Initial D Fifth Stage

« Older   Newer »
  Share  
Nocivo1990
view post Posted on 19/3/2013, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (Krylion @ 2/2/2013, 23:56) 
Non metto in dubbio la Vs. traduzione, ma com'è possibile che si dica "ha preso la mia Imp perchè l'aria condizionata va meglio" ?? E' assolutamente impensabile che con tutti gli interventi di alleggerimento svolti abbiano lasciato sulla 86 l'aria condizionata, con tutto quello che pesa il compressore e quel che ci va dietro (tubazioni, radiatore dedicato e compagnia bella)
Sempre ammesso poi che il sig. Bunta avesse messo quello che con tutta probabilità all'epoca era un optional...

non sono un esperto di auto giapponesi ma credo che la soluzione al mistero sia questa:
la trueno di Takumi ovviamente è datata e a quel tempo l'aria condizionata funzionava in questo modo: quando accendevi l'aria calda veniva convogliata dal radiatore della macchina mentre se accendevi l'aria fredda (in estate ovvio) prendevi direttamente l'aria da fuori e non veniva lavorata da un impianto refrigerante come quelle di adesso
mentre la subaru impreza aveva esattamente questo cioè era in grado di climatizzare la macchina grazie all'impianto refrigerante in dotazione con l'auto

ai tempi della trueno ancora non era mai stato implementato come optional poi non so, io sto solo seguendo un filo logico e facendo delle considerazioni e comparazioni fra i due modelli di auto e il loro anno di immatricolazione quindi può essere che cio che ho scritto io sono solo stupidaggini ma credo che intendesse questo Bunta

ripeto è un mio parere non sono sicuro al 100%­
 
Top
NightKids
view post Posted on 22/3/2013, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (Nocivo1990 @ 19/3/2013, 14:25) 
CITAZIONE (Krylion @ 2/2/2013, 23:56) 
Non metto in dubbio la Vs. traduzione, ma com'è possibile che si dica "ha preso la mia Imp perchè l'aria condizionata va meglio" ?? E' assolutamente impensabile che con tutti gli interventi di alleggerimento svolti abbiano lasciato sulla 86 l'aria condizionata, con tutto quello che pesa il compressore e quel che ci va dietro (tubazioni, radiatore dedicato e compagnia bella)
Sempre ammesso poi che il sig. Bunta avesse messo quello che con tutta probabilità all'epoca era un optional...

non sono un esperto di auto giapponesi ma credo che la soluzione al mistero sia questa:
la trueno di Takumi ovviamente è datata e a quel tempo l'aria condizionata funzionava in questo modo: quando accendevi l'aria calda veniva convogliata dal radiatore della macchina mentre se accendevi l'aria fredda (in estate ovvio) prendevi direttamente l'aria da fuori e non veniva lavorata da un impianto refrigerante come quelle di adesso
mentre la subaru impreza aveva esattamente questo cioè era in grado di climatizzare la macchina grazie all'impianto refrigerante in dotazione con l'auto

ai tempi della trueno ancora non era mai stato implementato come optional poi non so, io sto solo seguendo un filo logico e facendo delle considerazioni e comparazioni fra i due modelli di auto e il loro anno di immatricolazione quindi può essere che cio che ho scritto io sono solo stupidaggini ma credo che intendesse questo Bunta

ripeto è un mio parere non sono sicuro al 100%

Io penso che sia più un refuso nella traduzione, non penso la 86 abbia ancora l'AC!
 
Top
Nocivo1990
view post Posted on 22/3/2013, 21:06     +1   -1




che sia o meno un errore di traduzione da parte inglese ha poca importanza perché la toyota trueno panda AE86 non disponeva di impianto AC

esempio:
in inverno fa freddo nella tua macchina puoi scegliere la temperatura che piu ti aggrada aumentandola o diminuendola questo avviene nelle auto con AC

nella 86 non potevi perché l'aria condizionata non c'era e l'aria calda che veniva immessa nell'abitacolo era convogliata direttamente dalla ventola posta dietro il radiatore e trasportata tramite tubazione all'interno

altro esempio:
in estate la temperatura all'interno della tua macchina è troppo calda così accendi l'aria condizionata e scegli la temperatura che piu ti aggrada questo è possibile grazie all'aria condizionata

nella 86 il funzionamento era diverso l'aria fresca viene convogliata direttamente dall'esterno dal vano motore quindi non era aria così fresca

infatti è per questo motivo che Bunta può aver detto che l' AC funziona meglio nella sua "imp" proprio perché la impreza montava un sistema di climatizzazione

questa è la mia teoria ed è quello che ho capito io poi se sto sbagliando corregetemi non sono un esperto di auto
le adoro sono stupende le studio ma non so tutto tutto
 
Top
Sanji_21
view post Posted on 22/3/2013, 23:50     +1   -1




ma quanto spende il project D e la famiglia fujiwara in gomme!?!?!?!?!?!?!?!
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 08:28     +1   -1

Meglio di Bunta!

