FATE/OT

Mah...direi che qui si parla di Fate e di OT...il che significa che tecnicamente non si può andare OT (il che è un peccato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 25/2/2017, 10:01)
    Ma quello lo fa un po' con tutti.
    All'inizio, quando ancora la trama andava avanti per richieste, "umilia" a parole Akune per lo svolgimento sbagliato di una richiesta (quella della lettera d'amore).

    Cosa simile la fa anche a Mogana.

    Quindi non è che in quella occasione è stata più "cattiva" o "dura" del solito.

    Quella è il suo modo di dire che stai sbagliando e che devi muoverti con la tua testa.

    Sono d'accordo, il suo modo di "correggere" gli altri, mettendoci un po' di durezza e/o amorevolezza è indole del suo carattere, solo che quella volta (contro Zenkichi) mi era sembrata diversa.. Non so..:siga:

    Forse sono solo io che ho interpretato la situazione diversamente :asd:
    CITAZIONE
    Vero :asd:
    Ma alla fine sono questi personaggi i migliori :siga:

    :bella:

    CITAZIONE
    Non penso che questo sia il motivo.
    Hanten era "l'assistente" di Miss Pace dei Sensi.
    E lei è solo una con milioni di miliardi di abilità.
    Se è stata mostrata al fianco di Medaka, non vedo come lui possa sminuirla.
    Anche perché, in alcune occasioni, per far fare il figo al co-protagonista, è stata sminuita senza motivo (mi riferisco al matrimonio corvino. Con quei 5 mostri presenti con lei, era davvero necessario l'intervento di Zenkichi? Assolutamente no)

    Però non è detto che il tuo ragionamento sia del tutto sbagliato.

    Quello che hai scritto potrebbe valere per Zenkichi, non per Medaka.
    Perché se Hanten si fosse mostrato molto forte, la figura di Zenkichi sarebbe stata oscurata da questa nuova luce e la sua "posizione di protagonista" sarebbe stata messa in pericolo.

    Sì, vedendo la situazione in questo modo, concordo.. Magari non è stato "usato" per via di Medaka, ma per via di Zenkichi :sisi:
    CITAZIONE
    Non viene specificato se può usarle lui stesso, ma non penso perché:

    - sarebbe troppo sgravo;

    - ci sono abilità che non puoi usare con il tuo corpo (ad. Esempio Medaka con "la fine" può copiare le abilità degli altri anormali, ma non può copiare il book makers o all fiction di Misogi).

    Quindi penso che possa solo crearle e passarle ad altri

    E la sua abilità dunque quale sarebbe? Non puoi combattere con altri se la tua abilità consiste nel creare abilità per gli altri.. Non so se mi spiego :osd:
    Per me può usufruire dei poteri che si crea..
    Magari predilige un abilità specifica che usa per combattere o magari usa più abilità in combo..

    Ma questo non lo sapremo mai :asd:
    CITAZIONE
    Non è cosa rara vedere degli omaggi all'interno di un manga.
    Certe volte sono evidentissimi, altre volte un po' meno

    Sì, io ne ho letti davvero tanti e visti molti di più, solo che non mi "soffermo" alle particolarità che possono eventualmente ricondurre a una determinata opera..
    Le citazioni devono essere praticamente "palesi" per far si che io ci faccia caso :asd:
    CITAZIONE (L' amico @ 25/2/2017, 12:14)
    La saga dei Not Equal è piena di riferimenti ad altri manga :sisi:

    Mai fatto caso :osd:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 25/2/2017, 14:29) 
    Sono d'accordo, il suo modo di "correggere" gli altri, mettendoci un po' di durezza e/o amorevolezza è indole del suo carattere, solo che quella volta (contro Zenkichi) mi era sembrata diversa.. Non so..:siga:

    Forse sono solo io che ho interpretato la situazione diversamente :asd:

    È sembrata diversa perché la situazione è diversa. Riprendo il confronto Akune-Zenkichi:

    - il primo aveva fallito una richiesta perché non aveva valutato bene la situazione. E in questa occasione Medaka lo attacca a parole, per spronarlo

    - Zenkichi aveva fallito nel mostrare la sua forza e risolutezza nei confronti delle sue parole. Per questo gli ha dato anche una lezione fisica, utilizzando un tono più deciso.
    Per far capire al compagno che ancora non ha la determinazione giusta per essere un degno rivale.

    Io la vedo così


    CITAZIONE

    Prima apparizione nella storia, prima volta che vede Mogana e già le da una palpatina :lol2:


    CITAZIONE
    Sì, vedendo la situazione in questo modo, concordo.. Magari non è stato "usato" per via di Medaka, ma per via di Zenkichi :sisi:

    Proprio questo :fumoso:

    CITAZIONE
    E la sua abilità dunque quale sarebbe? Non puoi combattere con altri se la tua abilità consiste nel creare abilità per gli altri.. Non so se mi spiego :osd:
    Per me può usufruire dei poteri che si crea..
    Magari predilige un abilità specifica che usa per combattere o magari usa più abilità in combo..

