Legami di Seta - Forum Italiano BDSM & Fetish

Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Lord Melkor
view post Posted on 2/4/2014, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (luther8 @ 2/4/2014, 08:34) 
Lord Melkor secondo me si intravede un pò di contraddizione leggendo il primo e il tuo ultimo commento. Comunque non la penso uguale.

Magari sbaglio ma mi sembrano due interventi perfettamente in linea. Cosa non ti quadra?
 
Top
luther8
view post Posted on 2/4/2014, 21:57     +1   +1   -1




CITAZIONE (Lord Melkor @ 2/4/2014, 18:35) 
Magari sbaglio ma mi sembrano due interventi perfettamente in linea. Cosa non ti quadra?

Nel primo intervento mi hai dato l'impressione come se la paura ed il timore fossero una componente importante per te, nell'ultimo dici che se hai paura è perche realmente non ti fidi.

CITAZIONE (mick67 @ 2/4/2014, 16:26) 
PS: Scusate,c'entra poco con la discussione in corso,ma dovevo dirlo :)

E che problema c'è :)

CITAZIONE (Mistress Elena @ 2/4/2014, 15:18) 
Quindi mi è più facile creare un contatto mentale e mantenerlo.

Credo possa essere difficile, o per lo meno la competenza professionale gioca la sua parte. Però ha ragione, molto dipende dalla predisposizione dello slave.
 
Top
Lord Melkor
view post Posted on 2/4/2014, 22:43     +1   -1




No, Luther.

Un conto è aver paura mista a eccitazione per la punizione arrivo, temuta ma desiderata. Li c'è fiducia, quasi attesa per la punizione nonostante il dolore sia sempre dolore e quindi ti faccia stare in ansia.

Un altro e aver paura senza essere eccitato. In quel caso secondo me la paura da elemento positivo diventa sintomo.
 
Top
sagittario53DOCesc
view post Posted on 17/4/2014, 19:55     +1   -1




Credo che si debba differenziare la paura per la situazione o quella per la propria incolumità fisica.
Sono due cose molto diverse che si provano spesso al primo incontro.
Se vai da una Pro che non conosci, se non per aver letto qualcosa di lei, sei in una condizione di curiosità e desiderio da una parte e timore dall'altra: non sai se è una persona affidabile sia per onestà, sia per preparazione e nel momento topico della sessione hai paura per come metterà in pratica alcune tecniche. Tutto starà nel savoir faire della Mistress che ti calmerà o il non savoir faire che ti preoccuperà di più.
Io, per esempio, nonostante le tante frequentazioni con Prodomme di primissimo piano, avevo il desiderio di incontrare Dominajemma in sessione, ma qualcuno scriveva di aver preso da lei botte da orbi, altri la descrivevano come una belva e una mistress di roma che la conosceva, mi disse di stare attento perchè era una mistress violenta e cattiva. Tutto ciò non mi impedì di presentarmi al suo cospetto, ma con un certo timore e quando si chiuse la porta del dungeon, che già di per sè incuteva un certo senso di panico, mi dissi:"e mo so cazzi tuoi", nulla di più sbagliato, non appena chiariti dubbi e stabilito pratiche e intensità, ho praticamente vissuto una delle migliori sessioni della mia vita, affidandomi nelle mani di quella che era stata descritta come una strega cattiva.
Il senso di timore, la paura di qualcosa che ignori di trovare e di provare, da una parte ti infastidisce, ma dall'altra ti eccita.
Una mistress brava, riesce a farti provare questo senso di timore anche se ti conosce da tempo e ti ha più volte sessionato. Altro esempio Mistress Elena, pur conoscendola ed avendo avuto il piacere di essere sessionato da lei più di una volta, pur rispettando la mia volontà sulla scelta delle pratiche, è riuscita ogni volta a porla in modo diverso mettendoci quell'elemento di novità detta e non detta che ti fa stare sulle spine con un certo timore reverenziale.
Quindi, secondo me, la situazione è complessa e la bravura della mistress non estranea al saper incutere timore allo slave.
 
