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[Paladin]Dante.
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Help... vorrei creare deck senza netdeckare ne seguire il metagame... dunque armato di pazienza e fantasia, mi sono messo a creare un deck synchro con nell'extra tutti psychic, perchè li riputo niente male come mostri... risultato. SPOILER (clicca per visualizzare)
Il deck è abbastanza funzionale ma non sempre... riesco ad evocare più di un synchro a partita, ma non di certo spammare 5 synchro in un turno sul terreno...
Non cerco deck ultrapotenti, ma deck diversi dal solito creati con criterio... eppure non riesco a vincere spesso come vorrei.
Dove ho sbagliato?
Esiste un manuale per la creazione del deck? Ne avrei bisogno.
Per creare questo, ho usato criterio... non mi pare di averlo fatto a casaccio come affermano su dn.
Certo certi mostri sembrano inseriti a caso, ma mi servono solo perchè hanno un determinato livello per evocare tramite synchro nulla più.
Pilica + tuner lv3 mi serve per sphreez!
Capitano + esper girl per magical android
junk synchron + flamvell per magical android
capitano + junk synchron o vylon stella o flare resonator (che potenzia) per psyhemuth.
e trought ruler archfiend lo evoco con un mostro synchro di 5 o 6 stelle + uno dei turner di 3 o 2 stelle.
teleport mi fa evocare facilmente gli psychic, tuning mi fa aggiungere synchron, one day pesco 1 e non subisco danni, i soliti spacco tutta tua famiglia di mostri e reincarnato per ripigliare qualcuno se serve.
trappole solite, per counterare le trap avversarie, per pescare 1, per spaccargli i mostri in attacco, per guastargli la festa quando evoca synchro e/o xyz...
il deck è di 40 carte, e quasi tutte le carte sono in x2 e x3...
Insomma... ho usato criterio... eppure... possibile che se non uso le altre carte più usate non riesca a vincere neanche coi deck t2?
Dove sbaglio? Ho scelto la strategia concentrandomi sull'extra e su quello ho fatto il deck... non è una buona partenza?
Ditemi voi!. -
Skybreaker.
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il mazzo non ha un motore.
quante carte nel mazzo aggiungono altre carte in modo tale da aumentare le probabilità di partire con quelle che ti servono? giochi 6 guerrieri ma non giochi rinforzi dell'esercito, apprezzo i tre teleport e i due tuning, ma non capisco perché giochi quelle trappole, il tuo mazzo punta a fare synchro o a counterare le giocate dell'oppo? non puoi fare entrambe con efficienza, in un mazzo che punta a calare tante cose dovresti giocare poche trappole, perché ogni trappola che hai in mano diminuisce le tue possibili giocate.
jar of greed è una carta orribile, se devi pescare giochi upstart, perché jar se la peschi stai giocando con una carta in meno finché non puoi usarla nel turno dell'oppo.
la scelta delle trappole dev'essere fatta in base al meta, finché giochi a livelli bassi puoi giocare quello che vuoi, ma in generale ti consiglio di giocare carte generiche come solemn warning o bottomless invece che carte specifiche come wiretap che contro alcuni mazzi sono inutili.
poi: tu punti a calare i synchro psichici, ma perché? dovresti fare synchro per vincere la partita, non tanto per farli, a cosa serve giocare 3x di tutti gli psichici se tanto ne cali uno massimo due? dove sono i synchro generici forti come goyo, yazi, stardust, scrap ecc. ?
insistere nel voler giocare cose non ottimali per la tua testardaggine del "andare contro corrente" è uno dei motivi per cui non vinci così spesso.
non dimenticare che ogni synchro che cali è un -1, perché usi due mostri per calarne uno, quindi in qualche modo devi recuperare quel vantaggio carte perso, e un 2400 che ti fa guadagnare 600 life non è esattamente il modo migliore per farlo, né tantomeno qualcosa che aumenta l'attacco del synchro, preferirei di gran lunga qualcosa che aggiunga dal deck alla mano, se mi serve qualcosa con più attacco, faccio prima a calare un synchro che abbia già stampato l'attacco che mi serve invece che usare una carta orribile per aumentare l'attacco di un altro synchro.
ad esempio: perché giochi dragnov e non doppelwarrior? doppel è serchabile di rota, entra in special e ti cala dei token quando ci fai synchro, token che possono essere usati per fare altri synchro.
il problema principale sono la scelta di carte non ottimali. c'è un motivo se le carte che giocano tutti le giocano tutti, ed è perché sono forti e non ti fanno andare in svantaggio quando le usi. guarda le carte limitate ad esempio, alcune sono legate a degli archetipi, ma altre che sono generiche sono state limitate perché molto forti, come ad esempio soul charge o solemn warning.
se sei indeciso su come riempire i buchi, non mettere smania di battaglia, inizia mettendo ring of destruction o torrential tribute.. -
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E soprattutto, non hai messo Soul Charge . -
[Paladin]Dante.
