasera mi rifarò con gli gnocchi winchester :wub:
 
Contacts  Top
Ace Detective L
view post Posted on 21/5/2015, 21:43     +1   -1




Che delusione, Super quest'anno mi aveva sorpreso in positivo con le censure ma con questi due episodi mi rimangio tutti i complimenti... non potevano fare qualche fermo immagine invece di tagliare selvaggiamente mezzo episodio?
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 21:49     +1   -1


La prima immy censurata cosa si trattava esattamente?
 
Web  Top
27 replies since 20/5/2015, 17:21   1345 views
  Share