Quattro chiacchiere in compagnia :D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2014, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Eh già XD il mio l'ho cambiato solo perchè non lo vedevo più (non so se era un problema solo mio, comunque non riuscivo più a vederlo ._.). E allora, siccome non mi piaceva stare con un'immagine non visibile, ne ho messo un'altra

Anche io l'ho sempre desiderato *-*
Comunque hai ragione, quelli che trasmettevano pure su italia1 li davano in pessimi orari... jewelpet per esempio gli hanno cambiato pure più volte collocazione (all'inizio lo facevano in settimana, poi solo al week end e poi eliminato a pochi episodi dalla fine -.-)
Comunque le trasmissioni venivano interrotte perchè quei programmi richiedevano una copertura maggiore di segnale, e così Hiro (e anche qualche altro canale) venivano oscurati

che fa quel gatto O_O? qualcosa di inquietante ? O_O

Ah, capisco :) anche a me comunque piace molto come personaggio ^^

non lo immagino proprio un loro tema D:
anche in classe mia c'era una che era un'asina (scriveva come loro o-o), e in un tema mi ricordo che il prof, dopo averlo letto, lo ha tutto strappato (lo ha fatto diventare coriandoli ) e poi lo ha lanciato in aria

Mamma mia quanto lo odio è__é lo ha scritto nel nuovo (quello uscito oggi)?
E poi che coerenza -.- critica gli anime e pubblicizza un fumetto erotico... -___-
 
  Top
view post Posted on 30/12/2014, 16:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
661
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
non lo immagino proprio un loro tema D:
anche in classe mia c'era una che era un'asina (scriveva come loro o-o), e in un tema mi ricordo che il prof, dopo averlo letto, lo ha tutto strappato (lo ha fatto diventare coriandoli ) e poi lo ha lanciato in aria

Lo fanno più che altro per abitudine: si abituano a scrivere così in chat e quindi viene loro spontaneo anche nei temi
 
Top
-Ale39-
view post Posted on 30/12/2014, 18:41     +1   -1




E poi meno male che i Jewelpet gli hanno ripresi dall'inizio su Boing(quando ancora era decente)e poi ad un orario più accettabile,mi ricordo che quando gli facevano al mattino mi toccava registrarli sempre -___-
Però comunque non è giusto,è vero che anche gli sport e il GF hanno i fan(questo qui come fa ad averne??)però far stare alzata la gente a mezzanotte per degli anime,per quanto possano piacere,mi sembra leggermente irrispettoso >.>

Niente di inquietante,solo di leggermente sconcio...non so se posso scriverlo qui xD >_<

Da me anche scrivono così...mamma mia,su Whatsapp,quando mi chiedono i compiti(anche se adesso non gliene passo più,prima ho chiesto per una cosa a un mio "amico"e lui mi ha detto che adesso che è in vacanza della scuola non gliene frega niente -___-)a volte mi tocca leggere i messaggi più volte perchè non ci capisco nulla o_o

Veramente l'annuncio pubblicitario è da varie settimane che lo mette sul suo giornale,però io non lo trovo affatto giusto,nei palinsesti non mette mai gli anime(prendiamo come esempio Inazuma:se uno non aveva internet non sapeva del suo ritorno su Rai Gulp,però quelli di Boing,di Febbre a 80 ce gli mette)poi gli mette in cattiva luce in questo modo..è vero che quello è un libro/fumetto da adulti..ma anche gli anime lo sono e non tutti sono da bambini come lui pensa..
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 19:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Eh, si, menomale che lo replicarono su Boing. Io lo avevo visto su italia1, solo che là non l'avevano mai terminato (e se non lo avessero rifatto su boing, non avrei mai visto la fine ._.)
Comunque anche boing all'inizio lo aveva interrotto (a 5 episodi dalla fine è_é) e dopo qualche mese lo rimise da capo, completandolo finalmente

Il canale si oscurava e restava oscurato dalla sera fino al mattino seguente (infatti molti si lamentavano che, a causa di ciò, non potevano vedersi alcuni episodi di anime nuovi che davano la sera).
Ma comunque almeno poi recuperarono gli episodi (trasmettendoli mesi dopo)

Ah XD io immaginavo chissà cosa (visto che l'anime comunque parla di mostri, temevo in qualcosa di inquietante)

Che razza di "amico" -___-
Comunque loro almeno a scuola scrivono bene?