    Ma questo non lo sapremo mai :asd:

    Di appurato sappiamo solo di questa abilità. Non sappiamo se abbia altro.

    Può essere anche di no.
    In fondo lui è sempre stato l'ombra di Miss pace dei sensi, non ha mai dovuto prendere parte personalmente alle questioni.

    Quando in passato lei combatteva, lui non ha mai fatto nulla (ad esempio contro Shishime, in passato, se fosse stato in grado di combattere, avrebbe aiutato la sua compagna).

    Quando prende il posto di Miss pace dei sensi,non mostra nulla di nulla.

    Per cui verrebbe da dire che non ha abilità da combattimento.

    Però queste sono solo supposizioni


    CITAZIONE
    Sì, io ne ho letti davvero tanti e visti molti di più, solo che non mi "soffermo" alle particolarità che possono eventualmente ricondurre a una determinata opera..
    Le citazioni devono essere praticamente "palesi" per far si che io ci faccia caso :asd:

    Quelle che ho scritto sono abbastanza evidenti, dato che i cloni è impossibile da non ricollegarli a Naruto, il riferimento a City Hunter è palesissimo. Più difficile notare quelli di DB
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 25/2/2017, 16:04) 
    CUT
    Io la vedo così

    Rileggerò il manga un giorno o un'altro, e ti dirò la mia :asd:
    CITAZIONE
    Di appurato sappiamo solo di questa abilità. Non sappiamo se abbia altro.

    Può essere anche di no.
    In fondo lui è sempre stato l'ombra di Miss pace dei sensi, non ha mai dovuto prendere parte personalmente alle questioni.

    Quando in passato lei combatteva, lui non ha mai fatto nulla (ad esempio contro Shishime, in passato, se fosse stato in grado di combattere, avrebbe aiutato la sua compagna).

    Quando prende il posto di Miss pace dei sensi,non mostra nulla di nulla.

    Per cui verrebbe da dire che non ha abilità da combattimento.

    Però queste sono solo supposizioni

    Ma non venne detto che Hanten la sconfisse a Miss pace dei sensi un sacco di anni prima degli eventi attuali della serie?
    O tipo che Miss pace dei sensi non riuscì a batterlo e/o cose del genere..

    Non credo che un personaggio su cui hanno costruito un alone di mistero sia privo di abilità combattive :osd:

    Per me è sgravo, molto più di Shishime :sisi:
    CITAZIONE
    Quelle che ho scritto sono abbastanza evidenti, dato che i cloni è impossibile da non ricollegarli a Naruto, il riferimento a City Hunter è palesissimo. Più difficile notare quelli di DB

    I cloni appaiono in moltissimi altri manga, oramai non ci faccio più neanche caso e quando leggo un fumetto vedendo qualcuno che si "moltiplica", non ricollego neanche più a Naruto..:asd:

    City Hunter non l'ho mai visto/letto :siga:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 27/2/2017, 15:15) 
    Rileggerò il manga un giorno o un'altro, e ti dirò la mia :asd:

    Quando vuoi :bella:

    CITAZIONE
    Ma non venne detto che Hanten la sconfisse a Miss pace dei sensi un sacco di anni prima degli eventi attuali della serie?
    O tipo che Miss pace dei sensi non riuscì a batterlo e/o cose del genere..

    Non credo che un personaggio su cui hanno costruito un alone di mistero sia privo di abilità combattive :osd:

    Per me è sgravo, molto più di Shishime :sisi:

    Allora:


    - anni prima della storia attuale (5000 anni fa) lei fu sconfitta sì,ma da Shishime

    - Hanten dice che è il suo doppione, la sua ombra, e che per tutto il tempo non ha mai fatto nulla per non intralciarla (infatti non avrebbe mai immaginato che Miss pace dei Sensi potesse morire, dato che in passato si è scontrata milioni di volte con lui senza crepare)

    - Hanten dice anche, a Medaka, che la sua abilità di creare abilità si è sviluppata solo di recente (poche centinaia di anni). Per cui, quando è diventato il doppione, non possedeva tale potere.
    Quindi, aveva un altro potere proprio (tipo lo stile),ne ha ricevuto uno in prestito da lei,oppure non aveva abilità particolari?


    Questo non lo sapremmo mai


    CITAZIONE
    I cloni appaiono in moltissimi altri manga, oramai non ci faccio più neanche caso e quando leggo un fumetto vedendo qualcuno che si "moltiplica", non ricollego neanche più a Naruto..:asd:

    City Hunter non l'ho mai visto/letto :siga:

    L'ho collegato a Naruto perché in un capitolo viene detto qualcosa che fa ricordare tale manga.

