Detective Conan Forum

FOCUS ON: Misteri nell'albergo stregato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2015, 10:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Immaginavo sarebbe succesa una cosa del genere
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 11:08     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
696
Location:
Braavos

Status:


Riprendiamo con la seconda parte.
La polizia+ nano + tizio col cappello vanno a zonzo per il palazzo in cerca di indizi, e tanti saluti a non inquinare eventuali prove. A questo punto, per arrotondare lo stipendio potrebbero organizzare visite guidate su scene del crimine…
Comunque il gurzo ha già capito tutto e medita su chi utilizzare la tecnica del ventriloquo, quando la new entry osa dire di aver risolto il caso. Non è stata informata che qui l’unico che possa mai risolvere un qualsiasi mistero, che sia un omicidio o la sparizione di un calzino in lavatrice, è Kudo!
E così parte con un pippone epocale su sedie a rotelle, ascensori, manichini :wacko: Il sommo filo da pesca torna protagonista più che mai. Mi ricordavo che il trucco fosse ridicolo, ma non di queste proporzioni.
Ci buttano dentro anche una ricostruzione che però non va come previsto. Peccato non si sia notato appieno il fatto che abbia finto di sbagliare…
Il gurzo ha avuto la sua vendetta e tutto tronfio, tramite Garbolo che grazie a questi 5 minuti si è guadagnato la pagnotta, ci spiega l’arcano. La colpevole è la tizia che gli aveva impedito di prendere l’ascensore. Coincidenze? Io non credo! Oggi la furia del nano è implacabile…
Madre che stava seguendo la puntata con me, temprata da mille episodi del "Tenente Colombo" e "La Signora in giallo", a questo punto se ne esce con “Non hanno prove!”
Io: “Ma tanto ora questa scema confessa”
E infatti…
Sul finale Ran e Sonoko si ricordano che ogni tanto devono anche andare a scuola. Tra una maledizione a Kudo per non essersi fatto vivo nonostante il tempo di risolvere un caso tramite telefono l’abbia trovato, e sospiri d’ammmmore verso lo sconosciuto tizio col cappello, il prof informa la classe dell’arrivo di una nuova compagna. OMG ma è Sera, scusate ma ormai sono abituata a chiamarla così..ed è…una..ragazza…nuoooooo chi l’avrebbe mai detto? :o:
Madre: “Ah perché questi non si erano accorti che era una ragazza?”
No, evidentemente no.
E adesso dopo la sua introduzione, non mi resta che aspettare per l’altra new entry, che arriverà di sicuro dopo l’estate mortacci loro!

Comunque io voto per Poppea xD
E questo mi ha fatto pensare, come censureranno tradurranno le mille battutine sul suo“prosperoso” seno?
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 11:35     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


mah, a me sembrava uguale
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2015, 16:25     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
824

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 19/5/2015, 19:28) 
Potremmo chiamarla Cappellaio, oppure "Poppea".

Mia sorella vota per "Poppea"!
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2015, 16:45     +3   +1   -1
Avatar

"Homo sum, humani nihil a me alienum puto"

Group:
Member
Posts:
953
Location:
San Marino

Status:


Ho poco tempo, ma cerco di scrivere due righe di commento anch'io.

Parto subito dalla cosa che mi preme di più: la voce di Sera. Qui mi accodo alla mia collega ShihoKudo: la doppiatrice è adatta a rendere l'ambiguità di genere maschio/femmina, e ha una voce mascolina come richiesto, questo va detto. Però anche a me sembra troppo adulta come voce, decisamente non adatta ad un'adolescente, peraltro con qualche rotella fuori posto. Provo ad immaginarla nelle scenette comiche, e temo che 'sta voce le rovinerà.
E poi, almeno dal mio punto di vista, è una voce anonima. Non credo di averla mai sentita prima, se non per sbaglio in qualche comparsa, ma non mi dice niente. Ci sono voci che già dopo un ascolto o due ti entrano subito in testa, diventano immediatamente riconoscibili. Quella di Sera, no. Mi sembra priva di colore, troppo seriosa e neutra, a maggior ragione se si pensa al tipo di personaggio a cui è stata appioppata. Magari da questo punto di vista devo solo abituarmi, e col tempo mi diventerà familiare e cambierò idea. Però per ora non mi entusiasma per niente.

Per quanto riguarda il caso, solo un paio di punti:

1- Il caso in sé l'ho trovato noioso, soprattutto nella prima parte. La seconda è occupata soprattutto dalla spiegazione del solito trucchetto macchinoso che va a scomodare principi fisici, leggi dell'elettromagnetismo, massimi sistemi, e richiede una preparazione che neanche per montare un mobile dell'Ikea. Trucchetto che, per inciso, quasi sicuramente incontrerebbe qualche ostacolo, nella realtà. Perchè anche la semplice trovata di sistemare degli ostacoli per indirizzare la sedia a rotelle lungo il percorso voluto, richiede una precisione tale che devi proprio pregare tutti i santi del Paradiso perchè riesca. Troppo forzato, e pure noioso stare a sentirlo: i tutorial "Come uccidere gente in pochi semplici (mica tanto) passi" me li guardo su Real Time, grazie.

2- La scena in autobus. Sorvoliamo sul totale vuoto cerebrale che affligge Ran, che ha bisogno che qualcuno le dica che è bene rispondere ad uno che ti ha detto, diciotto anni prima, di essere innamorato di te (e sorvoliamo anche sul modo in cui te l'ha detto, sul quale si sono già spesi fiumi di inchiostro virtuale). La scenetta del torneo di arti marziali alla Dragon Ball tra Sera e Ran è come al solito una concessione che si può permettere Dragon Ball, e che in DC... anche no, insomma. E poi da quando la Suzuki si scandalizza per una palpatina, lei che appena vede un qualunque essere pene-munito al di sotto dei trent'anni ci racconta tutte le sue fantasie sessuali?

3- Sera è una donna, dicono. Ma non ci crede nessuno.

4- Il Kudo è talmente impegnato in un "caso difficilissimo" lontano da casa, ma talmente impegnato, che appena il nano gli racconta (in quattro petosecondi e mezzo, peraltro) il caso laqualunque in cui è invischiato, lascia perdere tutto e comunica a tutti la sua sapienza per telefono. Ed è solo l'inizio.
 
Top
view post Posted on 20/5/2015, 17:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,778

Status:


Bellissimo l'arrivo di Masumi, è stato reso benissimo e la doppiatrice è molto azzeccata :D
Il combattimento sull'autobus è stato troppo divertente :D
Megure non ne può più di trovarsi di fronte nuovi detective e Takagi e Chiba spettegolano alla grande
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 13:43     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Scusa Holmes, Sonoko ci racconta i suoi sogni, ma son solo sogni. La rimestata live sul bus, evidentemente l'ha infastidisce!

La Suzuki ha ampiamente dimostrato che parla parla, ma nei fatti non conclude.
 
Top
Okiya94
view post Posted on 21/5/2015, 16:23     +3   +1   -1




Ho recuperato le puntate perse.
E non è che ci sia molto da dire se non: BENVENUTA IN ITALIA AMORE MIO :sera: :wub:
Raga a me pare ieri che è apparsa nel manga (il lontano marzo 2011, chi se lo scorda *____*) e adesso è nelle televisioni italiane. CIOE'. Ma com'è che il tempo vola così? :cry:
 
Top
37 replies since 18/5/2015, 18:21   1172 views
  Share