One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Dire che gran parte della vittoria sarebbe di Momonosuke è come dire che gran parte della vittoria di un ciclista è di quello che gli dà la bottiglia d'acqua quando è stanco.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,440
    Reputation
    +894
    Location
    Città delle Stelle Cadenti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SANTOS220 @ 30/9/2021, 09:15) 
    a questo punto vedo anche probabile che kaido ributterà rufy fuori dall'isola col suo colpo finale di fatto vincendo, per poi tornare con il colpo finale del protagonista che è stato salvato da Momonosuke ed è in groppa al dragone.
    Questo metterebbe gran parte della vittoria su momonosuke e lo renderebbe figlio degno del padre al 100%.

    Insomma... È praticamente già successo, se escludiamo il sottomarino.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    quindi la paraculata questa volta è che Kaido inizia ad indebolirsi?
    Per carità, è giusto che Rufy alla fine non abbia avuto l 1vs1 dall'inizio come invece molto auspicavano...ma la gestione della sua crescita in questo scontro non ha cmq senso. Se mi fai vedere che con un Clash adesso squarcia i cieli come fanno 2 yonko, significa veramente che ha lo zenkai power e ormai è arrivato a quel tier lì.
    Io boh...il Power up in questa saga è stato gestito molto peggio che in altre saghe come ad esempio EL o TB...e qui siamo ormai all'inizio della fine...molto molto male Oda. Poi lui che parla di 1vs1 quando è stato aiutato dal mondo intero in questo scontro.
    Grazie al cazzo che alla fine vinci tu...paraculo di merda!!!
    E ci si vanta pure ogni volta...ho iniziato davvero a odiarlo questo protagonista...come dice Goge...il primo Rufy non era così...adesso è veramente tutto meccanico...tutto perché si...tanto in giappolandia lo metteranno sempre al primo posto...perché sbattersi e far crescere il personaggio...eh Oda? :facepalm:

    EDIT: La parte di Zoro invece pare essere molto interessante...non mi aspetto una criticità ai livelli dello scontro con mr1, ma vedere un Zoro faticare contro un singolo avversario nel post TS lo volevo troppo vedere da tempo... perché la parte sul tetto vs gli yonko non è che mi abbia proprio convinto...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    1,400
    Reputation
    +159
    Location
    cosmo

    Status
    Offline
    Voglio solo dire che anche Rufy ha preso solo mazzate in continuazione da Kaido, e per quanto possa aver mangiato non è di certo al 100% visto che avrà riposato per poco tempo. Quindi ci sta entrambi hanno avuto scontri prima di affrontarsi in questo 1vs1

    E si Kaido ha affrontato altri 16 e passa guerrieri forti,ma lui è un fot**to imperatore che ha annichilito chiunque gli si è parato contro compreso lo stesso rufy fino ad ora.

    Certo lo scontro con Barbanera sarà tra due tier imperatori già affermati,ma io non sminuirei Kaido solo perché un po' stanco.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    il problema non è neanche tanto kaido. La sua forza e resistenza è stata gestita secondo me piuttosto bene da Oda (tranne la versione drago). Non si era mai visto nessuno in OP affrontare così tanti pg forti e avere sempre la meglio. L'unico è stato bb a mf...e infatti era un'altro yonko. Certo a fine saga cadrà...ormai è ora...il
    problema è la gestione di chi lo affronta.
    Kaido è più forte di tutti quanti su onigashima...si vede...però allo stesso tempo non riesco a vedere quel senso di superiorità che uno yonko dovrebbe avere. Non so spiegarlo bene...anche il fatto che nessuno ci abbia rimesso la pelle ancora è sicuramente uno dei motivi. La sta gestendo alla dressrosa con Doflamingo ma ancora più esagerata. Non vuole far sfigurare nessuno, però così non riesci a capire quanto sia forte un pg rispetto a lui... mi ricorda un po' la battaglia contro freezer che era inarrivabile e sempre superiore a tutti i suoi avversari...solo che qui non schiatta nessuno e i Power up sono meno sensati ancora perché OP non è DB e Rufy non è un Saiyan...il tempo non c'è per averne uno...e quindi boh...Kaido fortissimo? Si però anche meh...
    Rufy è competitivo? Si, però meh... come ci è diventato così di colpo?
    C'è qualcosa che non va in tutto questo scontro finale...la prima parte con i 9 foderi e le supernove imho è stata la più interessante...forse perché anche atipica come battaglia di fine saga...adesso invece che si è mezzo resettato tutto ho perso abbastanza interesse
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,285
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    ormai kaido è al limite e si vede.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,547
    Reputation
    +69

    Status
    Offline
    Sul Power up di Rufy la penso diversamente.
    Molti dicono che è a caso, e questo perché Kaido ha detto che solo i più forti lo sanno fare, quindi deve essere difficilissimo da imparare e controllare, io però non sono d'accordo del tutto...

