Il Frutto più letale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Doku Doku (Magellan)
    31.71%
    13
  • Gasu Gasu (Caesar Crown)
    17.07%
    7
  • Mero Mero (Boa Hancock)
    12.20%
    5
  • Altro (specificare)
    12.20%
    5
  • Gelo Gelo (Aokiji)
    9.76%
    4
  • Gura Gura (Barbabianca)
    7.32%
    3
  • Magma Magma (Akainu)
    4.88%
    2
  • Sand Sand (Crocodile)
    4.88%
    2
  • Pad Pad (Kuma)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 41)

Il Frutto più letale

Qual è secondo voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Aokiji congela anche solo quando viene colpito, quindi non credo che il congelamento sia ad attivazione.
    Io ho fatto l'esempio con la spalla, ma Hie Hie e Doku Doku ti avvelenano mortalmente/congelano anche se ti toccano un dito e basta, sta qui la differenza.

    il ghiaccio è ad attivazione come qualsiasi potere, una cosa è trasformareil proprio corpo in ghiaccio, un altra è generare ghiaccio dal corpo per congelare qualcos'altro.

    poi non voglio assolutamente dire che il Magu sia più letale del doku e del gelo gelo, dico che gli è molto vicino.

    CITAZIONE
    Per il resto, i tuoi esempi non c'entrano niente con quello che ho detto io.
    È logico che un Frutto fa una certa cosa e tutti i suoi poteri sono collegati a quella cosa che fa (che sia allungarsi, creare magma, veleno, congelare ecc..); io separo gli effetti, non le cause.
    In una classifica come quella dei Frutti si fanno diversi campi per valutare le abilità e questi campi devono essere il più indipendenti possibile.
    La potenza distruttiva per cosa la valutiamo? Solo per vedere chi è più bravo a distruggere le case?

    la valutiamo, perchè in una battaglia un frutto che può abbattere una nave nemica dalla distanza è molto più utile di un frutto che non può farlo, perchè un frutto che può distruggereil terreno di battaglia impedendo al nemico tattiche di guerra è più vantaggioso....un frutto più distruttivo è, migliore sarà su qualsiasi luogo di scontro.

    è un campo importantissimo, ma allo stesso empo un frutto moto distruttivo non è detto sia letale, quindi risulterebbe meno efficace sui singolo individui, cosa che altri frutti non fanno.
    CITAZIONE
    Andando a rivedere il primo post della classifica di forza, noto che Raiden aveva applicato lo stesso ragionamento che faccio io tra letalità e potenza distruttiva a forza e potenza distruttiva:

    perchè è una classifica diversa, che calcola il personaggio, dove quindi di mezzo ci sono anche le abilità fisiche che sono importantissime, l'altra classifica riguarda i frutti, che si basano solo ed esclusivamente sul loro potere.

    tutte le capacità del gom gom sono legate al fatto che è di gomma..

    tutte le capacità del Magu magu sono legate al magma

    tutte le capacità del gura sono collegate alla sua potenza sismica.

    quindi dare un voto da una parte perchè fa qualcosa e non dall'altra perchè l0hai già calcolata in un altro campo è privo di senso, dato che TUTTI i campi sono ovviamente collegati al potere del frutto.

    non importa comen un frutto ti uccide, l'importante è che lo faccia. Quando Akauinu ammazza Ace con un pugno, non lo fà operchè è Akainu, lo fà perchè il magu magu gli concede a capacità di incenerire organi ed ossa dell'avversario uccidendolo.

    non è letalità questa? :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 9/3/2014, 16:36) 
    il ghiaccio è ad attivazione come qualsiasi potere, una cosa è trasformareil proprio corpo in ghiaccio, un altra è generare ghiaccio dal corpo per congelare qualcos'altro.

    Aokiji non è un uomo-ghiaccio, è un uomo-gelo.
    Quando lui è trasformato in ghiaccio congela quello che tocca, perché "emetto freddo", così come Akainu ustiona/carbonizza quella che tocca; la differenza è che il ghiaccio si diffonde, il magma fa danno solo dove tocca.

