Cosa farai da grande?

Come capire quale è la giusta strada da percorrere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Kikko~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alodos(ma che significa?) @ 30/6/2014, 09:43) 
    CITAZIONE (Pokermania @ 29/6/2014, 22:39) 
    Imprenditore immobiliare e successivamente aprire una catena di ristoranti, automatizzarla e non fare "un cazzo" per tutta la vita vivendo di rendita. Con "un cazzo" intendo lavorare tipo 2/3h per day.
    Attualmente faccio il professional poker player e sto mettendo soldi da parte e formandomi per iniziare a lanciarmi nell'imprenditoria verso metà 2015...

    Buona fortuna lol

    Mi sa che gli ci vuole... Automatizzare una catena di ristoranti? Mi sa tanto di "voglio fare l'astronauta" xD

    CITAZIONE (Nossi‚ Gubiardo di Ciao @ 2/6/2014, 21:45) 
    Per quanto riguarda me, mi reputo con un buon inglese (per la mia età, precisiamo, ho passato il B1 con 90 circa e conto di fare il B2 l'anno prossimo :asd:) e devo andare a studiare al Musicale.
    Morale della favola, tieniti coi piedi per terra e cerca qualcosa di accessibile.

    Con quanto l'hai passato? Io ho appena controllato e l'ho passato con 87 :cry:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Kikko~ @ 30/6/2014, 10:02) 
    CITAZIONE (Alodos(ma che significa?) @ 30/6/2014, 09:43) 
    CITAZIONE (Pokermania @ 29/6/2014, 22:39) 
    Imprenditore immobiliare e successivamente aprire una catena di ristoranti, automatizzarla e non fare "un cazzo" per tutta la vita vivendo di rendita. Con "un cazzo" intendo lavorare tipo 2/3h per day.
    Attualmente faccio il professional poker player e sto mettendo soldi da parte e formandomi per iniziare a lanciarmi nell'imprenditoria verso metà 2015...

    Buona fortuna lol

    Mi sa che gli ci vuole... Automatizzare una catena di ristoranti? Mi sa tanto di "voglio fare l'astronauta" xD

    CITAZIONE (Nossi‚ Gubiardo di Ciao @ 2/6/2014, 21:45) 
    Per quanto riguarda me, mi reputo con un buon inglese (per la mia età, precisiamo, ho passato il B1 con 90 circa e conto di fare il B2 l'anno prossimo :asd:) e devo andare a studiare al Musicale.
    Morale della favola, tieniti coi piedi per terra e cerca qualcosa di accessibile.

    Con quanto l'hai passato? Io ho appena controllato e l'ho passato con 87 :cry:

    La prima volta l'ho provato alla finale nazionale del Kangourou d'inglese, ma non ero abbastanza concentrato (della serie "Vai a letto alle 3 di mattina coi tuoi compagni di stanza) e ho fatto 88, l'ho rifatto qua in Sardegna, ho cannato lo scritto e sono uscito con 90.
     
    Top
    .
  3. ~Kikko~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Kangourou? O.o Mi sono perso qualcosa? xD
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Una competizione tipo i giochi matematici, ascolto, grammatica, vocabolario e stronzate simili.
     
    Top
    .
  5. Sicario‚ Iettatore di Yuki
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nossi‚ Gubiardo di Ciao @ 30/6/2014, 13:32) 
    Una competizione tipo i giochi matematici, ascolto, grammatica, vocabolario e stronzate simili.

    Sono l'unico che scomba SOLO in matematica nel Kangourou? :eee:
     
    Top
    .
  6. Polie
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Kikko~ @ 30/6/2014, 10:02) 
    CITAZIONE (Nossi‚ Gubiardo di Ciao @ 2/6/2014, 21:45) 
    Per quanto riguarda me, mi reputo con un buon inglese (per la mia età, precisiamo, ho passato il B1 con 90 circa e conto di fare il B2 l'anno prossimo :asd:) e devo andare a studiare al Musicale.
    Morale della favola, tieniti coi piedi per terra e cerca qualcosa di accessibile.

    Con quanto l'hai passato? Io ho appena controllato e l'ho passato con 87 :cry:

    aspettate di vedere il C1 hahaha, bella merda
     
    Top
    .
  7. Pokermania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 30/6/2014, 08:58) 
    CITAZIONE (Pokermania @ 29/6/2014, 22:39) 
    Imprenditore immobiliare e successivamente aprire una catena di ristoranti, automatizzarla e non fare "un cazzo" per tutta la vita vivendo di rendita. Con "un cazzo" intendo lavorare tipo 2/3h per day.
    Attualmente faccio il professional poker player e sto mettendo soldi da parte e formandomi per iniziare a lanciarmi nell'imprenditoria verso metà 2015...