Group:
Staff Admin
Posts:
16,507
Reputation:
+50

Status:


La famiglia Takahashi è ricca XD by Shi

e se non ricordo male dovrebbero essere figli di dottori e pure Ryo, quindi la grana non manca XD


Povero Takumi....

fiatpandaes

Edited by Ninja Edicolas - 23/3/2013, 09:37
 
Web  Top
tuono1000boy
view post Posted on 23/3/2013, 15:35     +1   -1




è sempre una Panda gli metti le scritte Trueno e il gioco è fatto.
buahahahahahahahaha..................
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 20:04     +1   -1
Avatar

Meglio di Bunta!

Group:
Membri Onorari
Posts:
5,753
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ninja Edicolas @ 23/3/2013, 08:28) 
La famiglia Takahashi è ricca XD by Shi

e se non ricordo male dovrebbero essere figli di dottori e pure Ryo, quindi la grana non manca XD

ma infatti, ma prima di conoscere ryo, takumi, o meglio bunta, come faceva?? a malapena vivevano in una catapecchia
 
Top
NightKids
view post Posted on 24/3/2013, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (hero_94 @ 23/3/2013, 20:04) 
CITAZIONE (Ninja Edicolas @ 23/3/2013, 08:28) 
La famiglia Takahashi è ricca XD by Shi

e se non ricordo male dovrebbero essere figli di dottori e pure Ryo, quindi la grana non manca XD

ma infatti, ma prima di conoscere ryo, takumi, o meglio bunta, come faceva?? a malapena vivevano in una catapecchia

In teoria non consumava tante gomme prima, visto che con la 86, prima del nuovo motore, non avevano mai nominato il problema gomme!

CITAZIONE (Nocivo1990 @ 22/3/2013, 21:06) 
che sia o meno un errore di traduzione da parte inglese ha poca importanza perché la toyota trueno panda AE86 non disponeva di impianto AC

esempio:
in inverno fa freddo nella tua macchina puoi scegliere la temperatura che piu ti aggrada aumentandola o diminuendola questo avviene nelle auto con AC

nella 86 non potevi perché l'aria condizionata non c'era e l'aria calda che veniva immessa nell'abitacolo era convogliata direttamente dalla ventola posta dietro il radiatore e trasportata tramite tubazione all'interno

altro esempio:
in estate la temperatura all'interno della tua macchina è troppo calda così accendi l'aria condizionata e scegli la temperatura che piu ti aggrada questo è possibile grazie all'aria condizionata

nella 86 il funzionamento era diverso l'aria fresca viene convogliata direttamente dall'esterno dal vano motore quindi non era aria così fresca

infatti è per questo motivo che Bunta può aver detto che l' AC funziona meglio nella sua "imp" proprio perché la impreza montava un sistema di climatizzazione

questa è la mia teoria ed è quello che ho capito io poi se sto sbagliando corregetemi non sono un esperto di auto
le adoro sono stupende le studio ma non so tutto tutto

Allora ti giuro che non ho capito quale sia il problema!
 
Top
xXMicheleXx
view post Posted on 18/4/2013, 21:43     +1   -1




Sempre se ci sono...dove posso trovare le puntate subbate in ita del fifth stage?
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 07:46     +1   -1
Avatar

Puccia di corte!

Group:
Staff Admin
Posts:
8,845
Reputation:
+125
Location:
Dalla casa di Toua

Status:


Ma anche prima quando si trattava di tirare fuori la grana il signor Bunta non si faceva proprio problemi... penso abbia un fondo segreto... se poi pensiamo al fatto che del passato di Bunta non si sa ancora nulla...
 
