Attuale Metagame TCG

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drago Revolver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vince sempre......se ad un torneo in 100 portano lo stesso mazzo hai 1/100 di possibilità di arrivare primo...questo concetto di vince sempre è molto relativo, a meno che non si parli dei torneini sotto casa. Li si possono recuperare in tal caso 100 euro in 4 mesi?
     
    Top
    .
  2. fuoconero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drago Revolver @ 10/10/2013, 11:49) 
    Qualcuno mi sa spiegare seriamente perchè preferisce i monometa a dei meta + vari?

    il monometa-bimeta esistera sempre...non ci sara mai un meta dove ci saranno 4-5-6- deck che potranno giocarsela alla pari..

    come ha detto reaper al momento ed è il mazzo piu forte...e per farselo non ci vuole chissa quanti soldi..e sopratutto vince chi lo builda meglio e chi lo sa giocar meglio..non va a culo come in altre occasioni..cioe il culo ci sara sempre ma questa volta meno..
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Basta dire che ci vuole Skill a giocare ED lol. Ce ne vuole solo nei Mirro Match e basta
     
    Top
    .
  4. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In effetti ci vuole Skill: basti vedere San Mateo: erano SOLO Mirror Match!

    Comunque non è che un ED player sia autorizzato a giocare ad minchiam contro altri deck tipo Constellar. Noi avremo pure MU positivo, loro hanno risorse quasi illimitate se vogliamo fare il paragone. Quindi inevitabilmente ED ci sta sopra. Ma se uno non gestisce bene le risorse succhia anche contro Constellar.

    Un minimo di Skill ci vuole, giusto quella per giocare un misto millennove alla fine. Tranne nei Mirror e, volendo, anche nel deck building.
     
    Top
    .
  5. The Special One
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fuoconero @ 10/10/2013, 11:59) 
    CITAZIONE (Drago Revolver @ 10/10/2013, 11:49) 
    Qualcuno mi sa spiegare seriamente perchè preferisce i monometa a dei meta + vari?

    il monometa-bimeta esistera sempre...non ci sara mai un meta dove ci saranno 4-5-6- deck che potranno giocarsela alla pari..

    come ha detto reaper al momento ed è il mazzo piu forte...e per farselo non ci vuole chissa quanti soldi..e sopratutto vince chi lo builda meglio e chi lo sa giocar meglio..non va a culo come in altre occasioni..cioe il culo ci sara sempre ma questa volta meno..

    :poker:
    Ma un anno e mezzo fa c'è Monometa? Oppure se la giocavano più o meno alla pari Inzektor, Wind-Up, Dino Rabbit e Chaos Dragon?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,377
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuoconero @ 10/10/2013, 11:56) 
    CITAZIONE (- Death - @ 10/10/2013, 11:52) 
    Perché almeno la gente sa di spendere uno sproposito per un mazzo che teoricamente vince sempre. Ovviamente è un ragionamento del cazzo.

    E ripeto: 100 euro per delle carte sono sempre tanti. 100 euro in generale sono tanti. Mi dà fastidio pensare che voi li vediate come roba che si trova per terra.

    nessuno ti obbliga a spendere 100 euro per delle carte..poi non lamentarti se quando vai ai tornei perdi pero...

    Se un gioca perché farlo gli piace, non ha bisogno necessariamente di vincere.
    Il problema é che c'é gente che prende troppo seriamente un gioco, e poi viene a dare risposte come la tua
     
    Top
    .
  7. - Death -
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fuoconero @ 10/10/2013, 11:56) 
    CITAZIONE (- Death - @ 10/10/2013, 11:52) 
    Perché almeno la gente sa di spendere uno sproposito per un mazzo che teoricamente vince sempre. Ovviamente è un ragionamento del cazzo.

    E ripeto: 100 euro per delle carte sono sempre tanti. 100 euro in generale sono tanti. Mi dà fastidio pensare che voi li vediate come roba che si trova per terra.

    nessuno ti obbliga a spendere 100 euro per delle carte..poi non lamentarti se quando vai ai tornei perdi pero...