Ha la tipica mentalità italiana -.-
che poi non ho mai capito perchè fumetti e cartoni con tematiche adulte vengono visti (giustamente) per un pubblico adulto, mentre gli anime (qualsiasi genere sia) lo considerano per bambini -__-

CITAZIONE
Lo fanno più che altro per abitudine: si abituano a scrivere così in chat e quindi viene loro spontaneo anche nei temi

non credo, perchè altrimenti si limitavano solo di scritte tipo "nn" o "xkè", mentre questi fanno proprio errori grammaticali su cose che, alla loro età, dovrebbero aver imparato
 
  Top
-Ale39-
view post Posted on 30/12/2014, 21:37     +1   -1




Giá...comunque è fastidiosa questa cosa che interrompono le serie(soprattutto gli anime)fanno quasi passare proprio la voglia di seguirle >.>

Capito,meno male(non lo sapevo perchè le uniche cose che conoscevo del canale erano il palinsesto e il fatto che aveva chiuso)perchè se altrimenti trasmettevano le serie con dei "buchi" il loro comportamento era poco professionale..

Comunque facendo zapping tra i vari canali io e mia madre siamo passate su JuniorTV e c'era un cartone che sembrava doppiato da dei bambini di 5 anni o_o e poi quei cartoni sono insopportabili >_<

Nei temi come scrivono non lo so,e se lo fanno come sulle chat,non lo voglio neanche sapere D: comunque il professore ha detto varie volte che nella nostra classe ci sono pochissimi che sono veramente bravi a scrivere(e tra quelli ci sono anche io c:) quindi immagino che la maggior parte skrvrnno csì LOL

Forse perchè gli anime sono disegnati in modo meno maturo,ad esempio se uno vedesse un'immagine di Madoka Magica senza conoscere la trama ne niente,sicuramente penserebbe che è qualcosa di infantile,quando invece è tutt'altro.Anche se però ci sono certi anime che sono disegnati in modo maturo,tipo quello di Rai4(non mi ricordo il nome)però loro sempre pensano che è da bambini...
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 22:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Già, nemmeno io lo sopporto (soprattutto quando poi non li continuano più è_é)

Io non so come fanno a piacere D: sulla loro pagina c'è gente che dice che sono cartoni bellissimi .-.

Fanno sempre discriminazioni, questa è la verità >_> perchè se vedessero i disegni per esempio di ergo proxy, psycho pass, l'attacco dei giganti e simili, si nota che sono per più adulti

ps. nel cartone pop pixie (l'ho trovato facendo zapping) parlano di un vip che si chiama justin bibble -__-
 
  Top
Gio-kun
view post Posted on 31/12/2014, 09:36     +1   -1




Ho letto in giro che Death note su mtv l'hanno trasmesso con un doppiaggio diverso da quello dei dvd O_O
 
Top
-Ale39-
view post Posted on 31/12/2014, 10:56     +1   -1




Prima c'era solo Mediaset che interrompeva,adesso pure la Rai >_<
A proposito di Rai,ieri pomeriggio mentre studiavo ho visto su un canale Rai(non ricordo quale)che passavano la pubblicitá di quei cartoni ultrareplicati di Rai Gulp e Yoyo dicendo che hanno oltre 100 ore di animazionie su quei canali e che bisogna pagare il canone -____- a parte questo(che quando sento la parola "canone" mi verrebbe voglia di dare fuoco alla TV)tra le cose che pubblicizzavano non c'era neanche un anime è__é neanche Inazuma...

Ma come fanno ._. Poi sono doppiati in maniera da far paura o_o e io non so come fanno a non stufarsi con le solite puntate...(ormai dal momento che hanno iniziato a doppiarle avrebbero giá dovuto finire >.>)

Ma infatti...però anche i vari Simpson,Griffin e simili sono disegnati in modo infantile,però quelli vengono tranquillamente definiti da adulti .-. non è per niente giusto..

Allora potevano chiamarlo tranquillamente Justino Biberon -___- comunque odio quel cartone,quasi come le Winx >.>
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 11:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Già >_<
A noi non pensano mai, ci pensano solo quando vogliono i soldi del canone -__- e comunque, visto che la rai viene pagata da noi, dovrebbe accontentare tutti... ma se ne fregano altamente -.-

Sulla loro pagina hanno scritto che presto apriranno... ma secondo me non avevano proprio cominciato a doppiare, perchè se i doppiaggi erano già cominciati (quando loro lo annunciarono) a quest'ora già avrebbero finito... è vero che per doppiare si ci mette un pò, però per questo tipo di cartoni (che sono doppiati giusto per dargli voce .-.) si ci mette poco

Già .-. e poi questi passano tranquillamente senza censure (e sono pieni zeppi di parolacce )

Anche io lo odio >_> non l'ho mai sopportato dalla prima volta che lo vidi >_> Stavo facendo zapping e lo trovai (non sapevo neanche che adesso lo trasmettessero su rai yoyo )

@gio: si, come gli altri anime passati su mtv, anche death note aveva l'audio censurato
In pratica il doppiaggio è lo stesso, hanno solo sostituito alcune delle parole (tipo la parola Dio nella versione di mtv era sostituita da "padrone")
 