Top
luther8
view post Posted on 17/4/2014, 22:07     +1   -1




CITAZIONE (sagittario53DOCesc @ 17/4/2014, 20:55) 
Se vai da una Pro che non conosci, se non per aver letto qualcosa di lei, sei in una condizione di curiosità e desiderio da una parte e timore dall'altra: non sai se è una persona affidabile sia per onestà, sia per preparazione e nel momento topico della sessione hai paura per come metterà in pratica alcune tecniche. Tutto starà nel savoir faire della Mistress che ti calmerà o il non savoir faire che ti preoccuperà di più.

La mia prima sessione diciamo che è stata così. Anche io da una parte ero molto curioso, non vedevo l'ora di vivere questa nuova esperienza, dall'altra invece avevo paura, timore, dubbi. Certo posso dire di averla vissuta al meglio (almeno credo), senza alcun tipo di problema. Mi è bastata un'ora per far crollare quel castello retto da ansie e paranoie, capendo subito con chi avevo a che fare. Una volta terminata la sessione posso dire sicuramente di aver avuto molte piu' certezze che dubbi o preoccupazioni particolari.

CITAZIONE (sagittario53DOCesc @ 17/4/2014, 20:55) 
Il senso di timore, la paura di qualcosa che ignori di trovare e di provare, da una parte ti infastidisce, ma dall'altra ti eccita.
Una mistress brava, riesce a farti provare questo senso di timore anche se ti conosce da tempo e ti ha più volte sessionato.
Quindi, secondo me, la situazione è complessa e la bravura della mistress non estranea al saper incutere timore allo slave.

Allora possiamo dire di aver assodato due fattori molto importanti, forse i più importanti. Professionalità della mistress da una parte, predisposizione dello slave dall'altra.
 
Top
sagittario53DOCesc
view post Posted on 17/4/2014, 22:17     +1   -1




Proprio cosi'!
 
Top
missannarei
view post Posted on 20/5/2014, 18:06     +1   -1




QUOTE (Lord Melkor @ 1/4/2014, 18:51) 
Dici? Io ragiono da master ma quando alla mia schiava do un ordine esigo sia rispettato altrimenti la suddetta ne pagherà il fio. E non per scherzo. Ê un gioco ok, ma è un gioco in cui chi sta in posizione sottomessa ha accettato le parti reali del gioco e cioè punizioni e dolore. Credo derivi da li la paura dal desiderio di beccarsi la punizione nonostante faccia un male cane o sia umiliante

nel film Histoire d'O lei all'inizio scopre di provare una sensazione di dolcezza mista a terrore, o la tua schiava ha solo paura? Nle caso stai sbagliando qualcosa, vale anche per gli schiavi.
 
Top
arcadia
view post Posted on 21/5/2014, 17:28     +1   -1




Non ho mai avuto timore quando ho conosciuto una mistress per la prima volta perchè non vado dalla prima che capita e comunque preferisco conoscerla molto bene prima anche con scambi di mail o contatto telefonico (meglio il primo). Se ho dubbi e una mancanza di fiducia non vado, credo molto nel mio intuito e ad oggi per fortuna ho sempre incontrato mistress fantastiche o quasi. Tutte diverse tra loro, ma ottime persone dentro. Ho bisogno di avere completa fiducia, quasi ad abbandonarmi a loro e alle loro grinfie, dunque non c'è mai timore o paura. La fiducia è sempre stata ricambiata.

Sulla dominazione psicologica apro un'altro fronte.
Una mistress quanto può realmente dominare un uomo che le resiste psicologicamente ? E' un esperimento che ho fatto con chi in maniera entusiasta ha voluto condividere.
Ovviamente è solo un esperimento, mi piace vedere il temperamento della mistress di fronte ad una chiusura psicologica. Insomma è facile dominare chi già si sottomette, ma dominare chi resiste?
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 18:32     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


CITAZIONE (arcadia @ 21/5/2014, 18:28) 
è facile dominare chi già si sottomette, ma dominare chi resiste?

Lì sta il bello.
Hai mai sentito parlare del "giochino" (si fa per dire) del turn the table ?

Pace e bene.
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 20:14     +1   +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
297
Like:
0

Status:


CITAZIONE (Mistress Elena @ 2/4/2014, 15:18) 
Io ho una buona predisposizione alla dominazione psicologica, anzi ottima. :D Ma la mia forza principale è quella di sentire l'altro. Quindi mi è più facile creare un contatto mentale e mantenerlo. Comunque incontro persone che più o meno sono portate alla sottomissione, io come tutte le Mistress. Non posso sostenere di incutere timore per mia sola capacità professionale. Direi che nessuno può sostenere questo escludendo i killer professionisti. Non voglio sminuire la tua curiosità, sia inteso.

