Salutiamolo, con onore e rispetto, Ciao Naruto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +53   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    Vorrei spendere due parole sulla serie che mi ha spinto a cominciare tutto.
    La serie che mi ha spinto ad unirmi ad altri 3 ragazzaci provenienti da un vecchio forum di Fairy Tail.
    Parlo di Rikisonny, Arrancar#1 e Noitora.
    Dopo aver parlato per un po sul vecchio e tanto compianto MSN, montai su questo forum con una grafica del tutto provvisoria e scadente, ma che di sicuro faceva riferimento a Naruto... da cui viene anche il nome del forum, preso da una tecnica di Orochimaru.
    In quel periodo tutto ruotava intorno a questa serie.
    Se non sbaglio il primo capitolo tradotto dal jjt era quello in cui iniziavo lo scontro tra Sasuke ed itachi.
    E da li, son volati gli anni.
    Il forum e' cresciuto, NARUTO E' CRESCIUTO, l'utenza e gli staffer sono arrivati in fretta... ma non e' questo il punto.
    il punto e'... CAZZO, si e' chiusa un era ieri... E' finita una parte di tutto cio' che ha contribuito a creare questo forum... o piu' semplicemente... e' finito naruto, la mia serie preferita, che purtroppo andando avanti (per quel che mi riguarda) ha cominciato a scemare e a perdere valore...
    Eppure ieri, leggendo gli ultimi due capitoli, mi sono reso conto che quello era il finale che volevo...
    Tristezza, malinconia, orgoglio... queste le cose che ho provato ieri...
    E diciamocelo, vedere Naruto adulto e con dei bambini fa un po' il suo effetto... e' come se l'avessimo aiutato durante questi anni a crescere, a superare tutte le sue avventure, ci siamo accompagnati a vicenda per questi 7/8 anni, ed ora e purtroppo arrivato il momento di dirsi addio.

    Addio, Naruto... Grazie kishimoto sensei.

    Grazie anche a tutti voi lettori, che avete scelto di seguire questa serie leggendo il prodotto del nostro lavoro.
    Grazie.

    Naruto-Sakura-Sasuke-Kakashi

     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    219

    Status
    Offline
    Volume deluxe 28, l'inizio dello Shippuden in pratica, fino a quel momento avevo seguito Naruto solo su Italia Uno finché un mio amico non mi presta appunto il volume 28 e da li mi si è aperto un mondo, grazie a Naruto ho imparato a leggere i manga, ho imparato la sostanziale differenza tra manga e la sua trasposizione in anime ma, cosa più importante, mi aprì al mondo delle scan portandomi a conoscere innanzitutto voi, poi una marea di altri manga non solo i Big 3, altre opere che in questi anni mi hanno appassionato e segnato, ieri l'ho letto con una malinconia pazzesca e stamattina dopo averlo riletto ho finalmente realizzato, Naruto è finito nel migliore dei modi è così che lo volevamo tutti e così lo abbiamo avuto l'happy ending che meritavamo sia noi che lui, siamo cresciuti insieme ed è vero perché nel 700 vedere un Naruto così maturo mi ha ricordato quanto sono maturato io come persona e come lettore, cominciando a valorizzare i prodotti in cui credo comprando e riempendo li scaffali della mia libreria di colori e storie incredibili. Senza Naruto ieri sarebbe stata una giornata qualsiasi, questi 8 anni sarebbero stati diversi, peggiori probabilmente, quindi grazie a Naruto, grazie a Masashi Kishimoto e grazie a tutto lo staff del JJT che da anni si sbatte per farci conoscere prodotti di qualità.
     
    Top
    .
  3. ecaciupiciu
        -18   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che fine serie (e non solo gli ultimi due capitoli) di cacca. Il finale era stato scritto dall'inizio di Shippuden. Grazie a dio è finito.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    63

    Status
    Offline
    Non entro nel merito del manga, non è questo il momento, non è questo il post giusto.
    Voglio invece unirmi al coro dei ringraziamenti. Anche per me infatti Naruto è stato uno dei primi manga che ho iniziato a seguire, è stata la porta che mi ha condotto al mondo delle scan, degli Anime, del crescente (ma già esistente) interesse per la mitologia jappa.
    All'inizio di questa avventura seguivo le scan di un altro team, poi la mia conversione è stata totale: in pratica JJT è diventata una casa, l'unica casa per quanto riguarda i manga.
    Non sono un frequentatore assiduo e attivo del forum, ma volevo ugualmente ringraziarvi per il vostro lavoro, per l'amore, la costanza.
    Grazie di cuore, dal 2008 sembrano essere passati 6 giorni invece sono ben sei anni nei quali mi è successo di tutto, un pò come d'altronde è successo a Naruto, siamo cresciuti insieme (direi quasi invecchiati:D).
    Ragazzi, vi sono grato per ogni cosa.
     