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pagare 1000+ per recuperare mostri e non poter manco attaccare? scusa ma piuttosto rivoglio mostro resuscitato XD . -
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Perché non sai come usarla . -
.pagare 1000+ per recuperare mostri e non poter manco attaccare? scusa ma piuttosto rivoglio mostro resuscitato XD
Nel tuo mazzo sarebbe 1000 volte più forte di Reborn. Saltare la Battle per prepararsi un terreno forte per il prossimo turno, ecco a che serve Soul Charge.. Potresti rievocare 2-3 Synchro che sono stati distrutti insieme a 1-2 mostri arancioni in modo da finire il turno con 4 Synchro... -
burns24.
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pagare 1000+ per recuperare mostri e non poter manco attaccare? scusa ma piuttosto rivoglio mostro resuscitato XD
aspetta di beccare un sylvan che ti apre di bocciolo-charge pagando 4000 poi ne riparliamo.
Comunque più di quello che ha detto skybreaker non è che ci sia molto da aggiungere. Non basta un'idea originale, serve dare un mototore effettivo al deck per cercare quello che ti serve quando ti serve e giocare un minimo di staple.
Poi puoi sbizzarirti, insomma gli psychic offrono buone possibilità, sono abbastanza vari e hanno supporti discreti ma se ti interessa giocare un minestrone synchron puoi provare veramente di tutto e di più.
Edited by burns24 - 4/5/2015, 22:13. -
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Mi sembra di vedere me stesso mentre penavo per cercare un mazzo che mi piacesse, senza copiare da internet, che non venisse usato da ogni singolo giocatore e che fosse comunque usabile. Poi fortunatamente sono arrivati gli Yang Zing XD. . -
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Se vuoi creare un deck originale e che funzioni hai sbagliato gioco..in ogni caso ammiro la tua voglia di cercare qualcosa di "diverso"..
Io giocavo una versione "simile" alla tua con i d-hero ed i plaguespreader... -
.Se vuoi creare un deck originale e che funzioni hai sbagliato gioco..in ogni caso ammiro la tua voglia di cercare qualcosa di "diverso"..
Io giocavo una versione "simile" alla tua con i d-hero ed i plaguespreader..
Il problema è che i giochi di carte che si basano sul mana non riesco a giocarli. Troppo noiosi. Oppure sono Pay 2Win cone Hearthstone.. -
.Se vuoi creare un deck originale e che funzioni hai sbagliato gioco..in ogni caso ammiro la tua voglia di cercare qualcosa di "diverso"..
Io giocavo una versione "simile" alla tua con i d-hero ed i plaguespreader..
Il problema è che i giochi di carte che si basano sul mana non riesco a giocarli. Troppo noiosi. Oppure sono Pay 2Win cone Hearthstone.
>Pay2win
>Hearthstone
wat. -
Skybreaker.
User deleted
un altro che vuole tutte le leggendarie prima ancora di aver finito il tutorial.. -
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Non parlo necessariamente di leggendarie. Uno pagando si può aprire 100 bustine in un'ora -> Si fa il deck migliore -> Gioca contro di me che non pago e che devo giocare 500 ore per avere il suo stesso mazzo -> Ha un vantaggio -> Pay2Win.. -
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Non parlo necessariamente di leggendarie. Uno pagando si può aprire 100 bustine in un'ora -> Si fa il deck migliore -> Gioca contro di me che non pago e che devo giocare 500 ore per avere il suo stesso mazzo -> Ha un vantaggio -> Pay2Win.
Ma neanche io parlo di leggendarie, ma di come deck come Face Hunter, forte e aggressivo e semplice da giocare, sia una roba che ti puoi fare con i premi che ti danno come novizio. O Aggro Warlock e così via, deck abbastanza economici da novizi ci sono, che poi si raffinano.
Poi con il tuo ragionamento è Pay2Win anche quello che gioca da mesi prima di te?. -
.Non parlo necessariamente di leggendarie. Uno pagando si può aprire 100 bustine in un'ora -> Si fa il deck migliore -> Gioca contro di me che non pago e che devo giocare 500 ore per avere il suo stesso mazzo -> Ha un vantaggio -> Pay2Win.
Ma neanche io parlo di leggendarie, ma di come deck come Face Hunter, forte e aggressivo e semplice da giocare, sia una roba che ti puoi fare con i premi che ti danno come novizio. O Aggro Warlock e così via, deck abbastanza economici da novizi ci sono, che poi si raffinano.
Poi con il tuo ragionamento è Pay2Win anche quello che gioca da mesi prima di te?
Quale pezzo di PAY2Win.