    Professionista di poker online o live? il professionista live non è nemmeno male, online morirei, ammazza il gioco per i miei gusti.

    Comunque c'è di peggio :D

    Online. Penso sia nettamente più profittevole per svariati motivi! Non so se tu ci capisca qualcosa di come funziona però online hai tanti benefici:

    1) Rakeback. Se fai almeno 3k di rake al mese beh la rakeback ti produce già un'entrata di 1k mensile, e diciamo che spostano.
    2) Comodità di giocare QUANDO e COME vuoi, facendo gli orari che preferisci.
    3) Possibilità di fare tantissime mani orarie e quindi avere un guadagno orario molto più alto, oltre che abbattere la varianza.

    Poi se mi parli di cash live bui 5/10€ in su allora ti dico che potrei rivedere un attimo, visto che le partite a quei livelli online sono difficilissime, ma per ora non ho 80/100k da parte per giocare quei livelli quindi preferisco online di gran lunga anche perchè a confronto guadagno molto di più per l'unico motivo che faccio più mani e ho la rakeback.

    CITAZIONE (~Kikko~ @ 30/6/2014, 10:02) 
    CITAZIONE (Alodos(ma che significa?) @ 30/6/2014, 09:43) 
    CITAZIONE (Pokermania @ 29/6/2014, 22:39) 
    Imprenditore immobiliare e successivamente aprire una catena di ristoranti, automatizzarla e non fare "un cazzo" per tutta la vita vivendo di rendita. Con "un cazzo" intendo lavorare tipo 2/3h per day.
    Attualmente faccio il professional poker player e sto mettendo soldi da parte e formandomi per iniziare a lanciarmi nell'imprenditoria verso metà 2015...

    Buona fortuna lol

    Mi sa che gli ci vuole... Automatizzare una catena di ristoranti? Mi sa tanto di "voglio fare l'astronauta" xD

    CITAZIONE (Nossi‚ Gubiardo di Ciao @ 2/6/2014, 21:45) 
    Per quanto riguarda me, mi reputo con un buon inglese (per la mia età, precisiamo, ho passato il B1 con 90 circa e conto di fare il B2 l'anno prossimo :asd:) e devo andare a studiare al Musicale.
    Morale della favola, tieniti coi piedi per terra e cerca qualcosa di accessibile.

    Con quanto l'hai passato? Io ho appena controllato e l'ho passato con 87 :cry:

    Per te sarà fare l'astronauta, statevene pure nella ruota del criceto con vedute piccole piccole mentre c'è gente che fa i veri soldi. E guarda caso mentre voi guadagnate con fierezza quei 2000€ al mese che vi sembrano oro colato lavorando 10h al giorno c'è chi, facendo "l'astronauta", stampa i milioni ;)
     
    Top
    .
  8. E n t i
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non voglio fare alcun tipo di polemica, ma quanto si vede che avete 14 anni o giù di li, veramente
    Qualunquismo a livelli assurdi, tutti a dire "ehhh la crisi" o a farsi fighi per i (pochi) risultati raggiunti finora.
    La domanda era "che volete fare da grande", non sbandierare a tutti che voi fate gli esami di inglese o stronzate cosi
    Nella vita, quella vera, contano qualità che non si valutano a scuola. E non é la solita stronzata, ma é cosi
    Fidatevi che guadagnerà molto di più lo stronzetto con duemila contatti che voi reputavate " tonto", contatti che voi ovviamente non avete perché "eh ma la società fa cagare"
    Poi boh, scusate per lo sfogo dell'una, ma vedo troppe persone che si sono rovinate per stronzate cosi
     
    Top
    .
  9. Pokermania
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Esatto, ricordate che l'intelligenza non la imparate a scuola. E in realtà non vi insegnano neanche alcune delle cose che più vi serviranno nella vita, ovvero:

    -Gestire le finanze e investire
    -Relazionarsi con gli altri
    -Essere "svegli" e analizzare ogni situazione nel modo appropriato

    Quindi smettiamola di overvaluare i diplomi e le lauree. Nella maggior parte dei casi non saranno quelli che vi faranno vivere agiatamente. Poi oh, se puntate a un posticino al McDonald per "fare esperienza", quello c'è sempre! ;)
    E attenzione non dico che laurea = McDonald ma che laurea ≠ soldi, that's all.
     