    Rufy è tra i più forti in assoluto nel manga e nella maggior parte delle situazioni ha sempre avuto quel qualcosa in più rispetto agli altri ( Va beh è il protagonista ), sa controllare l'haki del re, ha imparato a rilasciare l'haki verso l'esterno allenandosi prima con hyogoro e poi da solo per 1 settimana, ed è veramente tanto considerando che per il Gear 2 e 3 noi neanche lo vediamo allenarsi, ma semplicemente in pochi capitoli da quando viene sconfitto da lucci lo ritroviamo con queste tecniche.
    Almeno ora ha un minimo di senso vedere Rufy rilasciare Haki del re verso l'esterno, ma sulla questione potenza non sappiamo niente ancora, cioè in base a cosa uno è più o meno forte con l'haki del re ? Non lo sappiamo, quindi non possiamo dire che sia a caso e che riesca a tenere testa ad un Kaido al 50-60-70%.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Seraphim™
    Posts
    4,417
    Reputation
    +226

    Status
    Anonymous
    Si, ma sino ad un certo punto, perché se gli fai dire che un potere del genere solo in pochi sanno usarlo e, soprattutto, fai intendere che il tuo avversario non era ancora all'altezza nell'usufrirlo quando lo fai cadere dal tetto(e fin la apprezzavo la scelta proprio perché era coerente che Luffy con nemmeno chissà quale tempo per padroneggiare la tecnica dell'Haokoshoku che si può infondere nei colpi non fosse all'altezza di uno che, oltre ad essere più forte di lui, ha molta più esperienza) non è che dopo è giustificabile vederlo padroneggiato bene da un novizio al pari di uno Yonkou. Non c'è nessuna crescita e ripeto minima, ma soprattutto è sminuire Kaido e i vari Big che lo usufruiscono da anni e anni, dato che per arrivare a quei livelli ci hanno impiegato tempo. Ma, no, ora arriva Luffy che nel giro di niente si dimostra quasi un loro pari nell'utilizzare quell'abilita' specifica ove a malapena lo ha apresso. Questo non è merito di Luffy, ma un modo per colmare l'eccessivo gap nel loro, perché Kaido è stato reso così tanto forte che abbiamo visto quale è stato il risultato.
    Senza contare che, si, il G2 e il G3 non sono proprio il massimo di Power up ben costruiti, però almeno sottolineava un minimo le problematiche che il gommoso riscontrava tanto che se lo porta sino a tutta la fine del timeskip. Se Luffy si rimpiccioliva dopo che ha tirato il Gigant Pistol a Lucci facendolo sopra una nave del Buster Call sino ad Impel Down aveva ancora 'sto problema quando lo usa per sconfiggere il Basilisco a livello due quando era insieme a Buggy.
    Qua, invece, Luffy passa dal non sapere, giustamente, come usare al meglio questo potere a clashare e dividere in due il cielo con uno Yonkou tutto nel giro di un off pannel e qualche pasto.
    E, occhio, per me è giusto che Luffy arrivi a certi livelli, ma, per l'appunto, è il modo con il qualeo sta facendo crescere che ritengo non essere proprio il massimo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,547
    Reputation
    +69

    Status
    Offline
    Secondo me no non fa intendere questo. Dice che solo i più forti sanno rilasciare Haki del re verso l'esterno e basta, insomma è una constatazione dei fatti, e comunque Kaido sottovaluta Rufy da sempre ( Giustamente in parte visto che Kaido è un bestione mezzo immortale, fortissimo ed inarrivabile ) e lo stesso quando lo shotta non è che gli dia chissà quale importanza anche dicendogli " che razza di re vorresti diventare tu?".
    Quindi Kaido secondo me non capisce appieno la pericolosità di Rufy, quindi ci sta anche che creda impossibile vedere un Rufy usare l'haki del re come fa lui ed infatti Rufy lo colpisce di sorpresa 2/3 volte con l'haki del re. Inoltre quando Rufy usa questo potere la prima volta possiamo anche dire che non fosse proprio al 100%, perché aveva già usato il G4 ed esaurito il suo effetto e poi è svenuto a causa di un attacco poderoso di Kaido, quindi era probabilmente già al limite e perde le forze per questo... ( Insomma era off panel che ne sappiamo )
    Adesso dopo aver mangiato ed essersi ripreso un po' riesce ad usare tutto il suo potenziale arrivando a dividere in 2 il cielo con il clash. ( Aggiungo una curiosità: Se non sbaglio è la prima volta che vediamo un clash di Haki del re spaccare il cielo in cui almeno 1 dei 2 Re user è a mani nude! Infatti Roger, Barbabianca, Shanks, Kaido, Big Mom hanno tutti un'arma attraverso il quale trasferiscono l'haki del re )
    In ogni caso Rufy sa come rilasciare Haki verso l'esterno e sa controllare l'haki del re, quindi perché dici che passa dal non sapere bene cosa fare a spaccare in 2 il cielo? Il fatto che sia una cosa completamente diversa o difficile o che necessiti di altri allenamenti specifici per saperlo fare è una tua opinione che non trova riscontro nel manga.

