GP CINA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Hamilton fa la sua gara..sta a vedere che debba preoccuparsi di Nico..sta a Rosberg andare più forte
     
    Top
    .
  2. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rimango aggrappato alla speranza delle temperature per il Bahrein, ma il sospetto che a a Sepang la Mercedes abbia scherzato inizia a farsi insistente. In ogni caso la Ferrari ha un buon progetto su cui lavorare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 12/4/2015, 11:37) 
    direi senza velatamente, ha palesemente parlato (pure nelle interviste dopo) di hamilton che gli ha compromesso la gara apposta.

    CCYkBmIW8AEJbTv
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vigas @ 12/4/2015, 13:00) 
    Rimango aggrappato alla speranza delle temperature per il Bahrein, ma il sospetto che a a Sepang la Mercedes abbia scherzato inizia a farsi insistente. In ogni caso la Ferrari ha un buon progetto su cui lavorare

    Mah, non è che la Mercedes oggi fosse distante anni luce. Tutto da vedere se e quando la Ferrari potrebbe chiudere il gap, ma si stanno confermando gli unici in grado almeno di infastidire Lewis e Nico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Della gara mi rimane........


    Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr, Nasr, Nars, Nars, Nasr.

    Ma la rai non ha ancora capito che deve cambiare pure lei comprasse Colaianni!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    nasr lo pronunciano giusto solo i brasiliani a quanto pare.
     
    Top
    .
  7. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ferrari che continuano a sorprendermi se si pensa a come si valutava la loro competitività durante l'inverno.

    Con le Option il loro ritmo era molto vicino alle Mercedes, così tanto che potevano permettersi di effettuare il famoso anticipo (undercut) al cambio gomme per passare davanti alle Mercedes, che sono state costrette a "copiare" subito la tattica per rimanere davanti.
    A macchine invertite, con Ferrari davanti e Mercedes ad inseguire, il vantaggio sarebbe stato della Ferrari..
    Condizione che non si pone nell'immediato, comunque, perchè anche se un giorno le due macchine saranno pari in prestazioni, la Mercedes potrà più facilmente partire in prima fila per la possibilità che hanno i motori Mercedes in qualifica di poter utilizzare un picco di potenza supplementare per un giro.

    Possibilmente, la Ferrari ha scelto un assetto leggermente più scarico della Mercedes per mantenere alte velocità di punta e perciò non ha potuto essere così "gentile" sulle gomme Option nel settore 2, quello più guidato.

    Con le Prime invece, anche a causa di condizioni climatiche diverse dal venerdì, la Mercedes ha avuto un vantaggio più consistente.
    Il problema della Ferrari è che non riusciva a mantenere gli 85/90°C sulle gomme, che perdevano temperatura e conseguentemente prestazione.

    Da ora in avanti la stagione è aperta, c'è spazio per essere in vantaggio - o mantenerlo - a seconda della bontà del lavoro di sviluppo.
    La Mercedes dovrà migliorare la durata delle gomme in condizioni di degrado termico senza perdere in prestazioni, la Ferrari dovrà migliorare le prestazioni con gomme "low working range", che sono le Supersoft e le Medie e più in generale in tutte le condizioni.
    Sapendo però che la prima fila sarà difficile da raggiungere il sabato (aspettiamo di valutare la consistenza dei miglioramenti dei vari motori durante l'anno).


    La Red Bull ha deluso le sue stesse aspettative (raggiungiamo la Ferrari) con una macchina che è difficile da guidare.
    Anche la Williams è difficile da guidare ma quest'ultima è difficile in uscita di curva, mentre la Red Bull è difficile sia in ingresso che in percorrenza.
    In quest'ottica, considero buone le prestazioni di Kvjat perchè è facile per un pilota con poca esperienza perdersi completamente, invece mostra qualche spunto buono.

    La Sauber mi sembra una macchina bilanciata e che può permettersi assetti sufficientemente carichi grazie alla buona potenza del motore, purtroppo ha un solo pilota valido, nella sua regolarità.
     
    Top
    .
  8. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo su quasi tutto salvo l.assetto piu scarico della Ferrari

    è gia dai test che vanno veloci e da quanto ho letto sembra abbiano trovato un sistema di raffreddamento molto efficiente oltre che per l.aerodinamica anche per la resistenza all.avanzamento



    Una considerazione su Mclaren: si legge di 100 - 200 cv in meno dell.Honda... ma oggi nel duello con Maldonado non mi sembrava proprio che la velocita di punta sia cosi scarsa.... anzi
    Io vedo un telaio ancora in ritardo sugli altri .....
     