    Top
    .
  10. ~Kikko~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Infatti, almeno per me, la cosa d'inglese non c'entrava nulla col topic principale xD
    So benissimo che essere bravi a scuola, sempre che tu non sia un genio, non ti servirà a nulla o quasi .-.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    296
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pokermania @ 1/7/2014, 02:55) 
    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 30/6/2014, 08:58) 
    CITAZIONE (Pokermania @ 29/6/2014, 22:39) 
    Imprenditore immobiliare e successivamente aprire una catena di ristoranti, automatizzarla e non fare "un cazzo" per tutta la vita vivendo di rendita. Con "un cazzo" intendo lavorare tipo 2/3h per day.
    Attualmente faccio il professional poker player e sto mettendo soldi da parte e formandomi per iniziare a lanciarmi nell'imprenditoria verso metà 2015...

    Professionista di poker online o live? il professionista live non è nemmeno male, online morirei, ammazza il gioco per i miei gusti.

    Comunque c'è di peggio :D

    Online. Penso sia nettamente più profittevole per svariati motivi! Non so se tu ci capisca qualcosa di come funziona però online hai tanti benefici:

    1) Rakeback. Se fai almeno 3k di rake al mese beh la rakeback ti produce già un'entrata di 1k mensile, e diciamo che spostano.
    2) Comodità di giocare QUANDO e COME vuoi, facendo gli orari che preferisci.
    3) Possibilità di fare tantissime mani orarie e quindi avere un guadagno orario molto più alto, oltre che abbattere la varianza.

    Poi se mi parli di cash live bui 5/10€ in su allora ti dico che potrei rivedere un attimo, visto che le partite a quei livelli online sono difficilissime, ma per ora non ho 80/100k da parte per giocare quei livelli quindi preferisco online di gran lunga anche perchè a confronto guadagno molto di più per l'unico motivo che faccio più mani e ho la rakeback.

    Decisamente più profittevole, per i vari motivi che hai citato (in assoluto, il numero di mani giocabili, live non puoi multitablare :D )
    Da appassionatissimo e con una piccolissima esperienza online (ormai risalente a qualche anno fa, poco prima dell'avvento del cash regolarizzato, quindi era più legato ai tournament, con una mole di soldi decisamente più bassa )conosco i vantaggi dell'online in termini pratici e di guadagno ma, non essendo io un professionista, vedo il poker ancora come un gioco (d'altronde di lavoro faccio altro :D ), e preferisco farmi saltuariamente i torneini al casinò, qualche sit&go online (giusto per bestemmiare un po' :D ) e tutte le settimane pokerino con gli amici, tutti giocatori di livello medio/decente più un ragazzo che come te è diventato pro.

    Da questo capirai perchè preferisca il live, ma concordo con te sulla maggior validità dell'online se si tratta di guadagno.
    Fino a che non vinci il main alle WSOP o un Aussie Million :D

    CITAZIONE
    E guarda caso mentre voi guadagnate con fierezza quei 2000€ al mese che vi sembrano oro colato

    Ma magari 2000..... sputo sangue e soffro di coprofagia virtuale (elegante metafora, oserei dire) per 1200 euro di cui 250 di spese...

    Infatti voglio un lavoro ignorante, umile, di fatica, dietro casa, 8 ore al giorno 5/7 senza telefono aziendale e rotture di coglioni a manetta.
     
    Top
    .
  12. Pokermania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 4/7/2014, 09:27) 
    CITAZIONE (Pokermania @ 1/7/2014, 02:55) 
    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 30/6/2014, 08:58) 
    CITAZIONE (Pokermania @ 29/6/2014, 22:39) 
    Imprenditore immobiliare e successivamente aprire una catena di ristoranti, automatizzarla e non fare "un cazzo" per tutta la vita vivendo di rendita. Con "un cazzo" intendo lavorare tipo 2/3h per day.
    Attualmente faccio il professional poker player e sto mettendo soldi da parte e formandomi per iniziare a lanciarmi nell'imprenditoria verso metà 2015...

    Professionista di poker online o live? il professionista live non è nemmeno male, online morirei, ammazza il gioco per i miei gusti.

    Comunque c'è di peggio :D

    Online. Penso sia nettamente più profittevole per svariati motivi! Non so se tu ci capisca qualcosa di come funziona però online hai tanti benefici:

    1) Rakeback. Se fai almeno 3k di rake al mese beh la rakeback ti produce già un'entrata di 1k mensile, e diciamo che spostano.
    2) Comodità di giocare QUANDO e COME vuoi, facendo gli orari che preferisci.
    3) Possibilità di fare tantissime mani orarie e quindi avere un guadagno orario molto più alto, oltre che abbattere la varianza.

    Poi se mi parli di cash live bui 5/10€ in su allora ti dico che potrei rivedere un attimo, visto che le partite a quei livelli online sono difficilissime, ma per ora non ho 80/100k da parte per giocare quei livelli quindi preferisco online di gran lunga anche perchè a confronto guadagno molto di più per l'unico motivo che faccio più mani e ho la rakeback.