    Top
    .
  5.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Sono trascorsi 9 anni circa (si parla di fine 2006/inizio 2007) da quando iniziai a comprare il manga di Naruto, spinto dall'anime trasmesso su Italia 1.
    A Maggio 2008 iniziai a seguirlo su scan perché la morte di Asuma mi aveva lasciato senza parola e senza lacrime, non potevo resistere un altro mese, dovevo leggere subito il seguito e mi precipitai su eMule.
    A Giugno del 2008 approdai su questo forum con il nickname di Demonsasuke_93 e ho proseguito la lettura e la crescita insieme a voi e al vostro lavoro.
    Per me ieri è finita un era.

    GRAZIE NARUTO!

     
    Top
    .
  6.     -9   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,515
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Una serie sopravvalutata poteva finire solo male. Addio.
     
    Top
    .
  7.     +16   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Era il settembre 2006 quando vidi per la prima volta l'anime di Naruto su Italia 1. Avevo 14 anni, e ricordo ancora che quando vidi i vari promo e pubblicità trasmessi nel mese precedente pensavo "Vabbè sembra una scemità" e "Ho 14 anni, ormai devo smettere di vedere cartoni animati", ma puntualmente mi ritrovai a guardare il primo episodio. Mi piacque e ovviamente continuai a vedermi il secondo, il terzo episodio e così via finché, dopo un mese, non scoprii che un mio compagno di classe comprava il manga di questa serie. Me lo feci prestare e leggevo i volumi di pari passo alla serie televisiva finché la Mediaset non smise di trasmettere le puntate alla mini-saga filler del Paese del The. Ormai non potevo più aspettare e mi vidi le puntate riguardanti l'arco del recupero di Sasuke in giapponese con i sottotitoli in italiano. Dopo scoprii l'esistenza dei filler ma, dopo essermi fatto spiegare che in realtà non sono cose originarie del manga, decisi di passare alla lettura del manga. Il primo capitolo in scan che lessi fu quello in cui Naruto mostra i risultati dell'allenamento del Rasen Shuriken contro Kakuzu. Da lì poi ho iniziato a seguirlo ogni settimana per 7 anni. Ora ho 22 anni e ieri ho sperato fino all'ultima pagina del 700° capitolo che fosse uno scherzo, che in realtà dopo avrei trovato un'altra pagina, e poi un'altra ancora... e non nego che durante la lettura dell'ultima pagina (e degli ultimi capitoli in generale) mi sono commosso parecchio. Ieri per me se n'è andato più di un manga, se n'è andato un amico che mi ha fatto compagnia per 8 lunghi anni per tutta la durata della mia adolescenza e per la prima parte della fase adulta.

    UN GRANDISSIMO GRAZIE A KISHIMOTO-SENSEI PER AVERCI FATTO LEGGERE QUESTA STORIA.
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,770
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Grazie al jjt per questi 3 anni in cui ho potuto leggere e discutere su Naruto, fino ad oggi sono quasi 10 anni che lo seguo e devo dire che nonostante quest'ultima saga direi che ho apprezzato tantissimo il manga, l'insieme della storia e dei suoi protagonisti, a dispetto degli alti e dei bassi è stato bello seguire passo dopo passo Naruto qui al jjt.
    E' stato proprio grazie a questa lettura che mi sono avvicinato per la prima volta a questo forum stupendo nel lontano 2011 ;) , guardando ancora più indietro nel tempo avevo circa 13 anni quando per la prima volta iniziai a sentir parlare dai più grandi, che già seguivano il manga, di Naruto ed io quando iniziò l'anime tempo pochi episodi e me ne innamorai, all'epoca mi diede una sensazione molto simile a quella che DB mi fece provare la prima volta che lo guardai. Un mio amico ed io che prima abbiamo iniziato guardando l'anime e poi leggendo il manga passavamo parte del tempo a scuola e dopo la scuola sull'autobus tornando a casa a discuterne.
    Quanti bei ricordi :crai:

