Yu-Gi-Oh! Dual

[AVVENTURA][SERIO][SHONEN][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nossi! @ 28/3/2017, 21:54) 
    ... bello, davvero.
    Affrettato, forse?
    Non saprei; però so che aspetterò con impazienza Dual II in modo da poter finalmente comprendere tutta wuesta storia.
    Mi è venuto un sorriso amaro leggendo la nota a fine capitolo, perché mai diedi a questo racconto l'attenzione che meritava nei tre anni in cui rimase attivo, e perché mai potevo immaginare, nel mio piccolo mondo, che si arrivasse a una, seppur parziale, conclusione.

    ...che è un modo carino di dire che non mi ritenevi in grado di portare a termine quello che avevo iniziato; non che avresti avuto completamente torto, considerando l'enorme quantitativo di tempo che ho impiegato per arrivare fin qui.

    CITAZIONE (Xivren @ 1/4/2017, 15:32) 
    *urlo di sorpresa con tanto di mano portata davanti alla bocca*

    Carestia era la mente dietro la comparsa della sfera!

    Err... nì, per adesso non dico nulla in proposito. In ogni caso, è evidente che il ruolo sia ben più importante di quello degli altri Cavalieri, o almeno di Guerra e Pestilenza, visto che Morte sembra essere comunque un caso a parte rispetto agli altri tre.

    CITAZIONE (Xivren @ 1/4/2017, 15:32) 
    Ammetto che non mi aspettavo una sua tale partecipazione agli eventi o, quantomeno, all'orchestrarli. Personalmente credevo, fin da qualche capitolo fa, che si sarebbe rivelato il traditore mosso da un qualche desiderio di vendetta personale che avrei poi trovato indegno ed irrispettoso nei confronti della fedeltà verso l'Ordine degli altri personaggi e che l'avrei quindi disprezzato, come disprezzo sempre i personaggi traditori. Ma, ad essere onesti, è possibile che Carestia non sia mai stato dalla parte dell'Ordine, neppure dall'inizio: in quel caso sarebbe un eccellente manipolatore delle forze in gioco, cosa che al contrario io apprezzo sempre.
    Tuttavia bisogna pur sempre considerare che, almeno sulla carta, lui è un membro dell'Ordine: che, a causa del suo intervento, tale fazione sia uscita sconfitta non rischia di coinvolgerlo in negativo? Voglio dire, puoi aver organizzato l'affondamento della nave quanto vuoi, ma se poi ti ritrovi di persona nell'andare a picco non è stato un piano poi così geniale.

    Come ho detto, non sappiamo molto di Carestia e delle sue ragioni; potrebbe, e parlo puramente per ipotesi, star approfittando dell'Ordine per perseguire scopi differenti, o potrebbe addirittura essere un infiltrato di Iperion per cercare di distruggerlo dall'interno. In entrambi i casi, però, le sue azioni avrebbero senso; nel caso fosse effettivamente interessato a distruggere l'Ordine (neanche questo è scontato) ne uscirebbe del tutto indenne, perché gli basterebbe abbandonare la nave subito prima che i suoi compagni capiscano che è un traditore, ma abbastanza tardi da rendere ormai irrevocabile l'affondamento della nave stessa.
    Per quanto riguarda il fattore vittoria o sconfitta, come lo stesso Carestia ha notato anche i "buoni" (tutti quelli contrari all'Ordine, ossia i protagonisti più Quasar più Iperion più il Ministero della Sicurezza) sono usciti sconfitti; i primi hanno perso Noah, che è andato in coma, e il secondo ha perso Horus; Iris, che fa parte del Ministero, ha dimostrato di conoscere Zaker in qualche modo e di averlo a cuore, quindi in un certo senso anche lei ha perso un persona; infine la Chiesa di Iperion, pur non avendo teoricamente subito alcuna perdita in termini umani, ha visto completamente calpestati tutti i propri principi.
    In compenso l'Ordine ha visto andare in fallimento il piano di Zaker e ha perso quest'ultimo, ma in compenso gli rimangono gli altri due Imperatori, i Cavalieri dell'Apocalisse, eventuali del terzo Imperatore sconosciuto e la misteriosa figura che si trova gerarchicamente sopra gli Imperatori stessi, e forse hanno anche guadagnato Horus stesso, che si è unito ad Ahriman (dipende se Ahriman sia o meno dalla parte dell'Ordine, nonostante lo scopo principale di quest'ultimo sia proprio di liberarlo dal suo sigillo).