    Spendere 100 euro non mi assicura nemmeno la vittoria al 100%. Non ho detto che devono abbassare i prezzi, ho detto che 100 euro sono tanti. Se spendendo 100 euro (che poi ED sta anche a più di 200) avessi la certezza di guadagnarne 500 allora ne spenderei anche 666, però se giocassi Drago dovrei affrontare solo mirror match. E non ho la certezza di recuperare le spese. A sto punto perderci per perderci preferisco perderci meno.
     
    Top
    .
  8. fuoconero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hak3rs @ 10/10/2013, 12:40) 
    CITAZIONE (fuoconero @ 10/10/2013, 11:56) 
    nessuno ti obbliga a spendere 100 euro per delle carte..poi non lamentarti se quando vai ai tornei perdi pero...

    Se un gioca perché farlo gli piace, non ha bisogno necessariamente di vincere.
    Il problema é che c'é gente che prende troppo seriamente un gioco, e poi viene a dare risposte come la tua

    se devi spuntare per dire cazzate puoi fare a meno..questo è un sito di yugi dove si parla di tutto anche dei minimi particolari se non ti piace fai a meno di venire qui..ognuno gioca con quello che vuole ripeto poi pero non si lamenti continuamente..

    CITAZIONE (- Death - @ 10/10/2013, 12:57) 
    CITAZIONE (fuoconero @ 10/10/2013, 11:56) 
    nessuno ti obbliga a spendere 100 euro per delle carte..poi non lamentarti se quando vai ai tornei perdi pero...

    Spendere 100 euro non mi assicura nemmeno la vittoria al 100%. Non ho detto che devono abbassare i prezzi, ho detto che 100 euro sono tanti. Se spendendo 100 euro (che poi ED sta anche a più di 200) avessi la certezza di guadagnarne 500 allora ne spenderei anche 666, però se giocassi Drago dovrei affrontare solo mirror match. E non ho la certezza di recuperare le spese. A sto punto perderci per perderci preferisco perderci meno.

    questo gioco è sempre stato cosi a parte in rari casi...se si vuole vincere bisogna investire..se non investisci prendi quello che ti pare e non lamentarti.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Reputation
    +7
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ma alla fine che piacere c'e se 100 partecipanti su 100 portano lo stesso mazzo? Per me sarebbe più giusto fare un meta che riesca a far convivere più mazzi possibili.
     
    Top
    .
  10. Sdrink
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Qui c'è veramente gente che pensa che i MM tra ED ci voglia skill per vincerli..
    Forse state confondendo la skill con il culo, il MM lo vince chi vede più volte dell'altro RFDD.

    Solo perchè questo meta è migliore del precedente (o almeno fino a domani, quando uscirà Sixth Sense e il meta a quel punto diventerà a chi più scula di più, come se già adesso non lo fosse abbastanza) non significa che sia un buon meta.
     
    Top
    .
  11. Reaper !
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fede uchica @ 10/10/2013, 14:29) 
    Ma alla fine che piacere c'e se 100 partecipanti su 100 portano lo stesso mazzo? Per me sarebbe più giusto fare un meta che riesca a far convivere più mazzi possibili.

    L'importante e che chi vince vinca con merito.
    Questo meta da questa possibilità, si.
    Cioè volete ancora che un greco di merda idiota vinca un europeo cosi senza fare nulla, facendo judg secret...
    Non me ne frega una cippa se esiste solo un mazzo basta che il player che ha testato di più parta avvantaggiato chiedo solo questo..
    Per il fatto dei costi boh io dopo gli euro ho venduto i sack a 50 e ne ho ricomprati 2 a 30.
    Io non spendo soldi che guadagno in carte ma soldi che provengono da carte già vendute.
    EDIT Basta fare i discorsi vince chi vede più rfdd ... Chi lo dice e gente che semplicemente non testa.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,766
    Reputation
    +69
    Location
    Near Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reaper ! @ 10/10/2013, 16:45) 
    CITAZIONE (Fede uchica @ 10/10/2013, 14:29) 
    Ma alla fine che piacere c'e se 100 partecipanti su 100 portano lo stesso mazzo? Per me sarebbe più giusto fare un meta che riesca a far convivere più mazzi possibili.

