Noble Knight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Baz~Andre™ @ 5/2/2014, 15:36) 
    Scusate l'intrusione, ma da novizio di questo mazzo ho alcune domande da porvi! Ho visto che tutti giocano le lance, ma come mai? Come funzionano con gli equip? Se le usi per proteggere un Medraut (per dire), poi come fai a proteggerlo ne turno dell'oppo senza trap? Se mi chiarite questi dubbi vi sarei molto grato xD

    Se fai lance su un Noble lo puoi equippare lo stesso, non prenderà i bonus, ma almeno te lo salvi da bth/tt/fiendish ecc... ovviamente quello che devi proteggere è Medraut :asd:

    Se riesci a far partire medraut hai minimo un 3000 immortale e imbersagliabile, un turno lo reggi
     
    Top
    .
  2. Bira573
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Baz~Andre™ @ 5/2/2014, 15:36) 
    Scusate l'intrusione, ma da novizio di questo mazzo ho alcune domande da porvi! Ho visto che tutti giocano le lance, ma come mai? Come funzionano con gli equip? Se le usi per proteggere un Medraut (per dire), poi come fai a proteggerlo ne turno dell'oppo senza trap? Se mi chiarite questi dubbi vi sarei molto grato xD

    Se il Noble gira, c'è "poco" da proteggere nel turno avversario, con Excaliburn e Destiny che rendono il ciccione di turno (Sacred/Laundsallyn) imbersagliabile e indistruttibile... le Lance servono appunto a permettere la loro discesa poiché rendono immune il Noble da M/T ma comunque soggetto alle Equip che, pur non dandogli alcun beneficio, ne fanno attivare gli Effetti (stiamo parlando di Medraut, Borz, Gwalchavad e Peredur). Se parti di turno 0 con la combo Medraut + Spada, solo un Veiler può impedire la discesa del Sacred... ma se sei il secondo a giocare, e l'oppo ha già una/due settate, allora ognuna di quelle M/T potrebbe essere un problema... le soluzioni, in questo caso, sono due: o fai saltare le contro avversarie con MST oppure proteggi la giocata con Lance (Warning a parte).

    EDIT : Preceduto... :scisci:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,242
    Reputation
    +67
    Location
    Isola di File

    Status
    Offline
    Ah ma quindi se io faccio Medraut, e l'oppo fa BTH, io posso far lancia e poi fare tutte le mie belle cosette con le spade?
     
    Top
    .
  4. Bira573
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Esatto, per questo Lance è così grossa, nel Noble... :scisci:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,242
    Reputation
    +67
    Location
    Isola di File

    Status
    Offline
    Ok, ora capisco xD Altra domanda, meglio versione con rabbit e senza trappole,o quella con un solo giallone e 5/6 trap?
     
    Top
    .
  6. ~Hannabal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Notare che la lancia è un'arma :scisci:

    Comunque, potremmo giocare pure dress, però non para da CED, Fiendish e PWWB. Usavo lancia soprattutto perché quest'ultima spopolava e dress era giallo, forse ora che le cose sono cambiate...
    Comunque, dress para anche da cardinal, ma devo chiedere in ruling se se uso dress posso equipaggiare le spade, anche se credo di si.
     
    Top
    .
  7. Bira573
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Baz~Andre™ @ 5/2/2014, 16:43)
    Ok, ora capisco xD Altra domanda, meglio versione con rabbit e senza trappole,o quella con un solo giallone e 5/6 trap?

    Non c'è una risposta giusta, a questa domanda... devi testare e vedere quale versione trovi più stabile e più vicina al tuo stile di gioco.

    CITAZIONE (~Hannabal @ 5/2/2014, 16:49) 
    Notare che la lancia è un'arma :scisci:

    Comunque, potremmo giocare pure dress, però non para da CED, Fiendish e PWWB. Usavo lancia soprattutto perché quest'ultima spopolava e dress era giallo, forse ora che le cose sono cambiate...
    Comunque, dress para anche da cardinal, ma devo chiedere in ruling se se uso dress posso equipaggiare le spade, anche se credo di si.

    Dress è una gran carta ma non credo permetta l'utilizzo delle Arms... è davvero il caso di chiedere, Hanna... :scisci:

    P.S.: Di sicuro non puoi beneficiare del ritorno dal Cimi delle Spade... :sisi:
     
    Top
    .
  8. ~Hannabal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Chiesto :scisci:

    P.s.: Quello ovviamente, ma tanto se la fai per proteggere Medraut la spada non si deve riequippare a lui :scisci:
     
    Top
    .
  9. Bira573
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Hannabal @ 5/2/2014, 17:00) 
    Chiesto :scisci:

    P.s.: Quello ovviamente, ma tanto se la fai per proteggere Medraut la spada non si deve riequippare a lui :scisci:

    ...ma gliene dovrai dare un'altra, per portare a termine la giocata di Sacred... se invece vuoi fare Chain un Rank 4 va bene.
     
    Top
    .
  10. ~Hannabal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bira573 @ 5/2/2014, 17:05) 
    CITAZIONE (~Hannabal @ 5/2/2014, 17:00) 
    Chiesto :scisci:

    P.s.: Quello ovviamente, ma tanto se la fai per proteggere Medraut la spada non si deve riequippare a lui :scisci:

    ...ma gliene dovrai dare un'altra, per portare a termine la giocata di Sacred... se invece vuoi fare Chain va bene.

    Quella che gli dovrò dare sarà dalla mano e non per effetto. :scisci:
     
    Top
    .
  11. Bira573
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ...è vero! Non resta che capire se le Arms (dalla mano) possono essere assegnate a un Noble sotto Dress...
     
    Top
    .
  12. ~Hannabal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bira573 @ 5/2/2014, 17:12) 
    ...è vero! Non resta che capire se le Arms (dalla mano) possono essere assegnate a un Noble sotto Dress...

    Se si può, non partirò più con Artorigus, 4 spade e Lance random settata :asd:
     
    Top
    .
  13. Bira573
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ...a prescindere, comunque, Lance > Dress. Dress non rende immune il Mostro e non aiuta nemmeno in catena, quando è già stato scelto come bersaglio... oltre al fatto che non saprei dove far saltare fuori gli slot per un'altra carta...
     
    Top
    .
  14. ~Hannabal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bira573 @ 5/2/2014, 17:35) 
    ...a prescindere, comunque, Lance > Dress. Dress non rende immune il Mostro e non aiuta nemmeno in catena, quando è già stato scelto come bersaglio... oltre al fatto che non saprei dove far saltare fuori gli slot per un'altra carta...

    Almeno dress non rende immune dalle equip.
    Lance ha di superiore solo il poter salvare da CED, fiendish e pwwb. D'altro canto, dress para da cardinal, big eye e altri effetti di mostri. Se mi rispondono in ruling affermativamente, sostituisco Lance con dress.
    Per un turno fa da Excaliburn, mica poco.
     
    Top
    .
  15. Bira573
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ...l'unica cosa che a me non piace è il fatto di non poterla attivare in catena a una carta/Effetto dell'oppo (salvo quelli che prevedono la distruzione).

    Diciamo che Lance protegge le aperture e le scombate; Dress aiuta a mantenere la presenza sul Terreno.

    Idealmente ci vorrebbero entrambe, se Dress non impedisse l'assegnazione della Arms dalla mano...
     
    Top
    .
4328 replies since 14/5/2013, 21:24   80176 views
  Share  
.