    CITAZIONE (Argenn @ 9/3/2014, 16:36) 
    perchè è una classifica diversa, che calcola il personaggio, dove quindi di mezzo ci sono anche le abilità fisiche che sono importantissime, l'altra classifica riguarda i frutti, che si basano solo ed esclusivamente sul loro potere.

    tutte le capacità del gom gom sono legate al fatto che è di gomma..

    tutte le capacità del Magu magu sono legate al magma

    tutte le capacità del gura sono collegate alla sua potenza sismica.

    Ma la distruttività non riguarda solo le cose.
    Anche disintegrare mezza testa di BB è distruttività.
    Se uno distrugge un palazzo è logico che farà anche danni serissimi alle persone; sono la stessa cosa.
    Solo che la distruttività è contrastabile da difesa e soprattutto resistenza, che ovviamente un oggetto non ha.

    Perché Aokiji non porta via mezza faccia a nessuno? Perché è letale, ma non distruttivo; avrà il suo bel voto molto alto in letalità, un voto scarsino in potenza distruttiva.
    Perché Akainu porta via mezza faccia a BB? Perché è molto distruttivo e piuttosto letale.

    Se proprio ci tieni alla precisione dei parametri, ti dico che il campo "Letalità" dovrebbe essere "Possibilità di uccidere/menomare/far perdere i sensi/immobilizzare a prescindere dalla distruttività" (nome troppo lungo, lo so, ma almeno non lascia adito a dubbi :asd: ).
    Perché la "Distruttività" è già valutata in un altro campo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Aokiji non è un uomo-ghiaccio, è un uomo-gelo.
    Quando lui è trasformato in ghiaccio congela quello che tocca, perché "emetto freddo", così come Akainu ustiona/carbonizza quella che tocca; la differenza è che il ghiaccio si diffonde, il magma fa danno solo dove tocca.

    ma quando?

    se io appoggio un cubetto di ghiaccio sul mi corpo, si raffredda solo la parte toccata, se mi appoggio un cubetto di magma esso mi perfora carne ed ossa.

    Aokiji il ghiaccio lo genera, come Akainu genera il magma, ma se non lo espandono è solo il loro corpo a restare del loro elemento, altrimenti quando un Rogia cammina dovrebbe lasciare sempre una scia del suo elemento sietro di sè, cosa che non accade.


    CITAZIONE
    Ma la distruttività non riguarda solo le cose.
    Anche disintegrare mezza testa di BB è distruttività.

    no, la testa di BB viene asportata per il calore del magma.

    calore magma = gelo del ghiaccio = volt del fulmine= tossine del venom demon ecc..

    CITAZIONE
    Se uno distrugge un palazzo è logico che farà anche danni serissimi alle persone; sono la stessa cosa.
    Solo che la distruttività è contrastabile da difesa e soprattutto resistenza, che ovviamente un oggetto non ha.

    appunto, è proprio per questo che differenziamo la distruttività dalla letalità.

    ma per Akainu, così come per Ener, ed altri pg le cose combaciano, per tutti loro la distruttività e la letalità sono legate, perchè possiedono un tipo di elemento/potere che ha queste peculiarità.

    lo stesso Crocodile uccide e distrugge le cose nello stesso identico modo, prosciugando. ( apparte sables e desert spada che sono colpi differenti)
    CITAZIONE
    Perché Aokiji non porta via mezza faccia a nessuno? Perché è letale, ma non distruttivo; avrà il suo bel voto molto alto in letalità, un voto scarsino in potenza distruttiva.
    Perché Akainu porta via mezza faccia a BB? Perché è molto distruttivo e piuttosto letale.

    perchè il ghiaccio non ha questo effetto :asd:

    è il calore del magma che lo rende letale, così come è la bassa temperatura del ghiaccio a fare la stessa cosa, ma com'è che devo spiegartelo? :oo:
    CITAZIONE
    Se proprio ci tieni alla precisione dei parametri, ti dico che il campo "Letalità" dovrebbe essere "Possibilità di uccidere/menomare/far perdere i sensi/immobilizzare a prescindere dalla distruttività" (nome troppo lungo, lo so, ma almeno non lascia adito a dubbi :asd: ).
    Perché la "Distruttività" è già valutata in un altro campo.

