World of Werewolf

Se maometto non va alla montagna, è la montagna ad andare da maometto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2014, 14:14
Avatar

"Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
dalla tana della lince <3

Status:


Ciao!
Inizio col dire che questa presentazione non voleva esserci affatto e che non è stata fatta con l'intento di creare disordine e casini, ma visto che sulla tag mi è stato detto che i miei messaggi son stati cancellati perché non ho fatto la presentazione: eccomi!
Vengo a scrivere qui per esporre una mia domanda, pubblicamente e in qualità di founder del forum Creature Antiche Vivono Ancora GDR.
Aizen che qui da voi è master GDR si era presentato al mio forum circa un mesetto fa, ha fatto la sua scheda e fino a qui nulla da dire, anzi, se non che la settimana scorsa una mia moderatrice ha reso noto allo staff intero che qui in questo forum ci sono delle razze con descrizioni e abilità simili e direttamente copiaincollate dalle nostre. Ora, non so se founder e amministratori sono al corrente di questa cosa, fatto sta che se volete possiamo fornirvi screen delle nostre descrizioni e abilità per farvele confrontare con le vostre.
Ho scritto prima ad Aizen chiedendogli semplicemente di modificare o cambiare direttamente queste cose, ho chiesto anche la conferma di lettura e posso fornire la prova che Aizen ha letto il mio MP, ma lo ha ignorato. Avevo chiesto che in alternativa avrebbe potuto lasciare tutto quanto solo nel caso in cui avesse messo i crediti a noi e con il link diretto all'home page, sotto ad ogni razza con elementi simili o uguali ai nostri. Ma niente è stato fatto nemmeno in questo caso.
Ho provato a contattare il/la founder, anche qui con conferma di lettura, ma ancora niente, pare (e dico pare) non aver letto poiché ne ho chiesto conferma di lettura. Ma forse per mia natura sospettosa, potrebbe aver visto il mio MP, aver intuito il problema e averlo cancellato senza leggerlo.
Ora, pubblicamente agli amministratori chiedo a nome del mio forum intero di cambiare le descrizioni delle razze e delle abilità prese dal nostro forum perché è la centesima volta che ci tirano scherzetti del genere e ad esser sinceri siamo molto, molto stufi.
Chiedo inoltre di non bannare nessuno del mio forum di quelli che verranno di tanto in tanto a verificare che queste correzioni vengano fatte, anche perché Aizen non è stato bannato dal mio come invece avremmo dovuto fare e come è scritto praticamente ovunque in caso di plagio, perché di questo si tratta.
Oppure, in alternativa, potete lasciare tutto quanto e mettere i crediti al nostro forum e il link diretto alla nostra home page.
Noi da parte nostra non banneremo nessuno di qui, e ripeto, se volete che vi forniamo le dovute screen per un confronto, siamo qui.
Attendiamo risposte e spiegazioni.

Saluti,
lo staff di Creature Antich Vivono Ancora GDR
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 09:34
Avatar

"Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
dalla tana della lince <3

Status:


Vi avvisiamo che nei primi giorni della prossima settimana avrete le scan che avete chiesto. Le manderò per MP.

Saluti.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 18:48

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


Anzitutto ti ringrazio per aver scritto la presentazione come regolamento.

Questo forum non è nato come GDR, infatti degli admin saranno pochi a parteciparvi nel momento in cui sarà attivo. Il founder credo che abbia avuto di meglio da fare che entrare su forumcommunity. In ogni caso non si interessa affatto al GDR, quindi avete sbagliato target a cui riferirvi.

