One Piece 1090 - discussioni e vaneggiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    14,586
    Reputation
    +2,029
    Location
    Rupe di Sparta

    Status
    Anonymous
    Caesar in ciurma? Di sicuro alzerebbe il livello del circo mugi che stai ai livelli delle ultime edizioni di Colorado
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    50.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    12,537
    Reputation
    +2,546
    Location
    mulino BIANCO

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JackSim APD @ 9/3/2017, 18:36) 
    CITAZIONE (OCBlunt @ 9/3/2017, 15:01) 
    Ma vi siete chiesti perché Ceasar ha i capelli sparati in aria??

    Ve lo spiego io. :asd:

    L'arrocco.....

    Si sposta la torre al centro , il Re passa dall'altra parte allontandosi dalla Regina.



    :clap: sto capitolo doveva chiamarsi l'ARROCCO :lol2:

    Non a caso Oda ha giocato molto sul Bianco e Nero eh :sisi:

    Ci avevo pensato anch'io all'Arrocco :sisi: da quando Capone è stato definito come Torre, ho pensato alle possibilità che la mossa dell'Arrocco poteva comportare nella trama :sisi:

    Però non mi aspettavo Cesar e Rufy come re e regina :asd:

    La regina puó essere pure BM, visto che capone ha allontanato il re dalla regina, anche se avversaria :P
    Possiamo dire comunque che le due Regine sono BM e Rufy :asd:
     
    .
  3. Jarama
        +9   Like  
     
    .

    User deleted


    :tehe: scala le gerarchie personali di preferenza dei personaggi arrampicandosi fino al primo posto. :lol2:

    A parte gli scherzi, "Gangster Gastino" mi ha veramente ribaltato: per il modo con cui l'ha detto, per i capelli sparati e la risata, per la reazione degli altri, tutto. :lol2: :lol2: :lol2: Con una frase ha eclissato l'80-90% del Manga, in termini di risata. :lol2:

    Se il capitolo scorso è stato bello, questo l'ho trovato davvero eccelso. :sisi: Anche se sempre di transizione e giocato molto sulle gag (probabilmente il "preludio" alla tempesta), riesce a mantenere intatta la tensione dragoniana (l'utente), ma senza portare all'affanno ed alla bramosia di sapere come si svilupperà la vicenda.

    Memorabile la tavola con tutti i "pezzi grossi" insieme, sullo stesso divano. Sembrano quelle immagini che vengono utilizzate prima dei capitoli, su altri siti, non so come si chiamano. :seees:

    Questo velato auto-citazionismo di Marineford mi piace molto: all'epoca, Garp disse che il gruppo con Rufy, Crocodile, Ivankov e gli evasi di Impel Down fosse il più sconclusionato che avesse mai visto, ma questo gli è assolutamente in scia, almeno in termini di divergenze caratteriali (e l'ultima scena è splendida, ognuno parte per la tangente secondo il suo carattere). :asd:

    per ora fantastica la caratterizzazione di Capone, meglio di così non poteva essere. :sisi: Ottimo anche :che?: trattato come un bambino da tutti, povero. :asd: Bene anche la moglie di Capone, passata da moglie "anonima" a personaggio a tutto tondo. non era affatto scontato il riuscire a conciliare i due aspetti: il suo essere "simile" a Lola (ci poteva tranquillamente essere il contrasto tra "gemella buona" e gemella cattiva") e l'essere moglie di Capone, senza contraddirsi. :sisi:

    Erbaf. :waaa: Dalle rivelazioni di questo capitolo mi viene da pensare che sia un regno come Wa, indipendente ed autogestito, senza essere parte del Governo Mondiale. Se la storia con Big Mom è "tutta qui", l'attesa verso i giganti cresce a dismisura, sono stati "pompati" quasi come Kaido (anche se si tratta di "presentazioni" differenti) tra questo capitolo e l'altro in cui Big Mom aveva starnazzato su Lola.
    Più che altro non sarà semplice dare loro il giusto spazio nella storia, con tutta la carne al fuoco che c'è già. Speriamo bene.

