-
.
Non sta assolutamente tempo , Loadstar hanno già detto che non ci andranno
Rimangono solo Elbaf e Raftel, anche perché il NW ha saghe molto più lunghe rispetto al passato. -
.Non sta assolutamente tempo , Loadstar hanno già detto che non ci andranno
Rimangono solo Elbaf e Raftel, anche perché il NW ha saghe molto più lunghe rispetto al passato
Loadstar?.....probabilmente sarà come dici tu.Anche se immagino che le saghe che ci si prospettano davanti saranno molti più corte rispetto a Wa.Quindi le Lune le lasciaro stare?.....ricordo che fino a non molto tempo fa ,molti desideravano una saga sulla luna o un approfondimento di quei territori con il ritorno di Eneru.Potrebbero anche fare un altro giretto in cielo per trovare uno PG rilevante e scoprire ulteriori misteri sulla storia dei 100 anni di vuoto.... -
.
Oda fa 30 capitoli all'anno, e la guerra finale meno di 100 capitoli non può durare
Sto manga per il 2030 lo do concluso. -
.
Raga ma non è che Oda vuole dare più spazio alla roba inutile che ai combattimenti principali. Semplicemente lui non sa più come gestire/prolungare gli scontri e gli interessa zero migliorare in quell'aspetto. È da dressrosa che si capisce sta cosa.
Lo ha sempre ribadito che gli piace più disegnare le gag e le interazioni della ciurma che gli scontri.
È il suo manga e fa quello gli pare. Se non sta bene o si droppa o si abbozza fino alla fine per scoprirentutti i segreti.
Dà fastidio anche a me perché nel pre TS sotto questo aspetto il fumetto era gestito meglio, ma faccio cmq parte della seconda categoria.
La storia tutto sommato mi incuriosisce ancora e ogni volta che rivela qualcosa di nuovo mi intrippo con le teorie del web.
È da anni che ormai il bello di questo manga è questo...la community, l hype per il capitolo a venire e i troll che ci becchiamo (e spesso meritiamo) di Oda.
È un vero peccato per gli scontri, perché sono sempre stato un fan della mazzate e mi piacevano anche quelle di OP prima, ma si è capito da un bel pezzo che Oda è limitato in questo, e lo sa benissimo anche lui tant'è che lo ha ammesso.
Dopo lo scontro con cracker secondo me si dovevano già perdere le speranze.
Tolto quello con il boss finale di saga, si vede che i restanti scontri sono più un contentino che altro.
Non mi sorprenderei se lo scontro con whoswho fosse già finito.... -
.
Lo scontro non è finito, tuttavia la gente ormai è abituata a rivelazione e cambi di fronte , quindi ( escluso boss finali ) gli scontri non occupano più tutto il capitolo , e quando succede almeno in parte la gente si lamenta pure
Oda ci ha abituati male. -
.
Lo scontro non è detto che non sia finito. Magari whoswho avrà ancora qualcosa da dire, ma dubito che il combattimento continuerá come abbiamo visto nell ultimo capitolo.
Lieto di essere smentito. -
.
diamo però il riconoscimento ad Oda, che in questo capitolo ha fatto le cose meglio del solito.
Ha mostrato diverse tecniche ed ha imbastito qualcosa di più del solito.
Forse, il fatto che fossero tecniche di Karate e arti marziale miste della Cipher Pol ha reso la cosa più semplice da realizzare.
Le gag non dovranno mai mancare, perchè altrimenti non è onepiece; però è importante che venga ritagliato sempre spazio ai personaggi secondari; perchè onepiece è un'opera che vuole essere corale, con tanti personaggi coinvolti, etc...
Quindi lo spazio che invece viene lasciato al protagonista è davvero troppo, vogliamo meno Rufy e più ciurma.
Cake Island possiamo ricordarla solo per gli scontri di Rufy, Sanji e gli altri non hanno avuto spazio.
L'inizio di wano è stato un susseguirsi di eventi che hanno sempre riguardato Rufy.
Se torniamo indietro, a dressrosa, con la parte del colosseo ed il resto, ha mostrato molto più rufy degli altri; escludendo solo Law, che ha avuto abbastanza spazio...
--------------------------------------------------------------------------
in tutto questo discorso, ci sono i due personaggi gestiti peggio, Nami e Usup, che hanno sempre fin troppo spazio, nonostante siano personaggi che dal punto di vista del combattimento non mi piacciono.
Partendo dalle tecniche che usano, che ormai sono tanto ridicole, da sembrare assurde.
Sono due personaggi che Oda non sa come gestire; non li vuole rendere fruttati, ma allo stesso tempo non li può rendere forti quanto i top non fruttati; allora si inventa armi con poteri assurdi.
Non rende la persona fruttata, ma gli armi con potere simili a frutti del diavolo.
Mettendo da parte Nami, che con Zeus ha un potere di un frutto.
Usop con le piante carnivore e altre cavolate, ha un'arma che in un manga basato su poteri random, riesce ad essere più assurda dei poteri dei frutti.
Il problema con wano fino a questo momento è che questi due personaggi sono stati i principali coprotagonisti fino a questo momento, andando a rovinare questa parte iniziale della guerra.
In questo capitolo dove iniziamo con Usop e Nami, per poi passare allo scontro tra whoisiwho e Jinbe, la gente ha parlato dello scontro tra questi due, ha parlato delle parole di whoiswho...