Per il poco che ho potuto controllare, le razze sono state copiate più da Wikipedia che da altro. Per favore non mi dite che per voi quello è plagio, perché a parte farmi un sacco di risate risultate anche ridicoli visto che NON è roba vostra o.O

Vedremo i vostri screen ed effettueremo le dovute modifiche, ma occhio a muovere accuse di PLAGIO gratis. Spero vivavemente che ci sia qualcosa di vostro che risulti copiato a questo punto, oppure vedremo di agire di conseguenza. Siete pure stati così intelligenti da mettere tutto su FB. Non credo ci sia bisogno di dire altro.
Aspetto gli screen ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 13:05
Avatar

"Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
dalla tana della lince <3

Status:


CITAZIONE
Per il poco che ho potuto controllare, le razze sono state copiate più da Wikipedia che da altro. Per favore non mi dite che per voi quello è plagio, perché a parte farmi un sacco di risate risultate anche ridicoli visto che NON è roba vostra o.O

Dimmi dove hai avuto modo di leggere le nostre razze per favore visto sono sotto chiave da anni, a meno che tu non stia facendo riferimento alle nostre recensioni, ma anche lì quelle sono tutta farina del nostro sacco. Abbiamo ancora il topic vecchio di anni dove i miei moderatori e utenti le avevano postate per farcele leggere e rivedere. Per favore, non cominciate a rispondere in questo modo perché già da come stai facendo si capisce il tentativo di arrampicarvi sugli specchi.
Muovi l'accusa a noi di aver copiato da Wikipedia, riguardo a qualcosa abbiamo preso spunto, ma comunque qualsiasi cosa è stata rielaborata al nostro forum. Poi, mi stai costringendo a pensare che chi si è presentato ieri da noi è qualcuno di voi con un altro account che ha fatto sta manfrina per poter leggere le nostre descrizioni.
Plagio gratis? Da quando si paga per accusare qualcuno? Tra l'altro sino ad ora abbiamo usato toni molto educati e pacifici, ma attenzione, siccome non è la prima volta che ci troviamo a dover confrontarci con altri forum per questo motivo, sappiamo essere molto pressanti. Mi parli di modifiche che apporterete una volta avute le screen, dunque a nostro parere già vi state contraddicendo perché se hai avuto modo di leggere qualcosa di nostro (ci piacerebbe di nuovo sapere dove e con quali mezzi) dovresti aver capito da solo cosa c'è da modificare e cosa no.
Ah, per quale recondito mistero avete tolto i rettiliani? Perchè avevano pezzi presi pari e altri modificati e un po' rielaborati dai nostri sethiti?
Ad ogni modo, una nostra moderatrice si sta occupando di fornirvi le screen con tutte quante le parti uguali e simili alle nostre razze, più precisamente si tratta dei cacciatori, mannari e sethiti.
Dite ad Aizen che la prossima volta che avrà voglia di fare qualcosa di questo genere, almeno lo faccia meglio ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 13:48

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


A parte che ho contatti con un utente del vostro forum, in ogni caso non parlavo delle VOSTRE razze ma di quelle di Aizen. Non esprimo concetti su ciò che non posso vedere, anche perchè le notizie "riportate" non sono mai affidabili.
Non ho interesse nel GDR, né questo né il vostro, quindi per favore basta vittismo. Ho scritto che mi auguro che le parti "copiate pari pari da Wiki" non rientrino nella vostra accusa. I cacciatori, in questo forum, hanno 3/4 della descrizione copiata da Wikipedia con qualche parte modificata senza che cambi minimamente il significato.
CITAZIONE
Ah, per quale recondito mistero avete tolto i rettiliani? Perchè avevano pezzi presi pari e altri modificati e un po' rielaborati dai nostri sethiti?
Ad ogni modo, una nostra moderatrice si sta occupando di fornirvi le screen con tutte quante le parti uguali e simili alle nostre razze, più precisamente si tratta dei cacciatori, mannari e sethiti.
Dite ad Aizen che la prossima volta che avrà voglia di fare qualcosa di questo genere, almeno lo faccia meglio ;)