    Per quanto riguarda ipotesi e futuro della saga, preferisco attendere i prossimi capitoli: non ci sono stati passi avanti concreti (Caesar a parte) e di spunti di discussione esterni a questo argomento ce ne sono comunque. :sisi:
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,199
    Reputation
    +1,365
    Location
    North Peucetia

    Status
    Offline
    Capitolo che è una lunga presa per i fondelli... nel senso che dopo tanta tensione e serietà, tende alla distensione comica e devo dire che ci sta. Bravo Oda.
    Dagli spoiler pensavo ci fosse molta più serietà in questo incontro.
    Comunque chiacchiere a parte sembra che questa alleanza si farà, anche se come avevo pure ipotizzato io in precedenza, Capone se ne frega proprio dei Mugi x mettere in atto il suo piano.
    Curiosità a mille per questo finale.
     
    .
  5. lancer
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo capitolo preggevole fattura

    Ma c'è un punto che nessuno sta commentando
    Ma le avete viste le gambe di nami mentre fa la doccia nella prima vignetta sembra monca
    Oda l'ha disegnata malissimo
    Ma dai cavolo nn sembrano gambe ma linee disegnate da un bambino
    E poi
    Ma questi nn dormono ?
    A parte lufy e nami e brook che forse hanno dormito un po' Lufy sulla testa di king baum nami forse dentro il libro di mondor brook con big mom

    MA chopper carota e pedro nn sentono il bisogno di un pisolino
    Mah

    Io nn ho apprezato il dente magico

    vabene per brook ma Lufy no
    Va bhe
    E poi la poteosi delle cazzate

    CHE CAVOLO CI FA IL UOMO TRENINO NE CESSO CON NAMI FORCA MUCCA
    CAVOLO IL UOMO TRENINO É QUELLO CHE GODUTO DI PIU
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    50 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    189
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    Capitolo fantastico, Gangster Gastino vince tutto :asd:

    Comunque mi è parso di capire che Big Mom ed i giganti non fossero in buoni rapporti già da prima del problema di Lola, onestamente questo mi fa sperare che ci sia anche spazio per un po' di background dell'imperatrice, che da buon villain principale della saga se lo meriterebbe :sisi:

    Questa questione dovrebbe anche mettere una pietra sopra alla possibile manipolazione di Pudding dei ricordi della mamma, anche se quella vignetta di lei da piccola rimane ancora misteriosa :mmm:
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    9,646
    Reputation
    +2,901
    Location
    Montesilvano PE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shader. @ 9/3/2017, 23:06) 
    Capitolo fantastico, Gangster Gastino vince tutto :asd:

    Comunque mi è parso di capire che Big Mom ed i giganti non fossero in buoni rapporti già da prima del problema di Lola, onestamente questo mi fa sperare che ci sia anche spazio per un po' di background dell'imperatrice, che da buon villain principale della saga se lo meriterebbe :sisi:

    Questa questione dovrebbe anche mettere una pietra sopra alla possibile manipolazione di Pudding dei ricordi della mamma, anche se quella vignetta di lei da piccola rimane ancora misteriosa :mmm:

    Esattamente, è quello che spero infatti...vuoi vedere che anche BM ci mostrerà il suo passato tragico, ed è così stronza coi figli perché magari i suoi genitori con lei hanno fatto uguale? O roba così?
    Io continuo a credere che potrebbe essere collegata ai giganti ed erbaf da molto prima :te:
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    4,199
    Reputation
    +1,365
    Location
    North Peucetia

    Status
    Offline
    Bé si questo rapporto ambiguo coi giganti puzza. Ci sará un bel flashback giá pronto sulla Mammona.
    Comunque dopo aver visionato il capitolo in italiano e per bene... ancora di più "povera Lola" che è fuggita per non essere sbracata da un gigante!?! :wtf: :dai:
    Avrà pensato: "Fumetto si... cesso si... libertà di immaginazione si... ma qui si esagera cribbio!?!" :osdcap:
    L'amore sarà a volte anche cieco... ma la sfiga ci vede benissimo!?! :muhaha:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    400.000.000 di berry

    Group
    Fan
    Posts
    46,788
    Reputation
    +5,763
    Location
    Lombalgia

    Status
    Anonymous
    Ozu: Otohime e Nettuno hanno avuto 4 figli :osdcap: e Otohime aveva un fisico più debole del normale :osdcap:

