Karate degli Uomini-Pesce: ipotesi e considerazioni

Può funzionare anche contro i Rogia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kira-dn
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/3/2014, 09:13) 
    CITAZIONE (Kira-dn @ 28/3/2014, 01:16) 
    Vorrei puntualizzare una cosa sul dibattito in prima pagina, in cui secondo qualcuno Jinbe può colpire Ace solo grazie all'Ambizione: sinceramente io credo sia una grossa cavolata, è ovvio che l'uomo pesce, potendo controllare l'acqua come elemento, ha una certa "superiorità elementale" rispetto a Pugno di Fuoco (credo siamo tutti d'accordo che l'acqua come elemento possa colpire il fuoco, così come la gomma fa contro l'elettricità) e quindi può colpirlo anche senza Haki. Mi sembra un ragionamento abbastanza elementare. ò.ò

    Veramente non è affatto così. :nono:
    Ragionando secondo le leggi del nostro mondo forse sì, ma nel mondo di OP l'acqua serve a rendere tangibile la sabbia, mentre per il fuoco è il magma il punto debole. :sisi:

    Non sono per niente d'accordo, non c'è scritto da nessuna parte che un unico elemento possa renderne tangibile un altro, a meno che io non me lo sia perso, ma non credo. ò.ò
    La fisica di One Piece nei rapporti elementali è come quella reale ma semplificata (qualcuno una volta ha scritto "come la vedrebbe un bambino", e mi sono trovato più o meno d'accordo con questa definizione), almeno secondo me, quindi sono abbastanza sicuro che l'acqua possa tangere il fuoco anche nel manga di Oda.
     
    Top
    .
84 replies since 22/8/2013, 22:59   1371 views
  Share  
.
Top