I rettiliani non sono stati tolti, sono stati temporaneamente rimossi perché è l'unica razza "particolare" su cui effettivamente ci possono essere delle copie. Converrai con me che i Licantropi, i Cacciatori e i Lupi Mannari sono razze non inventate da noi né da voi quindi qualche cosa simile ci può stare. Siamo passati dal "sono identiche"(=plagio) a ci sono parti uguali. Mi sembra chiaro se voi avete scritto, ad esempio, "I licantropi sono blu a macchie lilla", che è una cosa particolare, e la ritroviamo scritta qui è stata copiata in malo modo. Ma se uno avesse ascrive, sempre ad esempio, "I licantropi sono una razza di metaformi che ha affinità con gli animali, in particolarità col lupo in cui riesce a trasfigurarsi" per quanto dia fastidio, ecco, se ben lo trovi identico da qualche altra parte non mi sembra così grave visto che si tratta della figura classica del licantropo xD

Poi, ripeto, non me ne frega nulla del GDR. Ma l'accusa di plagio mi ha irritato parecchio, soprattutto perché non mi sono mai rifiutato di parlare con nessuno. Se poi questo polverone è dovuto ad attriti avuti con Aizen io questo non lo posso sapere, ma non mettete di mezzo altri ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 14:17
Avatar

"Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
dalla tana della lince <3

Status:


CITAZIONE
Non ho interesse nel GDR, né questo né il vostro, quindi per favore basta vittismo. Ho scritto che mi auguro che le parti "copiate pari pari da Wiki" non rientrino nella vostra accusa. I cacciatori, in questo forum, hanno 3/4 della descrizione copiata da Wikipedia con qualche parte modificata senza che cambi minimamente il significato.

Vittimismo? Vi stiamo semplicemente spiegando in maniera teorica cosa c'è di uguale e cosa di simile tra le nostre e le vostre razze, cose che vi verranno ampiamente mostrate con le screen dalla nostra moderatrice.
CITAZIONE
Converrai con me che i Licantropi, i Cacciatori e i Lupi Mannari sono razze non inventate da noi né da voi quindi qualche cosa simile ci può stare. Siamo passati dal "sono identiche"(=plagio) a ci sono parti uguali. Mi sembra chiaro se voi avete scritto, ad esempio, "I licantropi sono blu a macchie lilla", che è una cosa particolare, e la ritroviamo scritta qui è stata copiata in malo modo. Ma se uno avesse ascrive, sempre ad esempio, "I licantropi sono una razza di metaformi che ha affinità con gli animali, in particolarità col lupo in cui riesce a trasfigurarsi" per quanto dia fastidio, ecco, se ben lo trovi identico da qualche altra parte non mi sembra così grave visto che si tratta della figura classica del licantropo xD

Sulle linee e nozioni generali in comune alle razze su tutti i GDR non sindaco affatto, consapevole del fatto che probabilmente altri GdR prima di noi lo hanno messo in questo modo. Ma non sono le caratteristiche di una razza a preoccuparci tanto quanto proprio i pezzi copiaincollati dalle nostre descrizioni e dalle abilità, cosa che appunto, e come detto già diverse volte, vi verrà mostrato dalle prove.
CITAZIONE
Poi, ripeto, non me ne frega nulla del GDR. Ma l'accusa di plagio mi ha irritato parecchio, soprattutto perché non mi sono mai rifiutato di parlare con nessuno. Se poi questo polverone è dovuto ad attriti avuti con Aizen io questo non lo posso sapere, ma non mettete di mezzo altri ;)