    Grazie mille per il lavoro svolto :D
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    non sono uno di quelli che ha iniziato con Naruto, ne come anime ne come manga, ma cmq è stata una delle prime serie che ho recuperato e per anni è stata una presenza costante, è stato sempre il primo dei big che leggevo ogni settimana, anche perché nei suoi momenti di massimo splendore lo consideravo mille volte meglio di OP; c'è quindi un po' di malinconia nel pensare che d'ora in poi non leggero più il suo capitolo settimanale e fa strano realizzare di sentirmi triste per la fine di una serie che fino allo scorso capitolo consideravo brutta; che poi è anche un po' il risultato derivante dalla capacità di Naruto di essere tanto bella in certi punti quanto brutta in altri, non sono mai riuscito a considerarla completamente una "merda di serie" come per ovvi motivi non ho mai potuto considerarla un capolavoro, ma dove voglio andare a parare...beh...Kishimoto ti odio!! perché mi hai messo di fronte alla mia incoerenza ma ti voglio anche bene perché mi hai fatto provare sentimenti sinceri e genuini in certi momenti della tua serie.
    grazie Kishi. grazie Naruto, sei invecchiata male ma la tua primavera della giovinezza è stata indimenticabile

    Edited by Ryuji Baku - 7/11/2014, 14:42
     
    Top
    .
  10. jigoku-hen2
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la settimana del jump non sarà piùla stessa :(
     
    Top
    .
  11. Allanon`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora posso spararmelo tutto in 1 giorno :D
    Congratulazioni e grazie JJT per il lavoro svolto ;)
     
    Top
    .
  12. salvatore gemail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ancora non ho capito la volpe se muore o dorme alla fine chi sa rispondermi???
    grazie al jjt per il lavoro che ha fatto e che fa ancora con gli altri manga

    comunque torna in primavera, una mini serie state sereni che poi cambia idea e ne fa una nuova storia
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    Copio-incollo dall'intro del mio commento ai capitoli.
    Ricordo ancora la prima volta che ho sentito parlare di Naruto. Tutti a parlarne come il nuovo messia dei manga e io, amando fino alla follia One piece, con finto snobismo tiravo avanti pensando a un semplice entusiasmo del momento.
    Cominciai però a guardare l'anime in tv.........e mi prese eccome! Iniziai la serie della Planet rossa, ovvero quella che iniziò a uscire ogni due settimane e, in poco tempo, alle superiori Naruto diventò per me e i miei amici quello che Dragonball era stato alle medie. Ovvero il centro delle nostre discussioni 'nerd'.
    Più leggevo il manga e guardavo gli episodi, più nel mio cuore Naruto stava scalzando, ebbene sì, l'opera di Oda. Tutto mi colpiva: lo svilupparsi della trama, tutto che sembrava importante all'interno di un quadro generale che si dipanava mano a mano, i personaggi e le loro emozioni che non scadevano nei soliti cliché, i disegni con uno stile molto particolare ecc.
    Insomma mi appassionai di brutto!
    Cominciai a portarmi avanti e conobbi il mondo delle scan proprio per leggere Naruto. Comprai anche i volumi della serie nera che stavano uscendo in contemporanea e vidi un tratto nel disegno molto diverso e molto più pulito e maturo, per quanto un pelino scarno.
    Anche la seconda serie mi appassionò e fu un escalation che ebbe il suo picco con la saga di Pain, che mi fece comprendere quanto grande poteva essere quest'opera se portata a conclusione con la stessa passione e attenzione messi fino ad allora.
    E lì comincia un'altra storia.....
    Infatti proprio quello che poteva esser punto di svolta per la serie, fu la rovina. Il buon Kishimoto per ragioni diciamo sconosciute và, si è ingavonato come un sorcio in una spirale senza fine di vaccate. Se all'inizio soprassedevo su piccole fratture di credibilità come il 10 code, Danzo, la tarta-isola, Naruto-Saiyan e compagnia cantando, con l'inizio della grande guerra ho tristemente visto il declino di qualcosa che avevo profondamente amato (un po' come la stagione finale di Lost). Non starò qui a elencare perché per mia modesta opinione c'è stato questo declino (cosa che tra l'altro ho fatto abbastanza esaustivamente settimana dopo settimana), dico solo che sono profondamente amareggiato della piega che il manga ha preso ad un certo punto (ma i due capitoli finali li ho apprezzati tantissimo).
    Ciononostante Naruto ha occupato buona parte della mia vita 'mangofila', facendomi provare molte emozioni, facendomi divertire e trascorrere piacevole tempo con gli amici a discutere e battibeccare sulle cose più improbabili e facendomi, anche se indirettamente, appassionare molto di più al mondo fumettistico prettamente orientale (prima andavo a pane one piece, lupin, Dragonball e poco altro).
    Quindi, nel bene e nel male, con i suoi pro e i suoi contro, GRAZIE NARUTO E GRAZIE KISHIMOTO (E OVVIAMENTE GRAZIE A VOI DEL JJT)!
    E' stato, quasi sempre, bello finchè è durato :asdby:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    Mi sta venendo una tristezza a leggere tutti questi post! Però li condivido in tutto: provo una forte malinconia per la fine di un manga che mi ha accompagnato per la bellezza di 8 anni!