    Top
    .
  9. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, ho scritto "possibilmente", non sono certo neanch'io.
    Però dal confronto con il venerdì mi sembra abbiano scaricato l'assetto, non tanto con gli alettoni (ho paragonato le foto del venerdì e della domenica e non vedo differenze, magari ci sono anche, ma è difficile dire, non ho foto con la stessa inquadratura) bensì con il telaio.

    Se è vero che non hanno scaricato l'assetto, significa allora che devono sistemare anche l'utilizzo delle gomme "high working range" in condizioni di clima mite, perchè le prestazioni con quelle ci sono, a scapito però di una durata non migliore di quella della Mercedes.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<Gilles> @ 12/4/2015, 17:30) 
    Sì, ho scritto "possibilmente", non sono certo neanch'io.
    Però dal confronto con il venerdì mi sembra abbiano scaricato l'assetto, non tanto con gli alettoni (ho paragonato le foto del venerdì e della domenica e non vedo differenze, magari ci sono anche, ma è difficile dire, non ho foto con la stessa inquadratura) bensì con il telaio.

    Se è vero che non hanno scaricato l'assetto, significa allora che devono sistemare anche l'utilizzo delle gomme "high working range" in condizioni di clima mite, perchè le prestazioni con quelle ci sono, a scapito però di una durata non migliore di quella della Mercedes.

    da ignorante..magari sbaglio..non è che la gentilezza sulle gomme più morbide abbia come risvolto una difficoltà a scaldare al meglio le mescole più dure? intendo proprio come caratteristica intrinseca della vettura..perché con le medie Kimi andava quanto Massa e, pur avendo un comportamento molto più neutro a vedere, la Ferrari mi è parsa molto in difficoltà.
     
    Top
    .
  11. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 12/4/2015, 17:11) 
    Una considerazione su Mclaren: si legge di 100 - 200 cv in meno dell.Honda... ma oggi nel duello con Maldonado non mi sembrava proprio che la velocita di punta sia cosi scarsa.... anzi
    Io vedo un telaio ancora in ritardo sugli altri .....

    Può essere, del resto che il telaio sia acerbo è abbastanza evidente. Però potrebbe dipendere anche da problemi nella gestione della PU, e bisogna vedere quanto fosse "carico" l'assetto.
     
    Top
    .
  12. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 12/4/2015, 17:51) 
    CITAZIONE (<Gilles> @ 12/4/2015, 17:30) 
    Sì, ho scritto "possibilmente", non sono certo neanch'io.
    Però dal confronto con il venerdì mi sembra abbiano scaricato l'assetto, non tanto con gli alettoni (ho paragonato le foto del venerdì e della domenica e non vedo differenze, magari ci sono anche, ma è difficile dire, non ho foto con la stessa inquadratura) bensì con il telaio.

    Se è vero che non hanno scaricato l'assetto, significa allora che devono sistemare anche l'utilizzo delle gomme "high working range" in condizioni di clima mite, perchè le prestazioni con quelle ci sono, a scapito però di una durata non migliore di quella della Mercedes.

    da ignorante..magari sbaglio..non è che la gentilezza sulle gomme più morbide abbia come risvolto una difficoltà a scaldare al meglio le mescole più dure? intendo proprio come caratteristica intrinseca della vettura..perché con le medie Kimi andava quanto Massa e, pur avendo un comportamento molto più neutro a vedere, la Ferrari mi è parsa molto in difficoltà.

    Si in effetti sembra che il centro di rollio più basso della sospensione della SF15-T riduca il consumo delle gomme perché comporta un minor carico laterale sullo pneumatico dovuto alle variazioni di carreggiata. Però il pneumatico si scalda meno quindi qui in Cina dove le temperature erano particolarmente basse la Ferrari faticava a tenere in temperatura le medie.
     
    Top
    .
  13. tziuelias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riguardo alle dichiarazioni di Rosberg, credo siano molto campate in aria.Con una ferrari competitiva, e con un potenziale miglioramento a partire da barcellona credo che la preoccupazione di Ham sia Vettel, e non il compagno di squadra. A parità di macchina sa di essere più veloce di quest'ultimo, e con l'affidabilità della mercedes 2015 può gestire con tranquillità. Discorso completamente diverso se si trovasse un Vettel capace di lottare alla pari con lui. Il tedesco è un avversario molto più grintoso e veloce di Rosberg, ha i numeri per batterlo. A conferma di questo...basti leggere la classifica piloti ad oggi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    ahahah spassoso team radio di kimi "C'mon Guys Get Mclaren Out Of My Way"
    Video
     
    Top
    .
  15. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matr!x @ 12/4/2015, 20:52) 
    ahahah spassoso team radio di kimi "C'mon Guys Get Mclaren Out Of My Way"
    Video

    Hahaha bellissimo!
     
    Top
    .
43 replies since 12/4/2015, 09:16   933 views
  Share  
.