    Lancer, non si usa il maiuscolo per intere frasi, sta nel regolamento :facepalm: inoltre il dente di Rufy era il modo migliore per chiudere la faccenda dente :sisi: o preferivi un Rufy alla Teach? :osd:

    Comunque, mi piace vedere quanto ha ispirato la discussione questo capitolo, ci sono megapost a gogo :waaa:

    PS: leggete il commento di DragonX al capitolo 858 :sisi: :clap:
     
    .
  10.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Secondo me questa saga si concluderà con una disfatta morale per Big Mom, tale da indurla a una ritirata temporanea. Avrà talmente tanti guai in casa che non potrà avanzare verso gli altri imperatori e di certo dovrà temporaneamente mettere da parte i propri propositi.

    Voi direte: rimarrà scoperta! E io dico che, sì, rimarrà scoperta. Tuttavia Teach ha altro a cui pensare. E Kaido dovrà fare i conti con la banda della paglia a sua volta. E Shanks è più impegnato a trombare che a fare il pirata.
    Insomma, Big Mom si sta giocando solo la credibilità di capobranco e la possibilità di rivalsa in tempi brevi. Non la testa.

    Questo è per rispondere a ChRiS.

    Inoltre, considerando che manca davvero "poco" alla fine di quest'arco, dubito che ci sia il tempo per approfondire Big Mom e tutto il resto e pure darle sufficientemente spazio per un combattimento. Gli standard dei combattimenti importanti di OP sono di tremilamila pagine, quando non vengono off-panelizzati.

    Quanto al capitolo...

    Preferirei che Capone avesse un piano realmente funzionante, ma per il semplice fatto che in OP la morte è funzionale solo alle condizioni del protagonista... non ce l'avrà. Tuttavia non significa che la sua non sia una strategia potenzialmente efficace. Anzi, io penso che Capone abbia un'idea piuttosto brillante in serbo per noi. Qualcosa dovrà filare storto...
    Il fatto è che da lettore non mi faccio aspettative di morte. Perché... in OP muore meno gente che in Fairy Tail. E ho detto tutto.

    Caesar invece... no. Non è da ciurma. Mettete da parte i vostri fanatismi.

    Elbaf invece mi spiazza abbastanza.
    Dori e Brogi non mi davano l'idea di grandi guerrieri, per quello che è il New World. Ma siccome da quando siamo entrati nel New World il livello dei personaggi s'è innalzato per contingenze di trama...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    5.000.000 di berry

    Group
    Member
    Posts
    611
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Letto tt i comnenti, quello ke mi kiedo è: Bege prenderà il trono di BM, bel caso in cui dovesse cadere l'Imperatrice?! Anche se io penso ke tt andrà a rotoli e ci sarà il caos, con un fuggi fuggi generale 😂😂😂
     
    .
  12. Dokuganryu
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bene bene, faccio una piccola analisi anch'io, partendo col dare un bel 8,5 al capitolo.

    L'inizio del capitolo è particolare, forse di poco conto, ma io ci vedo un capocuoco emozionato e gioioso nel dar vita alla torta per la mammona. Vedo come effettivamente attorno alla mammona ci sia del buono, vi siano persone estremamente diverse da lei, esaltando perciò ancora una volta il clima che si respira in merito a come essa eserciti il proprio dominio su Totland. La legge del terrore, con i Mugi in circolazione, ha vita breve.

    La situazione pekoms mette in evidenza la non stupidità del leonicino. Capisce, percepisce chiaramente che qualcosa non funziona. La confusione sul ruolo di Jimbè è normale, infondo lui non sa, ma quel movimento eccessivo nella notte, gente che sposta le casse, ecc, non è altro che l'ennesimo tassello che ci fa chiaramente capire quanto sia grande la pianificazione del complotto. Ma, e dico ma, abbiamo un'altra goccia che finisce nel calderone dell'ora di Big mama. E quando esploderà, perché esploderà, gli stessi uomini pesce saranno bersagliati senza quartiere, indi per cui, FI è in pericolo e la mammona non può e non deve sopravvivere.