    è la capacità di mettere fuori combattimento l'avversario, che sia un fantasma di perona, un Venom Demon, un daifunka...non c'è differenza, più è efficace il colpo a fare questo, più il voto sarà alto.

    non sò, è come se mi dicessi che se io tiro una bomba atomica in testa ad uno, non sono letale, perchè essa distrugge e basta :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Member
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Doku Doku o Gasu Gasu.
    Voto il secondo perché può essere letale in diversi modi. I motivi per cui lo reputo letale mi sembrano abbastanza scontati. Lol
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    83

    Status
    Visto che non bisogna considerare il possessore ma solo il frutto in se, io uso come riferimento il fatto che rufy da bambino non riusciva neanche a tirare un pugno allungando il braccio. quindi tecniche elaborate sono da scartare, come l'essiccamento del suna suna e la manipolazione di tutti i tipi di gas del gasu gasu. A questo punto per me il frutto più letale (e l'ho sempre considerato uno dei più letali, ma tra i peggio utilizzati) è l'hana hana no mi (cioè il frutto di nico robin) :robin: . Riscire a far "fiorire" le braccia è alla base dei poteri del frutto, tant'è vero che robin lo faceva gia da bambina, e quindi basterebbe far "fiorire" un paio di braccia sulle spalle della vittima e torcergli il collo. E' un attacco immediato ed efficace, che difficilmente lascia scampo visto che molti la prima volta che robin è stata presentata ed ha usato i suoi poteri non si sono nemmeno accorti della comparsa delle braccia sul loro corpo. Lo reputo più letale del un magu magu o del doku doku perchè allo stadio iniziale di questi frutti probabilmente non puoi usare attacchi a distanza.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 9/3/2014, 17:33) 
    se io appoggio un cubetto di ghiaccio sul mi corpo, si raffredda solo la parte toccata, se mi appoggio un cubetto di magma esso mi perfora carne ed ossa.

    Aokiji il ghiaccio lo genera, come Akainu genera il magma, ma se non lo espandono è solo il loro corpo a restare del loro elemento, altrimenti quando un Rogia cammina dovrebbe lasciare sempre una scia del suo elemento sietro di sè, cosa che non accade.

    Aokiji non ha il Frutto del ghiaccio, ma della glaciazione (così come Akainu non ha il Frutto del magma ma dell'eruzione vulcanica); lui produce freddo, ed il freddo si espande a tutto il corpo.

    CITAZIONE (Argenn @ 9/3/2014, 17:33) 
    no, la testa di BB viene asportata per il calore del magma.

    calore magma = gelo del ghiaccio = volt del fulmine= tossine del venom demon ecc..

    La faccia di BB viene asportata per vari motivi, non è solo il calore.
    A parte la forza impressa da Akainu, che noi in questo contesto non consideriamo, i danni del Magu Magu sono dovuti anche alla propulsione del colpo; è questa che dà potenza al colpo stesso.

    Come dicevo sopra, il Magu Magu è il Frutto dell'eruzione vulcanica e molta della sua distruttività è legata all'esplosività della fuoriuscita del magma.
    Non a caso "Dai Funka" significa "Grande Eruzione".