  Top
-Ale39-
view post Posted on 31/12/2014, 12:09     +1   -1




E poi secondo me anche qui come Mediaset c'è qualcosa sotto con il direttore.Non so se ho fatto la scoperta dell'acqua calda,ma prima gli anime su Rai 2 erano trattati meglio perchè c'era un altro direttore,a molti non piaceva il suo modo di lavorare per via dei vari programmi che aveva creato e allora si decise di farlo lavorare per Rai 4,infatti se non ricordo male(io non gli ho mai visti,dunque non lo so con la precisione)gli anime prima erano messi si di mattina,ma ad un orario più comodo,e allora adesso probabilmente il direttore è uguale per tutti i canali Rai.Ripeto:forse ho scoperto l'acqua calda oppure è tutta una balla,ma questa cosa l'avevo letta da qualche parte,non mi ricordo se su Animeclick oppure Wikipedia.
Che poi la fascia degli anime,se non vogliono metterla su Gulp,potrebbero metterla su Rai2 al pomeriggio come faceva Italia1.Ho visto che ci sono tantissimi telefilm(che all'inizio compare la scritta che sono solo per adulti e censurati)e allora potrebbero mettere quelli più tardi,proprio per non censurarli e lì metterci qualche cartone e anime.Peccato che non capiscano e che non vogliano.

E poi,a me che non me ne freghi granchè,però i bambini si spaventano con dei doppiaggi del genere,davvero,facevano schifo..ma poi a doppiare sono proprio dei bambini o.o

Veramente anche i Simpsons gli hanno censurati,ma lì hanno fatto meno censure rispetto agli anime(e anche qui il MOIGE si è fatto sentire,almeno qualcosa di utile lo fa)

Veramente è da parecchio che sta sul canale D: e comunque oltre a quello io non sopporto neanche gli altri cartoni del canale...è vero che sono da bambini piccoli e che a loro basta guardare qualcosa,però sono snervanti >_>
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 12:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Anche secondo me il direttore ce l'ha con gli anime, perchè altrimenti non si spiegherebbe tutto questo maltrattamento (ma che gli avranno fatto gli anime a tutti o_o??)
Comunque su Rai2 una volta al pomeriggio c'era una fascia per ragazzi... Ormai comunque su rai2 non conto più, ormai dissero che non volevano più nè su rai2 e nè su rai3 roba per bambini e ragazzi ._.

Forse i bambini non ci nemmeno fanno caso tanto al doppiaggio (almeno i più piccoli), però sono davvero inascoltabili .-.
Comunque il cartone con i pupazzi è doppiato da adulti (che doppiatori .-.)

Lo hanno censurato?? non lo sapevo o.o anche perchè, quando di tanto in tanto ne ho visto qualche spezzone, c'erano scene non proprio adatte ai bambini

Vero, io non so come li sopportano (la cuginetta adora peppa pig e un altro cartone fatto dagli stessi autori, che si chiama il regno di ben e holly mi pare.... mamma mia D: a me viene voglia di spaccare lo schermo quando li vedo .-.)
E' vero che sono più piccoli e a loro basta vedere qualcosa, ma sono davvero snervanti D: L'unica cosa di meno patetica che ho visto là è un cartone in 3d che si chiama Masha e Orso
 
  Top
-Ale39-
view post Posted on 31/12/2014, 13:04     +1   -1




Me lo chiedo anch'io il perchè di tutto questo odio.Forse i direttori delle reti gli odiano così tanto perchè costano tanto e loro quei soldi gli preferiscono spendere in qualcos'altro di secondo loro più utile.A parte che quei programmi che fanno sono tutti uguali(tantissimi tra l'altro copiati da Mediaset)e anche le fiction che producono,alcune sono infinite,oppure per rinnovare i diritti di Un Posto Al Sole hanno speso tantissimi soldi,con la quale ci si sarebbe potuto comprare un bell'anime nuovo,anche di poche puntate.
E poi è vero che rivedere sempre gli stessi anime stufa,però la Rai ha veramente tanti anime bellissimi anche fatti una volta sola,quelli della Dynit,della Yamato,oppure anche quelli che hanno acquistato loro...non gli si chiede per forza di spendere una miriade di soldi per degli anime nuovi.E poi è vero che per certi anime esiste internet e i DVD(tipo AnoHana,di cui purtroppo sono riuscita a vedere una puntata sola con continue interruzioni)però non tutti hanno una connessione veloce e alcuni non hanno neanche tempo,quindi se provassero almeno a metterne uno,giusto per provare,magari ad un orario comodo tipo la sera o al pomeriggio,vedrebbero che gli ascolti sarebbero altissimi.Comunque si vede poi che Inazuma lo stanno trattando come tappabuco,non merita di essere trattato così.

O_O ma veramente sono adulti? o.o sembrano bambini..