Io non vado mai a disturbare i forum nemmeno in casi come questi o più gravi come è capitato, se ho fatto questa presentazione è perché prima ho fatto altri step che sono stati bellamente ignorati. In primi Aizen al quale avevo mandato un MP dove chiedevo con calma e tranquillità le dovute spiegazioni, ha letto e ha ignorato. Ho contattato il founder perché da che mondo è mondo, un founder dovrebbe essere al corrente di quanto si posta sul proprio forum, e di certo io non potevo essere al corrente del suo disinteresse. Scrivervi sulla tag è stata per me la penultima spiaggia, non lo faccio mai, e dico mai per situazioni come queste, preferisco mandare un semplice MP, senza insulti o toni pesanti e preferisco risolvere le faccende in questo modo. Voi però avete cancellato i miei messaggi e ho fatto quello che voi avete come regola: presentarmi.
Riguardo ad Aizen: tra noi non ci è stato assolutamente nessun disguido, litigio o problemi, anzi a detta di tutti gli staffer era anche simpatico e persino ci eravamo messi d'accordo per delle giocate. E' sparito e ha pensato bene però di riportare qualcosa di nostro qui. Perché su questo fatto non mi farà cambiare idea nessuno.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 14:55

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


Il founder, così come gran parte degli admin, è conscio che ci sia un GDR... ma noi abbiamo semplicemente accordato che venga aggiunto al sito, gestito da chi abbia voglia( c'era un master GDR diverso prima, sparito nel nulla). L'idea era per l'appunto che non ci venisse fatto carico dei problemi relativi ad esso e come vedi non ha funzionato :lol:

Quanto al vittimismo, io non ho mosso accuse di sorta e sono state prese come tali. Sarà stato anche un semplice fraintendimento, però guarda caso doveva essere per forza qualcosa contro di voi. Se non è vittimismo questo :P Non metto in dubbio che sia dovuto al fatto che vi abbiano copiato delle cose e che dia fastidio, però di solito prima di prenderla di petto si cerca di capire cosa pensino entrambe le parti. Per esempio io ho voi che mi dite che è uguale( senza poter controllare se non attraverso vostri utenti), l'altro mi dice che "sì qualcosa di simile c'è, ma le modalità sono diverse": che cosa ci posso fare? xD
CITAZIONE
Riguardo ad Aizen: tra noi non ci è stato assolutamente nessun disguido, litigio o problemi, anzi a detta di tutti gli staffer era anche simpatico e persino ci eravamo messi d'accordo per delle giocate. E' sparito e ha pensato bene però di riportare qualcosa di nostro qui. Perché su questo fatto non mi farà cambiare idea nessuno.

Ottimo, volevo solo essere sicuro che non ci fosse nulla di personale in questa faccenda. Già così mi pare che se ne sia parlato troppo. Si sarebbe potuta risolvere moooooooolto più fretta, ma ormai quel che è fatto non si può cambiare.

Direi che, se non c'è altro( e mi auguro che non ci sia altro xD), ci aggiorniamo poi quando avrò gli screen e vedrò finalmente la causa di tanta agitazione :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 18:45
Avatar

"Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
dalla tana della lince <3

Status:


CITAZIONE
Non metto in dubbio che sia dovuto al fatto che vi abbiano copiato delle cose e che dia fastidio, però di solito prima di prenderla di petto si cerca di capire cosa pensino entrambe le parti.

Vuoi ti fornisca la stamp del messaggio che a suo tempo avevo mandato ad Aizen? Così, tanto per mostrarti che il tentativo di risolvere la cosa in maniera diversa da questa ci è stata. E ripeto che non ci sono solo parti simili, ma uguali.
Detto questo, lascio la parola alla moderatrice che vi fornirà le stamp, perché nonostante il nostro vittimismo (???) abbiamo tutta la determinazione del mondo a non vedere nulla nemmeno di simile di nostro qui.
A presto.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 20:42

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


Ti sei impegnata molto in effetti: hai mandato uno o più messaggi ad Aizen( che mi pare che tu mi abbia detto che non ti ha risposto ) e ad un founder XD
Spero che ti regalino almeno delle caramelle, visto che hai investito così tante forze in questa causa xD
D'altra parte il problema è così serio che tutta questa attenzione è necessaria.