Nessuno ha parlato di Nami ed Usop, nessuno ha scritto un commento su Nami e Zeus, o sulla gag di usop...
Ad Oda, piace disegnarle queste cose, ma alla gente non gli piace più leggerle!!. -
.
E su quello penso siano tutti d'accordo Will.
Rufy ha rotto il cazzo...eppure in giappolandia continua a dominare le classiche.... -
.
in compenso onepiece cala nelle classifiche di vendita.
se nemmeno perdere lettori, gli fa cambiare direzione; non so cosa possa farlo.
Edited by The will of fire - 8/7/2021, 13:40. -
.
Ah ecco perché non ha fatto subito l 1vs1 con kaido ed è diventato sabaody/marineford 2.0 . -
.in compenso onepiece cala nelle classifiche di vendita.
se nemmeno perdere lettori, gli fa cambiare direzione; non so cosa possa farlo.
su che base settimanale,mensile ,annuale?.....bisogna vedere l'andamento nel complesso.Se postassi dei grafici o la classifica sarebbe una cosa gradita.E comunque in Cina ,dove OP da anni punta a ricavarsi un mercato di punta,le vendite sono ai massimi da quello che leggevo il mese scorso.... -
.
Dubito che con il volume 100 non riceverà un boost delle vendite . -
.però è importante che venga ritagliato sempre spazio ai personaggi secondari; perchè onepiece è un'opera che vuole essere corale, con tanti personaggi coinvolti, etc...
Quindi lo spazio che invece viene lasciato al protagonista è davvero troppo, vogliamo meno Rufy e più ciurma.
Ad Oda, piace disegnarle queste cose, ma alla gente non gli piace più leggerle!!
Sinceramente io ho sempre faticato a considerare One Piece un' opera "corale" nelle intenzioni dell'autore.Questo perchè le gerarchie all'interno del gruppo dei protagonisti ,la totale predestinazione con cui è stato caratterizzato il loro capitano e sopratutto i riflettori che fin dall'inizio e dagli scontri con i primi nemici sono stati posti su di lui ,mi hanno fatto sempre propendere per un manga classico con protagonista accentratore e tutti gli altri personaggi gregari, a gradi differenti ovviamente .Alcuni di puro supporto ,mentre altri con un ruolo propositivo e decisamente maggiore all'interno della trama e battaglie(Zoro,Sanji ecc),ma pur sempre distanziati da LUI l'ultimo eroe a cui affidare le proprie speranze.Già dall'inizio si puo' osservare uno sviluppo dei genere.I manga corali hanno un'impostazione diversa e suggerisco ancora una volta di leggere World Trigger se si vuole provare un vero shonen corale con gestione delle battaglie e rapporto tra i pg principali che segue pienamente quelle logiche.Ma anche in altri shonen come The Promised Neverland e HxH(anche il manga di Togashi è di gran lunga più corale di OP come spazio della trama dato agli altri membri al di fuori di Gon e per la gestione degli scontri ,stiamo parlando di un altro livello narrativo comunque) si puo' vedere cosa significa gestire una narrazione di gruppo......No in One Piece ho percepito questo pochissime volte e poi Oda ormai da anni ha ulteriormente accentrato ogni sviluppo della trama su Rufy ,lo abbiamo potuto notare a nostro malgrado su Whole Cake Island nell'anno di Sanji e anche a Wa in un certo modo.E considerando l'ampiezza del mondo che Oda ha creato con la sua scrittura e le possibili sottotrame ,poteva veramente venir fuori un vero manga Corale con i controcazzi che spreco....Dubito che con il volume 100 non riceverà un boost delle vendite
quello lo sapremo dopo l'uscita.Ma io intendevo dire che bisognerebbe vedere l'aggregato delle vendite che One Piece ha avuto nell'ultima annualità prima di parlare di "crisi".A me non dispiacerebbe comunque ,perchè sarebbe il segnale che anche nella sua terra natia le cose incominciano ad essere stucchevoli e che forse c'è bisogno di novità e ossigeno fresco per alimentare la scintilla che rendeva i fan di OP così appassionati all'opera..... -
.su che base settimanale,mensile ,annuale?.....bisogna vedere l'andamento nel complesso.Se postassi dei grafici o la classifica sarebbe una cosa gradita.E comunque in Cina ,dove OP da anni punta a ricavarsi un mercato di punta,le vendite sono ai massimi da quello che leggevo il mese scorso...
tempo fa era uscito un video di Ronin dove spiegava dettagliatamente dichiarazioni e reazioni dei fans, con calo vendite, etc...SPOILER (clicca per visualizzare)
inoltre mi è bastato cercare le classifiche di vendita, per scoprire che da anni onepiece non è più primo, ma soprattutto che aldilà del dominio di Demon Slayer, Onepiece ha venduto qualcosa come un milione di copie in meno rispetto a soli 3/4 anni fa.... -
.
Beh di sicuro il manga è molto meno avvincente rispetto ai tempi.
Se l’autore avesse avuto il coraggio di mantenere la morte nel manga per personaggi anche importanti scommetto sarebbe ancora al top.
La narrativa che piace ai bambini non vende.
Sta provando sicuramente l’autore con questo arco narrativo a migliorare la situazione con numerose morti o presunte tali, ma non penso che davvero i foderi muoiano..