    Ricordo ancora quando vidi per la prima volta una puntata dell'anime su Italia 1: era il 2006, ero appena tornato da scuola, e durante il pranzo accesi la Tv e vidi questo cartone in cui dei ragazzini dovevano usare delle tecniche ninja per copiare ad un compito scritto ( era la puntata della selezione dei chuunin). Immaginatevi quanto fosse esaltante per un ragazzino del liceo! E poi andando avanti si scoprirono tanti nuovi poteri originali e fighi, come lo sharingan, e in generale tutte quelle tecniche che richiedevano una posizione figa delle mani! E poi tanti personaggi e battaglie epiche, Orochimaru un mostro che cambia corpo, evocazioni di rane giganti e via dicendo.

    Iniziai a leggere il manga dal volume 30, che trovai per caso all'edicola sotto casa: da lì non ho più potuto smettere. Se ripenso a quante volte questo fumetto mi ha tenuto col fiato sospeso per cercare di capire i mille misteri del mondo ninja, come l'origine dello sharingan, l'identità di Tobi e cosa era successo la fatidica notte dell'attacco della volpe, mi sento davvero triste all'idea che tutto sia finito, che la prossima settimana non ci sarà un nuovo capitolo, che ormai non c'è più niente da aggiungere.

    Grazie JJT per avermi permesso di vivere questa fantastica avventura che mi ha accompagnato, e perchè no, mi ha aiutato a crescere da 8 anni a questa parte!
     
    Top
    .
  15. Ván
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a seguire la serializzazione giapponese anch'io intorno al periodo dello scontro tra Sasuke e Itachi nel manga, ai tempi dell'ormai defunto GN, chiaramente come tanti conoscevo la serie da prima grazie a Italia 1.
    E' davvero strano, la serie ha avuto dei momenti davvero bassi ma non l'ho mai disprezzata totalmente (non ho mai avuto nulla in contrario alla filosofia pacifista di Kishi, è una buona morale, trovo sia un atteggiamento da hipster criticarlo per questo), certo in alcuni periodi lasciavo che i capitoli si accumulassero, ma non mi è mai passato per la mente il desiderio di dropparla, come ho fatto per molte altre serie, forse per nostalgia, perché Naruto, per me come per molte altre persone, è stato il manga che mi ha fatto conoscere il manga, un mondo quest'ultimo che non mi interessa più già da parecchio, ma che continuo a seguire giusto per le serie che secondo me valgono qualcosa.

    La serializzazione di Naruto ha segnato buona parte della mia adolescenza, se non tutta. Ricordo ancora più o meno chiarament le varie saghe e cosa stavo facendo in quel periodo della mia vita quando quelle storie venivano pubblicate, l'anniversario dei 10 anni di pubblicazione con una rivelazione all'epoca eccezionale, lo scontro Jiraiya/Pain e il periodo successivo che ancora mi fa' venire il magone, gli allenamenti che anche se lo sapevi che avrebbero portato solo a una nuova variante del rasengan ti hypavano comunque.

    Odio vedere con quanta freddezza le persone stiano reagendo alla fine di quest'opera, Kishi merita molto di più.
    Finisce un'era, non è il primo manga che vedo finire, ma questo è il mio PRIMO manga che finisce, e penso sia stato così per molti.
    E non poteva finire diversamente, non doveva finire diversamente.
    Vedere Naruto finire è stato come assistere alla partenza di un amico.

    Grazie maestro Kishi per avermi tenuto compagnia tutti questi anni, a presto.
     
    Top
    .
65 replies since 7/11/2014, 12:09   3203 views
  Share  
.
Top