    L'arrivo di Rufy e Sanji alla base della fortezza di Capone, mi rievoca vecchi ricordi:
    Hi man al cospetto del castello di Skeletor :waaa:

    Approfondiamo Lola, scopriamo cosa per l'ennesima si cela nelle idee della mammona. Rinforzare un esercito sempre di più, arricchirlo di guerrieri potenti come i temibili giganti. Alla base c'è un rapporto con questi, pare chiaro, ma saldare il tutto con un matrimonio vorrebbe dire che nelle controversie esistenti farebbe si che la mammona possa usare i giganti mitologici (Loki :asd:) per sferrare il proprio attacco contro tutto e tutti. Oda fa si che ciò non accada e ci consegna le basi per una saga futura dal potenziale esorbitante :sisi:

    E poi dannato TrollOda ci sbatte lì una delle gag più belle di sempre, con tanto di: non si può guarire così!!!! Mi ci gioco i gioiellini che scrivendo quelle parole ha strizzato l'occhio immaginandosi le nostre faccine sorprese.

    Infine arriviamo alla riunione. Il colpo d'occhio è molto figo, ma quel Cesar batte tutti! Convinto di non farsi scoprire dai Mugi, recita il suo ruolo da falso mafioso, salvo poi venir scoperto e rimarcando un concetto che oda vuol stamparci in testa:
    Questo scienziato lo tengo legato al filo portante della storia ragazzi.
    Il cuore, appunto, è la corda che tiene qui Gastino...Passa di mano in mano, ma per il solo scopo di sottolineare che costui serve alla story.
    Per il finale, con rissa e accordo, ho una sola definizione:
    Sono pirati e questo è one piece! Quale miglior scelta se non questa, per stringere un'alleanza con mille lati nascosti :te:

    Bravo Oda, non fermarti proprio ora. :lupin:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    25.000.000 di berry

    Group
    Piratesse di Bagy™
    Posts
    7,515
    Reputation
    +1,995
    Location
    Morioh

    Status
    Anonymous
    Questo è ONE PIECE ma quelli di pirati hanno poco. Dai, obiettivamente. :asd:
     
    .
  14. Dokuganryu
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goge @ 10/3/2017, 08:18) 
    Questo è ONE PIECE ma quelli di pirati hanno poco. Dai, obiettivamente. :asd:

    One piece e la visione "stramba" dei pirati che Oda ha creato, vanno a braccetto.
    È lui stesso a non voler assolutamente dei pirati alla Black Sails, quindi, ribadisco:
    È bella così quella riunione, perché appunto, è da one piece.
     
    .
  15. DarthSovius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capitolo molto buono, ormai avete già detto tutto bene o male.

    Mi limito a fare un apprezzamento sulla tavola con i nuovi design, ricorda molto il materiale di film gold, che io personalmente ho adorato, quindi non potrei essere più contento, e pedro è un boss!

    Altro appunto sulla questione giganti che già ci proietta verso la futura saga di elbaf tra qualche anno, che goda abbia in gloria il rosso (non il vino). Sarà una saga epica anche perché l'elemento nordico è potente e se tanto mi da tanto la panoramica del regno dei giganti (asgard?) sarà epica tanto quanto e forse più di skypea e il regno del drago, come design. In più immaginatevi una battaglia tra shanks, teach, rufy, i giganti, mihawk (al 99% tutti sti elementi combaceranno insieme) con un scontro titolato il Ragnarok... Ciaone... Vabbeh alex, ci siamo capiti :asd:
    Contento di vedere che alla fine i pezzi del puzzle riguardante la giantificazione, la fuga dimlola sono arrivati a combaciare anche se sembra, per rispondere a chris, che le cattive acque tra ingiganti e BM ci fossero già da prima, quindi mi apetto altre info in questo ambito :sisi:

    Menzione d'onore per la gag del latte e il gangster gastino, e per la fantastica chimica che oda riesce a cerare tra i tre improbabili alleati.

    I prossimi capitoli saranno semza dubbio incentrati sul matrimonio e i partecipanti, con tante targhette in arrivo, prima del gran finale che vedrà lo scontro decisivo con Bm.
     
    .
181059 replies since 2/7/2013, 13:58   7058695 views
  Share  
.