Si,però hanno censurato pochissimo .-. Poi io non capisco come facciano a far ridere così tanto da produrne 23 serie,a scuola ce ne hanno fatto vedere una puntata(perchè parodizzavano un argomento che avevamo approfondito)tutti che morivano dal ridere,io ero l'unica che non ci riusciva da quanto erano squallidi.

Quello l'ho visto quando andava su Rai2 l'anno scorso...non guardo mai Rai Yoyo ma visto il palinsesto del canale su Sorrisi credo che sia ricominciato da capo non so quante volte ._.
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 13:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


Ormai i diritti degli anime che avevano acquistato da yamato e da dynit li hanno lasciati scadere ._. a parte per qualcuno, ma per gli altri gli sono scaduti i diritti
E per quelli loro, ormai gli sono rimasti i diritti solo di inazuma, zororì, supernyandar, lil'pri, l'ultima serie dei digimon e battle spirit, gli altri mi pare gli siano scaduti tutti (ecco che succede a non trasmetterli mai è_é).
E comunque questi li potrebbero trasmettere, noi non chiediamo repliche infinite (come per quei cartoni insignificanti che fanno), ma almeno 1 o 2 volte potrebbero trasmetterli...

Si, sembrerà strano, ma sono proprio adulti o_o (ma doppiano peggio dei bambini)

Ma infatti, nemmeno io ci ho mai trovato nulla di divertente D: qualche puntata l'ho vista, perchè, quando facevano gli anime a ora di pranzo, prima c'erano loro. Ma non ci ho mai trovato nulla di divertente... boh .-. e se vedessero un anime demenziale (e quelli fanno davvero morir dal ridere) secondo me questa gente non riderebbe -.-

Non so quante volte sia andato in replica, io ho visto solo 2 o 3 puntate (quando dovevo badare alla cuginetta .-.)
Comunque quel canale è molto monotono, ho letto che peppa pig va in onda quasi in tutte le ore O_O
 
  Top
-Ale39-
view post Posted on 31/12/2014, 13:51     +1   -1




Nooo D: che brutto però..è vero che quegli anime che ancora hanno sono carini(Zororì e LilPri in primis,e poi c'è anche Inazuma)però ne hanno anche di altri che sono molto belli...dannata Rai :c
Ma quindi hanno perso i diritti anche di Live On,Victory Kickoff e Ragazze di Successo?Se è si allora mi sa che non vedremo mai le puntate finali D: (per i primi due soprattutto,visto che mi erano piaciuti)mi fanno schifo(non gli anime che hanno ma quelli della Rai ovviamente)immagino che quando scadranno i diritti per quei cartoni e per quelle telenovelas e telefilm non ci ripenseranno su per rinnovarli...e a quelli ultrareplicati io ci aggiungerei pure quel MiniNinjas che adesso lo hanno messo a tutti gli orari.Seriamente e con tutto il rispetto quelli della Rai si meritano di fallire è_é

E poi dicono che gli anime sono volgari e hanno violenza inutile,probabilmente non hanno visto loro,dicono tantissime parolacce,anche inutili...è vero che queste le dicono un po' tutti(ammetto che le dico pure io,specialmente quando sono arrabbiata)però io penso che in TV non adrebbero dette,soprattutto in programmi che sono visibili a tutti(come,appunto,i Simpson)

Ma infatti veramente ne mandano tantissime di puntate O_O quando sono andata dalla mia amica,la sua sorella minore è stata un pomeriggio intero(o di più forse o.o)a guardare Peppa Pig..
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 14:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Pretty cure House
Posts:
8,212
Reputation:
0

Status:


no, per fortuna per live on, victory kickoff e ragazze di successo li hanno ancora (li avevo dimenticati, perchè adesso stavo pensando solo a quelli acquistati precedentemente)
Sono d'accordo con te, anche a me fanno schifo quelli della rai e si meritano di fallire è__é
E tanto è sicuro che per quegli stupidi cosi ultrareplicati e per le telenovelas, quando scadranno i diritti, li rinnoveranno.. ne sono sicura

E nei simpson ce ne sono pure poche rispetto ai griffin o american dad... quelli proprio -.- in ogni frase ci sono più parolacce che altro (il bambino dei griffin poi che chiama sua madre pu****a o tr**a -__-)... ma ceeeeerto, questo si che è educativo...
In alcuni anime pure ci sono delle parolacce (tipo in gintama), però in tv sono stati mandati sempre censurati... e gintama era censurato pure quando lo hanno trasmesso all'1 di notte (e a quell'ora era sicuro che i bambini non stavano davanti alla tv )
Ma ovviamente questo era un anime e si doveva censurare...

Mamma mia .-. ma poi non so come faccia a piacere pure agli adulti O___O Conosco una persona abbastanza grande che lo guarda sermpe D: D:
 
  Top
18989 replies since 2/9/2014, 11:09   113951 views
  Share