    L'importante e che chi vince vinca con merito.
    Questo meta da questa possibilità, si.
    Cioè volete ancora che un greco di merda idiota vinca un europeo cosi senza fare nulla, facendo judg secret...
    Non me ne frega una cippa se esiste solo un mazzo basta che il player che ha testato di più parta avvantaggiato chiedo solo questo..
    Per il fatto dei costi boh io dopo gli euro ho venduto i sack a 50 e ne ho ricomprati 2 a 30.
    Io non spendo soldi che guadagno in carte ma soldi che provengono da carte già vendute.
    EDIT Basta fare i discorsi vince chi vede più rfdd ... Chi lo dice e gente che semplicemente non testa.

    Può essere un formato skillato finché vuoi, ma un monometa resta comunque una merda (come il bimeta del resto eh).
    Piuttosto vado a giocare a briscola che mi diverto di più...
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901
    Reputation
    +4,962

    Status
    Anonymous
    Vorrei vedervi preparare un YCS/Euro con un metagame composto da 4-5 T1 e da altrettanti T2, dove per andare avanti ti devi affidare allo sculo nei pairings. I discorsi che fate vanno bene finché giocate a livello locale, dove, effettivamente, può risultare noioso beccarsi tre mazzi uguali in quattro turni di swiss.
     
    Top
    .
  14. Reaper !
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Nicø @ 10/10/2013, 17:11) 
    Vorrei vedervi preparare un YCS/Euro con un metagame composto da 4-5 T1 e da altrettanti T2, dove per andare avanti ti devi affidare allo sculo nei pairings. I discorsi che fate vanno bene finché giocate a livello locale, dove, effettivamente, può risultare noioso beccarsi tre mazzi uguali in quattro turni di swiss.

    Discorso iper coerente.
     
    Top
    .
  15. Sdrink
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reaper ! @ 10/10/2013, 16:45) 
    EDIT Basta fare i discorsi vince chi vede più rfdd ... Chi lo dice e gente che semplicemente non testa.

    Già, sarà che non testo, già..
    Poche ore al giorno, ogni giorno, non bastano...dovrei licenziarmi e passare 12 ore al giorno a testare, come probabilmente fai tu, giusto? Ah no, tu testi tre ore a settimana (se ti va bene)..

    RFDD non la pari nemmeno se te lo aspetti, nemmeno se sai che lui la ha, puoi attutire i danni certo, puoi durare qualche turno in più certo, ma quella partita la perdi, a meno che non hai a tua volta RFDD o Sixth Sense da +4/5/6, ma capirai anche tu che a questo punto è culo, non skill.

    A me sta benissimo il monometa, anzi, lo preferisco di gran lunga ad uno strapieno di T1 diversi (come qualcuno preannunciava all'inizio di questo meta) ma cazzo che sia un meta dominato da un mazzo skillato!


    Ma vabbene, resta nelle tue convinzioni, questo meta è skillatissimo, mai visto di meglio nemmeno lontanamente, ED è la skill fatta mazzo, hai ragione, ciao.

    - EDIT -

    Subito dopo aver scritto questo messaggio, su yt ho visto che MegaCapitalG ha caricato un video, indovina il titolo?

    "Blackwings vs E-Dragons: DN Duel Commentary (Dragons suck without Return)"

    Coincidenze? Io non credo.
    Un abbraccio, Adam.

    Edited by Sdrink - 10/10/2013, 17:43
     
    Top
    .
12346 replies since 21/8/2013, 16:32   436761 views
  Share  
.