L'unica cosa che mi fa incazzare è stato il messaggio cancellato in tag la prima volta, che ho paura di chiedere quando è successo perché davvero già così la situazione è ridicola XD In questo modo non ne sono stato informato così come gli altri admin attivi e i mod. Il che è un bene per voi, così avete potuto predisporre tutto per risolvere il problema con efficienza :lol:

In ogni caso, se la moderatrice non è ancora a buon punto può tranquillamente smettere: ho avuto accesso al materiale interessato e sto procedendo a controllare quanto mi avete segnalato. Se mi dici il nickname le mando un MP per ringraziarla per aver speso del tempo per preparare i materiale, sennò portale tu i miei ringraziamenti :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 21:39
Avatar

"Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
dalla tana della lince <3

Status:


A prescindere dalla questione, vuoi smetterla con queste prese per i fondelli? Dammi il nome di chi ti ha fornito il materiale, qui davanti a tutti in modo tale che possiamo fare ciò che si deve fare, per regolamento.
E citando il rispetto del regolamento ti vorrei ricordare che non solo avete violato la nostra regola di prendere alcune cose dal nostro forum nonostante sia scritto praticamente ovunque di non farlo, mai ti sei preso anche la briga di scriverci sulla tag. Ma sai, a differenza vostra noi non abbiamo cancellato il tuo messaggio come avete fatto voi pretendendo una presentazione.
Ad ogni modo no, non dico nulla alla moderatrice perché sta arrivando a postare proprio adesso, qui.
Vi credete così forti a parlare in questo modo? E soprattutto così interessanti e orginali? Sappiate che in nove anni che gestiamo il CAVA ne abbiamo incontrati tanti di soggetti come voi, sbruffoni e che non sanno fare altro che prendere in giro quando non hanno altri argomenti.
Perciò se vuoi non solo sono io a darti le caramelline per il tuo comportamento ridicolo, ma anche un gran bel vaffa personale, perché certi toni fai meglio a metterli da parte. Sarà una stupidaggine la storia in sé e posso essere d'accordo, ma sono i tuoi toni ad essere la cosa peggiore di tutta questa discussione per la quale ancora mi sto chiedendo il perché sia stata portata avanti. Avrei dovuto bannare subito Aizen, te e tutti gli altri dal momento in cui abbiamo letto le vostre risatine (per modo di dire) che avete lasciato sulla vostra tag.
Ah, se vuoi ce l'ho io il mio messaggio che avevo lasciato qui, sai, sapevo che sarebbe uscito fuori questo fatto, perché sapevo che ti saresti attaccato a tutto per di ergerti a mister nonsocosa. Ma andatevene va...
 
Top
Minah#
view post Posted on 23/11/2014, 21:46




Come da accordi tra Daisuke e Mek1989, si posta quanto necessario per chiarire la questione "plagio" tra i due forum.



Si riportano qui di seguito gli stamp del sito CAVA e del sito Licantropi.
Si sono prese in considerazione tre "razze" comuni tra i due forum, ovvero i Cacciatori, i Licantropi/lupi mannari e i Sethiti/Rettiliani.
A fronte di quanto sotto esposto, era stato a suo tempo chiesto all'utente del CAVA "Aizen" tramite MP di provvedere alla modifica o alla rimozione delle parti prese dal sito CAVA o al pari di indicare i credits. A tale MP (con risposta di lettura avvenuta positivamente) l'utente sopracitato non ha dato il minimo segno di risposta, cosa che ha portato l'amministrazione, nella figura di "Daisuke", a contattare prima in tag e quindi in post il sito stesso, di cui l'utente "Aizen" è Master GDR.

Riteniamo che le nostre ragioni siano chiaramente visibili a tutti e che quindi ribadiamo la cancellazione, altresì la modifica o al pari l'inserzione di credit al CAVA per le tre razze citate.