Viva la sincerità. Buona parte della situazione l'ha già creata il sottomesso, per il solo fatto che sta cercando un dominante a cui sottomettersi. Mi hanno bannato più volte per avere contestato, magari anche prendendo per il culo, mistresses che asserivano di essere dominanti fin da piccole, che gli uomini si spostavano al loro passaggio ecc. Se ti comporti così nella vita per dieci che ti adorano 1 ti prende a schiaffi e alla sera hai la faccia gonfia, nemmeno i più grandi ipnotisti riescono a farlo se non dopo essere entrati in sintonia con il pubblico e la sintonia non si crea certo facendo gli arroganti o comandando, anzi...
Apprezzo che qualcuno dica di riuscire a farlo bene in un dungeon e credo che sia già molto difficile farlo lì, fuori dal contesto non vi è alcuna possibilità. Non per nulla alcune delle più famose mistresses sono state o sono tuttora slaves. Questo dovrebbe fare pensare.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 16:02     +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


CITAZIONE (lugano19 @ 10/6/2014, 21:14) 
Viva la sincerità. Buona parte della situazione l'ha già creata il sottomesso, per il solo fatto che sta cercando un dominante a cui sottomettersi. Mi hanno bannato più volte per avere contestato, magari anche prendendo per il culo, mistresses che asserivano di essere dominanti fin da piccole, che gli uomini si spostavano al loro passaggio ecc. Se ti comporti così nella vita per dieci che ti adorano 1 ti prende a schiaffi (...)

Troppo buono, fratello. Forse per uno che ti adora dieci (o cento o mille) ti prendono a sberle.

CITAZIONE (lugano19 @ 10/6/2014, 21:14) 
Non per nulla alcune delle più famose mistresses sono state o sono tuttora slaves. Questo dovrebbe fare pensare.

Parole sante.
Ma te l'ho già scritto: sei troppo buono fratello ... secondo te solo "alcune" ? ;)

Pace e bene.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 21:42     +2   +1   -1

Member
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Member
Posts:
297
Like:
0

Status:


Padre, chi meglio di uno psicologo può capire la sofferenza psichica, visto che se si è iscirtto a psicologia qualche problema lo aveva? E non è una battuta, ma una conosciuta verità. Chi può insegnare agli altri se non ha dovuto egli stesso superare i suoi limiti per diventare esperto? Dietro ogni medico c'è una persona che ha sofferto e un asceta può rinunciare ai beni terreni solo se prima li ha posseduti, altrimenti che rinuncia è? Non per nulla Buddha è nato ricco e il suo collega Cristoforo era prima cavaliere.
N.B. Ho messo due esempi letterari e storici per dare un tono al forum, chè (finezza) altrimenti dicono che siamo un branco di ignoranti o ignioranti? mah
Riverisco.
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

Mon-Sieur benché io puzzi maledettamente di ban, mi lavo tutti i giorni
Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3Italy_Flag3

Group:
Guida Spirituale
Posts:
4,007
Like:
+889

Status:


CITAZIONE (lugano19 @ 11/6/2014, 22:42) 
Padre, chi meglio di uno psicologo può capire la sofferenza psichica (...)

Pregevole pensiero, lodato e lodevole mio buon Fratello in Cristo Luganodiciannove. Anzi, Luganoventi (arrotondo per considerazione e maggior rispetto).
A patto però che si tratti di uno psicologo di quelli veri. No perché, sai, circola(va) anche un sedicente pissicologo e pissichiatra che la pissicologia la ostenta a suon di Bignami. Il Santo Randello l'ha sensibilmente migliorato, ma non ancora guarito del tutto. Ogni tanto ci ricasca. Se lo trovi in giro, per favore, dagli qualche bottarella anche tu. Per il suo bene. Grazie in anticipo.
Il Sacro Cuore Immacolato di Gesù ti e ci protegga. Che noi non siamo così ignioranti come facciamo sembrare. E non ci facciamo prendere per il culo. Se non lo vogliamo noi :D

Un saluto in Cristo, pace e bene.
 
Top
27 replies since 1/4/2014, 15:07   722 views
  Share