    CITAZIONE (Xivren @ 1/4/2017, 15:32) 
    Ciò detto, passando al primo paragrafo, mi meraviglio di due cose.
    La prima, ovvero la rapidità e l'imprevedibilità di questa malattia di Noah. Anche questo è stato un fulmine a ciel sereno, dato che non me lo aspettavo né c'era alcunché che la lasciasse presagire. Sono incuriosito da come deciderai di trattare questa nuova rivelazione della trama, Iper-kun. Non puoi risolverla in quattro e quattr'otto, poiché si perderebbe la drammaticità del fatto, ma non puoi neppure permetterti di lasciare uno dei tuoi personaggi principali fuori dalla scena per troppo tempo. Non ora che il nesso con Zaker si è realizzato.

    In realtà avevo messo alcune scene in cui Noah sentiva male al petto, ma di certo non mi aspettavo che qualcuno pensasse "Ah, probabilmente questi sono i sintomi della malattia di cui non sapevamo niente e che probabilmente scoppierà fra poco". Quindi sì, è stata completamente imprevista.

    CITAZIONE (Xivren @ 1/4/2017, 15:32) 
    Ma parlando di malattie varie, mi viene in mente un certo personaggio che ha... diciamo, un'affinità con questo genere di problemi di saluti. Oh oh oh oh...
    La seconda, di quanto Guerra sia una femminuccia. Voglio dire: non fraintendermi, comprendo bene il suo ragionamento e la sua freddezza di ragionamento... ma lui è il Cavaliere della Guerra! Dovrebbe estasiarsi alla prospettiva di avere a che fare con così tanti nemici in una volta sola! Combattere! Ferire! Uccidere! Essere ferito! Essere ucciso! Lo spirito della Guerra, del combattimento! Non una ritirata con la coda tra le gambe!

    Non sappiamo nulla dei quattro Cavalieri e della loro origine ma, per il momento, nessuno di essi ha mostrato un qualche collegamento con il concetto che dà loro il nome; Carestia non sta certo morendo di fame né toglie il cibo agli altri, Pestilenza non è malato (ok, è malato Noah, ma di certo non gliel'ha mandata lui la malattia) e Morte ha un nome così generico che nessun evento in particolare gli potrebbe essere collegato. Non vedo perché per Guerra il discorso dovrebbe essere diverso.
    Comunque, il riferimento in realtà c'è, soltanto che verrà reso evidente in futuro e non sta né nel comportamento né, come aveva ipotizzato Zadkal, nei Deck.

    CITAZIONE (Xivren @ 1/4/2017, 15:32) 
    Con tutto ciò detto, che dire adesso? Beh, direi che l'hai già detto tu, Iper-kun.
    Questo è solo un "fine primo tempo" di Dual, per cui non vedo l'ora di vederti tornare con la seconda parte della storia (che, tra l'altro, sarà conclusiva o sarà la seconda seguita poi da altre X parti?). Non posso fare una vera e propria sintesi di quanto successo finora, poiché la storia è nel suo pieno svolgimento: posso però dire che adesso il duello finale tra Kyle e Zaker ha acquistato il valore supplementare di essere stato un'epica battaglia come scontro conclusivo di un arco della storia.

    Per rispondere anche a Nossi: Mi dispiace dirlo, ma la prossima Fic NON sarà la conclusione di questa storia; anzi, in realtà nel mio progetto originale non sarebbe dovuta affatto essere una Fic a parte: doveva essere parte di Dual I, e Dual II sarebbe dovuta essere la conclusione. Ho fatto questo cambiamento improvviso per diversi motivi: il primo è per una questione temporale, siccome gli eventi si svolgono comunque in periodi differenti; il secondo è, come ha notato Xivren, per dare maggiore risalto al Duello contro Zaker, che merita assolutamente di essere un Duello di fine Fic. Il terzo motivo è per giustificare la pausa che ci sarà presumibilmente fino a quando Dual II uscirà concretamente.
    In compenso, Dual II dovrebbe essere significativamente più breve di Dual I, poco più della terza parte se tutto va bene. Anche questa è una modifica fatta in corso d'opera, visto che inizialmente doveva contenere due archi narrativi, poi riuniti in uno solo perché in effetti non c'era bisogno di far accadere i vari eventi in momenti diversi, e facendoli accadere tutti quanti contemporaneamente renderò il tutto più dinamico, oltre ad avere meno lavoro da fare.
     
    Top
    .
170 replies since 14/12/2013, 17:27   4919 views
  Share  
.