Cacciatori:
Sono state trovate così simili da non poter essere considerate coincidenze, nè come sfruttamento comune di siti pubblici (i.e. Wikipedia) le abilità in toto e anche parte delle descrizioni delle stesse. Vedasi gli stamp sotto riportati:

Stamp 1 Cacciatori CAVA

Stamp 2 Cacciatori CAVA

Stamp 1 Cacciatori Licantropi

Stamp 2 Cacciatori Licantropi

Mannari / Licantropi-Lupi mannari
Sono state trovate così simili da non poter essere considerate coincidenze, nè come sfruttamento comune di siti pubblici (i.e. Wikipedia) alcune abilità e anche parte delle descrizioni delle stesse. Vedasi gli stamp sotto riportati:

Stamp 1 Mannari CAVA

Stamp 2 Mannari CAVA

Stamp 1 Mannari Licantropi

Stamp 2 Mannari Licantropi

Sethiti / Rettiliani
Sono state trovate così simili da non poter essere considerate coincidenze, nè come sfruttamento comune di siti pubblici (i.e. Wikipedia) alcune abilità e anche parte delle descrizioni delle stesse, oltre a una serie di puntic omuni nelle descrizioni della razza, rimaneggiata dal CAVA rispetto alle leggende esistenti e riportate sui siti pubblici da essere originale. Vedasi gli stamp sotto riportati:

Stamp 1 Sethiti CAVA

Stamp 2 Sethiti CAVA

Stamp 1 Rettiliani Licantropi

Stamp 2 Rettiliani Licantropi

Stamp 3 Rettiliani Licantropi

Siamo certi che comprenderete le nostre ragioni e agirete di conseguenza per chiudere nel minor tempo possibile il problema.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 21:53
Avatar

Member

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
424

Status:


Benvenuta :D
 
Top
Minah#
view post Posted on 23/11/2014, 21:55




CITAZIONE (werewolf97 @ 23/11/2014, 21:53) 
Benvenuta :D

Grazie. Avrei sperato in circostanze migliori, ma non sempre va tutto come dovrebbe, no? :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 21:57

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


Maddai ahahahahah
Te la prendi eccessivamente per ciò che scrivo. Ammetto che sono stato volutamente sarcastico però giuro che non era mia intenzione offenderti. Fa piacere che ci teniate così tanto alle vostre cose, ma io in meno di tre giorni sono riuscito a fare quello che voi avete provato a fare in quanto? Due settimane? Un po' di sarcasmo non uccide xD

Mi prendo il vaffa perché sono stato provocatorio XD Però dai, che senso ha fare una discussione del genere con toni così seri?

E poi mi dici che non fai vittimismo xD Io ho scritto quello sul vecchio messaggio perché ce l'ho con chi l'ha cancellato, non con te. Non ho spiegato nel dettaglio e, di nuovo, l'hai presa sul personale. Porca miseria mi spieghi perché io dovrei avercela con te? xD


Comunque li ho presi io con un account di uno dei vostri utenti, quindi se da regolamento è giusto che io venga bannato bannami pure. Non ti fornirò il suo nome perché so solo il nick e perché mi ha aiutato. Se vorrà farsi avanti lo farà, credo :)

Comunque ti svelo un segreto: se tu vuoi dare fastidio ai "gradassi del web" non perdere la calma o farai solo il loro gioco ;)


--->Ora cancello il post di minah perché non si è presentata( se dovete odiarmi, che sia per una giusta causa almeno)<--- TENTATIVO DI SDRAMMATIZARE, PLEASE NON PRENDETELO SUL SERIO

Edited by Mek1989 - 23/11/2014, 22:05
 
Top
Minah#
view post Posted on 23/11/2014, 22:01




CITAZIONE (Mek1989 @ 23/11/2014, 21:57) 
--->Ora cancello il post di minah perché non si è presentata( se dovete odiarmi, che sia per una giusta causa almeno)<--- TENTATIVO DI SDRAMMATIZARE, PLEASE NON PRENDETELO SUL SERIO

Un modo assai bizzarro di sdrammatizzare, ma probabilmente dovuto agli influssi della luna sui lupi mannari o licantropi...

Provvederò a presentarmi debitamente.
 
Top
20 replies since 14/11/2014, 14:14   344 views
  Share