    Certo mi dirai eh ma se lo fanno fare in pochi...
    Infatti pochi hanno l'haki del re, e ancora meno sanno rilasciare Haki verso l'esterno! Cioè pure katakuri e Doflamingo nonostante siano fortissimi, abbiano Haki del re ed una esperienza altissima tanto da aver sviluppato il risveglio non sanno rilasciare Haki verso l'esterno per esempio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Non voglio essere ripetitivo e non voglio dire cose che sono già state dette in passato, tipo il fatto che un ragazzino diventa Dio e la mette in culo a gente che per arrivare dov'è arrivata c'ha messo decenni.

    Voglio fare un'osservazione sul senso - quale? - dello sviluppo dell'haki del re. Nello specifico, vorrei far notare una cosa: se Kaido sta lì da 30 anni o quel che è, mentre Luffy sta lì da una settimana e poco più; se per Luffy battere Kaido è una necessità, mentre per Kaido è una rottura di cazzo in più; se per Luffy Onigashima è un dovere civico - sì, Luffy, lo sappiamo, sei il buon samaritano di gomma -, mentre per Kaido soffocare Luffy ed attendere il momento giusto per diventare re è un obiettivo che s'è posto al fine di raggiungere il proprio sogno; se per Luffy il nemico è Kaido e basta, mentre per Kaido ci sono 800 nemici più Luffy, allora mi chiedo: perché Luffy, che è stato sconfitto a più riprese, ha un aumento di forza di volontà, che si tramuta in haki del re, mentre Kaido, il quale sta resistendo a tutto e tutti per non farsi sottomettere da nessuno, è un re che non diventa ancora più re al netto della situazione?
    In buona sostanza...: perché solo i mugi, Luffy e Zoro su tutti, hanno 'sta cosa di avere i power up in base al fatto che "io voglio vincere uffaaa"?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,547
    Reputation
    +69

    Status
    Offline
    Bisogna anche dire che i protagonisti sono molto giovani rispetto a tutti gli altri, e quindi hanno ampi margini di miglioramento oltre ad avere una volontà molto forte.
    Tutti i nemici che hanno incontrato fino ad ora sono probabilmente già all'apice della loro carriera da pirati, quindi è più facile che Rufy, Zoro etc dando tutto riescano a superare se stessi mentre Kaido è difficile che possa superare se stesso, perché ormai è già arrivato al suo massimo, quindi può solo calare tra la stanchezza, il fatto che abbia combattuto contro tutti fino ad ora etc cioè tutto questo non è che lo aiuti di certo a trovare nuove forze e questo capitolo lo conferma.
    Rufy invece viene sconfitto, però può imparare dalle sconfitte e migliorarsi ( poi va beh i recuperi quasi miracolosi, il tizio fangoso che si trova per qualche strano motivo a passare di lì etc fanno il resto )
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Sì ma io sto parlando dello specifico dell'haki del re, che è un caso particolare pure tra quelle categorie di quella cosa indefinitiva che è l'haki.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    10.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    2,547
    Reputation
    +69

    Status
    Offline
    " L'haki del re non può essere allenato direttamente, può solo migliorare con il tempo dal momento che cresce assieme allo spirito della persona ".

    Evidentemente lo spirito di Kaido non può più migliorare indipendentemente da ciò che fa o dice, perché ha raggiunto il suo massimo, ed ora sta calando a causa della stanchezza, invece Rufy è ancora molto giovane e non ha raggiunto il suo picco a livello spirituale, quindi può solo che migliorare fino a raggiungere il suo limite questa è una possibilità.
    Se l'haki del re fosse un potere senza limiti e aumentasse sempre di potenza senza mai calare allora sarebbe un potere assurdo... Anche big mom lo sa fare, e quindi avrebbe potuto fare come Kaido ed uccidere tutti in pochi secondi eppure,a parte quando ha colpito Page One da incazzata nera, non lo ha mai fatto... Che lei sia ancora più in calo da questo punto di vista, e quindi non sia più in grado di usare per tanto tempo questo potere, magari a causa dell'età? Booh
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Ne parleremo quando Luffy eguaglierà l'haki del re di Shanks, uno che deve competere con gli altri imperatori pur avendo meno abilità fisiche ed essendo azzoppato.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Ban
    Posts
    50
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Capitolo di transizione a mio parere, deve costruire la parte di Momonosuke che di fatto ha occupato forse più di mezzo capitolo.
    Ora spero Oda non voglia far perdere King già il prossimo capitolo , me lo auguro, visto che stanno ancora i Ninja a combattere e il loro scontro non ha più utilità nella trama , ma anche altri.
    Se invece Oda se la prende comoda, e vedremo tutti sconfitti per poi finire prima Queen e King allora la saga potrebbe essere ancora leggermente lunghetta, considerando che sta pure Big Mom, Orochi e altri alleati a non far niente.
    Staremo a vedere
     
    .
181060 replies since 2/7/2013, 13:58   7058713 views
  Share  
.