    Decisamente più profittevole, per i vari motivi che hai citato (in assoluto, il numero di mani giocabili, live non puoi multitablare :D )
    Da appassionatissimo e con una piccolissima esperienza online (ormai risalente a qualche anno fa, poco prima dell'avvento del cash regolarizzato, quindi era più legato ai tournament, con una mole di soldi decisamente più bassa )conosco i vantaggi dell'online in termini pratici e di guadagno ma, non essendo io un professionista, vedo il poker ancora come un gioco (d'altronde di lavoro faccio altro :D ), e preferisco farmi saltuariamente i torneini al casinò, qualche sit&go online (giusto per bestemmiare un po' :D ) e tutte le settimane pokerino con gli amici, tutti giocatori di livello medio/decente più un ragazzo che come te è diventato pro.

    Da questo capirai perchè preferisca il live, ma concordo con te sulla maggior validità dell'online se si tratta di guadagno.
    Fino a che non vinci il main alle WSOP o un Aussie Million :D

    CITAZIONE
    E guarda caso mentre voi guadagnate con fierezza quei 2000€ al mese che vi sembrano oro colato

    Ma magari 2000..... sputo sangue e soffro di coprofagia virtuale (elegante metafora, oserei dire) per 1200 euro di cui 250 di spese...

    Infatti voglio un lavoro ignorante, umile, di fatica, dietro casa, 8 ore al giorno 5/7 senza telefono aziendale e rotture di coglioni a manetta.

    Chiaro, beh ci sta ovviamente. Non tutti sono portati a reggere l'immenso stress di questo gioco! Per il lavoro appunto intendevo che chi sta nella ruota del criceto e guadagna 2000€ al mese si sente onnipotente, perchè gli sembra un ottimo stipendio dato che quello medio è tipo la metà! Ma in realtà se ben vai a vedere si tratta di uno stipendio "ridicolo" (rispetto a chi veramente guadagna), che ti fa vivere con tante limitazioni perciò voi continuate a stare nella ruota del criceto che magari un giorno un posto da 1500€ lo troverete e può darsi che lavorerete proprio per quello che da giovane voleva fare l' "astronauta" ;)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pokermania @ 29/6/2014, 22:39) 
    Imprenditore immobiliare e successivamente aprire una catena di ristoranti, automatizzarla e non fare "un cazzo" per tutta la vita vivendo di rendita. Con "un cazzo" intendo lavorare tipo 2/3h per day.
    Attualmente faccio il professional poker player e sto mettendo soldi da parte e formandomi per iniziare a lanciarmi nell'imprenditoria verso metà 2015...

    Grande!
    Normalmente, ormai rispetto al passato, mi limito a leggere qualche discussione su questo forum di tanto in tanto senza neanche loggare..da visitatore. La password l'avevo anche spersa da qualche parte, però dopo aver letto questo ho pensato che fosse il caso di andarla a rispolverare per scrivere due sciocchezze.
    Siamo esattamente sulla stessa linea di pensiero, vorrei puntare ad essere un imprenditore ed infatti appena finito il liceo mi iscriverò con ogni probabilità ad Economia e Commercio anche se già da un po' mi interesso a questo mondo, ma per adesso mi manca l'ultimo anno di scuola (liceo scientifico tradizionale). Mi piace pensarmi con un'azienda.

    Intanto da un paio di mesi mi sono avvicinato allo studio del poker a livelli medi, studio da qualche libro, online, osservo tanto, provo a fare esperienza etc etc. Gioco micro-limiti 0,02/0.05 a ottimi livelli, 10-12BB/100 mani semplicemente per aumentare il bankroll o SitNgo da 18-27, più raramente mtt.
    Per ora in un mesetto ho quintuplicato il deposito iniziale ma parliamo ancora di cifre molto piccole.
    Se posso sapere, età?
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Farò l'usciere cit.

    Quoto enti e pokermania, mi fanno ridere coloro che se la tirano per delle stupide pagelle scolastiche, muahahah. Nella vita le esperienze si fanno praticandosi con le vere esigenze, non con cavolate di materie che alla fine dei conti non servono a nulla.
     
    Top
    .
  15. Sicario‚ Iettatore di Yuki
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red1bloodmistery @ 23/7/2014, 23:29) 
    Farò l'usciere cit.

    Quoto enti e pokermania, mi fanno ridere coloro che se la tirano per delle stupide pagelle scolastiche, muahahah. Nella vita le esperienze si fanno praticandosi con le vere esigenze, non con cavolate di materie che alla fine dei conti non servono a nulla.

    Il pezzo di carta straccia però lo vogliono, i cari datori di lavoro :asd:
     
    Top
    .
75 replies since 28/5/2014, 18:12   1491 views
  Share  
.