    City Hunter nemmeno io l'ho letto, però viene detto a chiare lettere il nome di questa opera.

    Per cui, anche se non l'ho letto, ho subito capito che era un tributo ad esso
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 27/2/2017, 15:32) 
    Allora:
    CUT
    Questo non lo sapremmo mai

    Ho capito, ho bisogno di una rilettura..:asd:
    CITAZIONE
    L'ho collegato a Naruto perché in un capitolo viene detto qualcosa che fa ricordare tale manga.

    City Hunter nemmeno io l'ho letto, però viene detto a chiare lettere il nome di questa opera.

    Per cui, anche se non l'ho letto, ho subito capito che era un tributo ad esso

    Non ricordo sinceramente.. O mi sono scordato di tale citazione o lì per lì non ci avrò dato importanza :sisi:

    Ho ancora una decina di manga che vorrei leggere[tra i quali c'è Monster (che non riesco mai a continuare) e Rave] prima di dedicarmi ad una rilettura delle cose più belle che io abbia mai letto(Medaka Box, Steel Ball Run, L'Immortale, Vinland Saga etc)...
    Purtroppo sono incappato in un periodo(che dura da molti mesi a dire il vero) nel quale non riesco proprio a leggere nulla.. Mi scoccio solo al pensiero di dedicare del tempo ad un fumetto :osd:

    Già è troppo che sfoglio i capitoli(senza neanche leggerli :lol2: ) di Soma e OPM :osd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Mad, Rave te lo consiglio assolutamente.

    Ho adorato questo manga e da qui proviene il mio pg preferito in assoluto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 27/2/2017, 17:53) 
    Mad, Rave te lo consiglio assolutamente.

    Non sei il primo, ma sono in un periodo di svogliatezza cronica :osd:

    Non so neanche come ho fatto a spararmi tutta la quinta e sesta serie di JoJo.. Vabbé, Araki è Araki..:osd:
    CITAZIONE
    Ho adorato questo manga e da qui proviene il mio pg preferito in assoluto

    Chi sarebbe? :siga:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    Questo è il mio pg preferito




    Sieg Hart


    Per caratterizzazione, ruolo nella storia e poteri è unico
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    7,926
    Reputation
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 27/2/2017, 19:28) 
    Questo è il mio pg preferito




    Sieg Hart


    Per caratterizzazione, ruolo nella storia e poteri è unico

    Ah, la versione Beta di Gerard in poche parole..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    5,354
    Reputation
    +1,359

    Status
    Anonymous
    Attento che li fai arrabbiare :lol2:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Mugiwara™
    Posts
    7,350
    Reputation
    +1,521
    Location
    Casa dei Gemelli - Stanze del Gran Sacerdote

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mad Arrow @ 27/2/2017, 19:48) 
    CITAZIONE (Saga il Signore degli Inganni @ 27/2/2017, 19:28) 
    Questo è il mio pg preferito




    Sieg Hart


    Per caratterizzazione, ruolo nella storia e poteri è unico

    Ah, la versione Beta di Gerard in poche parole..

    Cosa cosa cosa? Chi è Gerard????

    Ah, intendi quella copia di FT uscita male, molto male, che non vale nemmeno un' unghia del grande Sieg Hart.


    Quando leggerai Rave noterai con i tuoi occhi l'abisso che c'è tra l'originale e l'altro
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    100.000.000 di berry

    Group
    Pirati del Rosso™
    Posts
    16,047
    Reputation
    +4,833
    Location
    Mildian, City of Time

    Status
    Anonymous
    Mad l'ha già letto Rave, Saga :asd: (o almeno a me aveva detto così)

    Comunque su Sieg concordo, ma lo sai :sisi: (l'altro lasciamolo perdere)

    Quando inizierò/concluderò qualche altro manga, o leggerò la settima di Jojo, mi farò vivo. Per ora, buona discussione :salve:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,194
    Reputation
    +548
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Leggiti 20th Century Boys o Monster :sisi:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    247
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ma parlate di Medaka Box? da come ne parlate sembra interessante
    POi avrei una domanda per quelli che hanno giocato a Fate: quando dovevano cucinare rin e shirou dicevano di essere bravi in due tipi di cucina differente, non ricordo come le definissero di preciso ma cercando online non ho trovato niente...potreste aiutarmi?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,259
    Reputation
    +705
    Location
    Accademia della Crusca

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Feder1993 @ 28/2/2017, 12:57) 
    POi avrei una domanda per quelli che hanno giocato a Fate: quando dovevano cucinare rin e shirou dicevano di essere bravi in due tipi di cucina differente, non ricordo come le definissero di preciso ma cercando online non ho trovato niente...potreste aiutarmi?

    Shirou è un esperto di cucina giapponese. Rin mi pare di un qualche stile occidentale, ma non ricordo quale; forse inglese.
     
    .
19199 replies since 11/11/2014, 18:11   247968 views
  Share  
.