Top
Roby-81
view post Posted on 19/4/2013, 12:24     +1   -1




bene alla fine della saga il gommista sarà piu ricco dei fratelli Takahashi........ ;)
 
Top
JAKemperor
view post Posted on 26/6/2013, 12:45     +1   -1




OK...vedendo finalmente l'episodio 9 del Fifth stage ho capito un paio di cosette....

1 - Ogni volta che c'è Ryouske come protagonista dell'episodio penso sempre che quello che sto vedendo sia il milgiore episodio di I-D che abbia mai visto in vita mia....poi esce quello dopo...e penso esattamente la stessa cosa.

2 - Che Ryosuke sia un pg dall'indiscusso fascino è abbastanza chiaro anche per i sassi...tuttavia a questo punto Shigeno non si sta leteralmente regolando...Il già misterioso e complesso Ryosuke si sta arricchendo di sfaccettature fino ad ora solo vagamente suggerite o intutite che elevano sempre di più la psicologia del personaggio...senza parole.

3 - Che in definitiva sto personaggio è fico se fa qualsiasi cosa...anche solo se respira...perché non respira come il resto dei personaggi.

Ryosuke Takahashi: impareggabile
 
Top
AndreaAe86
view post Posted on 26/6/2013, 15:31     +1   -1




Io vorrei sapere cosa ne pensate sulla scena dell' ep.4 quando Ryosuke chiama il meccanico, per dirgli di preparare la sua fc per la gara contro lo shinigami. Inizialmente gli risponde dicendo di un certo compressore da montare sull'ae86.......secondo voi era una cosa campata all'aria per introdurre il discorso oppure sara un altro passo di elaborazione per la trueno??

Inizialmente non pensavo che fosse una cosa fattibile perchè anche nella realtà di solito quei generi di motore così elaborati non si potenziano ulteriormente con turbo o compressori. Però chissa nella pazzia dell'autore magari.......
 
Top
JAKemperor
view post Posted on 27/6/2013, 10:40     +1   -1




Video

Mi ci sto drogando con l'ultimo ep. ...
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 10:46     +1   -1
Avatar

Peggio di Shingo!

Group:
Member
Posts:
63
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Nocivo1990 @ 19/3/2013, 15:25) 
CITAZIONE (Krylion @ 2/2/2013, 23:56) 
Non metto in dubbio la Vs. traduzione, ma com'è possibile che si dica "ha preso la mia Imp perchè l'aria condizionata va meglio" ?? E' assolutamente impensabile che con tutti gli interventi di alleggerimento svolti abbiano lasciato sulla 86 l'aria condizionata, con tutto quello che pesa il compressore e quel che ci va dietro (tubazioni, radiatore dedicato e compagnia bella)
Sempre ammesso poi che il sig. Bunta avesse messo quello che con tutta probabilità all'epoca era un optional...

non sono un esperto di auto giapponesi ma credo che la soluzione al mistero sia questa:
la trueno di Takumi ovviamente è datata e a quel tempo l'aria condizionata funzionava in questo modo: quando accendevi l'aria calda veniva convogliata dal radiatore della macchina mentre se accendevi l'aria fredda (in estate ovvio) prendevi direttamente l'aria da fuori e non veniva lavorata da un impianto refrigerante come quelle di adesso
mentre la subaru impreza aveva esattamente questo cioè era in grado di climatizzare la macchina grazie all'impianto refrigerante in dotazione con l'auto

ai tempi della trueno ancora non era mai stato implementato come optional poi non so, io sto solo seguendo un filo logico e facendo delle considerazioni e comparazioni fra i due modelli di auto e il loro anno di immatricolazione quindi può essere che cio che ho scritto io sono solo stupidaggini ma credo che intendesse questo Bunta

ripeto è un mio parere non sono sicuro al 100%

guarda che quello che descrivi è ciò che avviene in qualsiasi auto senza AC (e oggi climatizatore), e si fa da una vita.
Per usare il termine aria condizionata c'è proprio bisogno dell'impianto che raffredda l'aria rispetto alla temperatura ambiente (l'aria calda si ottiene sempre facendola passare per il vano motore, non penso ci sia la pompa di calore come nei clima domestici), altrimenti non puoi parlare di aria condizionata.

Ergo sono convinto di un errore dei traduttori inglesi, che probabilmente dovevano dire "meglio che prendo l'impreza perchè ha l'aria condizionata" (sottinteso: invece che morire di caldo in quel catorcio di trueno :P)
 
Top
116 replies since 4/11/2012, 22:00   10533 views
  Share