Nuovo iscritto

« Older   Newer »
  Share  
landmauro
view post Posted on 6/1/2014, 15:41




Sono iscritto a quellidellelica e spesso ho portato avanti delle discussioni con gli estremisti del forum, in particolare sull'affidabilità di questo marchio, secondo me al di sotto del loro blasone, ma spesso le discussioni finivano con qualcuno che affermava: ma vuoi mettere quando in centro parcheggi la tua BMW! E questo secondo me diceva tutto sui possessori di queste moto, che sono ben contenti di essere mazziati con conti ben salati per gli interventi da fare sulle loro moto pur di apparire.
Io questa moto l'ho acquistata perché pensavo fosse valida, non che lo sia, ma per mantenerla tale bisogna spendere cifre considerevoli. Quello che ho speso in 10.000 km. sull'R è poco meno di quello che ho speso in 90.000 sulla TDM che precedentemente avevo.
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 15:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,490
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (landmauro @ 6/1/2014, 15:41) 
... Quello che ho speso in 10.000 km. sull'R è poco meno di quello che ho speso in 90.000 sulla TDM che precedentemente avevo.

Ecco quando compro una moto vorrei evitare proprio questo ... insomma la manutenzione la si deve ovviamente mettere in conto, ma degli extra onerosi ... se ne fa anche a meno no?
Così rimane (€) qualcosa per qualche personalizzazione carina ... anche se non per forza di lusso ...
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 16:31
Avatar

ciao px - vespa 50 special - hornet 2003 - 04 - 05 - 07 - CB1000R - Crossrunner - Tuono v4

Group:
Veterans
Posts:
673
Location:
padova

Status:


per questo c'è mamma honda che fa moto!!!cmq scherzi a parte le giapponesi sono così: moto senz'anima ma tendenzialmente ben progettate...resta il fatto che da una parte sono ben progettate dall'altro quando vai a rivenderle le svendi dopo anche pochi anni...cosa che non succede con ducati, bmw, aprili che se non hai fretta mantengono un pò di più il valore...poi se parliamo di rifiniture ovvio che gli italiani sono migliori.
ma come dice teo i soldi che risparmi nell'acquisto li investi in personalizzazioni...
 
Top
ciro73
icon1  view post Posted on 7/1/2014, 13:15




Ciao Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 23:42
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


CITAZIONE (landmauro @ 6/1/2014, 12:47) 
E' anche per questo motivo che non mi piace più questa moto, perché con essa vai a far parte di un mondo elitario della moto a cui non mi sento di appartenere, a partire dalle officine che solo per entrarci dopo appuntamenti di qualche settimana ti guardano con supponenza e quando dici che la moto va bene ti rispondono che è una BMW e quando ha qualche problema (non raro) ti dicono che è solamente una moto, e dalla maggior parte dei possessori di queste moto che si sentono l'elite dei motociclisti ma che non ci sanno andare in moto, ma sai noi abbiamo una BMW, magari pagata a rate per 5 anni, ma che ne sanno gli altri di come vanno le moto vere?
Quello che voglio dire è che le BMW sono moto che vanno molto bene, ma le giapponesi vanno anche meglio ma non sono così di moda, ed io sono uno che non segue la moda.

L'ho sempre pensato... sti BMWisti.... gran parte di loro, a parte qualche "raro" caso, :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: non sanno neanche cosa vuol dire moto...
 
Top
landmauro
view post Posted on 8/1/2014, 11:04




Proprio ieri in centro a Padova ho visto due motociclisti fierissimi delle loro GS che ai semafori non possono che partire a manetta per far vedere quanto siano superiori le loro moto preparate a tutto, perfino a salire sul marciapiede per posteggiare! E' questo di cui ha bisogno qualsiasi impiegato di banca, una moto con cui possa affrontare qualsiasi tipo di avventura, dal caldo alla foschia, insomma gente preparata a tutto pur di arrivare nel loro ufficio con 22 gradi costanti, e alla pausa caffè guardare fuori dalla finestra e avendo l'erezione nel vedere la loro fantastica moto che li aspetta pronta ad affrontare il gradino del marciapiede senza battere ciglio sorseggiando il loro decaffeinato all'orzo macchiato con poca schiuma con dolcificante ma non zucchero, servito in tazza grande ma non troppo con aggiunta di un pizzico quanto basta di ginseng ma di quello prodotto solo con metodi naturali esclusivamente dal contadino boliviano senza aggiunta di conservanti fatto arrivare appositamente da Infondoalmondo e pensano.....ma quant'è dura la vita per noi uomini duri capaci di affrontare il mondo senza paura?
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 23:53
Avatar

Group:
Veterans
Posts:
260
Location:
CAMISANO VICENTINO (VI)

Status:


:1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :hunter.gif: :hunter.gif: :hunter.gif: :chair.gif: :chair.gif: :chair.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :1znsfiw.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
pella78
view post Posted on 9/1/2014, 09:27




Cavoli landmauro, pensavo di esser io uno dei migliori detrattori di BMW ma mi sa che tu mi batti :D
L'unica cosa che BMW sa fare molto molto bene é....marketing! :) per il resto fanno moto medio/buone, sicuramente non sono migliori di Honda, ma costano un botto!!!! (E i concessionari son sempre pieni di gente anche a ferragosto a firmare contratti) bravi loro e il loro marketing)
 
Top
landmauro
view post Posted on 9/1/2014, 10:54




Si, hai ragione, sono bravissimi a fare marketing. Infatti i loro clienti sembrano drogati, o forse meglio dire i clienti GS perchè quelli che comprano le altre moto sono un po' più normali. Se tu parli con uno di questi clienti non c'è verso di avere ragione, se la moto ha qualche problema loro ti rispondono: bella forza sulle altre queste cose non ci sono e quindi non si possono rompere o dare problemi. Bella forza non ci sono e non te le fanno pagare queste cose, visto che costano quasi la metà della Bmw. E poi sono felicissimi di farsi ciulare anche 450 euro per un tagliando, perché le Bmw se tagliandate a dovere fanno moltissimi km., peccato che le giapponesi con gli stessi tagliandi che costano anche la metà ne fanno anche di più. Io per esempio sulla mia TDM cambiavo olio e filtro con 60 euro ogni 10.000 km e l'ho venduta a 90.000 km. senza mai un problema, a 70.000 l'avevo portata a fare registrare le valvole come da programma manutenzione ma l'officina mi ha detto che non ne aveva bisogno, invece sulla Bmw la registrazione valvole va fatta mi sembra ogni 20.000 km. se non ad ogni tagliando.
 
Top
edmaf
view post Posted on 12/1/2014, 01:28




:welcomeani.gif:
benvenuto anche dal lago maggiore
Da ex possessore di una affidabile ed ottima moto quale il TDM900,
concordo in pieno con te. Perfetta e dopo 10 anni e tante gomme ... ancora pronta per altrettante strade e soddisfazioni.
fammi sapere ( e-mail) tutti i dati della bmw dal colore anno foto ect. e cifra richiesta..magari qualche contatto arriva.
... sai qui da noi parecchi se la tirano e la portano al bar del lungo lago ...bla bla bla... :baby.gif:

:welcomeani.gif:
:welcomeani.gif:
:welcomeani.gif:

Edited by edmaf - 12/1/2014, 01:45
 
Top
25 replies since 2/1/2014, 18:33   197 views
  Share