Elmetto Berndorfer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2014, 18:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,563
Location:
IMPERIA

Status:


Vai tranquillo con lo sverniciatore e poi mostraci il risultato.
Ciao
Roberto
 
Top
beast rider
view post Posted on 4/3/2014, 19:19




Ciao, sarei molto curioso di sapere come è finito il restauro, puoi postare le foto finali??
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 00:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


Sarei curioso anche io :) :) :) Scherzo, ovviamente... Sono piuttosto occupato ultimamente, con la nipotina di 9 mesi che gira per casa devo restare "a disposizione" per dare una mano... conto di poter cominciare a lavorarci verso giugno.
 
Top
Niky91
view post Posted on 9/3/2014, 08:01




complimenti proprio un bel regalo !!
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 18:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


Riapro la discussione per un aggiornamento sul restauro di questo elmetto. Ho provato a sverniciarlo, prima con acquaragia, poi con acetone. Il risultato non è stato eccezionale, i prodotti non sembrano aver intaccato la vernice grigia, ma con un po' di impegno la vernice colorata sotto il grigio (che, ricordo, avevo tolto delicatamente con uno spillo) è stata rimossa. Il lavoro è stato lungo, e ho dovuto grattare abbastanza; non ho usato una paglietta, ma un asciugamano (da buttare, ovviamente) abbastanza duro. Comunque un passo avanti rispetto a questo brutto grigio.

IMG_0035

 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 16:05


Group:
UTENTE
Posts:
538
Location:
veneto,prov. verona

Status:


ciao ti conviene prendere lo sverniciatore gel che comunque se non vai giu di brutto non rovina la vernice d' epoca(ho gia pulito cosi un m16 con tutto il nocciola e la vernice originale e perfetta)
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 16:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


Grazie del consiglio! Mi era già stato suggerito l'uso dello sverniciatore gel, ma ho voluto prima provare con qualcosa che avevo già in casa. La prossima fase del restauro comunque si avvicina a passi da gigante.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 11:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,563
Location:
IMPERIA

Status:


CITAZIONE (Steven992 @ 14/5/2014, 17:44) 
La prossima fase del restauro comunque si avvicina a passi da gigante.

:huh: Guarda che ci vuole al massimo una mezzora, una spugna inzuppata d'acqua per inibire l'effetto dello sverniciatore qualora saltassero fuori resti di vernice originale .... ma per l'amor di Dio non grattare con spilli od altro altrimenti ti troverai un coppo tutto rigato.
Ciao
Roberto
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 12:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
335
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE
Guarda che ci vuole al massimo una mezzora

Sono un pigro, Exord, preferisco farlo un domani perchè ne ho voglia, piuttosto che oggi di malavoglia (senza rancore, ovviamente) :D

CITAZIONE
ma per l'amor di Dio non grattare con spilli od altro altrimenti ti troverai un coppo tutto rigato

Giustappunto mi sono fermato quasi subito, ho notato che è un metodo troppo distruttivo.
 
Top
23 replies since 3/2/2014, 20:48   2319 views
  Share