    In ogni caso il mio discorso è a prescindere dal caso specifico.
    Non si può per me valutare nella letalità un effetto, ovvero la distruttività, che già valutiamo in un altro parametro.
    Tu vedi la "letalità" in senso letterale (capacità di uccidere), ma non capisci che la potenza distruttiva è un aspetto della letalità vista in quel senso; per questo se uno vuole essere preciso non si dovrebbe parlare di letalità.
    Altrimenti si sta valutando la stessa cosa, lo stesso effetto, in due campi diversi; sono due campi che si sovrappongono; così la classifica viene sballata.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE (Kira-dn @ 9/3/2014, 17:42) 
    Doku Doku o Gasu Gasu.
    Voto il secondo perché può essere letale in diversi modi. I motivi per cui lo reputo letale mi sembrano abbastanza scontati. Lol

    Non dare niente per scontato esprimi pure il tuo parere in base a quello che hai votato siamo quì apposta per parlarne ^^
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    Il magma-magma secondo me è il frutto più forte per la sua problematicità. Se non lo si affronta con un haki adeguato è difficilissimo ferirlo, per non parlare della difesa, ne è un esempio barbabianca.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 9/3/2014, 19:35) 
    Il magma-magma secondo me è il frutto più forte per la sua problematicità. Se non lo si affronta con un haki adeguato è difficilissimo ferirlo, per non parlare della difesa, ne è un esempio barbabianca.

    Il magma magma si considera senza Akainu, quindi la difesa di haki e la sua resistenza non si valutano in questo sondaggio, quì si valuta qualè il frutto più letale basandoci sulle capacità che può fare un frutto.

    Ribadisco il mio voto: Doku Doku per me non esiste un frutto più letale
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Si ma resta il fatto che alcuni frutti che sono potenzialmente potentissimi non mostreranno mai cosa possono fare perchè usati da gente di basso livello che nonè in grado di svilupparli per questo dico che se vuoi valutare il frutto in se devi prescindere per forza da chi lo utilizza come hanno mostrato Tashigi col fum fum e Rufy da bambino col gom gom che manco un pugno dritto riusciva a dare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 9/3/2014, 19:45) 
    Si ma resta il fatto che alcuni frutti che sono potenzialmente potentissimi non mostreranno mai cosa possono fare perchè usati da gente di basso livello che nonè in grado di svilupparli per questo dico che se vuoi valutare il frutto in se devi prescindere per forza da chi lo utilizza come hanno mostrato Tashigi col fum fum e Rufy da bambino col gom gom che manco un pugno dritto riusciva a dare

    Nel primo post puntualizza che bisogna escludere i soggetti il più possibile, e bisogna considerare solo le capacità che possono offrire i frutti. Sennò che senso avrebbe mettere in discussione il Gom Gom e il suna suna considerando solo lo stadio iniziale?

    perchè bisogna limitare le capacità di un frutto? Coloro che hanno appena ingerito il frutto sono nello stadio iniziale perchè loro stessi non sono abituati al potere e devono abituarsi a conoscere il frutto, e quelli che hai nominato(tashigi, rufy da bambino) avevano appena ingerito/ottenuto il frutto.

    comunque il discorso che hai fatto prima sulla taglia di Law non aveva senso e spero che tu l'abbia capito.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Io userei il ragionamento inverso: si considerano i massimi potenziali dei Frutti.
    Quindi per utilizzatori di alto livello (Ammiragli, Imperatori) si ipotizza che il Frutto sia già stato portato al massimo; per altri si può semmai teorizzare eventuali potenziamenti che il Frutto potrebbe offrire.
    Ad esempio per me il Karakuni del Gas Gas, usato da un Ammiraglio, potrebbe avere un raggio d'azione ben superiore a quanto mostrato da CC.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    Per riprendere il discorso che perseguivano Gil e Argren, io la vedo cosi:

    Ci sono frutti con alto potenziale distruttivo la cui letalità, però, non è equiparata alla potenza (Gomu Gomu)

    Ci frutti sono altamente letali, ma scarsamente distruttivi in proporzione (Gasu Gasu e Hie Hie).

    Il Magu Magu invece non fa parte di nessuna di queste categorie; il suo enorme potere distruttivo è congiunto alla sua fatalità.

    Il metro con cui si sceglie di dosare i parametri rimane puramente soggettivo.
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    No non è così CC tra un paio d'anni userà mosse mostruose ma la sua taglia rimarrà la stessa perché in questo manga più sei forte più hai la taglia... ah no ho sbagliato... xD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Aokiji non ha il Frutto del ghiaccio, ma della glaciazione (così come Akainu non ha il Frutto del magma ma dell'eruzione vulcanica); lui produce freddo, ed il freddo si espande a tutto il corpo.

    apparte che non è del tutto vero, perchè Aokiji è composto di ghiaccio, lui non abbassa la temperatura, lui congela le cose direttamente.

    Aokiji è fatto di Ghiaccio, se lo colpisce lo spacchi ( come fà rufy nel pre-TS) e non vieni congelato istantaneamente, proprio perchè è Aokiji che deve congelarti, e non è il contatto a farlo.

    al contrario Akainu è composto di magma, se si appoggia sulla tua spalla, il calore te la fonde.

    CITAZIONE
    La faccia di BB viene asportata per vari motivi, non è solo il calore.
    A parte la forza impressa da Akainu, che noi in questo contesto non consideriamo, i danni del Magu Magu sono dovuti anche alla propulsione del colpo; è questa che dà potenza al colpo stesso.

    Come dicevo sopra, il Magu Magu è il Frutto dell'eruzione vulcanica e molta della sua distruttività è legata all'esplosività della fuoriuscita del magma.
    Non a caso "Dai Funka" significa "Grande Eruzione".

    In ogni caso il mio discorso è a prescindere dal caso specifico.
    Non si può per me valutare nella letalità un effetto, ovvero la distruttività, che già valutiamo in un altro parametro.
    Tu vedi la "letalità" in senso letterale (capacità di uccidere), ma non capisci che la potenza distruttiva è un aspetto della letalità vista in quel senso; per questo se uno vuole essere preciso non si dovrebbe parlare di letalità.
    Altrimenti si sta valutando la stessa cosa, lo stesso effetto, in due campi diversi; sono due campi che si sovrappongono; così la classifica viene sballata.

    e per l'ennesima volta sei fuori strada.

    allora quando calcolerai il Pika, in potenza d'attacco ed in letalità devi dargli Zero, perchè avrai già dato il voto alla velocità.

    quindi la velocità della luce non potrai considerarla negli altri campi, il che rende la luce innocua, dato che senza la velocità i colpi di Kizaru sono fermi.

    è lo stesso identico discorso che vale per il magu e per decine di altri frutti, come anche il foco foco.

    la letalità è la possibilità di portare morte, e deve essere votata così.

    se tu effettui la distinzione che tendi a voler creare, penalizzi enormemente frutti come Gura, Magu, Foco, Pika ecc...

    ed infatti seguendo il tuo ragionamento, il Magu magu avrebbe una media di parecchio inferiore al Foco Foco ed altri frutti molto più deboli ( avevai dato inizialmente il voto minimo in letalità)

    quando sai benissimo che questa è una falsità, dato che Akainu ha palesemente mostrato che il suo sia tra i frutti Rogia più forti in assoluto, ammazzando chiunque gli si parasse davanti con semplici cazzotti.

    sul discorso di BB: anche io se possedessi il Gura gli leverei mezza faccia, e non peerchè posso spostare case con le braccia, semplicemente perchè nessuna carne può resistere ad oltre 1000c° di temperatura. :asd:

    non capisco perchè tu sia l'unico a volerti impuntare a tutti i costi su questa distinzione :asd:

    CITAZIONE (Moriagek @ 9/3/2014, 21:39) 
    Ci sono frutti con alto potenziale distruttivo la cui letalità, però, non è equiparata alla potenza (Gomu Gomu)

    Ci frutti sono altamente letali, ma scarsamente distruttivi in proporzione (Gasu Gasu e Hie Hie).

    Il Magu Magu invece non fa parte di nessuna di queste categorie; il suo enorme potere distruttivo è congiunto alla sua fatalità.

    yep :sisi:
     
    Top
    .
176 replies since 2/1/2013, 19:14   2669 views
  Share  
.
Top